Autore |
Discussione |
|
jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 01:09:12
|
Salve ragazzi che taglia mi consigliate di prendere per una haibike per me che sono alto 178cm? La 45 o la 50???
Inoltre mi spiegate cos'è lo speedup??? Grazie!
|
il secondo è il primo dei perdenti! |
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 07:58:44
|
| Messaggio di jonny
Salve ragazzi che taglia mi consigliate di prendere per una haibike per me che sono alto 178cm? La 45 o la 50???
Inoltre mi spiegate cos'è lo speedup??? Grazie!
|
Ciao Jonny
la tua altezza ti mette un po' al limite tra le due misure, dovresti anche controllare l'altezza al cavallo (da terra a sotto il sedere).
presumo tu stia parlando di una front; le hai son molto valide ma hanno il piantone sella curvo che non permette una grande escursione del reggisella.
Il problema che potresti avere prendendo una misura "un po' grande" è di non riuscire poi ad abbassare abbastanza la sella per i ripidoni , specie se deciderai di montare voglia un reggisella ammortizzato molto lungo tipo cane creek thud buster lt
se hai un altezza al cavallo "std" , diciamo per la tua altezza attorno agli 80-84 cm , in questo caso credo che la misura più adatta sia una 50 ; se hai una altezza al cavallo inferiore dovresti provarla
io sono 1.74 con 80 di cavallo e la misura ideale sarebbe stata una 50 , ma non ci stava il reggissella (ci stava ma senza poter abbassare poi la sella al bisogno) e la 45 era "corta" per il busto a meno di allungare troppo la pipa.
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 09:13:01
|
Io sono 1.79 e ho una full misura 48: la 50 è troppo grande!
Lo SpeedUp è un marchingegno inventato da @Stefanschen per bypassare il blocco di velocità fissato a 25 Km/h. |
|
|
jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 01:10:30
|
windmill, il cavallo dovrebbe essere 84cm.... secondo me non posso acquistarla per corrispondenza, devo per forza recarmi in negozio a 350 km da casa per provare le due taglie. Grazie nicot, poi approfondirò sicuramente lo speedup e la modifica della doppia corona che hai fatto tu...
Intanto ho trovato una Hai Xduro rx 26" hardtail 2013 a 2400 euro però taglia 45 e moto d'esposizione con pochi chilometri, ma comunque con due anni di garanzia, allo stesso prezzo invece prenderei la xduro rc29" hardtail nuova di zecca a quello che ho capito 2014 ma con motore Bosh vecchio... http://www.haibike.de/produkte_detail_it,73660,17091,detail.html
Cosa mi consigliate???La rx è un bocconcino in quanto a componenti.... però oltre ad essere non so quanto "testata" seppur coperta da garanzia di due anni dal momento dell'acquisto, e taglia 45 al limite per il mio corpo... disponibile in doppia colorazione
Immagine:
113,19 KB
Immagine:
117,31 KB |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 08:06:52
|
Ciao Jonny
la geometria della Hai full e front sono leggermente diverse, perciò e se come Nico penso che davvero la full 48 ti andrebbe bene (anche la mia è una 48) , per le front la scelta tra 45 e 50 è legata anche alla tua decisione di usare un reggisella ammortizzato o telescopico.
ti consiglio davvero di andarle a provare
Riguardo al montaggio dei modelli 2013, occhio che le forcelle FOX CTD (quella montata sulla bici nera-lime) hanno in molti casi (compresa quella sulla mia hai full) avuto problemi al CTD che smette di bloccare la forcella (a me è successo dopo circa 1200 km) .
E anche se quasi sempre riconosciuto come difetto in garanzia, comunque la forcella ti stà via almeno un mese;
mentre le fox RLC 2012 come quella che sembra montata sulla Hai bianca , non hanno dato problemi .
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 13:37:37
|
Ciao marco Ma è realmente un' offerta questa 2013 a quel prezzo? O mi conviene prendere la 29 nuova?
|
|
|
jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 18:32:00
|
ragazzi ma come si fa a scegliere il bosch 250 o 350w??? insomma ci sono due modelli a catalogo da poter scegliere?? |
|
|
jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 01:01:03
|
marco mi dai una "mano"??? al 90% prendo la Hai... il problema è quale!!!!? La rc 29 nuova versione Bosch classic, oppure la 26 seminuova che ho postato su???
con la 29 potrei prendere la taglia 50 che a quanto ho capito sarebbe più idonea a me, mentre con la 26 dovrei adattarmi alla 45... della 26 di allettante ci sono i freni e la forcella |
|
|
|
Discussione |
|