Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Ruota Dinamo anteriore...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 14:46:23  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ormai sono compulsivo anche sui dettagli ... appena ho un po' di tempo libero assemblo particolari pezzi di bici per sperimentare nuove soluzioni:

nel caso specifico volevo realizzare la ruota anteriore per la mia futura bici da turismo...

- semplicità, affidabilità, flessibilità...

- come mozzo ho optato per una dinamo shimano trovata di seconda mano su ebay 20€,
- faro Panasonic comprato in Giappone per 1800 Yen = circa 13 € !!!
- cerchio in alluminio (10€),
- copertone antiforatura 28 x 1,1 - questo si costoso!!!! mi pare 32€ ma sto cercando di - - rimuovere l'informazione dal mio cervello per abbattere i sensi di colpa!! Per carità: ottimo prodotto...
Raggiata da me con raggi che avevo li da parte... botta di culo e di abilità: raggiata con 4 incroci)...

Immagine:

525,55 KB

Immagine:

413,37 KB

Immagine:

432,36 KB

Ah... la piastra di attacco del faro modificata allargando il foro in modo da montare il faro direttamente sull'asse del mozzo: quando si smonta la ruota viene via tutto al volo!!!
Sheldon Brown docet!!!!!

Il faretto Panasonic ha un sensore che lo accende automaticamente appena manca la luce ambiente (ad esempio anche nei piccoli sottopassaggi!) ... si può anche chiudere il sensore lasciando il faro sempre acceso!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1167 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 15:47:48  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ottima soluzione complimenti!

Ma posizionata lì in basso il faro che luce fa?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 23:46:13  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:

Ottima soluzione complimenti!

Ma posizionata lì in basso il faro che luce fa?

Grazie!!!
In realtà l'ho usata una sola volta di notte ma la posizione bassa presenta più vantaggi che svantaggi: se il faro è alto devi decidere se puntarlo davanti (per essere visto anche da lontano) o in basso per vedere la strada ed illuminare piccoli ostacoli etc.
Specie le luci led sono molto direzionali e illuminano poco il contorno...
La posizione così bassa facilità un uso misto: anche puntando il faretto parallelo al terreno una parte del cono illumina l'asfalto e le asperità si vedono benissimo!
Vorrei provarla nel buio pesto ma il mio tragitto per casa è comunque quasi tutto illuminato!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 12:52:24  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Dimenticavo le caratteristiche tecniche della lampada l'edizione che ho montato:
6V - 2,4W
Tre led
Per 550 cd (a 15km /h)

... Ma funziona già bene da 3/4 km/h

Yakopo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.