Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 batterie al litio delle Frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 23:47:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho sentito la Tecnocarbur in merito alle batterie al Litio, e mi hanno rivelato alcune cose interessanti

Le batterie della Phylion hanno avuto una difettosità (sul totale delle batterie vendute) del 6% e alla TC non risulta che ci siano in produzione nuove serie migliorate
Confermano che i cedimenti sono in corrispondenza a forti e prolungati prelievi di corrente

La loro fornitura sulle Frisbee-Dinghi è cessata nell’estate del 2007

Sul totale di batterie litio fornite nel 2007, le Phylion hanno rappresentato il 30%

Un altro 25% delle batterie fornite è come quella che ho potuto provare (maggior autonomia, peso leggermente minore e maggior numero di cicli di vita attesi)

Ancora un 10% di altra casa cinese

Altro 10% di un costrutttore coreano

20% di LiFePo4 (di cui però non ho sentito cantare molte lodi)

Ultimo 5% DeWalt A 123 in serie di bici destinate a particolari sperimentazioni

Tutte le batterie, prima di fornirle, le hanno testate in laboratorio e su strada (salvo ovviamente la durata effettiva)

Rimane in vigore la solita garanzia di due anni con il sistema “a scalare”


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 00:52:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quindi le stesse bici vengono commercializzate con batterie di fabbricazione diversa? cioè io entro in un negozio e compro una frisbee al litio ma la batteria può essere qualunque - phylion, più longeva, altra cinese, coreana, lifepo - posto che è comunque garantita da tecnocarbur?

la garanzia certo è importante - ed è un merito di tecnocarbur fornirla su due anni, seppure a scalare - ma è una prassi diffusa questa tra i produttori di bici? in genere le case che dichiarano chi è il produttore non cambiano, anche perché in effetti una bici è quella se ha quel motore e quella batteria... se la batteria cambia può cambiare anche il comportamento... boh...

di nuove serie phylion io avuto notizia da una fonte indipendente molto attendibile


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ciskje
Utente Medio



Piemonte


214 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 09:10:18  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
elle ha scritto:
di nuove serie phylion io avuto notizia da una fonte indipendente molto attendibile


Nuove serie non vuol dire nuova tecnologia, attenzione.

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 09:32:06  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Per elle:

Credo che la comunicazione della Tecnocarbur sia stata chiara ed onesta ed è molto apprezzabile il fatto che mantiene la garanzia di 2 anni (a scalare) su batterie al litio che ora sappiamo avere dei problemi di tenuta (le Phylion).

Io non credo che nessuno si sognerebbe di contestare alla FIAT la qualità delle componenti sostituite nella produzione di auto. Se ci sono migliorie ben vengano !


Questa è la mia modesta opinione.



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 09:49:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
@ ciskje - la tecnologia è sempre litio manganese, per le phylion in distribuzione adesso

@ tino - se ci sono migliorie ben vengano, sono d'accordo... resto solo un po' disorientato dalla variabilità interna a un singolo modello... è un po' come con la nuova giant, che per i primi mesi non si poteva sapere con quale delle due o tre impostazioni dell'elettronica provate fosse venduta: sicché una comprava una bici convinto che fosse uguale a quella che aveva provato o di cui aveva letto il test e si ritrovava con una bici un po' diversa - magari in meglio, se era appena arrivata dalla fabbrica, o in peggio se era un po' invecchiata dal distributore o dal venditore




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 17:53:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Elle: da quello che ho capito, la fornitura delle Phylion è cessata dallo scorso settembre e vengono normalmente fornite le batterie del tipo che ho provato anch'io
Ma ad alcuni clienti o in determinate situazioni, vengono fornite anche altre batterie

A me sembra un comportamento molto buono e indicativo di grande vitalità: tutte queste batterie offrono un rendimento sicuro (accertato dalle loro prove) e tutte sono "sotto osservazione" per quel che riguarda la durata, visto che i dati di laboratorio possono differire sostanzialmente da quelli di uso

E, come dice Tino, se compri un'auto non sai certo da chi è prodotta la batteria (o le centraline elettroniche o i freni): le ditte continuano ad aggiornare e a provare (magari con soluzioni diverse sui vari mercati)
Ovviamente il prodotto che viene montato deve avere requisiti minimi garantiti .... se poi è meglio .....

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.