Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 compatibilità Sigma BC 16.12 STS BOSCH
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duracell
Utente Normale

Lombardia

50 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 21:35:01  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

Ho problemi con il computer da bici sigma 16.12 sts cad nuovo di pacca.

Quando accendo il motore bosch sulla mia haibike addio sigma...perde il segnale.
E' predomonante Bosch...non è "digitalizzato" o "schermato" Sigma.

Pensavo di sostituirlo con un gps garmin edge 200.

Ma funziana con il Bosch?

Altri suggerimenti? Budget ridotto a 120 euro max.

Grazie.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 22:00:02  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Strano: con il Bosch uso sia un Sigma 1909 Sts, sia un Garmin 705 e non danno alcun problema.

Comunque, con un piccolo sforzo ulteriore, prenderei il Garmin 500!
http://www.fitnessdigital.it/product.jsp?ct=190&cp=10002819&gclid=CPy-vcqA2LgCFQSS3godVn8ABw
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 08:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Nulla di che meravigliarsi. Hai magari provato a cambiare posizione dell'apparecchio (avolte basta spostarlo di poco...) o, se ci sono, dei cavi dei sensori? In particolar modo di quello delle cadenze che passerebbe accanto al motore...
Di problemi di schermature nel Bosch ne sappiamo qualcosa vero Nico? Testando lo SpeedUp GHOST abbiamo avuto il nostro bel da fare...!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 09:34:46  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
A me con la Haibike Bosch di tre ciclocomputer wireless (di cui uno Sigma) non ne funziona nessuno.

Sono tornato ad uno cablato da 15 eurini

Ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

duracell
Utente Normale

Lombardia

50 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 17:54:21  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Ok, ok, forse ho lasciato la domanda troppo larga....la ripongo in altri termini: gps è un sistema compatibile 100% con Bosch?

Il Bosch non è un dispositivo gps ha un segnale di radiofrequenza giusto?

duracell
Utente Normale

Lombardia

50 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 14:14:19  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
GPS e radiofrequenze vanno d'accordo? o il bisticcio di segnale si potrebbe riproporre?

Ho visto sul sito postate foto di manubri con dispositivo Bosch + garmin gps...penso sia compatibile e chiedo solo conferma...non vorrei buttare altri soldi!!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 14:35:13  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
duracell ha scritto:

GPS e radiofrequenze vanno d'accordo? o il bisticcio di segnale si potrebbe riproporre?

Ho visto sul sito postate foto di manubri con dispositivo Bosch + garmin gps...penso sia compatibile e chiedo solo conferma...non vorrei buttare altri soldi!!

Beh, io te l'ho già confermato qui sopra; ma a me, come già detto funziona anche il Sigma!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 20:15:06  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Io ne ho una con il contachilometri cablato ed il contapedalate wireless .Va che è una bomba.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

duracell
Utente Normale

Lombardia

50 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 07:26:31  Mostra Profilo Invia a duracell un Messaggio Privato
Bhe, per chiudere il mio intervento, comunico che il 16.12 è stato per me inutilizzabile.

Sono andato a sostituirlo con il modello wired 14.12 sempre sigma senza funzione contapedalate ma con altimetro e rilevazione temperatura.

Secondo me il modello 2013 Bosch ha la centralina centrale mentre i modelli precedenti l'avevano laterale...quei pochi centimetri probabilmente sono bastati ....

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 08:35:18  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
duracell ha scritto:

Bhe, per chiudere il mio intervento, comunico che il 16.12 è stato per me inutilizzabile.

Sono andato a sostituirlo con il modello wired 14.12 sempre sigma senza funzione contapedalate ma con altimetro e rilevazione temperatura.

Secondo me il modello 2013 Bosch ha la centralina centrale mentre i modelli precedenti l'avevano laterale...quei pochi centimetri probabilmente sono bastati ....

Ciao

strano ... io ho due bici col bosch e con il 16.12 cad e funzionano.

Dove hai messo il sensore di pedalata ?

il magnete originale del sensore di pedalata è abbastanza loffio e deve passare vicino vicino al sensore; puoi però sostituirlo con un magnetino al neodimio ...

se ti interessa posso mettere le foto di dove ho messo il sensore.

ma ti segna almeno la velocita/distanza ?

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.