Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Ammortizzatore sella e/o sella Ammortizzata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 08:44:35  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Questa disciussione è poco elettrica e molto ciclistica !!!
Come già detto sono un ciclista decisamente pesante in quanto peso ignudo oltre il quintale mi muovo con uno zaino di circa 10Kg oltre a dovermi vestire .... insomma porto in bici circa 120Kg.
La mia bici è una city rigida bianchi spillo k15 in acciaio, per migliorare un pò il confort nei percorsi cittadini di 30/50 Km (pieni di buche) mi piacerebbe montare un canotto ammortizzato e/o una sella ammortizzzata ma quali ???
per quanto riguarda gli ammotizzatori sella parte che tutti quelli che ho trovato (tranne un modello americano costosissimo) non portino più di 100Kg (e sovracaricandoli penso si rischino rotture oltre ad non avere più effetto ammortizzante) per le selle ... è un universo in cui non ho capito ancora nulla !!!
Qualcuno ha esperienze o può darmi consigli e suggerimenti ???


ps avrei un budget non superiore a 100/130 euro tra canotto e sella (che comunque è da sostituire)

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 09:41:15  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
Ciao paolofrancescorossi, tra le selle più quotate per quello che ti serve pare che ci sia la brooks b67 che dovrebbe costare dalle 60 alle 75 euro a seconda del rivenditore.
Per il canotto ammortizzato effettivamente quello che potrebbe fare al caso tuo è il modello americano che costa un pò.
Perchè non provi con questo modello suntour - SP8NXC ?
Sopporta max 100 kg però asociato alla sella potrebbe andare bene.
Oppure compri sella e pneumatici tipo big apple.
Le due cose insieme potrebbero fare al caso tuo..

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 09:44:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
immagino che il modello americano costosissimo sia il thudbuster, che è quello che avrei suggerito... ce n'è qualche altra, ma le ammortizzazioni buone e adatte a pesi consistenti sono poche e costano... secondo me ci sono alcuni usi per le quali sono necessarie, ma personalmente credo che spesso se ne possa fare a meno... per un uso cittadino (ma fai davvero 50km ogni giorno?) potresti usare bene il tuo budget comprando una sella ammortizzata: a seconda dello stile di pedalata suggerirei una books b67 o una brooks champion flyer, magari da prendere in un negozio online tedesco dove costano meno... e spenderei il resto del budget in una borsa da bici perché penso che 10kg sulla schiena contribuiscano non poco a peggiorare il confort

edit
scrivevo insieme a osteomane, quoto il consiglio dei pneumatici ammortizzanti, ma non so se sulla spillo ci vanno così larghi, bisogna verificare prima

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 10:56:11  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Da quando ho allungato la mia percorrenza giornaliera a non meno di 42-45 Km al giorno (reali), ho dovuto ripensare la seduta, e prima di procedere con il Thudbuster, effettivamente costoso e poi anche indeciso sul tipo da prendere se LT o ST, ho scelto una via intermedia temporanea con l'Xtreme Pro Body-Protector SPS-1 ( http://www.rosebikes.co.uk/product/detail/aid:35295 ), regolabile per pesi fino a 120Kg.
Sto cercando l'aggiustamento migliore ma devo dire che l'affaticamento generale e' gia' assai diminuito, soprattutto per quanto riguarda gli scuotimenti generalizzati a corpo e cervicale. Se non hai nulla e ne avevrti necessita', mettere qualcosa e' sicuramente da fare. Verifica l'adattamento del diametro del tubo sella, io ho acquistato anche uno spessore (shim) per adattarlo da 27,2 al mio 29,8

