Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 LA QUADRATURA del CERCHIO Bosch lancia 350 watt
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 15:13:43  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Scusate la traduzione, ma questo potrebbe mettere d'accordo tutte le esigenze, non trovate?
A quando la nuova normativa che innalza anche in Italia il limite di WATT?

E 'ufficiale: il nuovo motore Bosch produce 350 watt invece dei soliti 250 watt pedelec. con un picco, secondo Bosch, fino a 500 watt possibile. La coppia massima è di 50 Nm. La portata massima dovrebbe essere di circa 100 km.

Il nuovo motore si chiama Drive Unit 45 e già 9 produttori di E-bike usano l....... già Kalkhoff S-scoperto con il nuovo motore e segnalato .

Oltre a un maggiore sostegno, il motore offre una nuova funzionalità: La trazione permette di avviareda sola la nuova e-bike, senza alimentazione pedale , con il motore elettrico. A seconda della transizione dovrebbe quindi essere possibile senza l'uso del muscolo tra i sei ei 18 km / h - un ritmo molto vivace così.

http://www.elektrobike-online.com/news/e-bikes-und-pedelecs/offiziell-bosch-bringt-350-watt-motor-fuer-s-pedelecs-e-bikes-inkl-anfahrhilfe-bis-18-km-h.571518.410636.htm

KTM MACINA RACE 26’’

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 15:49:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Notizia del 31/8/2011 .....

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 16:38:34  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Notizia del 31/8/2011 .....

La notizia è del 2011, ma volevo aprire una discussione: nessuno sul forum ha avuto modo di provarle e trarne un giudizio?
E la normativa nuova sulle pedelec 300 Watt a che punto è?

KTM MACINA RACE 26’’

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 19:34:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ehm al riguardo avrei un piccolo dubbio non sul nuovo motore, ma ... su quello vecchio...

La mia impressione è che il 250 attualmente in commercio - viste le performances in salita - sia già un 350 a cui è stata messa un'etichetta 250 ed a cui è stata limitata la velocità in modo pedante!

Mah, è solo una mia impressione, ma credo che la definizione di potenza di targa di un motore lasci qualche margine per abbondare ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 20:23:38  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Grazie Bengi, mi sa che se prendo un Bosch cercherò un modello 2012 o meglio un 2011

KTM MACINA RACE 26’’

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 08:17:51  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
In effetti per quel poco che ho provato la Hibike di Nicot anche a me è parso che la differenza con i nostri Pana fosse veramente tantina,e non ero neanche in posizione sport se ben ricordo.
L'ipotesi di Bengi non pare proprio campata in aria

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 09:40:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Eh ragazzi, io non ci ho fatto niente!

Però il dubbio è legittimo, ma non si può accertare la cosa con la strumentazione adatta?

Certo che se fosse vero, l'impossibilità di sbloccare i 25 km/h da ancora più fastidio!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 13:29:48  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Be' dai, proprio proprio impossibile non è

http://www.youtube.com/watch?v=ivu8gFTzHmY

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 15:31:00  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Be' dai, proprio proprio impossibile non è ......

Guarda che qualcuno del Forum ha provato a replicarlo ma non ha funzionato. Tu hai informazioni diverse?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 16:48:41  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
Attenti a usare il bosh...

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 10:07:06  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
ieri sera passando da Mendrisio mi sono imbattuto in un evento che non sapevo:
era una tappa del giro europeo di mezzi elettrici.

Purtroppo non ho avuto modo di fare delle foto, ma di provare qualche ebike itneressante.

Finalmente c'era in prova la FLYER X 350 WATT con assistenza fino a 45/h.
Credo che potrebbe essere la quadratura del cerchio adatta a tutte le esigenze.

Grande spinta in salita( tanto quanto una HAIBIKE BOSCH biammortizzata anch'essa in prova), estremamente confortevole,un velluto sullo sconnesso, veloce se necessario.
Peccato per il prezzo intorno ai 5000 franchi.

Comunque dal confronto sembra più certo che l'attuale BOSCH 250 sia un 350 depotenziato. Se non fosse per le limitazioni....

