Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Taglia Haibike 45/50
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 01:09:12  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Salve ragazzi che taglia mi consigliate di prendere per una haibike per me che sono alto 178cm?
La 45 o la 50???

Inoltre mi spiegate cos'è lo speedup???
Grazie!

il secondo è il primo dei perdenti!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 07:58:44  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Messaggio di jonny

Salve ragazzi che taglia mi consigliate di prendere per una haibike per me che sono alto 178cm?
La 45 o la 50???

Inoltre mi spiegate cos'è lo speedup???
Grazie!

Ciao Jonny

la tua altezza ti mette un po' al limite tra le due misure, dovresti anche controllare l'altezza al cavallo (da terra a sotto il sedere).

presumo tu stia parlando di una front; le hai son molto valide ma hanno il piantone sella curvo che non permette una grande escursione del reggisella.

Il problema che potresti avere prendendo una misura "un po' grande" è di non riuscire poi ad abbassare abbastanza la sella per i ripidoni , specie se deciderai di montare voglia un reggisella ammortizzato molto lungo tipo cane creek thud buster lt

se hai un altezza al cavallo "std" , diciamo per la tua altezza attorno agli 80-84 cm , in questo caso credo che la misura più adatta sia una 50 ; se hai una altezza al cavallo inferiore dovresti provarla

io sono 1.74 con 80 di cavallo e la misura ideale sarebbe stata una 50 , ma non ci stava il reggissella (ci stava ma senza poter abbassare poi la sella al bisogno) e la 45 era "corta" per il busto a meno di allungare troppo la pipa.

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 09:13:01  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io sono 1.79 e ho una full misura 48: la 50 è troppo grande!

Lo SpeedUp è un marchingegno inventato da @Stefanschen per bypassare il blocco di velocità fissato a 25 Km/h.

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 01:10:30  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
windmill, il cavallo dovrebbe essere 84cm....
secondo me non posso acquistarla per corrispondenza, devo per forza recarmi in negozio a 350 km da casa per provare le due taglie.
Grazie nicot, poi approfondirò sicuramente lo speedup e la modifica della doppia corona che hai fatto tu...

Intanto ho trovato una Hai Xduro rx 26" hardtail 2013 a 2400 euro però taglia 45 e moto d'esposizione con pochi chilometri, ma comunque con due anni di garanzia,
allo stesso prezzo invece prenderei la xduro rc29" hardtail nuova di zecca a quello che ho capito 2014 ma con motore Bosh vecchio...
http://www.haibike.de/produkte_detail_it,73660,17091,detail.html

Cosa mi consigliate???La rx è un bocconcino in quanto a componenti.... però oltre ad essere non so quanto "testata" seppur coperta da garanzia di due anni dal momento dell'acquisto, e taglia 45 al limite per il mio corpo...
disponibile in doppia colorazione

Immagine:

113,19 KB

Immagine:

117,31 KB

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 08:06:52  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao Jonny

la geometria della Hai full e front sono leggermente diverse, perciò e se come Nico penso che davvero la full 48 ti andrebbe bene (anche la mia è una 48) , per le front la scelta tra 45 e 50 è legata anche alla tua decisione di usare un reggisella ammortizzato o telescopico.

ti consiglio davvero di andarle a provare

Riguardo al montaggio dei modelli 2013, occhio che le forcelle FOX CTD (quella montata sulla bici nera-lime) hanno in molti casi (compresa quella sulla mia hai full) avuto problemi al CTD che smette di bloccare la forcella (a me è successo dopo circa 1200 km) .

E anche se quasi sempre riconosciuto come difetto in garanzia, comunque la forcella ti stà via almeno un mese;

mentre le fox RLC 2012 come quella che sembra montata sulla Hai bianca , non hanno dato problemi .

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 13:37:37  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Ciao marco
Ma è realmente un' offerta questa 2013 a quel prezzo?
O mi conviene prendere la 29 nuova?

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 18:32:00  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ragazzi ma come si fa a scegliere il bosch 250 o 350w???
insomma ci sono due modelli a catalogo da poter scegliere??

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 01:01:03  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
marco mi dai una "mano"???
al 90% prendo la Hai...
il problema è quale!!!!?
La rc 29 nuova versione Bosch classic, oppure la 26 seminuova che ho postato su???

con la 29 potrei prendere la taglia 50 che a quanto ho capito sarebbe più idonea a me, mentre con la 26 dovrei adattarmi alla 45...
della 26 di allettante ci sono i freni e la forcella

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.