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 11:02:40  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Grazie dei suggerimenti !!!
Per quanto riguarda i pneumatic big apple li avevo già considerati (anzi dire il vero li avevo anche acquistati ma mi hanno mandato dei 26" al posto di 28" la moglie è felice) però ho visto che sulla mia bici dei pneumatici da 2" sforano molto dai parafanghi e temo che in caso di strade sporche arrivi in ufficio non presentabile, dovrei quindi cambiare parafanghi a patto di trovarne una coppia che si sposi con l'estetica della mia bici !!! oppure sono in attesa dei marathon mondial che dovrebbero essere un buon compromesso e più adatti alla stagione invernale !!!
Per quanto riguarda il chilometraggio, premesso che la mia e-bike ha sostituito l'ultimo scooter rubatomi, sono rimasto stupito anche io !!! inizialmente pensavo di fare 25Km al giorno (percorso casa ufficio più breve) poi ho scoperto che:
Allungando di 3/4 Km a tratta posso percorrere delle piste ciclabili e strade meno trafficate (e siamo a 30/32)
Tutti i giorni mi capita di fare commisioni in città (posta banca etc etc) e/o di visitare clienti nel raggio di 5/6 Km (e siamo a 40/44).
Lo zaino è piuttosto pesante ma non fastidioso, è comodo perchè quando arrivi dal cliente è già tutto pronto e oltretutto lo utilizzo da sempre anche come protezione per la schiena.
Il canotto suntour lo avevo visto però temo che caricandolo oltre la sua portata di targa l'ammortizzatore sia sempre a pacco senza ammortizare nulla (visto il costo potrei comprarlo e al limite far felice la moglie !!!)
Infine la sella !!!
Le brooks da voi suggerite mi sembrano molto interessanti (sinceramente non ho capito il discorso sullo stile della pedalata) io pedalo in su asfalto con cadenza pittosto basse sfruttando la corona da 14 (oltre che il motore),
in alternativa ho visto buone recensioni della sella kefren per l'uso cittano !!!

Cosa ne pensate !!!



Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 12:23:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sulla kefren non ti so dire, chi ce l'ha ne è contento ma non mi pare che l'ammortizzazione sia il primo risultato

stile di pedalata: la b67 è più larga, la champion più stretta --- se la posizione in bici è verso il dritto (manubrio più alto) la b67 è meglio ed è anche un più ammortizzante, se hai il manubrio più in basso e quindi una guida più sportiva preferirai la champion

(continuo ad avere perplessità sullo zaino, non sono neanche sicuro che sia davvero una protezione per la schiena e non piuttosto il contrario... tra l'altro esistono diversi zainetti che si lasciano fissare sulla bici e poi indossare una volta scesi)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 14:47:45  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
elle ha scritto:


(continuo ad avere perplessità sullo zaino, non sono neanche sicuro che sia davvero una protezione per la schiena e non piuttosto il contrario... tra l'altro esistono diversi zainetti che si lasciano fissare sulla bici e poi indossare una volta scesi)


Infatti, a parte il peso che vi si puo' concentrare, consistente soprattutto per percorsi medio-lunghi, c'e' il problema della sudorazione, che abbonda sempre al contatto dello zaino con la camicia o la giacca, almeno d'estate. Degli zainetti attaccabili e staccabili non sapevo, sai cosa occorre cercare esattamente?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 15:22:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
mazott ha scritto:

elle ha scritto:


(continuo ad avere perplessità sullo zaino, non sono neanche sicuro che sia davvero una protezione per la schiena e non piuttosto il contrario... tra l'altro esistono diversi zainetti che si lasciano fissare sulla bici e poi indossare una volta scesi)


Infatti, a parte il peso che vi si puo' concentrare, consistente soprattutto per percorsi medio-lunghi, c'e' il problema della sudorazione, che abbonda sempre al contatto dello zaino con la camicia o la giacca, almeno d'estate. Degli zainetti attaccabili e staccabili non sapevo, sai cosa occorre cercare esattamente?


dalla foto e dal fatto che porti lo zaiono sulle spalle, presumo che non hai un portapacchi. A questo punto forse te ne servirebbe uno.

In generale ci sono due tipi di portapacchi, quelli che si attaccano al telaio e quelli che si collegano al tubo reggi-sella.

