Autore |
Discussione |
|
robertots
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2015 : 14:06:37
|
Una domanda da profano...... è possibile sostituire il display del panasonic 26v con uno dotato di LCD con indicazione velocità' ecc. ?
|
|
guidonoce
Utente Medio
246 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2015 : 14:05:17
|
in effetti sarebbe utile conoscere i watt erogati in ogni momento. Ma credo sia pretendere troppo.
| Messaggio di robertots
Una domanda da profano...... è possibile sostituire il display del panasonic 26v con uno dotato di LCD con indicazione velocità' ecc. ?
|
|
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2015 : 19:51:25
|
Sono interessato anche io. Qualcuno può chiarire per favore? |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2015 : 23:39:11
|
Comincio a rispondere io: il display è appunto solo un display: è la centralina che gestisce i dati e che li invia poi al cruscottino Perciò, in generale, sostituire il cruscottino può causare un malfunzionamento di tutta la bipa (perchè la centralina non riceve più i comandi in modo corretto) ed esso non riceverebbe i dati da visualizzare
Perciò, sempre in generale, per cambiare il display occorre anche cambiare centralina
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 08:09:00
|
Giusto pix, nel caso generale è così, nel caso panasonic la centralina è una, magari in più versioni e aggiornamenti, ma è quella ed è, come tutta l'elettronica, interna al blocco motore... Si tratta solo di sapere se la pulsantiera/display del panasonic è direttamente sostituibile e questo non sono in grado di garantirlo Per gli impulse 1.0 e 2.0 ad esempio il display, dove non previsto di serie, è un ricambio a parte e può essere tranquillamente montato su ogni modello.
a vedere sul sito del noto Golla, spacciatore tedesco di pignoni e simili, sembrerebbe adattabile ai diversi tipi di motori, specificando prima al venditore il numero di serie del motore stesso.
qui in tedesco http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/LCD_Display_artikel510d5568377bf.html la scritta tradotta in italico idioma recita pressappoco così "Da questa schermata ci sono diverse versioni. Please email me attraverso il numero del motore. Si trova sul lato destro sotto il pignone."
resta da chiedersi se il gioco vale la candela, visto il prezzo... ma magari si trova qualche offerta
ciao, L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
guidonoce
Utente Medio
246 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 11:19:00
|
Sarebbe bello! ma costa più del 30% del costo della bici!!
Robertots prendilo e fammi sapere! (io dallo stesso ho appena comprato il pignone da 11 )
| leonardix ha scritto:
Giusto pix, nel caso generale è così, nel caso panasonic la centralina è una, magari in più versioni e aggiornamenti, ma è quella ed è, come tutta l'elettronica, interna al blocco motore... Si tratta solo di sapere se la pulsantiera/display del panasonic è direttamente sostituibile e questo non sono in grado di garantirlo Per gli impulse 1.0 e 2.0 ad esempio il display, dove non previsto di serie, è un ricambio a parte e può essere tranquillamente montato su ogni modello.
a vedere sul sito del noto Golla, spacciatore tedesco di pignoni e simili, sembrerebbe adattabile ai diversi tipi di motori, specificando prima al venditore il numero di serie del motore stesso.
qui in tedesco http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/LCD_Display_artikel510d5568377bf.html la scritta tradotta in italico idioma recita pressappoco così "Da questa schermata ci sono diverse versioni. Please email me attraverso il numero del motore. Si trova sul lato destro sotto il pignone."
resta da chiedersi se il gioco vale la candela, visto il prezzo... ma magari si trova qualche offerta
ciao, L.
|
|
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 18:39:58
|
Ho visto un display lcd a 140€ circa(se ricordo bene) per il papa 26v. Domani, se mi ricordo, posto il link. Ma non so se è buono per tutti i motori (numeri di serie). |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 18:44:53
|
Non vale assolutamente la pena, con pochi euro si compra un wattmetro digitale per valutare l'assorbimento e/o un ciclocomputer per la velocità, ma sono contrario ad entrambi, non ne vedo l'utilità e possono solo distrarre, è la mia opinione naturalmente! Comunque un problema di compatibilità c'è sicuramente per cui, se proprio lo si vuole, meglio mandare la sigla del motore per farsi assistere da Golla (che un venditore affidabile e molto conosciuto su pedelecforum.de) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
gil
Utente Medio
234 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 20:06:56
|
Per il ciclocomputer sono d'accordo; il wattmetro con la pratica diventa una risorsa continua di suggerimenti sulla guida . |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 12:48:12
|
Scuate, non trovo più il link |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 14:56:17
|
| bedexx ha scritto:
Ho visto un display lcd a 140€ circa(se ricordo bene) per il papa 26v. Domani, se mi ricordo, posto il link. Ma non so se è buono per tutti i motori (numeri di serie).
|
http://www.elektrofahrrad24.de/flyer-panasonic-premium-26-volt-lcd-digital-display-ab-2009#.VUoOJI6vFkg
Il venditore lo conosco perché mi sono rifornito da lui per le corone 41 denti e lo posso sicuramente definire serio e veloce, risponde subito alle email, spedisce ancor prima di aver avuto i soldi (ho pagato con SEPA) ; quindi non rimane che contattarlo chiedendo se è compatibile con il NUA stampigliato sul motore... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 17:02:17
|
Dove i Bedexx falliscono i Dipigi trionfano... |
|
|
|
Discussione |
|