Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 "Ho visto cose che voi umani neanche immaginate.."
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

claudio02
Utente Master




9030 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 12:33:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
è incredibile come tutti i discorsi su jobike alla fine convergano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 14:06:32  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

è incredibile come tutti i discorsi su jobike alla fine convergano


Ciao

vecchio detto cremonese (tradotto per facilità di comprensione) :

" si lavora e si fatica per la panza e per la f.....arfallina!"

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 17:03:46  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Vecchio detto di Jobbikiano
Si lavora e si fatiga per la pancia(e sottopancia) e per la BiPA

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 00:04:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Guarda, Batba, la tecnologia a metano liquido per diesel, ad alta compressione, come dici tu, è già una realtà:

http://www.nibiru2012.it/forum/breaking-news/motore-diesel-metano-135617.15.html

http://www.cryotrucks.com/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 00:13:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Joffa: La tecnologia esisterà pure ma allo stato teorico, i distributori erogano solo metano gassoso, e comunque i motori a benzina non lo sfruttano assolutamente e perdono almeno il 30% di potenza... Quanto ai grossi diesel lo so che possono andare a metano, i pullman di città spesso hanno questa opzione, ma continuano anche a consumare gasolio per poter accendere la miscela, non è una cosa che si possa fare sulle auto.
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 13:23:30  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
in teoria far funzionare un motore diesel a metano è molto semplice, sopratutto per un motore che deve tenere sempre lo stesso numero giri come un gruppo elettrogeno, sempre in teoria basta staccare l'acceleratore dalla pompa d'innezione in modo che funzioni solo a minimo e montare, in mancanza, una farfalla all'aspirazione, e l'mpianto del metano come quello del benzina.
Mi sorprende che Bobzilla non ci abbia provato
@ Joffa i consumi del grand chirokee a GPL che ti hanno postato sono esatti(esperienza personale), considera però che anche il GPL è aumentato.
Sempre per esperienza personale il chirochee diesel(motore Renault) in soldi consumava molto di più

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:54:23  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
L'impianto a metano sui diesel è possibile solo sui grandi motori,da cilindrata unitaria di 1.500cc in su all'incirca,questo è necessario per aver lo spazio necessario nell'applicare una normalissima candela per l'accensione del gas,visto che nel diesel questo avviene per autoaccensione........

Altrimenti la mia già andava a "merdano" da un pezzo

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 18:44:20  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Bob montando l'accensione in un motore diesel diventa un motore a ciclo otto e non se ne vede la convenienza di trasformare un motore diesel in un motore a ciclo otto.
I motori diesel per andare a metano e per rimanere un motore diesel, per accendere la miscela usano il gasolio, in teoria basta che la pompa d'innezione funzioni al minimo per innescare lo scoppio, praticamente diventano motori bi-fuel, una tecnica non nuova ma messa a punto industrialmente, grazie all'elettronica, da una piccola ditta di Torino assorbita poi dalla Mercedes.
poi Quando mi ricordo come si chiama te lo dico

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 18:58:50  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Sai perché ho scritto questo? un paio di anni fa lessi un sistema per modificare appunto motori diesel con il sistema che ho scritto io.

Si trattava di una ditta in India e funzionava perfettamente,moltissimi autobus funzionavano appunto con il sistema misto gas-gasolio.

Esiste il sistema bi-fuel come giustamente affermi,può darsi che ci sia un'altra maniera per alimentare diversamente i diesel,appunto scrivevo che serve lo spazio per filettare una candela,adesso non so se vanno con alimentazione mista allo stesso momento oppure separata e commutabile.

Se trovo il post poi lo mando...

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 19:10:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Gugolando sono uscite cose incredibili...2 anni fa non esistevano

La Renzo Landi è pronta per un kit gasolio-gas entro quest'anno,sarà misto durante la marcia e con % variabili.

Guardate anche questo:http://italian.alibaba.com/product-gs/diesel-cng-conversion-kit-515588621.html