Quelli che si attaccano al telaio sono i classici portapacchi che tutti conosciamo, mentre quelli che si collegano al tubo reggi-sella (a sbalzo) sono tipo questi:

http://www.ciclistica.it/prodotto/portapacchi-al-reggisella-rixen-kaul-freerack

Dato che però vuoi procurarti un tubo reggisella ammortizzato è meglio che ti orienti verso un portapacchi classico, che si trovano ovunque e costano poco, al quale poi legare la tua borsa o zaino.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 16:30:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mazott ha scritto:
Degli zainetti attaccabili e staccabili non sapevo, sai cosa occorre cercare esattamente?


i più belli che conosco sono quelli della arkel, cari ma adesso si trovano anche in europa... poi klick-fix ha fatto i suoi (utilizzabili senza portapacchi) e anche altre case mi pare, forse addirittura decathlon

timbuk2 invece ha fatto da poco una vera messenger che si fissa anche sul portapacchi, ma questa non so se si trova in eu

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 17:00:18  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la sella kefren in effetti non è ammortizzata mi ero fatto ingannare dalla foto dell'attacco.
Viste le differenze tra le selle books penso che la più adatta sia la B67
Per quanto riguarda il tubo ammortizzato Xtreme Pro Body-Protector mi sembra essere propio quello che fa per me (visto il peso con o senza zaino)
Sulla bici ho un portapacchi classico a telaio con sopra anche due borse decathlon a 15 lt cad. a bisaccia
Per quanto riguarda lo zaino vi posso assicurare che se portato ben aderente al corpo è un eccellente protezione per la schiena (provato sulla mia pelle in una caduta in moto) tuttavia presenta sicuramente il problema in estate della sudorazione ... quindi sto dando un occhiata aui modelli da voi suggeriti ....
nel frattempo ho trovato anche dei parafanghi larghi 58 mm in acciaio esteticamente compatibili con la mia bici che mi permetterebbero di usare pneumatici da 2" (almeno in estate ritornerei sull'idea dei big apple) sto attendendo quotazione e disponibilità

quindi riassumendo se non trovo alternativwe e/o suggerimenti ulteriori per ora sarei orientato:
1) sella books b67
2) tubo sella Xtreme Pro Body-Protector
3) parafanghi larghi 58 mm
4) pneumatici estivi big apple, pneumatici invernali marathon mondial

Il dubbio è non è che così con tutti questi punti di molleggio mi trovo con un oggetto imprevedibile e difficile da regolare ?? in particolare mi chiedo se l'accoppiata sella ammortizataeE canotto mollegiato non inneschi movimenti ... forse meglio fare un passo alla volta così è più facile tornare indietro ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:03:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io ho usato per un certo tempo la b67 su un cannotto ammortizzato: c'è chi dice che le oscillazioni potrebbero essere malsane ma a me non pare, è vero però che quando il mio (mediocre) cannotto ammortizzato è defunto non ne ho sentito la mancanza... comprerei la sella e il cannotto e valuterei poi se non passare quest'ultimo a tua moglie, mentre aspetterei per i big apple e i parafanghi grandi, se con quelli attuali puoi comunque montare i mondial



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 20:50:54  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Grazie elle,
Sfruttando la tua esperienza farò proprio così !!! ordino subito la sella e il canotto (anche questo non mi sembra eccezionale) e appena vanno in consegna le mondial (ci stanno in quantoo già ora monto delle 42 (1,6") poi in primavera vedremo

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 00:45:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
secondo il mio modesto parere, se il canotto è ben regolato (ma anche regolabile), unitamente ad una buona sella anatomica, può filtrare bene le asperità

molte persone non calcolano bene il precarico e quindi fanno lavorare male l'ammo.. oppure usano una sella talmente scomoda che nemmeno un miracolo salverebbe loro li ciapet
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 08:59:41  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

secondo il mio modesto parere, se il canotto è ben regolato (ma anche regolabile), unitamente ad una buona sella anatomica, può filtrare bene le asperità


Prima o poi provero' anche il Thudbuster, ma penso come te che una buona via intermedia possa essere davvero utile. Si arriva a destinazione meno "suonati".

