Autore |
Discussione |
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 23:01:23
|
Volendo ammorttizzare la mia bipa per aiutare sia il mio fondo schiena che il suo telaio e avendo letto su questo fantastico forum del Suntour, vorrei comprarlo ma la perplessità è questa, attualmente ho circa 6 centimetri di"escursione" dalla boccola del cannotto ai braccetti della sella, forse potrei ancora alzare di uno o due centrimetri ma non credo di più secondo voi ci può stare?? oppure mi devo orientare su un altro cannotto ammortizzato?? Altro dubbio ma avendo la batteria in questa posizione ammesso che l'altezza basti non è che urta sulla batteria??
Immagine:
113,61 KB
Immagine:
106,91 KB
Un saluto a tutti Sergio
|
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 11:33:05
|
Ho capito non c'è nessuno che può aiutarmi Almeno se qualcuno mi sa indicare un altro modello di reggisella che possa fare un degno lavoro e non urti con la batteria per favore un aiutino |
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 11:52:53
|
Ciao Serna, quando c'è tempo brutto i jobikers vanno in letargo Sono andato ora a misurare il mio snodo suntour e purtroppo a riposo ti ruba 10cm. Con il peso del ciclista forse recuperi 1 o 2 cm ma sono pochi. Altri snodi ammortizzanti non ne conosco tranne il cane creek thudbuster che nella versione più piccola ha sempre 10 cm di estensione a riposo senza ciclista. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 11:59:25
|
In arrivo la foto del mio suntour Immagine:
68,57 KB Il problema non è tanto la batteria che non credo sia di ostacolo, quanto il fatto che ti troverai parecchio "sopraelevato" |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 12:42:18
|
Grazieeee per la risposta davvero Oggi appena torno a casa provo ad alzare la sella fino a 10 centimetri e vedo se riesco ancora a toccare con le punte, sto cercando anche altre alternative ma torvare qualche reggisella ammortizzato, valido sotto i 10 cm, sembra impresa disperata se qualcuno ne avesse da consigliarmi ve ne sarei grato
|
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 12:42:28
|
Ero andato a misurare il mio suntor ma ho visto che l'ha già fatto iw6cpk. Osservando le foto ho pensato che potresti tagliare i 3-4cm del telaio e rifare il taglio che serve al morsetto per stringere il tubo sella; ci starebbe giusto giusto. Diciamo che il suntor è la miglior soluzione, controlla il dia del tubo. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 12:47:55
|
Vedo solo ora che la tua sella è assicurata al tubo con i morsetti al contrario, cioè rivolti verso il basso. Se il suntour che acquisterai avrà lo stesso tipo di attacco (il mio in effetti è come quello) potresti mettere i morsetti verso il basso e la sella ti si abbassa di un paio di cm. Però devo verificare quanto è largo lo snodo del suntour perche potrebbe non infilarsi dentro la sella. Ti faccio sapere... |
|
|
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 12:54:50
|
| giordano5847 ha scritto:
Ero andato a misurare il mio suntor ma ho visto che l'ha già fatto iw6cpk. Osservando le foto ho pensato che potresti tagliare i 3-4cm del telaio e rifare il taglio che serve al morsetto per stringere il tubo sella; ci starebbe giusto giusto. Diciamo che il suntor è la miglior soluzione, controlla il dia del tubo.
|
Grazie Giordano anche a te della risposta e dell'idea Ma avrei npo paura a tagliare è nuova nuova non gli voglio fare male , povera bipa mia Spero di toccare con la sella a 10 centimetri, non oso chiedervi se potete fornirmi la misura effettiva con ciclista sopra ...io peso una 90ina di kg tante volte vi fosse possibile magari si abbassa 3 cm cosi magari ci tocco e vado con l'acquisto |
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 13:03:12
|
| iw6cpk ha scritto:
Vedo solo ora che la tua sella è assicurata al tubo con i morsetti al contrario, cioè rivolti verso il basso. Se il suntour che acquisterai avrà lo stesso tipo di attacco (il mio in effetti è come quello) potresti mettere i morsetti verso il basso e la sella ti si abbassa di un paio di cm. Però devo verificare quanto è largo lo snodo del suntour perche potrebbe non infilarsi dentro la sella. Ti faccio sapere...
