Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 28/11: in bici in piazza Matteotti a Genova per il
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 07:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
Sabato 28 novembre 2009, a Genova, in piazza Matteotti
appuntamento alle 15.30 in bici per "Non svendete il nostro futuro... in bici"

http://www.liguriaoggi.it/2009/11/28/14378-genova-in-bici-per-il-futuro-sostenibile/

Qui il bando della manifestazione: http://www.adbgenova.it/help/2009_11_28bis.pdf

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 19:05:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Messaggio di angelot

Sabato 28 novembre 2009, a Genova, in piazza Matteotti
appuntamento alle 15.30 in bici per "Non svendete il nostro futuro... in bici"

http://www.liguriaoggi.it/2009/11/28/14378-genova-in-bici-per-il-futuro-sostenibile/

Qui il bando della manifestazione: http://www.adbgenova.it/help/2009_11_28bis.pdf

Ops mi sono accorto solo adesso del messaggio.
Com'è andata la manifestazione?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 23:09:12  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ed io me ne accorgo ancora piu tardi...
Certo un po' più di anticipo nell'annuncio non sarebbe guastato,

Jobiker, su: Hop Town 20'

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 06:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

Ed io me ne accorgo ancora piu tardi...
Certo un po' più di anticipo nell'annuncio non sarebbe guastato,

Ho postato l'annuncio pochi minuti dopo che sono venuto a conoscenza dell'esistenza della manifestazione.
E già che ci sono, in manifestazione mi hanno detto che il 5 dicembre, sempre qui a Genova, ci sarà una "Massa Critica", per chi volesse partecipare. Io cercherò di esserci.

Per quanto riguarda la manifestazione di ieri, è stata abbastanza interessante e ben riuscita: eravamo una quarantina o poco più, di cui un terzo erano donne (una aveva la figlioletta di 3-4 anni sul seggiolino dietro la bici ), e le bici erano per circa la metà MTB e le altre citybike e trekking. C'erano due pieghevoli (la mia Cadenza e una Brompton), due pedelec normali e una pieghevole.
Dopo esserci concentrati in piazza Matteotti, e dopo che gli organizzatori di "Lovely Planet" ci hanno distribuito le loro magliette, siamo partiti percorrendo piazza Dante e rasentando piazza della Vittoria, immettendoci poco dopo in corso Italia. Abbiamo proseguito fino a Boccadasse, dove ci siamo fermati a riposarci una decina di minuti, poi siamo ripartiti percorrendo la circonvallazione a mare e rientrando in piazza Matteotti, dove gli organizzatori hanno offerto una merenda. Cosa abbiano mangiato non lo so, perchè io poco prima ho imbarcato la bici sulla Navebus al Porto Antico, e son tornato casa. Direi una bella manifestazione con gente simpatica e affiatata. Tra l'altro è passata di lì una signora a piedi, che si è detta utente del forum, e si è fermata un momento per ammirare la mia bici che aveva visto in foto sul forum stesso.
Sono state scattate diverse foto dell'evento, che vedrò se riesco a recuperare in rete.

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 08:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
Uhm... ho girato per il WEB in lungo e in largo, ma dell'ipotetica Massa Critica del 05/12 qui a Genova non ho trovato traccia. Può darsi che chi me ne ha parlato ieri al cicloraduno, si sia confuso con quella che si terrà a Torino.

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 09:50:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grazie Angelot per il report.
Chiaramente non volevo muoverTi nessuna osservazione sulla tempistica del messaggio; Tu lo hai scritto appena saputo dell'evento ed hai fatto fin troppo.
Se noi Jobikers genovesi non ne sapevamo nulla forse è segno che la manifestazione è stata pubblicizzata male dagli organizzatori che, del resto, probabilmente avranno fatto il massimo che gli è riuscito.
Chissa chi è la signora utente di Jobike che hai conosciuto?

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 10:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Grazie Angelot per il report.
Chiaramente non volevo muoverTi nessuna osservazione sulla tempistica del messaggio; Tu lo hai scritto appena saputo dell'evento ed hai fatto fin troppo.

Non sei stato tu a muovermi l'appunto, ma Pitta00.