@elle
Grazie per le indicazioni sulle bag, non credevo si potesse investire cosi' ed in tanta varieta' di prodotti. Mi prendo un po' di tempo per studiare le combinazioni.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 09:35:13  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:
Quelli che si attaccano al telaio sono i classici portapacchi che tutti conosciamo, mentre quelli che si collegano al tubo reggi-sella (a sbalzo) sono tipo questi:

http://www.ciclistica.it/prodotto/portapacchi-al-reggisella-rixen-kaul-freerack


Grazie ma sto gia' usando qualcosa del genere, mi pare della Topeak, per portare il pacco batterie. Credo che mi orientero' verso qualcosa da mettere al manubrio e poi faro'sapere.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 20:50:42  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Oggi sono arrivato al lavoro deciso ad ordinare una BROOKS B67 mi guardo attorno e vedo ben 2 bici senza sella ... chiamo uno dei due ciclisti che conosco e mi dice " sai mi hanno già rubato due selle e adesso la smonto ogni giorno ...." noo anche la sella no !!! del resto è proprio dove mi hanno rubato lo scooter.
Come posso fare ad assicurare la sella alla bici (non voglio portarmi dietro anche quella) una catennella sottile colegata al portapacchi od al tubo orrizontale del telaio ??? uffa questa cosa mi ha prprio stortato la giornata comunque la compro !!! qualche negozio on line da suggerire ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 22:24:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

un cavetto d'acciaio puoi mettercelo senz'altro, ma si tagliano con una tronchese... se non ti ingombra troppo, usare uno sgancio rapido e portartela dietro ha anche un effetto deterrente sul ladro occasionale... alternativa (che è quello che faccio generalmente io), staccarla e infilare un binario nel lucchettone con cui assicuro la bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 23:21:31  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Oggi sono arrivato al lavoro deciso ad ordinare una BROOKS B67 mi guardo attorno e vedo ben 2 bici senza sella ... chiamo uno dei due ciclisti che conosco e mi dice " sai mi hanno già rubato due selle e adesso la smonto ogni giorno ...." noo anche la sella no !!! del resto è proprio dove mi hanno rubato lo scooter.
Come posso fare ad assicurare la sella alla bici (non voglio portarmi dietro anche quella) una catennella sottile colegata al portapacchi od al tubo orrizontale del telaio ??? uffa questa cosa mi ha prprio stortato la giornata comunque la compro !!! qualche negozio on line da suggerire ???

Nella mia bici ho adottato un sistema anti furto sella suggerito anche da un utente del sito francese cyclurba
http://cyclurba.fr/velo/81/antivol-selle-bricolage.html

Immagine:

20,64 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 23:38:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

carino!
ma propriamente questo assicura il cannotto più che la sella, no?, cioè è sempre possibile svitare la sella dal reggisella, o fai passare il cavetto per i binari?

ci sono anche i sistemi pitlock, ma costano
http://www.pitlock.com/to-the-shop/further-sets/set-14-seat-directly/index.php

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 00:32:32  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
elle ha scritto:


carino!
ma propriamente questo assicura il cannotto più che la sella, no?, cioè è sempre possibile svitare la sella dal reggisella, o fai passare il cavetto per i binari?

ci sono anche i sistemi pitlock, ma costano
http://www.pitlock.com/to-the-shop/further-sets/set-14-seat-directly/index.php

Si effettivamente la mia idea era quella di proteggere da furti più il canotto sella ammortizzata SUNTOUR che mi costa un occhio della testa più della sella .Ho però fatto in modo che le due viti che tengono i binari della sella e che vengono strette con una chiave a brugola non siano facilmente accessibili al ladro .Ho cioè riempito i fori dove si inserisce la brugola di silicone.Non sarà sicura al %x% ma almeno ci dovranno spendere del tempo con il rischio di essere notati.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 07:23:52  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Grazie a tutti !!
come sempre siete una fonte inesauribile di suggerimenti !!!

Avendo già lo sgancio rapido penso che adotterò la soluzione di ELLE assicurando la sella al lucchettone sganciandola ogni volta !!! non è comodo ma economico e funzionale.

@icnus come ti trovi con il suntor ??? conn che sella lo usi ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 16:54:08  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato


paolofrancescorossi ha scritto:

Grazie a tutti !!
come sempre siete una fonte inesauribile di suggerimenti !!!

Avendo già lo sgancio rapido penso che adotterò la soluzione di ELLE assicurando la sella al lucchettone sganciandola ogni volta !!! non è comodo ma economico e funzionale.

@icnus come ti trovi con il suntor ??? conn che sella lo usi ???

