Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 PER IL BENE COMUNE....STEFANO MONTANARI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 00:59:34  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Sono da poco venuto a conoscenza di un partito( candidato per le nazionali) nel quale finalemte mi ritrovo ideologicamente e che sicuramente mi rappresentarebbe alla perfezione.

http://www.perilbenecomune.net/Home.html

Il candidato premier di codesto partito è Stefano Montanari....sicuramente molti di voi lo conosceranno.

Ma per chi nn lo conoscesse ecco qualche video:


http://it.youtube.com/watch?v=YtU6BKBUQE8

http://it.youtube.com/watch?v=I8jr8tVRgiA&feature=related ( vespa che giornalista.....)

http://it.youtube.com/watch?v=TpzZOoo55SQ


Stefano Montanari - Le fonti rinnovabili

http://it.youtube.com/watch?v=pVTdicbU9hU&feature=related




"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 01:29:28  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Stefano Montanari - Inceneritori

http://it.youtube.com/watch?v=kK5s-hKRz6o

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 01:39:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora - io per il momento ho deciso solo per chi non voto

tu, il dr. montanari e la candidata di grillo in sicilia mi siete molto simpatici

però

però peppe imho questo non è il forum dove fare questo tipo di discussioni

abbi pazienza - post politici, o addirittura propagandistici, secondo me rischiano di snaturare il nostro forum

(sia chiaro, non sto intervenendo in moderazione su di te: ti sto solo pregando di considerare questo problema)

buonanotte

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 01:51:20  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
caro Elle mi son permesso di fare "conoscere" questo partito non per fare della "scontata propaganda politica"....ma solo per informare gli utenti di questo forum dell'esistenza di questo partito(lista) dalle idee ambientalistiche molto vicine alle nostre.......che andiamo in bici anche e soprattutto per non inquinare ulteriormente il nostro povero ambiente.

Questo è l'unico mio intento.....visto che purtroppo le televisioni(di proprietà dei partiti) ci fanno vedere per il 90% solo berlusconi e veltroni.....entrambi l'alter ego della stessa malsana politica che da molto tempo è il cancro della nostra amata Italia.

Montanari dice che gli basta solo il 4 % per superare lo sbarramento ed entrare alla camera....e fare il controllore di "determinate cose" sugli altri partiti......io spero vivamente che questo 4% riesca a farlo.

Ripeto ben lungi dal voler fare propaganda o fare politica(destra-sinistra-centro) in questo mio tread il messaggio che voglio far passare è:
FACCIAMO QUALCOSA PER IL BENE COMUNE

Cmq se lo ritieni opportuno puoi tranquillamente cancellare il tread.

Cordialmente

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 16:24:00  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato


"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 16:37:21  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
roger -
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 16:38:36  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
no, è che sono di poche parole
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 17:03:41  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
che vuoi dire?

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 17:18:26  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
è un modo scherzoso di dire "ricevuto" non possiamo discutere oltre su questo visto che Elle non desidera che si faccia in questo forum
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 18:09:16  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Scusa Elle vorrei capire se il problema di parlare di politica e solo per questo periodo elettorale o lo si deve osservare anche dopo le elezioni , perchè se così è allora non potremmo affrontare più affrontare discussioni con AlbertoC67 che toccano inevitabilmente la politica , vorrei anche sapere se è un problema che nel pedelec cafè si parli di altre discussioni che sono assolutamente inattinenti alle e-bike .Ti chiedo questo per non commettere errori , forse magari ho interpretato male la filosofia del pedelec cafè
Torna all'inizio della Pagina

lucio
Nuovo Utente


Lombardia


28 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 18:46:59  Mostra Profilo Invia a lucio un Messaggio Privato
Personalmente ritengo che in un forum dedicato alle bici elettriche non sia il caso di parlare di politica, esistono tanti altri spazi appositi per farlo e confrontarsi.
Inoltre mi pare che in questo post non si stia parlando di politica ma si stia facendo soltanto propaganda elettorale, non mi sembra corretto, il rischio, come giustamente ha evidenziato Elle, è che il forum venga snaturato.

