Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Reggisella ammortizzato: quale?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 17:19:21  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Vorrei mettere un reggisella ammortizzato diametro 31,6; i finalisti sarebbero questi due:
1)Cane Creek Thudbuster ST
2)Suntour SP12 NCX
A parte il prezzo parecchio differente, cosa ne pensate?
Se non ho capito male, tenendo conto che vista la lunghezza interna dovrei tagliarne un paio di centimetri, il Cane Creek è quello da prendere o andrebbe bene anche il Suntour?

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 20:42:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

il nostro comune amico robgeb aveva risolto col suntour
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18637&SearchTerms=+Suntour

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 23:11:01  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
se hai necessità di tagliare il canotto, allora come ho fatto io, devi optare per il CaneCreek, il Suntour dato che ha una molla interna non lo puoi tagliare

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 00:14:43  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Messaggio di Aerobipa

Vorrei mettere un reggisella ammortizzato diametro 31,6; i finalisti sarebbero questi due:
2)Suntour SP12 NCX
Se non ho capito male, tenendo conto che vista la lunghezza interna dovrei tagliarne un paio di centimetri, il Cane Creek è quello da prendere o andrebbe bene anche il Suntour?

Ciao

il Suntour non lo puoi tagliare perchè all'interno ha la molla

il cane creek è ottimo , non ti fa' perdere quasi nulla della efficienza di pedalata,ma sporge parecchio (circa 10 cm la versione ST, 13,5 la LT

io ho due LT, il primo ha 5 o 6 anni , lo usavo sulle front muscolari , avrà oltre 6000km alle spalle tra fango, polvere e fuoristrada, è sempre perfetto.

c'è tutta una serie di elastomeri di diversa durezza per adattarlo al proprio peso alla morbidezza voluta.

Se ti ci stà come misura, la versione LT lavora meglio della ST e ti permette anche mettendo due elastomeri di durezza diversa di avere un effetto "progressivo"

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 09:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Io uso da due anni il cane creek LT con molta soddisfazione.
Unico appunto: lo considero un pò "invadente " come estetica. Sicuramente il ST lo è di meno....
Insomma, il cane creek è ottimo ma se hai una bici da trecking io non metterei il LT ma il ST. Se invece la bici è una mountain allora passa anche il LT.
Fa attenzione come ti dicevano prima che hanno bisogno di almeno 10 cm e 13 cm rispettivamente altrimenti avrai la sella troppo alta.

Messaggio di Aerobipa

2)Suntour SP12 NCX

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 13:47:41  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Grazie! Verificherò centimetro alla mano, l'attuale fuorisella. Se, come temo, non avessi gli almeno 10cm necessari... cosa posso adattare per un effetto "confort" simile?

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 13:51:07  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Grazie! Verificherò centimetro alla mano, l'attuale fuorisella. Se, come temo, non avessi gli almeno 10cm necessari... cosa posso adattare per un effetto "confort" simile?

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 16:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Se ti mancasse poco considera che la sporgenza verso l'alto del tubo del telaio in qualche bici si può facilmente ridurre tagliando un pò.... in modo che ci stia l'anello a filo della saldatura del tubo orizzontale.
Si devono anche praticare due taglietti verticali in modo che l'anello stringa... Io l'ho già fatto su un paio di bici e il risultato è ottimo.
Alternative? Io sinceramente non saprei anche perchè non ho nessuna fiducia dei reggisella ammortizzati telescopici a molla. Per tarare una molla non basta caricarla con la vite di sotto ma bisogna agire sul diametro del filo con cui è costruita e sul numero di spire!!
Io ne ho usati due e tutti e due hanno fatto una brutta fine....
Chissà se ne esistono ad aria come gli ammortizzatori!.... AVANTI GLI ESPERTI!!

Aerobipa ha scritto:

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 16:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ah ecco trovato!... mi pareva impossibile che non esistesse!

Immagine:

5,67 KB

http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=11565;page=2;menu=1000,2,110;mid=0;pgc=0;orderby=3

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.