Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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pierfrancesco
Nuovo Utente


Lazio


21 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:17:18  Mostra Profilo Invia a pierfrancesco un Messaggio Privato


Buongiorno a tutti,
Dopo circa 1 mese di attesa il negozio dove ho comperato la mia Atala-bfree (Bosch active), è riuscito a recuperare uno speed'up su internet. Sono veramente molto gentili e sebbene siano più esperti nel "ramo d'azienda" muscolare, mi hanno consegnato la bici il giorno stesso con la modifica effettuata. Non avevo capito che serve un magnete per attivare e disattivare la modifica ma dopo un po' di prove ho capito come attivarlo. Le prime impressioni sono ottime.
Poi consultando un foglietto in dotazione riguardo la velocità del mezzo vedo che a 18 Km/h corrispondono circa 29km/, a 22/45 e così via...
Il mio tachimetro non supera mai i 18Km/h e suppongo che sia legato al fatto che lo speed'up sia stato tarato correttamente per una ruota da 28.
Volevo avere conferme e in più vorrei anche sapere se posso far cambiare ulteriormente la taratura per sfruttarlo a pieno. Uso la bici per andare a lavoro e faccio L'Aurelia, i freni vanno bene e penso che una velocità di punta leggermente maggiore non sia un problema.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta ed anche agli altri,
come molti ho trovato molto utile il forum sin dall'inizio di questa nuova esperienza (Gennaio u.s.).
Pierfrancesco

Atala B-Free, Bosch Active

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ciao Pierfrancesco.
Gli speedup non sono così difficili da reperire... sono sempre a magazzino e vengono spediti due volte la settimana...

Viaggiare sull'Aurelia come su qualsiasi altro luogo pubblico con la bici modificata con speedUp è vietato dalla legge.

A riguardo della lettura max 18 Kmh, hai un'idea della velocità reale?
Mi sa che hai (o ti hanno) inserito la modalità "dongle" che è quella che interviene dai 20 kmH dimezzando il valore in lettura sul display: quindi quando leggi 18 significa che stai andando realmente a 36.
Per verificare se è così tieni d'occhio il tachigrafo perchè arrivato a 20 Kmh dovresti improvvisamente leggere 10 Kmh, e da qui in poi devi moltiplicare a mente x due.
In questa modalità per avere precisione di lettura è importante impostare il diametro della ruota. Leggi come si fa sulle istruzioni di settaggio.


Se hai il Bosch Active (quello grigio) la velocità massima è è di circa 38 kmh (ci sei quasi).
Se hai il Bosch Performance (quello nero) dovresti fare qualche kmh in più, ma bisognerebbe verificare se hai impostato il corretto diametro ruota altrimenti potrebbe semplicemente essere un errore di visualizzazione-calcolo.

In ogni caso non è possibile andar più veloci di così.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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www.speedfun.bike
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pierfrancesco
Nuovo Utente


Lazio


21 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 10:28:39  Mostra Profilo Invia a pierfrancesco un Messaggio Privato
Sinceramente speravo mi rispondessi te, complimenti per tutto (anche per la celerità nella risposta stessa).
Immagino sia più semplice reperire lo speed'up ma loro sono molto indaffarati, io non avevo fretta e abitualmente non rompo troppo le scatole (a chi lavora).
Ora che so che è vietato userò la bici solo in una delle mie tenute sparse per l'Italia e ne comprerò un'altra per uso urbano...
Farò caso a come si comporta il tachimetro, comunque se la differenza è 36/38 cioè 2 Km/h non penso proprio ci sia problema.
Il negoziante mi ha già detto che l'ha tarata per ruota 28, cmq glielo chiederò tanto ci devo tornare.
Non so dove nel forum avevo letto che si attivava girando indietro il pedale e non con il magnete, ma forse avevo capito male.
Quello che conta è la sensazione e veramente con s'up cambia tutto, al di là dei numeri è veramente eccezionale.
Complimenti ancora.
Pierfrancesco

Atala B-Free, Bosch Active
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Si, anche io stesso non potrei più pedalare una bici che a 25 "frena"...
Forse sento il problema perchè abito in pianura.
Non che si debba andare a 40 ma almeno a 30 perchè 25 è troppo poco.