Ciao
Lucio

Helkama cambio automatico
Flyer T8
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 19:04:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, il mio è solo un tentativo di "moral suasion", che fa appello a un comune senso di responsabilità - fatene quel che vi pare

io vorrei soltanto che se qualcuno domani apre un thread in cui invita a votare per xxxxxxxx (mettete al posto delle x quello che vi risulta più odioso), avessimo le carte in regola per dirgli di lasciar perdere

interessarsi alle bici elettriche secondo me non è una divisa ideologica... lo posso fare perché le considero ecologiche (ma troppo care), o comode (ma orribili), o eleganti (ma dell'ecologia non me ne importa un tubo), o economiche (ma scomodissime), o anche perché... mi hanno ritirato la patente!

in breve, a me pare che se qualcuno sente il bisogno di esprimere il proprio orientamento politico, o religioso, o sessuale o non so che altro lo possa fare senza censure, ma che farne argomento di discussione qui è fuori luogo

ma questa è solo un'opinione


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 19:21:07  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Va bene , ci tengo a non commettere errori di ot con interventi in discussioni diverse da quelle che non riguardano le e-bike quindi da parte mia risponderò solo per quesiti o informazioni che riguardano solo queste , no problem
pensavo che nella parte pedelecafè si potesse fare
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 19:29:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie matteo

ma torno a dire: il fatto che io non sia d'accordo su qualcosa non significa che non la si può fare




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 22:50:44  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
capisco, ma pensando che andare fuori ot da fastidio, pur essendo tentato non lo faccio mi si blocca la mano non voglio che si inc.... nessuno
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 00:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
visto che siamo andato OT vi propongo questo saggio invito dell'indimenticato Totò

http://www.youtube.com/watch?v=vp5cAHYYiK8

http://www.youtube.com/watch?v=ery3NjSjOOA&feature=related



www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 00:51:20  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
bella bodo

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:05:35  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Stefano Montanari - Le fonti rinnovabili



http://it.youtube.com/watch?v=pVTdicbU9hU&feature=related

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:12:44  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
non credo a Montanari perché non credo nella politica
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:24:03  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ma infatti Montanari è "solo" un illustrissimo ricercatore "libero"......sulla politica per come si intende in Italia questa parola...sono d'accordo cn te

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 09:12:24  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

ma infatti Montanari è "solo" un illustrissimo ricercatore "libero"......sulla politica per come si intende in Italia questa parola...sono d'accordo cn te


Se non credi in Montanari che scrivi a fare ?


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 10:45:56  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
...e allora, visto che siamo ampiamente OTttoz (Off Topic), debordo in modo esagerato e spudoratamente pretendo il voto degli amici forumisti ai quali mi presento:




(purtroppo però sono candidato nelle Elezioni dello Zimbabwe: Otttoz in svantaggio, si temono brogli)

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 13:41:21  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

allora - io per il momento ho deciso solo per chi non voto

tu, il dr. montanari e la candidata di grillo in sicilia mi siete molto simpatici

però

però peppe imho questo non è il forum dove fare questo tipo di discussioni

abbi pazienza - post politici, o addirittura propagandistici, secondo me rischiano di snaturare il nostro forum

(sia chiaro, non sto intervenendo in moderazione su di te: ti sto solo pregando di considerare questo problema)

buonanotte


Intervengo in difesa della libertà di opinione di peppe 80.
Il suo post potrebbe essere anche propaganda ma è soprattutto un'opinione e deve poterla dire.
Teniamo presente che gli altri partiti, sia quelli che "devono" vincere altrimenti è la "catastrofe" per l'Italia (...), sia quelli che "non devono" vincere ma "hanno il diritto di mangiare" (...) hanno già fin troppo spazio e quindi solo "la propaganda" su di essi è veramente da bocciare.
Un forum come il nostro, incentrato su un prodotto alternativo e semisconosciuto, deve poter portare alla luce tutto quello che ai "signori del potere" dà fastidio, specie se sposa una filosofia altruista e non legata a particolari interessi.
Non dimentichiamoci che chi ha fatto e sta facendo disastri in Italia sono proprio coloro che portano avanti interessi privati e inciuci e che continuano a dar colpa agli altri delle conseguenze delle loro malefatte.