Con la SR-Suntour SP-8 NEX 27,2 Ø 335 mm mi trovo benissimo sopratutto a confronto con diversi altri sistemi da me provati come ad esempio quello della Kalloy che mi dava un fastidioso beccheggio nella punta della sella .La sella è una GIPIEMME con inserto in gell bella rigida come piace a me.
Immagine:

67,56 KB

Immagine:

77,46 KB


Immagine:

80,74 KB


Immagine:

26,6 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 17:16:10  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
Concordo con icnus SR-Suntour dopo due anni di utilizzo non potrei farne a meno
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 17:32:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma pesate anche voi così tanto?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:07:04  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
elle sono partito con un peso sopra i 100 emi sono trovato bene ora peso 85 e mi sembra di essere in poltrona dopo 15000 km ho sostiuito il rullino che è a contatto con il pistone con due cuscinettini e va da dio
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:15:20  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
@ osva quindi mi confermi che sopra i 100 comunque si ha effetto ammortizzante ??? mi dai dettagli sulla modifica ??
Grazie

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:28:34  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Non ho mai raggiunto i 100kg ma i miei 90kg sul tubo sella Suntour abbinato a big apple da 20x 2,35 e una robusta forcella da enduro XCCD Suntour fanno la differenza.
Spalle braccia e fondoschiena ringraziano ogni giorno per tanta comodità.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 21:51:51  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
paolofrancescorossi la modifica ho dovuto farla pechè la bussola originale aveva preso gioco e creava piccoli cigolii durante il suo lavoro da quando ho montato 2 cuscinetti skf-625-2z scorre meglio
da parte mia anche sopra i 100 funziona benissimo elimina molte asperità delle strade
osva

Immagine:

226,63 KB

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 22:25:57  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
anche a me cigola il suntour e anche in maniera imbarazzante. honprovato a lubrificarlo ma pare che ho fatto peggio. ne ho ordinato un altro. spero che arrivi presto perxhe cosi mi vergogno ad andare in giro.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 22:35:14  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Ottima soluzione osva ,complimenti!!!!!Ma contro i cigolii non hai provato con il CRC e ad ingrassare il tutto?Io ho risolto così
http://www.srsuntour-cycling.com/index.php?screen=tv.home&SearchWord=sp8 ncx&task=search

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 23:01:20  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
icnus ho lubrificato sempre con spray al silicone ma poi mi sono accorto che il rullo di acciaio aveva preso gioco e per conto mio non ruotava più sul perno (dopo più di 10000 km percorsi) che poi ho risolto con il cuscinetto
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 23:10:14  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
iw6cpk il cigolio lo trasmette il rullino al telaio della ebiche che diventa fastidioso sembra che si stia rompedo qualche cosa non si sente il motore panasonic e cè quel cri cri cri che rompe
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 07:24:55  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Come sempre il forum risolve ....
A questo punto vada per il suntour !!! lo ordino subito e già che ci sono cerco anche i cuscinetti e li monto subito ...
Grazie e a presto con le mie impressioni d'uso

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 08:32:35  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
Buongiorno paolofrancescorossi,
appena trovi dove comprare il tutto mi potresti dare delle indicazioni?
hoseguito questa discussione ed ho gli stessi problemi..
Anche io peso molto 105 x 190 cm kg e la schiena si fa sentire..
grazie

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 10:52:30  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
@ osteomane Beato te che sei 190cm io peso quanto te (anche qualcosa in più) in 7 cm in meno ...

Dovrei aver trovato tutto ti aggiorno appena ho le ultime conferme ..

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 11:36:03  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Avendo letto sul manuale http://www.srsuntour-cycling.com/customGates/scripts/download.php?filename=owners_manuals_2010/2010_OWNERS_MANUAL_SEATPOST.pdf che per pesi massimi come me è consigliabile sostituire la la molla interna morbida con una rigida e non riuscendo a trovare questa molla come ricambio ho scritto a SUNTOUR per chiederle come e dove ordinarla !!!
e SUNTOUR mi ha risposto:

