Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Test batteria Bosch
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 15:26:58  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato
Sono da poco diventato un boscimane...
è possibile fare il test di vita residua della batteria Bosch Performance 400Ah?
Con l'altra bici tenevo premuto 5 secondi il tasto sulla batteria, qui non succede nulla e non trovo nemmeno istruzioni sul manuale d'uso.

Inoltre, è possibile avere il software di diagnostica oppure possono averlo solamente i centri d'assistenza?

Grazie.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 16:43:34  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
un altro haibikiano! sul discorso batteria non so aiutarti, per il sw credo sia come dici tu.
l'hai presa usata?
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 17:02:57  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato
Sì un'usato.
Ho avuto giusto il tempo di provarla che sia tutto ok... è da una settimana che riposa in garage e non ho ancora avuto tempo di fare le regolazioni basi (deragliatore, freni, sellino ecc ecc).
1600Km percorsi.

Ero interessato a vedere lo stato di vita della batteria. Mi ha assicurato una 50ina di ricariche al massimo.

Siccome da immagini nel web si vede la possibilità di rilevare questo dato anche con il sw di diagnostica ho provato a chiedere qua.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 17:07:06  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
E' possibile vedere lo stato della batteria, sia in termini di cicli che di capacità residua, tramite il sw diagnostico di cui dispongono i centri servizio Bosch.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 19:01:01  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
sarto, ma sulla vecchia premuti i 5 secondi, che cosa ti comunicava?
penso non si possa fare il classico ferro da stiro+wattmeter con le bosch giusto?
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 19:23:26  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato
Premendo 5 secondi sulla batteria, mi si illuminavvano i led indicati la vita residua della batteria.

Certo che se ne fanno di problemi i produttori delle ebike.
Per le macchine puoi comperarti un ODB qualsiasi per vedere i dati della macchina, non capisco perché per le bipe bisogna sempre andare da un centro assistenza per qualsiasi cosa anche la più stupida come il test della batteria

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 08:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Io trovo giusto dare l'esclusiva ai centri di assistenza, almeno finchè dura, per dare un pò di importanza ai centri assistenza che si devono assorbire costi e tempo per i corsi di formazione...

Per quanto riguarda la batteria invece (spero di non sbagliarmi) premendo per 5 sec il pulsante si otteneva il reset che veniva confermato dall'accensione dei 5 led. O almeno mi sembra fosse così.


sarto ha scritto:

Premendo 5 secondi sulla batteria, mi si illuminavano i led indicati la vita residua della batteria.

Certo che se ne fanno di problemi i produttori delle ebike.
Per le macchine puoi comperarti un ODB qualsiasi per vedere i dati della macchina, non capisco perché per le bipe bisogna sempre andare da un centro assistenza per qualsiasi cosa anche la più stupida come il test della batteria

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 09:03:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Sarto: Purtroppo anche per le auto non è affatto come dici tu, le case più importanti hanno centraline che non permettono l'accesso nemmeno ai sistemi più costosi di analisi che ci sono in commercio: Devi collegarti (a pagamente) alla loro rete informatica per poter fare diagnosi e anche se il prezzo è basso fanno in modo che la connessione cada di continuo, così per fare una diagnosi se ne vanno almeno 50Euro, senza considerare il tempo sprecato!!!

@Stefanschen: Sono perfettamente daccordo con te, altrimenti chi si prenderebbe mai la briga di aprire un centro di assistenza?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.