@Gigi non ho attaccato il tuo libero pensiero, l'ho criticato. Spero che il tuo "libero pensiero" non pretenda di essere esente dalle critiche da parte del libero pensiero altrui. Hai scritto che le case farmaceutiche hanno interesse che le persone si ammalino per potergli vendere le medicine,forse da questo punto di vista si potrebbe spiegare il pessimo esempio di chi usa la bici che è notoriamente un mezzo per tenersi in forma e non inquinare. Non sono io che attacco il tuo pensiero libero, è lui che si squaglia da solo. Infatti se il tuo "libero pensiero" è di premettere genericamente che lo scopo sociale delle aziende farmaceutiche è di promuovere le malattie per vendere medicine, già la premessa indebolisce parecchio il tuo "libero pensiero". Se poi da cotanta premessa arrivi alla illogica conclusione che le pressioni contro sjoroveren si potrebbero spiegare con l'interesse, da parte di generiche quanto oscure case farmaceutiche, a boicottare l'uso della bici perchè inquina poco e farebbe vendere meno medicine... allora il tuo libero pensiero comincia ad insultare l'intelligenza chi ancora ce l'ha. E diventa fastidioso doversi sorbire certe cazzate in un forum che invece, quando non si va fuori tema con le solite bufale dietrologiche, è ricco di informazioni interessanti.
andiamo... gigi è noto per le sue (spesso ottime) battute, e questa era chiaramente una battuta
una discussione appena seria sulla eticità delle multinazionali farmaceutiche esula completamente dal nostro forum: c'è chi pensa che ci sia qualcosa di sbagliato all'origine nel fatto che la salute possa essere un campo di interesse economico, c'è chi pensa che senza interesse economico non ci sarebbero progressi farmaceutici, ma entrambi pedalano e la questione qui è totalmente OT (tuttavia, proprio perché non è possibile discuterne adeguatamente, non mi sembra il caso di definire "cazzate", "bufale" e insulti all'intelligenza opinioni forzatamente soltanto accennate: altrove l'idea che ha spinto gigi a questa battuta potrebbe difendersi bene... ma appunto altrove)
..........andiamo... gigi è noto per le sue (spesso ottime) battute, e questa era chiaramente una battuta.......
Ma vi rendete conto cosa succederebbe se fossimo tutti sani? Dove andrebbe a finire il PIL? Nel bilancio regionale è il 70% Il mestiere del futuro sarà mangiare e lo spettacolo (panem e circenses) una volta risolti i problemi di salute. Le macchine si costruiscono in automatico.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli e di gente che non ha niente da fare, e soprattutto invidiosa..... diciamo che io non ho proprio un "capo", visto che sono medico di famiglia, ma a qualche vecchia rimbambita è ben venuto in mente, visto che siamo sotto elezioni, di far notare all'assessorino di turno che un medico che gira in bici non è cosa decorosa.... e questo subito ha chiamato il capo distretto per chiedere lumi, già più di una volta mi avevano chiesto se non avevo i soldi per comprarmi una macchina...... l'idiozia non ha limiti, comunque ho già discusso "tranquillamente" le mie ragioni, evt abbiamo un sindacato niente male, ci metto niente a farli sbranare, più che altro è vedere che certa gente, repressa e invidiosa, non avendo altro dove attaccarsi, tirano pure fuori questo, mi rovinano il buonumore,infatti sono incazzato come un'ape!
PS: il direttore del policlinico universitario in Scandinavia, dove ho lavorato per 5-6 anni come assistente, va tutt'ora al lavoro in bici, solo qua in itaGlia è un vanto tirare fuori la macchina anche per fare 200 metri!
da diversi anni mi assilla il dubbio che nel nostro Paese le cose non vadano bene come nei paesi transalpini perché purtroppo abbiamo una elevata percentuale di cretini e ignoranti, non che non ce ne siano ovunque ma da noi sono un po' di più e si vedono i risultati.
la tua storia mi sembra tanto assurda che penserei ad uno scherzo o una provocazione, ma siccome temo che sia vera conferma ahimè i miei sospetti
PS ieri dopo alcuni giorni tra Svizzera, Austria e Germania sono rientrato in Italia, a Chiasso volendo fare il pieno nell'ultimo distributore svizzero ho preso il valico non autostradale e dopo pochi metri ho capito che ero di nuovo "a casa" perché la rampa che riportava in autostrada era di asfalto rattoppato malamente, molto malamente, come ne vedo spesso nella capitale dove vivo. Quindi i servizi pubblici nel comune di Como sono più simili a quelli romani (distanza 700km) che a quelli di Chiasso (distanza 5km), ma apparentemente quelli di Chiasso sono uguali a quelli austriaci o tedeschi o francesi...
direte che non c'entra nulla con le lamentele del capo di Sjor? No invece, secondo me c'entra c'entra...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
io non lo so, ma non dobbiamo voler ragione, vince chi ha ragione?
chi si avvicina di più alla realtà?
più importante della realtà è la solidarietà, come possiamo star meglio tra noi.
inutile perdersi con le fisime inutili della realtà...
