Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 OT - radiomodellismo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 10:56:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

vorrei un consiglio, visto che molti qui sono bravi in queste cose: cosa devo cercare per un elicottero radiocomandato da regalare a mio figlio (che povero bambino non ne può più di veder rompere in due giorni quelli cinesi da bancarella)...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 11:31:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Credo che se si rompano quelli cinesi da bancarella si romperanno anche quelli non cinesi dato che un eleicottero è molto delicato. Perchè non gli compri un aliante o un aeromodello molto robusto di quelli in schiuma o addirittura potresti anche costruirlo tu per lui.
Ti dò un link utile che è il corrispettivo forum per l'areomodellismo di jobike:
www.baronerosso.net
Facci sapere ciao !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 11:39:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


grazie - ora vedo allora per un aeromodello
(ma costruirlo io... non sono il tipo)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 16:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
Quelli in schiuma si vendono RTF cioè READY TO FLY, quindi carichi le pile e lo fai volare.
Ci sono molte cinesate ma della Kyosho c'è un modellino di Cessna, esattamente Kyosho Cessna 210, che vola stupendamente in aree al chiuso o in giornate di assenza di vento e non costa neanche molto

Facci un pensierino

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 18:01:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 20:23:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di elle


vorrei un consiglio, visto che molti qui sono bravi in queste cose: cosa devo cercare per un elicottero radiocomandato da regalare a mio figlio (che povero bambino non ne può più di veder rompere in due giorni quelli cinesi da bancarella)...

io avevo un elicotterino da 20 euro che non si rompeva perche' era in polistirolo,riuscivo a farlo volare dentro casa ma non era in grado di atterrare quindi si fermava sbattendo per terra,dopo un paio di mesi non era piu' utilizzabile perche' si era staccata da una pala del rotore principale una placchetta di metallo,ne aveva una per pala che lo bilanciavano ma venendone a mancare una non era piu' utilizzabile e quella che ho perso non l'ho ritrovata essendo successo in un prato;mi hanno detto anche a me che tutti gli elicotteri sono delicati e basta un atterraggio sbagliato per fare dei danni,dopo l'elicottero sono passato ad un "aereo da intrattenimento" funziona con una pila stilo da 1,5 volt solo che bisogna trapanare il soffitto per attaccare il filo.


collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 23:14:39  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Messaggio di elle


vorrei un consiglio, visto che molti qui sono bravi in queste cose: cosa devo cercare per un elicottero radiocomandato da regalare a mio figlio (che povero bambino non ne può più di veder rompere in due giorni quelli cinesi da bancarella)...



Anche io ti consiglierei un motoaliante in polistirolo, è il modo migliore per avvicinasi agli aeromodelli.
Gli elicotteri sono molto molto complicati da comandare, inoltre passando da un giocattolo ad un radiomodello vero e proprio aumenta la robustezza ma anche la pericolosità, questi affari sono delle vere affettatrici volanti e non sono adatti ai bambini.

Questo vale ancora di più per i modelli da volo indoor, a danneggiare una pala basta un attimo e via schegge ad altezza degli occhi...

Ma se il figlio è solo una scusa ed in realtà il giocattolo è per il padre, consiglio un coassiale piccolino, io ho un Walkera 5#8 (budget <100 euro) ed anch'io mi sono orientato grazie al baronerosso.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 23:46:58  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Io ho un easy glider e mi sono divertito moltissimo prima di passare alle bici elettriche !
http://www.modellismo-online.it/sm-easy-glider-electric-p-8.html

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 00:14:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no no grazie: il padre vive l'idea come una iattura (il coso volante si è perso, si è impigliato in un albero, è finito nel giardino del vicino...) --- ma grazie moltissime di avermi fatto capire che l'elicottero è una faccenda seria e quindi non adatta... ora vedo se orientarmi sull'aereo, che però non si può usare in casa immagino a meno di non usare la soluzione di gigi che però forse non è quello che mio figlio ha in mente, o trovare una completa alternativa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 22:15:48  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
elle ha scritto:
... o trovare una completa alternativa

una completa alternativa rimanendo nei giocattoli radiocomandati o anche altri tipi di giochi? ovvio che puoi indirizzare la scelta ma il bimbo deve desiderare veramente quel gioco,tanto dopo un mese non lo usa piu' se poi gli viene imposto smette di usarlo anche prima,rimanendo nei giocattoli radiocomandati un classico e' la macchinina,poca spesa tanta resa,guarda questo suv elettrico con batteria al nichel-cadmio da 9,6 volt ricaricabile pagata in lire al supermercato,ha preso un sacco di botte ma va ancora bene,solo una volta l'ho fatta sfrecciare nelle pozzanghere d'acqua e dopo un po' di tempo quando l'ho ripresa non andava piu',allora l'ho smontata completamente per vedere se c'era dello sporco o qualcosa di rotto ma non ho trovato niente,in pratica aveva solo la batteria scarica non ci avevo pensato perche' quando avevo finito di usarla era ancora carica ma anche non usandola la batteria si scarica lo stesso specialmente se non metti il piccolo interruttore che c'e' sotto su off.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.