Hi Paolo,

it might not be easy to buy one of these seatposts currently, because they´re all sold out. The production of these models stopped because we will introduce a new version of our suspension seatpost soon. The new one will go into production in December and will probably be sold in spring 2012. It will have improved brass bushings, a new seat clamp and better construction, so it might be worth waiting for the new one until spring.
As soon as we have the new one you can get it through your local bike shop. In case you have trouble finding one you can contact our SR Suntour distributor for Italy which is:

NEW LINE spa
Via Mazzacurati, 13/b
42122 - Reggio Emilia (RE)
TEL. +39(0)522385811
FAX. +39(0)522385872
E-MAIL: info@meridabikes.it
INTERNET: www.meridabikes.it

Best regards,

Non c'è nessun accenno alla molla però dice che hanno cessato la produzione del vecchio modello per avviare (solo a dicembre) quella di un nuovo modello ...
A questo punto deciderò il da farsi intanto ho ordinato una sella brooks da un rivenditore locale.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:34:28  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Avendo letto sul manuale http://www.srsuntour-cycling.com/customGates/scripts/download.php?filename=owners_manuals_2010/2010_OWNERS_MANUAL_SEATPOST.pdf che per pesi massimi come me è consigliabile sostituire la la molla interna morbida con una rigida e non riuscendo a trovare questa molla come ricambio ho scritto a SUNTOUR per chiederle come e dove ordinarla !!!
e SUNTOUR mi ha risposto:

Hi Paolo,

it might not be easy to buy one of these seatposts currently, because they´re all sold out. The production of these models stopped because we will introduce a new version of our suspension seatpost soon. The new one will go into production in December and will probably be sold in spring 2012. It will have improved brass bushings, a new seat clamp and better construction, so it might be worth waiting for the new one until spring.
As soon as we have the new one you can get it through your local bike shop. In case you have trouble finding one you can contact our SR Suntour distributor for Italy which is:

NEW LINE spa
Via Mazzacurati, 13/b
42122 - Reggio Emilia (RE)
TEL. +39(0)522385811
FAX. +39(0)522385872
E-MAIL: info@meridabikes.it
INTERNET: www.meridabikes.it

Best regards,

Non c'è nessun accenno alla molla però dice che hanno cessato la produzione del vecchio modello per avviare (solo a dicembre) quella di un nuovo modello ...
A questo punto deciderò il da farsi intanto ho ordinato una sella brooks da un rivenditore locale.


Ho trovato questa inserzione su ebay che penso possa fare al tuo scopo che parla di una molla hart (DURA?) für Sattelstütze SP-NCX-D4 Spiralfeder SR-Suntour che si differezia da quella medium für Sattelstütze SP-NCX-D.
La molla HART sarà quella giusta per te???????

http://www.ebay.de/itm/Spiralfeder-SR-Suntour-hart-Sattelstutze-SP-NCX-D4-/140533032139?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item20b86be4cb

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:57:28  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
@ icnus Grazie Contatto subito il Venditore!!!
Nel frattempo ho ordinato da un rivenditore locale indicatomi dal distrubutore il canotto sella vi tengo aggiornati

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 00:07:45  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
osva ha scritto:

iw6cpk il cigolio lo trasmette il rullino al telaio della ebiche che diventa fastidioso sembra che si stia rompedo qualche cosa non si sente il motore panasonic e cè quel cri cri cri che rompe
osva

Non dirmi nulla osva...il rumore è insopportabile e la sella ha preso un giocofastidioso: la sella ruota di qualche grado a dx e sx quando si pedala. Ieri è arrivato il nuovo suntour via corriere. Qualcosa pero mi dice che prima o poi il cri-cri si rifara vivo
Questo non lo lubrifico, non vorrei che l'olio crei accumulo di spocizia negli snodi. Pero posso dire che lubrificato era meravigliosamente comodo: sembrava veramente di stare seduti su un cuscino d'aria.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 21:51:14  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

osva ha scritto:

iw6cpk il cigolio lo trasmette il rullino al telaio della ebiche che diventa fastidioso sembra che si stia rompedo qualche cosa non si sente il motore panasonic e cè quel cri cri cri che rompe
osva

Non dirmi nulla osva...il rumore è insopportabile e la sella ha preso un giocofastidioso: la sella ruota di qualche grado a dx e sx quando si pedala. Ieri è arrivato il nuovo suntour via corriere. Qualcosa pero mi dice che prima o poi il cri-cri si rifara vivo
Questo non lo lubrifico, non vorrei che l'olio crei accumulo di spocizia negli snodi. Pero posso dire che lubrificato era meravigliosamente comodo: sembrava veramente di stare seduti su un cuscino d'aria.