Che motore hai?

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pierfrancesco
Nuovo Utente


Lazio


21 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:24:02  Mostra Profilo Invia a pierfrancesco un Messaggio Privato
L'atala B-Free se non sbaglio monta Bosch Active.

Atala B-Free, Bosch Active
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corradodo
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:29:02  Mostra Profilo Invia a corradodo un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Si, anche io stesso non potrei più pedalare una bici che a 25 "frena"...
Forse sento il problema perchè abito in pianura.
Non che si debba andare a 40 ma almeno a 30 perchè 25 è troppo poco.

Che motore hai?


Ora inizieranno i "fans dello stato", delle regole da rispettare, i "puristi" a dire che lo speedup non serve.... , anche quelli che lo hanno montato ma che "non lo usano" oppure i "paurosi" della garanzia........

La verità è che un mio amico ha preso una hardseven nuova fiammante e dopo pochi giorni mi ha chiamato dicendomi di aver fatto montare lo speedup in quanto era assurdo spendere 3mila euro x andare cosi piano....era frustrato il poveretto....
io rimango dello stesso parere...secondo me la bike a 25kmh. non è vero che frena....a me sembra che si pianti la forcella nel terreno....
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pierfrancesco
Nuovo Utente


Lazio


21 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 11:51:14  Mostra Profilo Invia a pierfrancesco un Messaggio Privato

Non volevo scatenare nessuna guerra, penso che la bici sia un momento di svago oltre che utile.
Per me è diventata la piccola "vacanza" quotidiana tra molte rogne/impegni da affrontare, quindi mi prendo la responsabilità delle mie scelte riguardo ogni tipo di personalizzazione del mezzo.
Sicuramente non mi sento un pericoloso criminale.
Ciao

Atala B-Free, Bosch Active
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8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 12:18:15  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
corradodo ha scritto:


Ora inizieranno i "fans dello stato", delle regole da rispettare, i "puristi" a dire che lo speedup non serve.... , anche quelli che lo hanno montato ma che "non lo usano" oppure i "paurosi" della garanzia........

La verità è che un mio amico ha preso una hardseven nuova fiammante e dopo pochi giorni mi ha chiamato dicendomi di aver fatto montare lo speedup in quanto era assurdo spendere 3mila euro x andare cosi piano....era frustrato il poveretto....
io rimango dello stesso parere...secondo me la bike a 25kmh. non è vero che frena....a me sembra che si pianti la forcella nel terreno....


Dunque, io ho comperato prima lo speedup e dopo la bici elettrica
nonostante ciò credo sia sempre opportuno ribadire e sottolineare che in caso di sinistro e relativa indagine peritale rischi di passare dalla parte del torto con conseguenze non prevedibili e non mi sentirei di biasimare chi, per motivi suoi non lo ritiene indispensabile..la verità non è necessariamente quella dei nostri amici.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
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pierfrancesco
Nuovo Utente


Lazio


21 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 11:36:53  Mostra Profilo Invia a pierfrancesco un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Conoscete un negozio a Roma dove posso far controllare il montaggio e la taratura del mio s'up? Il tachigrafo non si comporta come descritto sopra da Stefanschen ed il consumo di batteria mi sembra eccessivo nonostante io abbia imparato a dosare l'uso del Turbo (riducendolo al minimo rispetto a prima del montaggio).
E' solo uno scrupolo e mi trovo molto bene dal mio rivenditore ma sentire un'altra campana non lo considero un vero e proprio tradimento...
Grazie in anticipo come al solito e buone pedalate.


Atala B-Free, Bosch Active
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