Volevo sapere un consiglio del caricabatterie Imax b6 che ho visto su Internet e su Ebay.
Su You Tube ci sono molti video che parlano di questo prodotto e ce ne uno in particolare che fà vedere come si apre il chassis e analizzare il circuito stampato (min.4:30): http://www.youtube.com/watch?v=DxC3viDAylg
Carica qualsiasi tipo di batteria (NimH, NiCd e Pb) e tutti i vari tipi di Litio (Lion,Lipo,LiFePo4) da 1 cella a un massimo di 6. Ha la funzione di bilanciare le celle da 2 a 6. Ci sono due modelli o con alimentatore integrato oppure da mettere all'esterno.
Cosa ne pensate di questo prodotto? Lo chiedo a voi prima dell'acquisto sperando che qualcuno lo conosce o che lo sta utilizzando
Stef l' IMAX B& nelle 2 versioni con o senza alimentatore è uno dei più diffusi carichini a basso prezzo per modellismo. Puoi trovare centinaia di articoli con google e se vuoi far prima visita il forum "Barone Rosso" nella sezione batterie. Si può acquistare originale o clone: la differenza è il prezzo e l' affidabilità. Il problema è su cosa devi farne: ha solo 50watt di potenza e questo vuol dire che a 18V (lipo 5s) carichi al massimo a 2A. Quindi una 5000 si ricarica bilanciandola in 3 ore. Leggiti un po' di articoli per farti un' idea di cosa ti serve. Comunque per le sue caratteristiche ed il suo prezzo è un ottimo carichino. Ciao
Si sto andando su You Tube a vedere i video e a leggere su internet. Per le mie esigenze la potenza di 50 Watt è sufficiente. L'acquisto mi serve per caricare batterie Ni-Mh per la mia torcia e anche per caricare un'eventuale singola cella se dovessi costruirmi un pacco batteria.
Su Ebay c'è scritto Imax B6 ma non c'è scritto se è originale o un clone. Ma come faccio a saperlo?
E' preferibile acquistare il modello senza alimentatore interno? Ti ringrazio