Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Lucchetti e allarmi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jigsaw
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 13:16:39  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
Salve ragazzi, sono alla ricerca di dispositivi di sicurezza contro il furto.
Ho già acquistato una discreta catena a maglia ed un filo d'acciaio (quest'ultimo mi hanno detto che è pressoché inutile).
Ho visto sul web alcuni articoli economici sui quali vorrei un parere da qualcuno più esperto. Gli articoli in questione sono i seguenti:

http://www.ebay.it/itm/190910695721?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/131090661675?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/291124976126?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/371040256618?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.amazon.it/Abus-Lucchetto-ad-arco-supporto/dp/B000P1TMZI

Chiaramente dovrei fare una cernita per evitare di perdere mezz'ora solo per installare tutti i dispositivi

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte.

Jigsaw
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 13:19:26  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
Chiaramente se avete qualche suggerimento da darmi su altri prodotti migliori e non eccessivamente costosi, sono ben accetti... Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 21:51:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La cosa principale è legare la bici/bipa ad una solida struttura fissa
I migliori sono quelli ad arco
Il Bullock mi pare piccolo per riuscire ad agganciare il telaio a qualcosa di fisso
A parer mio va sull'Abus: riescono a forzare anche quello ma sicuramente un lucchetto da 10 euro lo rompono prima
Poi aggiungi un antifurto tilt (ma quello in testa all'elenco si sente solo se si è molto vicini) o uno di quelli che mandano una chiamata o un messaggio sul telefonino: così se smanettano intorno al lucchetto hai il tempo di arrivare

Già, perchè tutti questi antifurti sono utili se si è nelle vicinanze; se si lascia incustodita la bici/bipa per un tempo lungo ... è necessario portarla in un parcheggio custodito

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 09:58:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto.
Tra gli antifurto che hai segnalato, l'unico da prendere in considerazione è l'Abus.
Il lucchetto con sirena io l'ho comprato per testarlo e devo dire che è perfettamente inutile perché si apre solo a guardarlo.
Può invece avere qualche utilità aggiungere all'Abus un allarme tilt.

Tutti gli oggetti che hai linkato sono troppo economici: per avere un Abus decente devi spendere almeno una settantina di euro.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

frabio
Nuovo Utente

Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 10:07:18  Mostra Profilo Invia a frabio un Messaggio Privato
l'unico è quello della Abus ad U. Comunque, se devi stare in quelle cifre, ti consiglio l'abus mini da Decatlhon. Ha livello di sicurezza 10, contro il 7 da te indicato, e costa 25 Euro. Legare sempre la parte della ruota posteriore che sta nei forcellini ad una struttura fissa e solida.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 10:35:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Legare il telaio con un Abus Granit X-Plus ad una solida struttura; utilizzare altri due lucchetti per entrambe le ruote e sfilare il sellino.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 17:20:14  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
Investire 50 euro o più in un buon antifurto non solo ti fa stare un pochino più tranquillo (sebbene quello sicuro al 100 % non esiste) ma è un accessorio che potrai utilizzare per moltissimo tempo anche quando cambierai bici .Facendo gli scongiuri è una spesata che fai una sola volta .Io utilizzo un abus Bordo http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Bike-Safety-and-Security/Locks/Folding-locks
anche se può essere meno sicuro di un lucchetto ad U ,però lo trovo più adattabile alle varie situazioni (es.lampioni di grosso diametro ) ma soprattutto ,quando lo riponi,si piega in un attimo e sulla bici quasi non si nota.

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 19:19:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io ho L'abus bordo 6100 da 90cm a combinazione. più cavetto a combinazione nascosto.

se vuoi piu sicurezza puoi aggingere:

arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria (piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.

protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.

poi mangi un gelato tranquillo, dietro l'angolo si intende heee!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Jigsaw
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:12:08  Mostra Profilo Invia a Jigsaw un Messaggio Privato
mi hanno regalato una catena di acciaio cementato...che dite può bastare? Considerate che io la sera la tengo in garage...il problema ce l'ho quando vado in ufficio e devo tenerla fuori. Conoscete qualche allarme discreto ed economico?

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 08:15:20  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
Dovrebbe avere un sufficiente diametro ed il lucchetto che la chiude essere all'altezza .
Se decidi di usare quella, assicurati sempre di legarla in modo tale che resti il più possibile lontana dal terreno ,così se il ladro dovesse usare una tagliabulloni non potrà fare leva a terra .

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.