Provato anche una STROMER 500 watt dal prezzo stellare, molto fluida e veloce, ma non paragonabile alle altre 2.

KTM MACINA RACE 26’’

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 12:31:52  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:

Provato anche una STROMER 500 watt dal prezzo stellare, molto fluida e veloce, ma non paragonabile alle altre 2.

Scusa, la Stromer aveva il motore Hub vero?

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 13:24:03  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Nicora ha scritto

[/quote]

Scusa, la Stromer aveva il motore Hub vero?
[/quote]

Hub posteriore versione speed oltre 45 km targata motorino. Esiste anche una versione mountain, immagino con Bpm , con velocita' limitata a 33 km che mi dicono si arrampichi sui muri.

KTM MACINA RACE 26’’

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 15:33:56  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:

Hub posteriore versione speed oltre 45 km targata motorino. Esiste anche una versione mountain, immagino con Bpm , con velocita' limitata a 33 km che mi dicono si arrampichi sui muri.

Grazie era la conferma che mi serviva. Sul fatto che un Hub si arrampichi sui muri ho comunque le mie perplessità!

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 16:00:21  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Ehm al riguardo avrei un piccolo dubbio non sul nuovo motore, ma ... su quello vecchio...

La mia impressione è che il 250 attualmente in commercio - viste le performances in salita - sia già un 350 a cui è stata messa un'etichetta 250 ed a cui è stata limitata la velocità in modo pedante!

Mah, è solo una mia impressione, ma credo che la definizione di potenza di targa di un motore lasci qualche margine per abbondare ...

Lombardo cicli ha in listino 2012 2 Bosch : il 250 W entro 25km e il 300 W oltre 25km.
Parlando con Lombardo, mi dicono che non è un errore di stampa, ma sono informazioni date da Bosch. Ora il 300 non è più disponibile e sarà sostituito dal 350Watt.

Mi viene da pensare che il 250W altro non sia già un 300 ridotto.

KTM MACINA RACE 26’’

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 16:07:11  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

eugenio ha scritto:

Guarda che qualcuno del Forum ha provato a replicarlo ma non ha funzionato. Tu hai informazioni diverse?

Scusa il ritardo, funziona fino alle versioni 2011, dopo non si può più
Era riportato in una discussione nel forum ma non riesco a trovarla

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 00:18:58  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Nicot ha scritto:

eugenio ha scritto:

Scusa il ritardo, funziona fino alle versioni 2011, dopo non si può più
Era riportato in una discussione nel forum ma non riesco a trovarla

Sembra che qualcuno sia riuscito a sbloccare i 25k anche sui motori 2012, ma agendo sul software/cenralina.

KTM MACINA RACE 26’’

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:46:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:
...
E la normativa nuova sulle pedelec 300 Watt a che punto è?
...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12017#202093

Forse è anche il caso di precisare che il testo approvato in sede di Commissione IMCO non prevede limite di potenza ma solo un limite di velocità.
Normativa vigente:
Articolo 2 – paragrafo 2 – lettera h
h) biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 kW la cui alimentazione è interrotta se il ciclista smette di pedalare o è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h;

Emendamento approvato:
h) biciclette a pedalata assistita, dotate di propulsione ausiliaria elettrica la cui alimentazione è interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h, o prima, se il ciclista smette di pedalare; questo tipo di biciclette non sono considerate veicoli a motore;

naturalmente bisogna vedere se a novembre verrà approvata così o se ci saranno altri emendamenti: le lobby sono ancora al lavoro...

Quindi, sempre se il testo verrà approvato, il problema riguarderà non le bici potenti in generale ma solo quelle che vanno oltre i 25kmh: saranno soggette ad una forma di omologazione (in caso di sostituzione di componenti anch'essi dovranno essere del tipo approvato in sede di omologazione) e sicuramente anche soggette a targa-assicurazione

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 15:50:40  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ci sono già dei pareri sull'utilizzo del motore Bosch 350 watt e sue qualità, magari su qualche forum straniero (voi che navigate in siti/forum stranieri avete qualche fresco riscontro)?

La vita è come una ruota.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.