Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Smart eBike Accessori
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fede78
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 01:09:27  Mostra Profilo Invia a Fede78 un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Sto dotando la mia nuova Smart ebike di alcuni optional ma per altri mi occorrono dei consigli:
Ho preso:
-la sella più comoda originale Smart
-il porta iphone originale Smart
-una mini sacca rigida con zip che va sotto la sella (Decatlon)
-pignone o corona posteriore!!! originale Smart

Quanto a quest'ultimo ordine ho un dubbio:
Attualmente la mia smart ebike al posteriore ha una coroncina da 22 denti. Come optional vendono una da 20 o una da 24 denti. Se alla massima velocità volessi fare meno pedalate quale devo ordinare? Quello più piccolo?
Attendo fiducioso un vostro consiglio.
Grazie,
F.

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 01:31:10  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
si usando quello piu' piccolo (20)pedali meno ma consumerai piu' batteria

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina

Fede78
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 01:33:49  Mostra Profilo Invia a Fede78 un Messaggio Privato
Il fatto e' che sono costretto a rallentare perche' vado fuori giri con le finocchia quindi vorrei fare meno pedalate ed allungare di piu'.
Allora prendo il piu' piccolo? Lo immaginavo ma visto che solo il ricambio costa 85€ e va ordinato non volevo sbagliare!!!
Grazie mille

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 09:38:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Fede78 ha scritto:

Il fatto e' che sono costretto a rallentare perche' vado fuori giri con le finocchia quindi vorrei fare meno pedalate ed allungare di piu'.
Allora prendo il piu' piccolo? Lo immaginavo ma visto che solo il ricambio costa 85€ e va ordinato non volevo sbagliare!!!
Grazie mille

85€ PER UN PIGNONE????
ma sei sicuro?
ci deve essere un errore oppure il pignone non è in ghisa o alluminio come sapevo io ma in platino

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36217 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se i tuoi percorsi sono pianeggianti puoi allungare un pò i rapporti montando un pignone da 20 denti, ma ricordati che perderai assistenza in salita, vedi tu.

Fede78
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 09:55:36  Mostra Profilo Invia a Fede78 un Messaggio Privato
Si 85€...sicuramente perche' e' Smart e sicuramente perche' non e' a catena ma a cinghia quindi avranno fissato un prezzo da monopolio.
Si percorro piu' pianura che salita quindi vada per il 20.
Grazie mille, vi faro' sapere

P.s
In arrivo altri accessori

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 10:15:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Fede78 ha scritto:
P.s
In arrivo altri accessori

Se ti piace sperimentare ci sarebbe il prochip:

http://prochip.de/shop/index.php?page=categorie&cat=21&xd11d4=7c44be6f6e54c983e76080b432456c3c

Il problema è che anche con il 20 la cadenza oltre i limiti di codice frulleresti troppo con i pedali...

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Fede78
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 10:18:57  Mostra Profilo Invia a Fede78 un Messaggio Privato
E' una delle prossime modifiche anche se con la snart ebyke riescono a spostare il limite dei 25km/h solo fino a 35km/h
Per la ebyke non valgono gli altri settaggi

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 10:33:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Comunque il miglioramento di cadenza con il pignone da 20 mi pare marginale (parliamo del 9%) e il costo elevato. Io non lo farei, anche per non avere problemi con il tensionamento della cinghia.

;

Fede78
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 00:07:30  Mostra Profilo Invia a Fede78 un Messaggio Privato
Problemi con la tensione della cnghia non ci sono perchè ha la possibilità di regolare il tiraggio altrimenti non ci sarebbe andato nemmeno quellod a 22.
Un piccolo miglioramento (anche a costo elevato) lo vorrei apportare altrimenti non mi spiego, tolto il limitatore come possa raggiungere le 35 orarie senza smontarmi anche e bacino.

Ho chiesto ragguagli sui rapporti della Brabus ebike ma mi hanno solo saputo dire che va omologata come ciclomotore visto che arriva a 70lm/h, nient'altro
Appena posso passo in conce e richiedo bene!!!

P.S
Oggi è arrivato un copritelo che ho preso sulla baia ma...son rimasto deluso, sembra una busta della spesa che alla prima folata di vento è volata via. Voi cosa usate per coprirla?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.