Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Caricabatteria Pana 26
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 10:52:51  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Ho l'automobile ferma per riparazioni (e pure gravi).
Contemporaneamente - la sfiga ci vede benissimo - mi si è inspiegabilmente guastato il caricabatterie della Kalkhoff. Una Panasonic 26v, proprio ora che mi sarebbe stata utile

Dove posso, chiedo agli esperti, acquistarne un altro a prezzo onesto?
http://www.ebay.it/itm/Panasonic-E-Bike-Akku-Ladegerat-Charger-26-V-1-8-A-/110977185256?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile_Komponenten&hash=item19d6c175e8
il mio è come questo, devo fermarmi o cercare ancora?

Inoltre qualcuno sa indicarmi presso chi tentare la riparazione del mio (che terrei comunque)?

Grazie per ogni valido suggerimento

Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 12:21:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Per la riparazione posso chiedere ad un amico.
Chiamami che ci mettiamo d'accordo.

Per l'acquisto magari metti un annuncio nel mercatino...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 12:27:02  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Grazie Leo, ma non vogio aspettare tanto...
lo vorrei acquistare nuovo, e pure riparare il vecchio!

Ciao

MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 13:04:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Per la riparazione posso chiedere ad un amico.
Chiamami che ci mettiamo d'accordo.

In Vino Rident Omnia

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 14:28:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io sono riuscito a trovarlo nuovo a 75€ in Italia, ma sul momento non mi ricordo da chi, mi pare che fosse una ditta siciliana ma posso controllare sull'estratto conto della carta.
Prima di un nuovo acquisto vorrei solo consigliarti di spruzzare un riattivante per contatti elettrici, si è dato il caso che pilotaDD risolvesse il temporaneo isolamento:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8384&whichpage=2
in fondo alla pagina

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 17:01:54  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Beh, non è mica finita, non è il caricabatterie, ma la batteria medesima che non vuole più essere ricaricata.
L'ho aperta, con il tester leggo 25.3 volta sia tra i poli dedicati alla scarica (il positivo contrassegnato dal +) che tra quelli dedicati alla ricarica (segno C). I fusibili da 30A in uscita e da 5A in ingresso sono sani. Chi c'è sul forum che possa sistemare sta batteria Kalkhoff? Ha percorso pochi chilometri, mi dava ancora 90 km di autonomia, è una 16Ah.
Ciao

MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se la batteria da 25,3V di tensione è ancora buona, probabilmente è il BMS che si è rotto.

Il caricatore come lo hai testato?

Se ci riesci prova a collegare direttamente il positivo e il negativo della batteria al caricatore bypassando il BMS: Se la ricarica parte va tutto bene a parte (appunto) il BMS.

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 10:17:51  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
La batteria infatti mi spinge ancora fino alla massima velocità, ha due pallini su cinque.
La corrente esce, ma non vuole rientrarvi.
Millemiglia mi suggeriva di contattare Denny o Creatina82 per vedere se se la sentissero di tentare la riparazione, pro vero a scrivergli

MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 10:30:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
la panasonic da 16-18 Ah non mi è mai stata molto simpatica. cadute di prestazione, comportamento anomalo in carica, scariche improvvise..(scariche improvvise mi ricorda quando ho mangiato le ostriche crude, non so se è corretto sto termine..)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 10:47:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Mario io ti ho già scritto qui due volte e poi invitato di persona di mandarmi batteria e charger..

In Vino Rident Omnia

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 10:53:18  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Se hai il tecnico te la mando, tu avevi detto proviamo...
Perché col peso che ha costa spedirla, belin

MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 22:02:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml

€9,10 fino a 30kg.... belin poi dicono dei Genovesi eh!

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 23:50:05  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Beh, sai com'è, in tempi di crisi....

Immagine:

111,99 KB

Vecchio nick: Alibi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.