Autore |
Discussione |
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 21:03:22
|
Eccezzzzionale appena posso me la compro e lascio a casa la chiave da 15mm. |
|
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 21:16:43
|
e su bike-discount costa solo €. 8,10 più trasporto, http://www.bike-discount.de/it/comprare/gaadi-tube-28-dv40-37-42-622-635-131871/wg_id-7513
comoda sicuramente per la sostituzione veloce, chissà come si comporta però tenendola più tempo nel copertone...credo che dove la camera è interrotta ci sarà inevitabilmente una discontinuità di pressione con possibili deformazioni nel tempo.
Però è comoda e si può comprare a questo prezzo |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 22:52:41
|
Comoda da portarsi dietro di scorta, nell'emergenza si sostituisce senza smontare la ruota, naturalmente tagliando e sacrificando la camera bucata. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 23:23:04
|
Dai, mi servite su un piatto d'argento l'opportunità di fare una gigionata:
bella la camera d'aria aperta .... ma inutile per chi ha il mio mozzo brevettato
Immagine:
141,05 KB
si svita il dado indicato con la freccia azzurra Il distanziale indicato con la freccia rossa scivola via Rimane uno spazio vuoto di qualche centimetro fra forcella e motore La ruota rimane saldamente in posizione trattenuta dal dado sullt'altro lato La camera d'aria e/o il copertone escono e rientrano passando dallo spazio vuoto
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 08:33:11
|
Pix che roba è????
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 09:40:09
|
Ehhhhh, ci vuole ben altro per stupire il Pix.... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 20:57:35
|
(T4R, è il mozzo posteriore della mia bipa: ce l'ha di serie fatto così) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 21:41:47
|
Quindi a sx l'asse non lavora nel forcellino.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 21:53:28
|
| T4R ha scritto:
Quindi a sx l'asse non lavora nel forcellino.
|
si si l'asse lavora sempre nel forcellino
a sinistra l'asse è in realtà un semiasse con la parte finale filettata che si avvita (profondamente) sul semiasse di destra
|
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2015 : 09:16:19
|
Pix, allora quello che indichi con la freccia azzurra non è un dado ma un bullone? E lo spessore è forato liscio non filettato? |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2015 : 19:30:20
|
Da utente di bombolette, mi sembra geniale. Che dicono i tecnici del forum? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 19:05:23
|
| Stefanschen ha scritto:
Pix, allora quello che indichi con la freccia azzurra non è un dado ma un bullone? E lo spessore è forato liscio non filettato?
|
Oh si si è un bullone non un dado Scusa/scusate l'imprecisione Lo spessore è liscio |
|
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2015 : 16:29:44
|
in occasione di una sostituzione di camera d'aria tranciata da un fosso, ne ho approfittato per montare una seconda camera d'aria di scorta e l'ho fissata al telaietto posteriore e ai supporti parafango. non è bello però è tutto nascosto dalla borsa e non si nota e montarla è un attimo, ammesso che non si rovini nel tempo.
Immagine:
111,4 KB |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 16:19:01
|
domanda stupida, ma che problma c'è a smonatre la ruota? ok come fanno nel video è piu veloce certo , ma devi buttare la camera bucata , o fissarla in modo esteticamente disuctibile come sopra. a sto punto meglio un gonfia e ripara e via |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 18:09:09
|
Sono d'accordo che in caso di semplice foratura la cosa più pratica è il gonfia e ripara. Il fatto è che dalle mie parti ci sono i fossi per strada, la mia bici è pesante, io poi 92 Kg, e mi è capitato di tranciare di netto la camera d'aria e non è detto che non succeda ancora. La prima ed unica volta per fortuna ero sotto casa è ho fatto la riparazione nel mio box; non è una operazione complessa ma francamente non la considero proprio agevole per me per via soprattutto dei pesi, poi non sono attrezzato con un cavalletto da officina. Se mi ricapita lontano da casa la soluzione migliore è il biciaio oppure lasciare la bici e riprenderla con la macchina con l'aiuto di qualcuno . Con l'accorgimento che ho adottato posso forse cavarmela senza perder tempo. Massimo |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 21:20:02
|
Io dico che la camera d'aria Gaadi è una bella idea poi tanto di cappello per semiasse, distanziale ed anche la trovata di emme51 ma mi date la sensazione che siate quasi infastiditi . Dovete ammettere che è pratica, veloce e quasi tutti possono fare l'operazione che diversamente, con molte bipa, non è proprio agevole. |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 21:39:40
|
Infatidito nemmeno lontanamente ! e ribadisco che è una ottima invenzione Quelle volte in cui si buca si hanno già un sacco di problemi e disporre di una soluzione rapida e poco ingombrante da portare con se è un vero vantaggio !!!!!
Ma l'ho detto subito che il mio intervento era una gigionata e scusa se ho "inquinato" la tua utile segnalazione
|
|
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 23:28:51
|
| Dovete ammettere che è pratica, veloce e quasi tutti possono fare l'operazione che diversamente, con molte bipa, non è proprio agevole. |
Giopes, sono pienamente daccordo, a saperlo prima l'avrei provata immediatamente! Massimo |
|
|
carlitos
Utente Medio
Lazio
152 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2015 : 07:45:20
|
grazie Giopes,presa su internet e gia' arrivata!!!! |
carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s, |
|
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2015 : 15:46:42
|
| pixbuster ha scritto:
Ma l'ho detto subito che il mio intervento era una gigionata e scusa se ho "inquinato" la tua utile segnalazione
|
Nessun problema Pix, figurati, una segnalazione si deve prestare giustamente a tutte le valutazioni e giudizi di chi legge altrimenti cadrebbe il valore stesso di un forum come questo. Avevo aggiunto la faccina con l'occhiolino proprio perchè volevo solo sfruculiare (come diciamo noi). |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
|
Discussione |
|