Mi sa che a questo punto non vi basterà ingrassarla ma vi serve il manicotto in neoprene .....io la proteggo dalla polvere anche avvolgendola con una vecchia calza nera di nylon
http://www.ebay.de/itm/SR-SUNTOUR-Fingerschutz-Sattelstutze-Klett-/300597384775?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item45fd001647

Immagine:

20,36 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 00:13:15  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
iw6cpk peccato per il gioco che a preso verifica se il gioco proviene dal blocco superiore anche sul mio era comparso ma solo dopo 7000 km lò smontato e ho allargato il foro inserito una bussola di ottone prima la spina lavorava sulla fusione di alluminio ora non a piu nessuna oscillazzionepeccato che siamo un pò distanti altrimenti te lo riparavo io
incus non è una cattiva idea grazie
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 09:48:22  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
osva ha scritto:

iw6cpk peccato per il gioco che a preso verifica se il gioco proviene dal blocco superiore anche sul mio era comparso ma solo dopo 7000 km lò smontato e ho allargato il foro inserito una bussola di ottone prima la spina lavorava sulla fusione di alluminio ora non a piu nessuna oscillazzionepeccato che siamo un pò distanti altrimenti te lo riparavo io
incus non è una cattiva idea grazie
osva

Ormai mi è arrivato il nuovo suntour con il quale ho sostituito quello cigolante. L'ho montato ma non l'ho potuto testare a lungo perche sono mezzo influenzato. Osva ti ringrazio infinitamente per il pensiero gentile!!!
Il vecchio suntour comunque è un po di verso da quello che mi è arrivato nuovo. Quello nuovo è come quello delle foto in alto, con gli snodi a vista, quello vecchio ha un guscio di plasctica rigida che (tipo borchia) racchiunde gli snodi.

icnus, il copri suntour potrebbe essere una buona idea specialmente se i cigolii sono veramente dovuti ad accumolo si sporcizia. Ti ringrazio del link. Lo vado a vedere e visto il costo contenuto dell'oggetto mi sa che lo prendo.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 10:07:37  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
icnus ha scritto:
Mi sa che a questo punto non vi basterà ingrassarla ma vi serve il manicotto in neoprene .....


PRESO! Mi è costato un botto di spediazione (in italia siami indietro secoli rispetto ai paesi nordici sui componenti per bici)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 22:25:01  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Arrivato il Suntour (anzi 2 !!!) ne ho presi due così ne ho fatto uno da ciclisti pesanti (due molle dure) per me e uno da ciclisti leggeri (due molle medium) per la moglie o la vendita adesso decido !!!

Appena arrivato ho testato l'accopiata suntour brooks e, complice forse anche il precarico insufficiente, mi è venuto il mal di mare !!! la sella aveva movimenti incunsulti ... smontato tutto aumentato il precarico ed installata la mia "vecchia sella" tutto un altro mondo !!! la sella affonda appena in pedalata ma su caditoie, rami e tombini è eccezionale !!! comodissima sia per me che per la bici che ha reazioni molto più controllate grazie allo smorzamento del peso. Come ho fatto fino ad ora ??? pensare che probabilmente senza il forum non avrei mai scoperto l'esistenza di questo indispensabile accesorio !!!
Per la sella il biciaio mi ha consigliato una "Selle Italia FLX Gel Flow" superconfortevole con GEL, scasso antiprostata ed ammortizzatori plastici antivibrazione la sto aspettando costa anche poco meno di 30 euro.

