Autore |
Discussione |
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 21:09:50
|
riprendo una vecchia discussione............ vorrei cambiare il pacco pignoni a ruota libera per la mia bici ma ho il problema che il mio estrattore è inutilizzabile perchè il nine continent ha l'asse da 14mm. ho provato anche a prendere questo come consigliato nell'altro post ma è per il cambio a cassetta............. http://www.chainreactioncycles.com/it/it/cyclo-pro-series-cassette-lockring-remover/rp-prod7975 non ditemi di fresare il mio estrattore perchè ci vorrebbe una punta di trapano al plutonio ed un trapano a colonna che non possiedo IDEE??????? grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2013 : 22:31:49
|
Io li ho sempre fresati, non vedo altre soluzioni.
Naturalmente talvolta capita che un estrattore acquistato da un ciclista per caso abbia il foro già largo di suo, ma non è facile.
Con il trapano fai poco, occorre un utensile ad alta velocità con fresette al carborundum. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 08:30:05
|
Se puoi passare da me a fuorigrotta in settimana te lo svito io?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 15:01:59
|
Ho lo stesso problema: ma non basta bloccare l'estrattore in in una morsa e, con una buona punta da trapano da 14 allargare il buco con calma, bagnandola e lasciandola raffreddare? Magari ci vogliono 15 minuti, ma credo che si possa fare. Proverò... |
ecocar |
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 20:57:17
|
boh sembra non serva
|
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 21:00:01
|
| T4R ha scritto:
Se puoi passare da me a fuorigrotta in settimana te lo svito io?
Saluti Pino
|
grazie dell'invito ma mi è più comodo farlo a casa, dovrei venire con la ruota per poi non poterla provare.......... comunque grazie ancora |
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2013 : 21:45:32
|
| ecocar ha scritto:
Ho lo stesso problema: ma non basta bloccare l'estrattore in in una morsa e, con una buona punta da trapano da 14 allargare il buco con calma, bagnandola e lasciandola raffreddare? Magari ci vogliono 15 minuti, ma credo che si possa fare. Proverò...
|
per la verità anche a me sembra difficile da fresare............ è bello spesso........la vedo dura |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 10:16:26
|
Se hai l'attrezzo vai da un qualsiasi tornitore ci penserà lui a forarlo. La cosa dovrebbe costare pochi € per la sua semplicità.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 11:40:30
|
Il metallo usato per fare questi estrattori non si lavora con il trapano, occorrerebbero punte speciali che io non possiedo, ma si lavora con le fresette ad alta velocità. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2013 : 13:05:24
|
Il mio lo allargai al tornio adesso non ricordo se con le normali punte da trapano o con l'utensile.
Saluti Pino |
|
|
|
Discussione |
|