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3523 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 19:13:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@Gabyzio
Forse la ditta è la ETRA di Rovereto (che era e credo è ancora il distributore di Mercedes haevy duty per l'Italia) con i quali a suo tempo stipulammo un'accordo per sviluppare il sistema.
Con questo kit ma con l'aggiunta di un sistema di ricircolo gas e un cat.
un motore haevy duty da autobus Euro 0 diventava Euro 2 con una produzione di particolato decisamente diminuita.
Piccola precisazione: questo non è dovuto alla presenza del cat ma al fatto che il motore così modificato rientrava in parametri di funzionamento compatibili con la presenza del cat, che dal canto suo poi faceva la sua parte.
In pratica non basta aggiungere un cat ultima generazione per avere una Euro5.
Adesso abbiamo al banco anche un sistema sviluppato da Landi montato sul Jtd Alfa Romeo
Naturalmente non è tutto oro colato es. non è possibile tenere la pompa al minimo e dare potenza solo con il metano, subentra comunque la detonazione nonostante il numero di Ottano del metano sia 120.
Ci vuole una messa a punto motore per motore non è come i kit GPL o CNG per auto a benzina, è decisamente più complicato.
@ Bob
si può montare su qualsiasi motore diesel.
Naturalmente chiunque voglia passare da me glieli faccio vedere volentieri.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 19:59:30  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
@ Pino:difatti mi sembra di ricordare che con la conversione Landi il sistema misto funziona da i 1.300 ai 2.600 rpm proprio per ovviare la detonazione almeno ai bassi regimi .

Mi chiedi se voglio vedere in funzione i kit??? magari! e se dopo me lo puoi adattare al mio Mitsu.....ti faccio fare un giro con la Bobroket....sai quella che aborri tanto,quella senza regole,quella senza pedali...insomma ..quella

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3523 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 21:40:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
E quand'è che ho scritto che la tua bici non mi piace???????
Scrivo poco su Superbaic perchè non nè ho una e quindi ho poco da dire sull'argomento ma lo leggo ogni giorno.
Poi non mi và di fare polemica con gli altri, sopratutto con gl'invasati, vedi con quel pazzo scatenato che si è registrato da poco, bannato qui perchè appunto era uno che scantonava alla grandissima, e che crede che l'anarchia e il vilipendio sia libertà di parola; ma lasciamo perdere.
Torniamo alla tua bici, un giro me lo faccio più che volentieri.
Per il montaggio del kit.......c'è qualche difficoltà

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 21:57:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Pino...non è tanto per scrivere

non nell'immediato....però vorrei venire dalle tue parti in bici,passando dall'Appia:per Terracina,Fondi,Sessa A. fino a Napoli.

Credo che siano non più di 180km in 4 ore penso di farcela,basta che per il ritorno mi presti un po di corrente...dopo te la rendo

Dopo la Bobr. te la puoi tenere anche mezza giornata con una strusciata al Vomero per cominciare


-- S --
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3523 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 22:16:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Va bhe me la puoi lasciare anche una mezza settimana mica mi offendo.
Per la corrente quanta ne vuoi visto che il gruppo in cui lavoro adesso si occupa di cogeneratori, cioè la produciamo, quindi....

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 22:22:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ok basta però che non ci legga il Claudihoff,dovesse ricominciare con sta storia delle biomasse "interne"

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9030 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 00:12:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato


Immagine:

181,44 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 00:39:21  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
T4R
ti posto un istantanea di C02, al CNR avete strumenti sofisticati...magari riesci capirci qualcosa
Immagine:

24,27 KB

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 01:47:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 05:24:48  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

ok basta però che non ci legga il Claudihoff,dovesse ricominciare con sta storia delle biomasse "interne"


Visto??......

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7704 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 10:46:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

è incredibile come tutti i discorsi su jobike alla fine convergano


Per fortuna invece è solo una piccola minoranza.

Cari ragazzi, perchè mi dovete far fare la parte del bacchettone rompi scatole?

Ne abbiamo già discusso in passato che jobike non è il "bar dello sport" sotto casa (con tutto il rispetto per questo tipo di locale), il problema non è tanto etico ma tecnico: non è esattamente la stessa cosa scrivere qui che parlare a ruota libera tra amici in bar. Il fatto che la sezione si chiami PEDELECafè non deve far dimenticare che ogni messaggio è potenzialmente leggibile da tutto il mondo: giovani, anziani, donne e uomini di tutte le razze e tutte le religioni , quindi è molto più facile urtare la sensibilità di qualcuna/o che seduti ad un tavolino del bar sotto casa!

Questo non vuol dire che a ciascuno puo' sfuggire la battuta volgare, o una frase maldestra potenzialmente razzista, o la parolaccia, ma non verranno più tollerate volgarità insistite o addirittura sequele di messaggi in tal senso oppure affermazioni offensive o denigratorie riguardanti categorie di persone anche se non ben definite.

Per l'ennesima volta poi, ricordo che la sezione PEDELECafè esiste per parlare di argomenti non ben definiti, ma con un minimo di attinenza agli argomenti trattati in questo forum.

Questa discussione viene pertanto chiusa perchè ormai decisamente Off Topic.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.