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JamesTKirk74
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Lombardia
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Inserito il - 28/11/2009 : 16:21:24
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Ciao, ho deciso di investire parte della 13^ in una nuova bici, dopo avere sperimentato sul mio rottame (l a bici attuale) che tutto funzioni bene. Purtroppo non ho tantissimi soldi da spendere, diciamo max 350/400 euro, lo so non sono tanti (sono in cassa integrazione :-(( )
Ho visto al decathlon quella che piace a me viene 499, quindi fuori budget. Allora guardando su ebay ho visto che in Germania costano meno. In particolare questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130346619453&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
o questa (mi sembra piu' adatta)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140361855696&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il punto debole di queste bici mi sembra l'ammo posteriore, ma pensavo di raddoppiare la molla (cioe' di metterne 2 !). La mia bici attuale ha telaio rigido e ho gia disfato un cerchio posteriore. Ora ho preso un Ambrosio AK30 bello robusto.
Le premesse sono queste:
Io 181 cm x 95 kg, motorizzata NineContinent 800W con centralina 35A@66V (circa 55/58 km/h) da qui la necessita' del disco anteriore, anche a filo, non idraulico
Percorso 20+20 km (lavoro), batterie future litio (Dennj) 66v@14Ah
Ho chiesto a entrambi i venditori se la possono spedire con una moltiplica 52 o 54 denti.
Voi cosa ne pensate? L'alternativa Decatlon e' la Rockrider 6.3 (pero' andrebbe comunque sostituita la moltiplica e spazio verso il forcellino ce ne e' poco)
http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-vtt-rockrider-rockrider-63-id_MAN_11098_8052701.html
Grazie dei preziosi consigli!
Ah, in cantiere per il rottame di bici ho un 750W tipo cyclone di TNCSCOOTERS !
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dumil
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Lazio
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Inserito il - 28/11/2009 : 17:31:54
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per quella cifra forse rinuncerei all'ammo posteriore o alzerei il budget. Oppure provi con un buon usato di buone marche. Un buon telaio mi pare un'ottima base di partenza.
che motore hai preso da TNC? |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
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Inserito il - 28/11/2009 : 17:56:19
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Ciao grazie oer la risposta. Prendro' l' MY1020-B 750W 36V, ma quello e' un progetto futuro. Per ora mi concentro sulla bici che voglio utilizzare per gli spostameni casa/lavoro/casa.
Ho avuto modo di provare la Decathlon 6.3 e effettivamente la qualita' c'e'. Come scorrevolezza di tutte le componenti e, in generale, si percepisce che e' un buon mezzo. Comunque l'idea e' di cominciare con quella tedesca e eventualmente sostituire il solo ammo posteriore con il tempo. Io sono assolutamente per le bici extrarigide, ma con le strade che ci ritroviamo e con il mio peso non indifferente, di fatto, sono poco pratiche.
Tra le due tedesche tu quale potresti consigliare? Oppure hai qualche altra soluzione analoga? (hai notato qualcosa che non ti convince nelle foto delle inserzioni?)
Grazie Paolo |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 28/11/2009 : 18:05:09
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le inserzioni sono accattivanti, ma credo che la qualità lasci a desiderare. Chissà come lavorano quegli ammo
andrei su qualcosa di più collaudato. per essere più chiaro, sotto la 6.3 non scenderei, nel caso cercala usata
Il motore che segnali non è ridotto, fa 2800 giri e ha la il pignoncino per catene diverse da quelle da bici. Prima o poi proverò un progetto pilota per motori centrali, sempre che qualcuno non faccia prima di me
Ciao
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JamesTKirk74
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Inserito il - 28/11/2009 : 18:16:34
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In realta', cambiando parzialmente discorso, mi sono sempre chiesto perche' montare quei motori trasversali quando con 2 semplici ingranaggi conici si potrebbe portare la rotazione longitudinale, permettendo un montaggio assiale del motore e semplificando molto l'installazione. Mettendo un satellite gia' demoltiplicato (o addirittura con free wheel nell'ingranaggio), inoltre, si semplifica tutta la catena cinematica! |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 28/11/2009 : 20:40:22
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immagino che fare un disegnino non sia cosa semplicissima, ma non riesco proprio a figurarmi come vorresti realizzare la cosa.
