Autore |
Discussione |
|
duracell
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 21:35:01
|
Ciao a tutti.
Ho problemi con il computer da bici sigma 16.12 sts cad nuovo di pacca.
Quando accendo il motore bosch sulla mia haibike addio sigma...perde il segnale. E' predomonante Bosch...non è "digitalizzato" o "schermato" Sigma.
Pensavo di sostituirlo con un gps garmin edge 200.
Ma funziana con il Bosch?
Altri suggerimenti? Budget ridotto a 120 euro max.
Grazie.
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 08:10:14
|
Nulla di che meravigliarsi. Hai magari provato a cambiare posizione dell'apparecchio (avolte basta spostarlo di poco...) o, se ci sono, dei cavi dei sensori? In particolar modo di quello delle cadenze che passerebbe accanto al motore... Di problemi di schermature nel Bosch ne sappiamo qualcosa vero Nico? Testando lo SpeedUp GHOST abbiamo avuto il nostro bel da fare...!!
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 09:34:46
|
A me con la Haibike Bosch di tre ciclocomputer wireless (di cui uno Sigma) non ne funziona nessuno.
Sono tornato ad uno cablato da 15 eurini
Ciao |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
|
duracell
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 17:54:21
|
Ok, ok, forse ho lasciato la domanda troppo larga....la ripongo in altri termini: gps è un sistema compatibile 100% con Bosch?
Il Bosch non è un dispositivo gps ha un segnale di radiofrequenza giusto? |
|
|
duracell
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 14:14:19
|
GPS e radiofrequenze vanno d'accordo? o il bisticcio di segnale si potrebbe riproporre?
Ho visto sul sito postate foto di manubri con dispositivo Bosch + garmin gps...penso sia compatibile e chiedo solo conferma...non vorrei buttare altri soldi!! |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 14:35:13
|
| duracell ha scritto:
GPS e radiofrequenze vanno d'accordo? o il bisticcio di segnale si potrebbe riproporre?
Ho visto sul sito postate foto di manubri con dispositivo Bosch + garmin gps...penso sia compatibile e chiedo solo conferma...non vorrei buttare altri soldi!!
|
Beh, io te l'ho già confermato qui sopra; ma a me, come già detto funziona anche il Sigma! |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 20:15:06
|
Io ne ho una con il contachilometri cablato ed il contapedalate wireless .Va che è una bomba. |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
|
duracell
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 07:26:31
|
Bhe, per chiudere il mio intervento, comunico che il 16.12 è stato per me inutilizzabile.
Sono andato a sostituirlo con il modello wired 14.12 sempre sigma senza funzione contapedalate ma con altimetro e rilevazione temperatura.
Secondo me il modello 2013 Bosch ha la centralina centrale mentre i modelli precedenti l'avevano laterale...quei pochi centimetri probabilmente sono bastati .... |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 08:35:18
|
| duracell ha scritto:
Bhe, per chiudere il mio intervento, comunico che il 16.12 è stato per me inutilizzabile.
Sono andato a sostituirlo con il modello wired 14.12 sempre sigma senza funzione contapedalate ma con altimetro e rilevazione temperatura.
Secondo me il modello 2013 Bosch ha la centralina centrale mentre i modelli precedenti l'avevano laterale...quei pochi centimetri probabilmente sono bastati ....
|
Ciao
strano ... io ho due bici col bosch e con il 16.12 cad e funzionano.
Dove hai messo il sensore di pedalata ?
il magnete originale del sensore di pedalata è abbastanza loffio e deve passare vicino vicino al sensore; puoi però sostituirlo con un magnetino al neodimio ...
se ti interessa posso mettere le foto di dove ho messo il sensore.
ma ti segna almeno la velocita/distanza ?
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
|
Discussione |
|