Beppe Grillo è esagerato e non sono d'accordo con lui sul fatto di non andare a votare (rispetto l'opinione e condivido il malessere che la genera) ma non dimentichiamo ciò di cui siamo stanchi sono le balle che ci propinano i politici quando vogliono il voto per andare a Roma a farsi i cavoli propri, degli amici o semplicemente a fare i ricconi con i nostri soldi.
HANNO CAMBIATO LA LEGGE ELETTORALE APPROVATA DAL REFERENDUM!
Questo dovrebbe essere sufficiente per dar prova di assoluta ANTIdemocrazia...

Pensiamoci bene e ricordiamoci che i partiti sono grossi o piccoli a seconda dei voti che NOI diamo loro.
Siamo NOI che facciamo la politica!

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 14:17:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non sono d'accordo alberto - ma come vedi non ho fatto altro che esprimere un dissenso, nessun attentato alla libertà di opinione di nessuno (né quindi necessità di interventi in difesa della stessa)

questo è un forum di biciclette: ci incontriamo qui per questo e per qualche questione attinente, il fatto bello del forum è questo - persone diversissime per mille motivi comunicano e si scambiano esperienze su un argomento che le avvicina

le questioni politiche invece dividono

non è questione di limitare la libertà di parola di qualcuno, cosa che non è stata fatta - è questione di far notare che alcuni argomenti qui sono letteralmente "fuori luogo"

specialmente quando non si risolvono in una battuta, che ci può anche stare, ma diventano addirittura un thread propagandistico sotto elezioni

peppe80 tu e altri non siete d'accordo... ma potrò dire la mia?

alla fine quello che succede è che alcuni parlano liberamente di questa e altre faccende sensibili che non riguardano il forum e dividono le coscienze, e altri non ne parlano perché ritengono che non è il posto dove parlarne e che non sono questi gli strumenti con cui parlare di queste cose... in breve subiscono: quale libertà venga qui limitata - se la libertà di qualcuno di esprimere le sue opinioni su quel che gli pare o la libertà di qualcun altro di partecipare serenamente a un forum dedicato a un tema specifico - mi sembra risultare in modo piuttosto evidente dai fatti

aggiungo che di forum dove si esprimono le proprie vaghe opinioni su quel che si vuole ce ne sono tanti - e che il nostro forum deve non poco della sua visibilità e autorevolezza anche al fatto di distinguersi da questi tanti... ma questo o lo si capisce subito o non lo si capisce mai, sicché la chiudo qui

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 16:59:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((( Le parole di Elle traducono limpidamente il mio stesso pensiero ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 17:12:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
anch'io in linea di massima sono per la libertà di espressione;
quel che non mi piace è quando si scrivono i titoli dei thread in maiuscolo.
urlare per farsi leggere è contro la più elementare netiquette ,
lo dico pur essendo per natura un indisciplinato
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 19:02:24  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
scusate....non credevo di alzare cosi tanto polverone.


Mi son permesso di scrivere questo 3D solo perchè "per il bene comune" nasce da idee ambientalisiche radicate e fondate.

La mia non voleva essere semplice popaganda politica fine a se stessa.

Inoltre ho scritto il tutto nella sezione pedelecafè....dove si chiacchiera di tutto.....e quindi non pensavo di crare problemi.


Cmq se lo ritenete opportuno potete cancellare tutto quando volete......

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 22:00:41  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

scusate....non credevo di alzare cosi tanto polverone.


Mi son permesso di scrivere questo 3D solo perchè "per il bene comune" nasce da idee ambientalisiche radicate e fondate.

La mia non voleva essere semplice popaganda politica fine a se stessa.