Motori demoltiplicati comunque esistono, peccato che tnc li ha finiti tutti |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 28/11/2009 : 21:49:03
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Be' sempre restando un po' OT, intendo cosi':
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l'albero che si andrebbe a collegare all'ingranaggio piu' grande dovrebbe avere la ruota libera.
Comunque, rientrando IT, l'idea della Rockrider 6.3 usata me gusta. Vedo se trovo qualcosa di usato (magari vicino a casa ;-)
Paolo |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 29/11/2009 : 15:12:09
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l'unica cosa chiara erano gli ingranaggi conici, quello che non mi è chiaro è il resto, ovvero dove e come attacchi il secondo ingranaggio. Cioè, si può fare, ma non mi sembra che la cosa si semplifichi. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
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Inserito il - 29/11/2009 : 16:21:01
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Vedo se riesco a fare un disegno e scannerizzare, non e' facile descrivere a parole. Prendi come esempio la seconda foto. L'ingranaggio piccolo va sull'albero del motore, in quello grande, (condotto) si inserisce una ruota libera nel centro e all'interno di questa un albero che agisce su una moltiplica che tramite una catena va su quella originale della bici. Cosi' facendo eviti di sostituire l'albero del movimento centrale |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 29/11/2009 : 18:22:49
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credo di aver capito, ma tu parti dal presupposto che debba essere sostituito l'asse del movimento centrale, mentre secondo il mio punto di vista non è affatto così. Infatti mi interrogo spesso sul fatto che la cyclone richieda tale sostituzione, quando altri allestimenti simili non lo richiedono. |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 29/11/2009 : 18:45:35
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tornando in tema, io ti suggerisco caldamente la 6.3. Se hai un probs vai in qualsiasi negozio e in garanzia te lo sistema. Con le altre che fai?? Inoltre come componentistica secondo me non c'è paragone!!
Non sottovalutare l'impianto idraulico, sulla bixy avevo i dischi da 160 comandati a filo e la modulabilità era nulla. Erano freni on off! A dirti la verità, la potenza non era così più grande rispetto i Vbrake (guadagnavi solo nel bagnato, ma nell'asciutto quel poco che miglioravi in potenza lo perdevi in modulabilità)
Ora coi 160 idrauilici è tutta un altra storia, ma considera che sulle decat. con 20 euro di disco e 10 di adattatore passi ai 180mm o 203mm in 5 minuti!!
Io ho ordinato i 180mm per la mia Triban trail non vedo l'ora che arrivino. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 29/11/2009 : 20:40:54
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Grazie Nuvola per le esperienze che racconti. Infatti la 6.3 mi pare adatta se non che un mio amico (che ha anche fatto il giro d'Italia) mi dice che le bici del Decathlon non sono proprio standard come filetti e misure! Magari Barba ha esperienze in merito... Per quanto riguarda la modulabilita', di solito quello che e' successo a te capita se monti freni v-brake su leve per cantilever, viceversa se monti freni cantilever su leve v-brake la frenata e' molto spugnosa...
Sto puntando una 6.3 usata zona Novara, vediamo...
Grazie a tutti
A proposito Nuvola, seguo con costanza i tuoi numerosi acquisti, ma alla fine quanto @!?.. stai spendendo??? |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 29/11/2009 : 21:39:46
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io mi guarderei anche qualche giant, merida, cube, trek, specialized ecc ecc qualche discreta full ci può scappare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 29/11/2009 : 22:00:44
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@JamesTKirk74: Le bici Decathlon hanno movimenti standard e filettature europee, non c'è nessun problema. |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 30/11/2009 : 07:14:43
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Grazie Barba ora sono piu' "sereno" ;-)) |
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