Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Da Alivio a XT......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xman
Nuovo Utente

Veneto

24 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 12:26:20  Mostra Profilo Invia a xman un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,è molto che non scrivo ma vi seguo tutte le volte che posso , sono un pò in difficoltà nel fare il passaggio dal cambio Alivio a XT sulla mia BH xenion 650, il problema è che non riesco a trovare sufficienti informazioni su quale dei tanti modelli XT devo orientarmi , l'unica sicurezza è che devo cercare il 10v tutto il resto ........è nebbia....... sto impazzendo ......
Potreste aiutarmi ?

BH XENION 650

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 12:33:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

bentornato comunque,
una volta risolto il problema grazie alla competenza dei nostri esperti amici,
torna a trovarci raccontando le esperienze di viaggi!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

xman
Nuovo Utente

Veneto

24 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 15:57:43  Mostra Profilo Invia a xman un Messaggio Privato
Tanto per mantenere la nebbia........ ho trovato queste offerte :
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m770-9-speed-trigger-shifter/rp-prod20701
con questo...
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m772-shadow-9-speed-rear-mech/rp-prod20700
opure
http://www.amazon.it/Shimano-Deragliatore-Posteriore-Rd-m786-sgs-Forcellino/dp/B0090WXXSA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=228T0KHECYT6M&coliid=I3JI0078XW0YH4
con questo
http://www.amazon.it/Shimano-Comando-Velocit%C3%A0-Destro-Sl-m780/dp/B005M9BMR4/ref=wl_it_dp_o_pC_S_nC?ie=UTF8&colid=228T0KHECYT6M&coliid=IJA3OX4LCP6OK
a dire il vero a parte il prezzo mi incuriosisce la seconda opzione perchè il deragliatore ha un manettino per indurire la forcella e scongiurare i salti di catena che sono la mi vera croce ogni volta che il fondo diventa impegnativo .....

BH XENION 650

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 16:32:41  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
xman ha scritto:

a dire il vero a parte il prezzo mi incuriosisce la seconda opzione perchè il deragliatore ha un manettino per indurire la forcella e scongiurare i salti di catena che sono la mi vera croce ogni volta che il fondo diventa impegnativo .....

Beh, se vuoi mettere un XT 10v dovresti puntare su questi e non guardare i 9 speed......

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m786-shadow-10-speed-rear-mech/rp-prod83162

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m780-10-speed-trigger-shifter/rp-prod69488

e probabilmente dovrai prendere anche il pacco pignoni

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-m771-10-speed-mtb-cassette/rp-prod52281

Lo Shadow non è poi così pratico da utilizzare, ma comunque può servire se hai voglia di fermarti prima e dopo la discesa per girare la levetta.

@baldiniantonio, ma tu fai solo il portavoce? qualche volta potresti sbilanciarti anche tu!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 11:47:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

...

@baldiniantonio, ma tu fai solo il portavoce? qualche volta potresti sbilanciarti anche tu!

Grazie, caro amico!
Ma come cita Ippocrate: primo non nuocere!
La professionalità di voi esperti jobikers è degna di rispetto ed ammirazione, vieppiù elargita a titolo gratuito, ed è un valore importante donato a chiunque si affacci!
Umilmente io mi ritaglio uno spazietto da camerlengo…

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

oliva1965
Nuovo Utente

Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 11:45:02  Mostra Profilo Invia a oliva1965 un Messaggio Privato
Io lo Shadow ce l'ho montato sulla muscolare e va alla grande.
Da quando l'ho messo su non ho avuto più cadute di catena, l'unica cosa che bisogna ricordare è quando si smonta la ruota,
occorre mollare la levetta che mette in tensione la catena.
Sulla bipa per ora non ho potuto ancora farlo mettere per motivi
finanziari, in quanto devo farlo montare dal ciclista, ma potrebbe essere una buona soluzione alle frequenti cadute di catena
soprattutto sul Bosch in discesa.

Oliva Marco

oliva1965
Nuovo Utente

Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 17:25:16  Mostra Profilo Invia a oliva1965 un Messaggio Privato
Da quando l'ho messo su non ho avuto più cadute di catena, l'unica cosa che bisogna ricordare è quando si smonta la ruota,
finanziari, in quanto devo farlo montare dal ciclista, ma potrebbe essere una buona soluzione alle frequenti cadute di catena

Oliva Marco

oliva1965
Nuovo Utente

Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 17:28:25  Mostra Profilo Invia a oliva1965 un Messaggio Privato

Oliva Marco

mike1966
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:11:07  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato
Mi aggancio alla discussione io ho montato la modifica de leonardi "generale lee" per avere il 42 denti dietro e come cambio ho un deore shadow, siccome la cambiata a volte è lenta e rumorosa(il cambio è regolato bene), secondo voi se montassi un XT shadow plus la situazione migliorerebbe o sarà più o meno la stessa cosa?

Grazie,
Michele

mike1966
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:12:13  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato
mike1966 ha scritto:

Mi aggancio alla discussione io ho montato la modifica de leonardi "generale lee" per avere il 42 denti dietro e come cambio ho un deore shadow, siccome la cambiata a volte è lenta e rumorosa(il cambio è regolato bene), secondo voi se montassi un XT shadow plus la situazione migliorerebbe o sarà più o meno la stessa cosa?

Grazie,
Michele

Dimenticavo, ho il bosch 2014

mike1966
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 20:14:59  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato
up
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.