Autore |
Discussione |
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 15:26:58
|
Sono da poco diventato un boscimane... è possibile fare il test di vita residua della batteria Bosch Performance 400Ah? Con l'altra bici tenevo premuto 5 secondi il tasto sulla batteria, qui non succede nulla e non trovo nemmeno istruzioni sul manuale d'uso.
Inoltre, è possibile avere il software di diagnostica oppure possono averlo solamente i centri d'assistenza?
Grazie.
|
CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016
***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014 ***Focus Jarifa 29er |
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 16:43:34
|
un altro haibikiano! sul discorso batteria non so aiutarti, per il sw credo sia come dici tu. l'hai presa usata? |
|
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 17:02:57
|
Sì un'usato. Ho avuto giusto il tempo di provarla che sia tutto ok... è da una settimana che riposa in garage e non ho ancora avuto tempo di fare le regolazioni basi (deragliatore, freni, sellino ecc ecc). 1600Km percorsi.
Ero interessato a vedere lo stato di vita della batteria. Mi ha assicurato una 50ina di ricariche al massimo.
Siccome da immagini nel web si vede la possibilità di rilevare questo dato anche con il sw di diagnostica ho provato a chiedere qua. |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 17:07:06
|
E' possibile vedere lo stato della batteria, sia in termini di cicli che di capacità residua, tramite il sw diagnostico di cui dispongono i centri servizio Bosch. |
Bicifacile |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 19:01:01
|
sarto, ma sulla vecchia premuti i 5 secondi, che cosa ti comunicava? penso non si possa fare il classico ferro da stiro+wattmeter con le bosch giusto? |
|
|
sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2015 : 19:23:26
|
Premendo 5 secondi sulla batteria, mi si illuminavvano i led indicati la vita residua della batteria.
Certo che se ne fanno di problemi i produttori delle ebike. Per le macchine puoi comperarti un ODB qualsiasi per vedere i dati della macchina, non capisco perché per le bipe bisogna sempre andare da un centro assistenza per qualsiasi cosa anche la più stupida come il test della batteria |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2015 : 08:30:46
|
Io trovo giusto dare l'esclusiva ai centri di assistenza, almeno finchè dura, per dare un pò di importanza ai centri assistenza che si devono assorbire costi e tempo per i corsi di formazione...
Per quanto riguarda la batteria invece (spero di non sbagliarmi) premendo per 5 sec il pulsante si otteneva il reset che veniva confermato dall'accensione dei 5 led. O almeno mi sembra fosse così.
| sarto ha scritto:
Premendo 5 secondi sulla batteria, mi si illuminavano i led indicati la vita residua della batteria.
Certo che se ne fanno di problemi i produttori delle ebike. Per le macchine puoi comperarti un ODB qualsiasi per vedere i dati della macchina, non capisco perché per le bipe bisogna sempre andare da un centro assistenza per qualsiasi cosa anche la più stupida come il test della batteria
|
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36199 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2015 : 09:03:25
|
@Sarto: Purtroppo anche per le auto non è affatto come dici tu, le case più importanti hanno centraline che non permettono l'accesso nemmeno ai sistemi più costosi di analisi che ci sono in commercio: Devi collegarti (a pagamente) alla loro rete informatica per poter fare diagnosi e anche se il prezzo è basso fanno in modo che la connessione cada di continuo, così per fare una diagnosi se ne vanno almeno 50Euro, senza considerare il tempo sprecato!!!
@Stefanschen: Sono perfettamente daccordo con te, altrimenti chi si prenderebbe mai la briga di aprire un centro di assistenza? |
|
|
|
Discussione |
|