ho ordinato una cannondale e seies versione donna ma incomincio ad avere dei dubbi.. nel senso per un ragazzo di 28 anni e meglio una bici da corsa? con la bici elettrica riesco ad andare veloce come una da corsa? lo so che forse il paragone e strano ma vorrei un consiglio da voi che la possedete o magari avete avuto anche una bici da corsa
Le biciclette a pedalata assistita non possono andare veloci come una bici da corsa, sono limitate per legge a 27Km/h e a quella velocità l'assistenza del motore cessa del tutto. Chiaramente spingendo sui pedali si possono raggiungere velocità più alte ma devi considerare che un kit elettrico pesa almeno 6-8Kg, quindi non è come pedalare con una bici muscolare...
ti spiego perche oggi ho provato una bici da corsa entry level e devo dire che la pedalata in salita e piacevole non e faticosa e la postura non e cosi male ..
Secondo me la bici da corsa è divertente da guidare così com'è, ma nulla ti vieta di elettrificarla. Quanto alla postura si può certo affermare che sia la più adatta a spingere sui pedali, ma quanto a comodità ho i miei dubbi: A meno che tu non guardi sempre a terra davanti alla ruota la posizione del collo è fortemente innaturale e stancante.