CHE BELLO! Vedere questo disordine così ordinato e le auto scansarsi per rispettare i pedoni e le bici.... e senza che nessuno mandi a quel paese qualcun'altro.
Pensate ad una cosa del genere nelle nostre città. Sarebbe fantastico, fantascientifico, irreale.....
vonluger...ti ho riconosciuto... tu sei quello con il camice bianco e il "farfallino" rosso che prende a mazzate in testa chiunque per dimostrare l'utilità del casco...o sei quello che aveva la testa dentro il casco...
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
Io uso il casco anche per fare 200 metri ma, se posso dire la mia, a me questi filmini pro casco mi fanno letteralmente infuriare. Sono pieni di gente che si spacca la testa perchè si comporta in maniera SCONSIDERATA e non solo perchè non usa il casco. Passa il messaggio "puoi essere idiota quanto vuoi, basta che ti proteggi". A questo punto, a costo di sembrare cinico, io preferisco che si spacchino la testa da soli, così si tolgono di mezzo e non mettono a repentaglio la testa di quella parte di prossimo che guida in maniera più responsabile ed attenta. Detto questo ribadisco il mio pensiero: IMPORRE il casco per difendere l'incolumità del ciclista è come rendere OBBLIGATORIA la cintura di castità per evitare gli stupri: forse funzionerebbe, ma di sicuro è la peggiore delle soluzioni.
Ghironda anche io la penseri come te ma cosa succede se uno di questi sconsiderati si schianta sulla tua macchina per colpa sua ? Se sopravvive sono più felice e sollevato nel caso ci sia un concorso di colpa !
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Se è colpa sua son fatti suoi, se c'è concorso di colpa è ANCHE colpa tua. Quindi in pratica tu vorresti obbligare tutti ad indossare il casco, così in caso d'incidente (con tuo concorso di colpa) tu hai meno grane! Mi sembra un concetto di protezione del ciclista alquanto bizzarro... Allora obblighiamo pure gli abitanti dei quartieri malfamati ad indossare il giubbetto antiproiettile, così in caso di pallottola vagante durante un agguato lo sparatore ha meno capi d'imputazione
Ghironda non hai capito. Se un ciclista ti taglia la strada e tu lo investi a bassa velocità e lui sopravvive perchè aveva il casco non ti senti meglio ? Il casco non è un protezione individuale ma è anche collettiva. Poi sono d'accordissimo per evitare il più possibile il contatto tra macchine e ciclisti con piste ciclabili serie.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
vonluger ha scritto: Poi sono d'accordissimo per evitare il più possibile il contatto tra macchine e ciclisti con piste ciclabili serie.
Io non ho mai detto questo: io sono un "testimone di Forrester" e nel mio mondo ideale non esistono piste ciclabili perchè gli utenti della strada si rispettano, o vengono messi in condizione di "non nuocere". Quindi appartengo ad una razza pressochè estinta, quella che ancora crede che dovrebbe essere vessato il colpevole e non la vittima...
Anche per curare le malattie dovute all'obesità si spende moltissimo. Se si guarda, la percentuale di bambini obesi è maggiore nelle regioni in cui non si usa la bicicletta. Io preferisco ragazzini senza casco che vanno a scuola con la bicicletta che ragazzini obesi che vengono accompagnati in auto a scuola da genitori premurosi. Certo l'ideale sarebbe bambini che vanno a scuola con la bici usando il casco però quelle immagini di ciclisti che pedalano nel freddo mi sembrano sicuramente più salutari di immagini con incroci congestionati da automobili...
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
D'accordissimo però voi state facendo questo comprensibile ragionamento "Siccome la maggiorparte della gente si vergogna o gli da fastidio portare il casco in bici meglio non renderlo obbligatorio per evitare che usino di meno la bicicletta". Io questo ragionamento non lo condivido perchè non concepisco come una persona sana di mente preferisca l'auto alla bicicletta per il fastidio o la vergogna di un caschetto ! Poi ci sono certi caschetti bellissimi, oggi ho visto una ragazza con un caschetto bianco mmmm carina !