Dimeticavo il canotto suntour lo ho acquistato in un negozio indicatomi dal distributore italiano e lo ho pagato 36 euro con ritiro in negozio (meno che dai vari tedeschi)

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 23:49:29  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Paolo sono contemto che ti ci trovi bene. in effetti anche per me è stato una bella sorpresa scoprire quanto sia efficace. Ormai per me è diventato un accesdorio indispensabile. e che fortuna hai avuto averlo trovato a 36 euro. Se l'hai preso on line magari potresti indicarci il link...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 02:07:31  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Arrivato il Suntour (anzi 2 !!!) ne ho presi due così ne ho fatto uno da ciclisti pesanti (due molle dure) per me e uno da ciclisti leggeri (due molle medium) per la moglie o la vendita adesso decido !!!

Appena arrivato ho testato l'accopiata suntour brooks e, complice forse anche il precarico insufficiente, mi è venuto il mal di mare !!! la sella aveva movimenti incunsulti ... smontato tutto aumentato il precarico ed installata la mia "vecchia sella" tutto un altro mondo !!! la sella affonda appena in pedalata ma su caditoie, rami e tombini è eccezionale !!! comodissima sia per me che per la bici che ha reazioni molto più controllate grazie allo smorzamento del peso. Come ho fatto fino ad ora ??? pensare che probabilmente senza il forum non avrei mai scoperto l'esistenza di questo indispensabile accesorio !!!
Per la sella il biciaio mi ha consigliato una "Selle Italia FLX Gel Flow" superconfortevole con GEL, scasso antiprostata ed ammortizzatori plastici antivibrazione la sto aspettando costa anche poco meno di 30 euro.

Dimeticavo il canotto suntour lo ho acquistato in un negozio indicatomi dal distributore italiano e lo ho pagato 36 euro con ritiro in negozio (meno che dai vari tedeschi)

Ero sicurissimo che ti saresti trovato a tuo agio.Confermo anch'io che l'accoppiata Suntour Brooks è fastidiosissima e inutile.
Felice di esserti stato d'aiuto

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 05:45:53  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Il prezzo di 36 euro è quello ufficiale consigliato dal distributore.
Io ho fatto così ho chiesto via email al distributore New Line (i dati sono qualche post sopra)l'indirizzo di un rivenditore locale che mi ha fatto avere i prodotti in 4gg al prezzo "ufficiale" di 36€.

Per quanto riguarda la sella qualcuno conosce per casio quella che mi hanno consigliato ??? "Selle Italia FLX Gel Flow"

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 06:07:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
La utilizzo io e mi trovo bene; la trovi da Decathlon.



http://www.decathlon.it/sella-flx-gelflow-id_5919000.html

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 06:12:26  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Questa è la copia dell' email ricevuta dal distributore con indicazione di negozio e prezzo
"Buongiorno Paolo.

Grazie per l’interessamento.



Al momento abbiamo subito disponibile il cannotto reggisella modello SP8-NCX 350 (diametro 27,2mm, lunghezza 50mm e colore silver o nero), non abbiamo purtroppo molle differenti di ricambio.



Per l’acquisto potrà rivolgersi ad un nostro concessionario che può ricercare sul nostro sito oppure suggerisco di andare direttamente da Bicidea (v.Nazario Sauro 12 – Brugherio), il prezzo al pubblico suggerito è di €36.





Cordiali Saluti

_____________________________________________________

Massimo Sganzerla

NewLine spa

www.meridabikes.it

www.newlinespa.eu"

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:49:21  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Sella Arrivata !!!
Montata sembra una buona soluzione, ho fatto solo un giretto di prova niente mal di mare !!! ma il canotto inizia già a cigolare ... sabato smonto tutto ingrasso e faccio un piccolo report !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:33:20  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Dopo aver usato per un mesetto l'accopiata canotto suntour e sella selle italia le mie impressioni sono:

Il canotto è ottimo nella "mia" versione con due molle rigide regge ed ammortizza bene anche in pesi massimi come me, ho dovuto solo pulire a fondo il "tubo" ed ingrassarlo abbondantemente con grasso al teflon perchè quasi subito ha iniziato a cigolare !!!

La sella non è male ma probabilmente non è propriamente adatta ad un peso massimo come me in quanto il gel va in compressione ed è come se non esistesse .. in ogni caso è sempre la miglior sella che ho usato ...

@OSVA mi sono arrivati i cuscinetti skf-625-2z m sono molto più gandi dei rullini originali, mi puoi confermare la sigla ??? grazie

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.