Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 pazzi sconsiderati senza casco sul ghiaccio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 14:43:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Che imprudenti questi Olandesi !

Qui invece, sempre a capo non protetto, affrontano temerari un pericolosissimo incrocio senza semafori

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 19:37:25  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Viva l'Olanda, almeno per questo

(per il resto stanno diventando sempre piu' fascisti... ma e' un altra storia)

Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 20:08:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
CHE BELLO!
Vedere questo disordine così ordinato e le auto scansarsi per rispettare i pedoni e le bici.... e senza che nessuno mandi a quel paese qualcun'altro.

Pensate ad una cosa del genere nelle nostre città. Sarebbe fantastico, fantascientifico, irreale.....

"Crazy Horse"

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 20:11:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
un botto di biciclisti!!! negli altri paesi è la normalità

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 20:20:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la cosa che tanto mi stupisce dell'Olanda è che il furto della bici è frequente come qui da noi

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 20:38:47  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
A me sti filmati mi mettono tristezza.....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 21:01:28  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

la cosa che tanto mi stupisce dell'Olanda è che il furto della bici è frequente come qui da noi

rubare una brompton è più difficile che rubare una azor

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 21:05:58  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Anche questi non usano il casco....come quelli con il motorino in olanda che si vedono nei vostri video....

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 21:07:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Questo per capire cosa succede quando si sbatte la testa contro un martello...

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 21:27:39  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
vonluger...ti ho riconosciuto... tu sei quello con il camice bianco e il "farfallino" rosso che prende a mazzate in testa chiunque per dimostrare l'utilità del casco...o sei quello che aveva la testa dentro il casco...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 21:30:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ci pensa la vita a dare mazzate con il martello.

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 10:10:22  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Se prima ero triste in senso ironico, adesso sono veramente triste.....

faggin singlespeed

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 10:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

Se prima ero triste in senso ironico, adesso sono veramente triste.....

perché? ormai poche le guerre in europa che mettevano un tappo al sovraffollamento...un po di morti qui e lì aiutano.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 11:01:07  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Io uso il casco anche per fare 200 metri ma, se posso dire la mia, a me questi filmini pro casco mi fanno letteralmente infuriare.
Sono pieni di gente che si spacca la testa perchè si comporta in maniera SCONSIDERATA
e non solo perchè non usa il casco.
Passa il messaggio "puoi essere idiota quanto vuoi, basta che ti proteggi".
A questo punto, a costo di sembrare cinico, io preferisco che si spacchino la testa da
soli, così si tolgono di mezzo e non mettono a repentaglio la testa di quella parte
di prossimo che guida in maniera più responsabile ed attenta.
Detto questo ribadisco il mio pensiero:
IMPORRE il casco per difendere l'incolumità del ciclista è come rendere OBBLIGATORIA la
cintura di castità per evitare gli stupri: forse funzionerebbe, ma di sicuro è la peggiore
delle soluzioni.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 13:22:01  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ghironda anche io la penseri come te ma cosa succede se uno di questi sconsiderati si schianta sulla tua macchina per colpa sua ?
Se sopravvive sono più felice e sollevato nel caso ci sia un concorso di colpa !

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 14:11:43  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Se è colpa sua son fatti suoi, se c'è concorso di colpa è ANCHE colpa tua.
Quindi in pratica tu vorresti obbligare tutti ad indossare il casco, così
in caso d'incidente (con tuo concorso di colpa) tu hai meno grane!
Mi sembra un concetto di protezione del ciclista alquanto bizzarro...
Allora obblighiamo pure gli abitanti dei quartieri malfamati ad indossare
il giubbetto antiproiettile, così in caso di pallottola vagante durante un
agguato lo sparatore ha meno capi d'imputazione

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 14:38:35  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
La mia posizione è per l'uso consapevole del casco e non obbligatorio!
I filmati di Dario Argento non cambiano la mia posizione, anzi...

faggin singlespeed

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

La mia posizione è per l'uso consapevole del casco e non obbligatorio!
I filmati di Dario Argento non cambiano la mia posizione, anzi...

obbligatorio sino ai 18, dopo uso libero ma se ti spacchi la testa senza paghi te i costi sanitari

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:21:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma un criterio del genere dove lo si ferma?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:29:24  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
beh oddio col regime sanitario che abbiamo adesso non è molto giustificabile in effetti...credo che il dubbio di elle sia più che legittimo...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 17:35:54  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Fra poco non ci cureranno se 6 obeso, se fumi troppo, se bevi troppo e se rompi troppo

faggin singlespeed

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 22:48:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ghironda non hai capito.
Se un ciclista ti taglia la strada e tu lo investi a bassa velocità e lui sopravvive perchè aveva il casco non ti senti meglio ?
Il casco non è un protezione individuale ma è anche collettiva. Poi sono d'accordissimo per evitare il più possibile il contatto tra macchine e ciclisti con piste ciclabili serie.

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 08:04:59  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:
Poi sono d'accordissimo per evitare il più possibile il contatto tra macchine e ciclisti con piste ciclabili serie.

Io non ho mai detto questo: io sono un "testimone di Forrester"
e nel mio mondo ideale non esistono piste ciclabili perchè gli
utenti della strada si rispettano, o vengono messi in condizione
di "non nuocere".
Quindi appartengo ad una razza pressochè estinta, quella che ancora
crede che dovrebbe essere vessato il colpevole e non la vittima...

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 08:29:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Il tuo mondo ideale non esisterà mai con la razza umana, mi dispiace, dovrai aspettare il cambio della guardia.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 08:34:53  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Anche per curare le malattie dovute all'obesità si spende moltissimo. Se si guarda, la percentuale di bambini obesi è maggiore nelle regioni in cui non si usa la bicicletta. Io preferisco ragazzini senza casco che vanno a scuola con la bicicletta che ragazzini obesi che vengono accompagnati in auto a scuola da genitori premurosi. Certo l'ideale sarebbe bambini che vanno a scuola con la bici usando il casco però quelle immagini di ciclisti che pedalano nel freddo mi sembrano sicuramente più salutari di immagini con incroci congestionati da automobili...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 08:43:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
D'accordissimo però voi state facendo questo comprensibile ragionamento "Siccome la maggiorparte della gente si vergogna o gli da fastidio portare il casco in bici meglio non renderlo obbligatorio per evitare che usino di meno la bicicletta". Io questo ragionamento non lo condivido perchè non concepisco come una persona sana di mente preferisca l'auto alla bicicletta per il fastidio o la vergogna di un caschetto !
Poi ci sono certi caschetti bellissimi, oggi ho visto una ragazza con un caschetto bianco mmmm carina !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.