Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sostituzione pasticche Tektro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 17:17:54  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Spero di avere postato nello spazio giusto: avendo necessità di sostituire le pasticche per i freni Auriga e-comp sulla mia Neo Cross mi sono organizzato e dopo attenta ricerca ho capito che anche se monta le A10.11 queste sono compatibili con le E10.11 ed anche altri tipi. Ho facilmente trovato le seconde ad un prezzo più decente e le ho sostituite facilmente. Unica prova nel piazzale del condominio e mi è sembrato un ottimo risultato. Quello che mi piacerebbe sapere è a cosa fanno riferimento le sigle stampate sul retro perchè le originali riportano BP618 e 3A659 mentre le nuove A30 e 4B703. Sapete se c'è uno schema che elenchi in relazione alle sigle le caratteristiche di composizione, frenata o altro? Inoltre tra le A10.11 e le E10.11 qualcuno ha trovato differenze? Grazie e ciao

BH Neo Cross 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 00:05:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Credo che il mondo delle MTB sia molto fantasioso e la ricerca dell'ottimizzazione porti tavolta a delle finezze tecniche quasi inutili, prova solo a pensare che per le auto non c'è nessuna possibilità di scelta per le pastiglie eppure frenano benissimo in qualunque situazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 09:11:38  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Hai ragione Barba, in effetti essendo la prima sostituzione e, soprattutto notando le differenze di prezzo mi ha dato un po d'ansia il pensare di avere fatto una scelta sbagliata. Ho pagato 8 €. le tektro E10.11, il rivenditore che mi ha venduto la bici voleva darmi delle pasticche a 16 € non originali ma che secondo lui funzionavano meglio. Quelle che ho tolto portavano la sigla A10.11 puoi immaginare la "chiarezza" che mi ha investito .
La cosa buona è che sembrano andare alla grande cioè frena! Quindi vi farò sapere meglio per la durata che credo possa interessare il forum.
grazie ancora

BH Neo Cross 2014

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 08:38:44  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Come promesso dopo le prove vi informo che questo tipo di pasticche comprate su bike discount a 8 €. (hanno già subìto un leggero aumento) sono OTTIME. Mi resta da controllare la durata ma per ora in funzionalità le ho trovate migliori del tipo montato all'origine.

BH Neo Cross 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 17:27:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 16:42:54  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Sono trascorsi pochi giorni e 200 km. circa ed è comparso un colore leggermente più scuro al disco posteriore, quello dove ho montato le nuove pasticche.
Da ricerche fatte anche su altri forum sembra che dipenda dalla elevata temperatura che avrebbe probabilmente raggiunto il disco, dico probabilmente
perchè i percorsi che faccio sono sempre gli stessi ed anche il modo di usare i freni è lo stesso: pinzate rapide evitando pressioni lunghe e surriscaldanti. L'unica differenza sono appunto le pasticche che come accennato nei post precedenti mi hanno dato immediatamente una risposta migliore di quelle vecchie nel senso che la frenata è più pronta, rapida e non necessita di forte pressione sulle leve.
Conclusione: sicuramente la composizione di queste brake pad deve essere leggermente diversa e la Tektro dovrebbe a mio parere dare maggiori informazioni per l'uso dei vari componenti di ricambio.
Intanto la bici continua a frenare meglio di prima e spero che il colore scuro del disco non comporti danni futuri.
Se avete consigli al riguardo vi ringrazio in anticipo,

BH Neo Cross 2014

mike1966
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 16:47:25  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato
Io dopo varie ricerche per trovare le pasticche tektro, ho scoperto che sono identiche alle shimano che dovrebbero montare i deore...comunque 10€ a coppia originali shimano...

mike1966
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 20:09:25  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato
Oggi ho montato le pasticche shimano B01S (deore) su pinze Tektro gemini, sono identiche alle Tektro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.