|
Se può essere utile ho con me una foto del sotto sella...magari potessi recuperare un paio di centimetri
Immagine:
107,66 KB |
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 15:31:33
|
I morsetti sono già montati per avere l'altezza minima, se li giri la sella si alza ulteriormente!!! |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 15:42:30
|
Non credevo si potessero montare anche al rovescio. Se riesci a farlo anche con il suntour puoi accorciare di un paio di cm rispetto ai 10 rilevati da me, ammesso che l'attacco lo permetta. Tieni presente che il mio suntour è largo poco meno di 4 cm. e nel mio sottosella ci entra giusto giusto. Controlla la larghezza dei due tubicini reggisella se sono larghi 4 cm per far passare il suntor, ma suppongo di si. Rimane comunque l'incognita su che attacco monta il suntour (io ne ho due e non sono uguali). Comunque prova a considerare la possibilità di pedalare su 10 cm di tubo sella e vedi come ti trovi. |
|
|
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 16:42:58
|
Grazie per le risposte,siete veramente speciali ho alzato la sella ma diciamo il massimo è 9 cm e tocco co lepunte a mo di ballerina classica sono un pò scoraggiato, il suntour è quello che mi attira di più anche per i vostri commenti assai favorevoli , ma forse non posso rischiare l'acquisto...non so ..ho trovato in rete anche questo che sembra avere un altezza massima di 8.5 cm http://www.rosebikes.co.uk/article/mounty-special-seat-post-fr-post/aid:562122 ma essendo un neofita non so se può essere un prodotto valido voi che avete esperienza che ne pensate?? |
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 16:55:36
|
Guarda che il suntor si aggancia alla sella con questo sistema (il mio almeno), e mi sembra che te la alzi un po'. Non serve un tubo che sporga così tanto dal telaio. A dx vedi di quanto sporge il mio. Al tuo posto io lo taglierei, per fare un taglio giusto ci sarebbe questo tagliatubi, si trova in ferramenta, fa un taglio perfetto ed il dentino che viene a formarsi all'interno lo togli con una lima mezzatonda. La sella è un po' consunta ma ha fatto tanta e tanta strada. La quota 980 sono i millimetri da terra della mia sella, ho l'altezza al cavallo di 0,8m e sono 1,750m di altezza. Ciao Immagine:
79,35 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 17:18:42
|
Ciao Giordano, come vedi nella mia foto postata in alto l'attacco del suntour è diverso dal tuo. Invece il suntour che monto sull'altra bici(che è più vecchia) ha l'attacco sella come il tuo. I modelli non sono tutti identici, suppongo perché il prodotto è in continua evoluzione. |
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 17:25:02
|
| iw6cpk ha scritto:
Ciao Giordano, come vedi nella mia foto postata in alto l'attacco del suntour è diverso dal tuo. Invece il suntour che monto sull'altra bici(che è più vecchia) ha l'attacco sella come il tuo. I modelli non sono tutti identici, suppongo perché il prodotto è in continua evoluzione.
|
Certamente; io l'ho comperato alla fine del 2010 e l'ho pagato 94,70€, ne abbiamo comperati due. |
|
|
serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 17:30:28
|
Io in caso prenderei questo Suntour http://www.rosebikes.co.uk/article/suntour-seat-post-sp12-ncx/aid:614120 che tra l'altro mi sembra di capire abbia un altezza di 11 cm
il telaio lo potrei tagliare forse al massimo 2 cm non di più
Ma con il mio peso di 90 kg cede un po secondo voi di 1 o 2 cm o no????
|
Sergio
Bottecchia Be2 |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 17:30:30
|
| giordano5847 ha scritto:
La quota 980 sono i millimetri da terra della mia sella, ho l'altezza al cavallo di 0,8m e sono 1,750m di altezza.
|
980-800=180 . Vuoi dirci che se stai seduto sulla sella ti mancano 18 centimetri a toccare per terra con le piante dei piedi ? |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 17:51:54
|
Credo che sia proprio il mio che però misurato mi da 10 cm e non 11... Con il mio peso di 100 kg il suntour un po' scende sicuramente ma soprattutto arretra. Lo scopo è quello di mantenere invariata, per quanto possibile, la distanza della sella dai pedali durante i molleggi dello snodo. |
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 18:10:33
|
| job ha scritto:
| giordano5847 ha scritto: La quota 980 sono i millimetri da terra della mia sella, ho l'altezza al cavallo di 0,8m e sono 1,750m di altezza.
|
980-800=180 . Vuoi dirci che se stai seduto sulla sella ti mancano 18 centimetri a toccare per terra con le piante dei piedi ?
|
Tocco terra con la punta dei piedi, sarebbe la posizione mia preferita. Per la regolazione: si carica o scarica la molla che occupa l'interno del tubo. Io peso 85kg il mio amico, che l'ha comperato con me, 70kg. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 19:02:09
|
ringrazio tutti gli amici che hanno sviscerato l argomento tanto da convincermi della bonta del prodotto. Lo ho acquistato tramite amazon per 62€ e,dopo aver apportato gli adeguamenti necessari per inserirlo nel tubo piu largo della BH,lo ho testato verificandone la bonta di funzionamento. Prima,in presenza di buche edissuasori,alzavo il sedere ora me li godo seduto comodamente! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Vitvelox
Utente Normale
Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 12:15:04
|
Visto che siamo in tema... la mia bipa monta questo: "CANOTTO SELLA: KTM Line Satori Elegance 368 300/30.9 ammortizzato", ma non ho capito se la forza ammortizzante è regolabile, io peso oltre i 100 kg e mi sembra comunque molto "duro"
Immagine:
|
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
|
|
|
Discussione |
|