Inoltre ho scritto il tutto nella sezione pedelecafè....dove si chiacchiera di tutto.....e quindi non pensavo di crare problemi.


Cmq se lo ritenete opportuno potete cancellare tutto quando volete......

..siamo in PedeleCafè dove si parla di ciò che si vuole... sono d'accordo.
Continua a scrivere ciò che vuoi e alza pure i polveroni, se servono a qualcosa, naturalmente se qualcuno cominciasse a parlare di pd, pdl, an, cieloduristi e delinquenti vari (perchè di tali si tratta), sarei io stesso a mettermi dalla parte di Elle senza esitare.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 23:33:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


no, non dalla parte di elle



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 14:15:29  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Scusa Elle ma se dici che si deve parlare solo di bici elettriche ripensandoci non trovo coerenza ( non intendo essere offensivo, ma farti solo osservare ) in quanto anche tu hai tratto benefici da una discussione molto importante , riguardante il sistema operativo Ubuntu (anche io seguì attentamente quella discussione tanto che ho scaricato il sistema operativo ma non lo ho ancora installato), e quindi credo che bisogna anche essere tolleranti un po tutti quanti quando si parla di argomenti vari almeno nella sezione pedelecafè. Scusami se sono troppo diretto ma girarci intorno non mi piace comunque sia per me resti sempre una persona corretta questo l'ho detto perchè non so trattenermi scusa di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 19:49:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
matteo non ti devi scusare di nulla, ma... quello che io dico non è esattamente che si deve parlare solo di bici elettriche

quello che io dico è che è improprio parlare di argomenti che dividono

è una vecchia regola di buona educazione, tutto sommato, quella di non parlare di politica, di sesso o di religione tra persone che si conoscono poco: non c'è ragione di rischiare di offendere la sensibilità altrui se il motivo per cui ci si incontra non ha diretta attinenza con questi temi

quindi mi va benissimo che capiti di parlare di ubuntu (che mi funziona maluccio, ahimé ) o di trenini elettrici, perché non credo che su questi temi ci si possa dividere

ma se per ipotesi io-che-qui-sono-elle nutrissi una intensa avversione per papa ratzinger e fossi capace di argomentare con una certa efficacia che si tratta di un teologo mediocre e del portatore di un'ideologia criminale, nondimeno non mi verrebbe mai in mente di presentare queste argomentazioni sul nostro forum, perché qui io sono solo un appassionato di biciclette elettriche ("elle") che sta parlando con altri appassionati di biciclette elettriche, e (a parte il ridicolo di un appassionato di biciclette elettriche che in un forum di biciclette elettriche a un certo punto vuole avviare un dibattito sul papa) saprei di rischiare di urtare la sensibilità di altri, i quali potrebbero nutrire convinzioni del tutto diverse, nutrire fiducia in quella figura e trovarvi conforto... in breve, noi potremmo nutrire sul papa e la chiesa di roma opinioni completamente diverse ma questo non avrebbe alcuna importanza per il nostro incontro come appassionati di bici elettriche e, in questa ipotesi, mettere a rischio la nostra serena convivenza sul forum per questi motivi mi sembrerebbe un comportamento da irresponsabili e anche da stupidi

è un esempio estremo (immagino già sgradevole per qualcuno e me ne scuso) ma credo che aiuti a capire in modo chiaro che cosa sto dicendo

aggiungo, in concreto, che io non credo che essere appassionati di biciclette elettriche coinvolga qualche tipo di appartenenza ideologica o politica, e che dare per presupposto invece che lo faccia mi sembra una pretesa piuttosto violenta

quindi per farla finita - anche spero con questo thread - io non mi oppongo a che si parli di quel che capita, rivolgo soltanto un invito alla ragionevolezza e alla responsabilità di tutti perché si evitino argomenti che dividono e che non c'entrano nulla con quelli che ci uniscono



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:51:04  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
adesso è più chiaro per quello sono daccordo anche io , mi stavo inibendo totalmente senza ragione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.