Se noi Jobikers genovesi non ne sapevamo nulla forse è segno che la manifestazione è stata pubblicizzata male dagli organizzatori che, del resto, probabilmente avranno fatto il massimo che gli è riuscito.

Mah... non lo so se han fatto il massimo, perchè io l'ho saputo leggendo un articolo al riguardo su una testata giornalistica non ciclistica, uscito la mattina stessa di sabato. Sono stato io stesso, subito dopo aver saputo, a linkare l'articolo su due newsgroup di ciclismo, qui sul forum Jobike e sul Genovaforum, e infine su due gruppi di FB dedicati ai ciclisti genovesi. Non so se i miei link siano serviti a qualcosa, ma credo di aver fatto più io, per pubblicizzare l'evento in Rete, che gli organizzatori, e i signori della FIAB e dell'ADB.

Chissa chi è la signora utente di Jobike che hai conosciuto?

Non saprei. Non me la son sentita di chiederglielo, per ovvi motivi di riservatezza.

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 10:33:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
angelot ha scritto:
Mah... non lo so se han fatto il massimo, perchè io l'ho saputo leggendo un articolo al riguardo su una testata giornalistica non ciclistica, uscito la mattina stessa di sabato. Sono stato io stesso, subito dopo aver saputo, a linkare l'articolo su due newsgroup di ciclismo, qui sul forum Jobike e sul Genovaforum, e infine su due gruppi di FB dedicati ai ciclisti genovesi. Non so se i miei link siano serviti a qualcosa, ma credo di aver fatto più io, per pubblicizzare l'evento in Rete, che gli organizzatori, e i signori della FIAB e dell'ADB.

Bè si... proprio il massimo non lo hanno fatto!

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 10:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
Visto che ci siamo trovati in tre genovesi qui (ma ho visto che ce ne sono tanti altri...), che ne direste di organizzare qualche giretto in bici insieme? Io sarei disponibile tutti giorni feriali fino alle 18 (ma preferirei al mattino), e al sabato pomeriggio. In genere io mi faccio Pegli-Arenzano-Pegli due o tre volte la settimana, di mattina.

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 10:50:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io sono di Albaro e al mattino vado al lavoro verso levante; stacco alle 17 ma prima delle 18 raramente mi riesce di rientrare verso casa.

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 10:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
Magari si potrebbe organizzare qualcosa al sabato pomeriggio sul presto, in modo da sfruttare la luce.

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 14:46:23  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!
Allora la "signora" a piedi ero io. Mi dispiace Angelot , di non essermi presentata per nick-name. E mi dispiace anche non aver saputo niente prima. sarei arrivata in bici.
Posso confermare il prossimo Critical Mass Genovese per il Sabato 5 Dicembre , piazza D'Ferrari, ore 14,30. (purtroppo sono di turno e non posso essere presente.

Devo dire che la cadenza di Angelot è, se possibile, ancora più elegante da vivo!!!!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 15:27:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Sameme!
Non so come mai ma ne ero sicuro!

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 18:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Ciao ragazzi!
Allora la "signora" a piedi ero io. Mi dispiace Angelot , di non essermi presentata per nick-name.

Eh vabbè... l'hai fatto ora!

E mi dispiace anche non aver saputo niente prima. sarei arrivata in bici.

Sì, questo è un peccato, ma è colpa di chi non ha informato capillarmente e per tempo.

Posso confermare il prossimo Critical Mass Genovese per il Sabato 5 Dicembre , piazza D'Ferrari, ore 14,30. (purtroppo sono di turno e non posso essere presente.

Sei assente giustificata, non preoccuparti.
Piuttosto... vorrei sapere come gli ispiratori fanno a sperare che un evento come questo abbia successo, se non lo scrivono da nessuna parte. Nemmeno sul sito ufficiale di Critical mass Italia!
Vedrò di scriverlo io in varii luoghi virtuali di ispirazione ciclistica (anche qui, tra poco lo scriverò) e genovese, e speriamo che venga qualcuno...

Devo dire che la cadenza di Angelot è, se possibile, ancora più elegante da vivo!!!!

Grazie, sono commosso!

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.