Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sostituire la camera d'aria senza smontare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 20:37:56  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Questa se funziona bene è il massimo, sembra nata per ebike.

https://www.youtube.com/watch?v=35C0ejj8GN4

Qualcuno l'ha provata?

BH Neo Cross 2014

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 21:03:22  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Eccezzzzionale appena posso me la compro e lascio a casa la chiave da 15mm.

Torna all'inizio della Pagina

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 21:16:43  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
e su bike-discount costa solo €. 8,10 più trasporto, http://www.bike-discount.de/it/comprare/gaadi-tube-28-dv40-37-42-622-635-131871/wg_id-7513

comoda sicuramente per la sostituzione veloce, chissà come si comporta però tenendola più tempo nel copertone...credo che dove la camera è interrotta ci sarà inevitabilmente una discontinuità di pressione con possibili deformazioni nel tempo.

Però è comoda e si può comprare a questo prezzo

BH Neo Cross 2014

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 22:52:41  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Comoda da portarsi dietro di scorta, nell'emergenza si sostituisce senza smontare la ruota, naturalmente tagliando e sacrificando la camera bucata.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 23:23:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dai, mi servite su un piatto d'argento l'opportunità di fare una gigionata:

bella la camera d'aria aperta .... ma inutile per chi ha il mio mozzo brevettato

Immagine:

141,05 KB

si svita il dado indicato con la freccia azzurra
Il distanziale indicato con la freccia rossa scivola via
Rimane uno spazio vuoto di qualche centimetro fra forcella e motore
La ruota rimane saldamente in posizione trattenuta dal dado sullt'altro lato
La camera d'aria e/o il copertone escono e rientrano passando dallo spazio vuoto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 08:33:11  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Pix che roba è????

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 09:40:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ehhhhh, ci vuole ben altro per stupire il Pix....

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 20:57:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(T4R, è il mozzo posteriore della mia bipa: ce l'ha di serie fatto così)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 21:41:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Quindi a sx l'asse non lavora nel forcellino.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 21:53:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Quindi a sx l'asse non lavora nel forcellino.

si si l'asse lavora sempre nel forcellino

a sinistra l'asse è in realtà un semiasse con la parte finale filettata che si avvita (profondamente) sul semiasse di destra

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 09:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Pix, allora quello che indichi con la freccia azzurra non è un dado ma un bullone?
E lo spessore è forato liscio non filettato?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 19:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Da utente di bombolette, mi sembra geniale. Che dicono i tecnici del forum?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 19:05:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Pix, allora quello che indichi con la freccia azzurra non è un dado ma un bullone?
E lo spessore è forato liscio non filettato?

Oh si si è un bullone non un dado Scusa/scusate l'imprecisione
Lo spessore è liscio

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 19/04/2015 : 16:29:44  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
in occasione di una sostituzione di camera d'aria tranciata da un fosso, ne ho approfittato per montare una seconda camera d'aria di scorta e l'ho fissata al telaietto posteriore e ai supporti parafango. non è bello però è tutto nascosto dalla borsa e non si nota e montarla è un attimo, ammesso che non si rovini nel tempo.

Immagine:

111,4 KB

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 16:19:01  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
domanda stupida, ma che problma c'è a smonatre la ruota? ok come fanno nel video è piu veloce certo , ma devi buttare la camera bucata , o fissarla in modo esteticamente disuctibile come sopra.
a sto punto meglio un gonfia e ripara e via

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:09:09  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Sono d'accordo che in caso di semplice foratura la cosa più pratica è il gonfia e ripara. Il fatto è che dalle mie parti ci sono i fossi per strada, la mia bici è pesante, io poi 92 Kg, e mi è capitato di tranciare di netto la camera d'aria e non è detto che non succeda ancora. La prima ed unica volta per fortuna ero sotto casa è ho fatto la riparazione nel mio box; non è una operazione complessa ma francamente non la considero proprio agevole per me per via soprattutto dei pesi, poi non sono attrezzato con un cavalletto da officina. Se mi ricapita lontano da casa la soluzione migliore è il biciaio oppure lasciare la bici e riprenderla con la macchina con l'aiuto di qualcuno . Con l'accorgimento che ho adottato posso forse cavarmela senza perder tempo.
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:20:02  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Io dico che la camera d'aria Gaadi è una bella idea poi tanto di cappello per semiasse, distanziale ed anche la trovata di emme51 ma mi date la sensazione che siate quasi infastiditi . Dovete ammettere che è pratica, veloce e quasi tutti possono fare l'operazione che diversamente, con molte bipa, non è proprio agevole.

BH Neo Cross 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:39:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Infatidito nemmeno lontanamente ! e ribadisco che è una ottima invenzione
Quelle volte in cui si buca si hanno già un sacco di problemi e disporre di una soluzione rapida e poco ingombrante da portare con se è un vero vantaggio !!!!!

Ma l'ho detto subito che il mio intervento era una gigionata e scusa se ho "inquinato" la tua utile segnalazione

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 23:28:51  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Dovete ammettere che è pratica, veloce e quasi tutti possono fare l'operazione che diversamente, con molte bipa, non è proprio agevole.

Giopes, sono pienamente daccordo, a saperlo prima l'avrei provata immediatamente!
Massimo

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 07:45:20  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
grazie Giopes,presa su internet e gia' arrivata!!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 15:46:42  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ma l'ho detto subito che il mio intervento era una gigionata e scusa se ho "inquinato" la tua utile segnalazione

Nessun problema Pix, figurati, una segnalazione si deve prestare giustamente a tutte le valutazioni e giudizi di chi legge altrimenti cadrebbe il valore stesso di un forum come questo. Avevo aggiunto la faccina con l'occhiolino proprio perchè volevo solo sfruculiare (come diciamo noi).

BH Neo Cross 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.