in fondo aver ragione è solo una pacca sulla spalla, tiè..si..hai ragione..bravo.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Infatti anche secondo me c'entra e l'ho detto subito, anche indovinando che Sjoroveren scriveva da un piccolo comune. Purtroppo non c'è nulla di assurdo. E' il tipico delirio pre-elettorale che caratterizza le piccole comunità più che le grandi. L'amica dell'assessorino comunale punzecchia il medico in odore di opposizione; l'assessorino sa che alla Asl sono nominati dalla regione dove magari governano i compagni di partito; ed ecco che la punzecchiatura diventa una minaccia all'arma bianca. Scommetto che l'obiettivo vero non è togliere la bici a Sjoroveren. ;)
@ Elle Ah vabbè, allora se era una battuta anche io stavo scherzando... solo che ogni tanto capita che come i cavoli a merenda s'infilino (o si diano addirittura per premesse scontate) fra il serio e il faceto le solite storie sulle case farmaceutiche, le multinazionali, le lobby del petrolio, quelle dei giornalisti, gli ufo, le massonerie... che alla fine va a finire che nella storia di Sjoroveren potrebbe essere implicato anche l'assassino di Kennedy che in realtà era un informatore farmaceutico al soldo della Menarini ma corrotto dalla Sigma-Tau: l'attentato mirava a fiaccare l'opinione pubblica mondiale e vendere così più co-carnetina b12! (Ovviamento scherzo. In alternativa è il mio libero pensiero) :)
Fagli vedere quello che fanno nei paesi civili...: 20$ per impiegato, pagati al datore di lavoro (sotto forma di sgravio fiscale) che crei la possibilità ai suddetti di parcheggiare la bici o ricaricare la BIPA o quant'altro per favorirne l'uso. Questo ulteriore sussidio và a sommarsi ai 210$ AL MESE già elargiti a quelli che vanno al lavoro in bici e necessitano di parcheggiarla al sicuro...come si legge lì. Inoltre, il datore di lavoro, può rimborsare le spese, bici inclusa, fino a un certo ammontare, all'impiegato, per permettergli di andare SENZA PROBLEMI a lavorare in bici.
Fossi in te, salterei il tuo capo e andrei dal suo capo e gli farei leggere questo thread. A meno che il marcio che regna lì dentro non abbia intaccato anche lui...e non commento ipotesi.
Joffa quelli sono dollari, cioè la moneta di una nazione che non ha il nostro rapporto debito/pil. L'Italia ha un fabbisogno che non riesce a trovare le coperture nemmeno per gli 80 euro ad alcuni dipendenti. Immaginati poi il calcolo in lire...
Quanto al "capo" di Sjoroveren, i vertici asl sono nomine politiche che spettano alle regioni. E' per questo che anche l'assessorino, se è del partito che governa la regione, finisce per sentirsi un po' capo anche lui.
è un sentire molto comune in italia, nauseante, mi spiace tanto sjorove.... la cosa peggiore è che questo responsabile non ha liquidato la questione, preferendo invece far pervenire il "reclamo".
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
pilotaDD ha scritto: ... da diversi anni mi assilla il dubbio che nel nostro Paese le cose non vadano bene come nei paesi transalpini perché purtroppo abbiamo una elevata percentuale di cretini e ignoranti, non che non ce ne siano ovunque ma da noi sono un po' di più e si vedono i risultati.
la tua storia mi sembra tanto assurda che penserei ad uno scherzo o una provocazione, ma siccome temo che sia vera conferma ahimè i miei sospetti ...
questo è il vero punto, purtroppo...
in un momento storico come questo, nel quale fra l'altro perfino personaggi quali il capo del governo, il sindaco di roma, ecc., fanno a gara a farsi vedere in bici, una persona non solo dà la precedenza all'esteriorità (???) verso il rispetto dell'ambiente, ma in questo modo, se la notizia riceve un minimo di pubblicità, fa sicuramente il male della sua parte politica, qualunque sia: questa ment....ta dovrebbe essere cacciata dai propri, subito, anzi da ieri!
Lungi da me l'intenzione di infocare la posta, ma, secondo me, l'esempio delle case farmaceutiche (o delle lobby del petrolio) non è del tutto campato in aria. Senza generalizzare, se un problema esiste è un problema comune ed è di natura etica. Nel nostro paese, purtroppo, dove l'etica viene troppo spesso plasmata a proprio uso e consumo, dove anche il mercato ha stravolto le sue leggi, passando da "strumento per il soddisfacimento dei bisogni" a "macchina per la costruzione di bisogni da soddisfare", la politica, che dovrebbe costituire un "servizio nell'interesse del bene comune", diventa un mostro che si morde la coda, una smania fine a se stessa, in cui ogni mezzuccio diventa utile per rosicchiare qualche voto da parte del popolino influenzabile. Ed ecco che, vestendoli di una "classe" tutta politichese, riaffiorano i difetti più meschini e infantili dell'animo umano: l'invidia, la gelosia, la cattiveria pura... E, finché esisterà chi dà credito a queste meschinità, finché l'onestà materiale ed intellettuale rimarrà un concetto quasi utopistico, non ci sarà mai rimedio e mai alcun bene per questo paese, purtroppo.
Ma, siccome nel caso di Sjoroveren, affrontare la cosa con queste argomentazioni sarebbe inutile e fuorviante, la cosa che consiglierei io è di andare dal capo (magari premunendosi di foto dei vari sindaci o politici in bicicletta e/o di articoli su veri esempi di civiltà ciclistica) e di pretendere un confronto con la persona che ha fatto un reclamo; dopo di che, con la massima calma, le chiederei di spiegare cortesemente faccia a faccia quali siano le motivazioni del reclamo e in che cosa andare al lavoro in bicicletta sarebbe indecoroso. Sicuramente la persona reclamante ne uscirebbe con la coda tra le gambe...
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
evidentemente la "parte politica" di assessore e elettori di riferimento non è la stessa dei tanti "sindaci in bicicletta" che si vedono sui giornali.
fa male scriverlo ma amare girare in bicicletta sembrerà a qualcuno una cosa di parte, sospetta, il pensiero che verrà è perché non va anche lui in giro in SUV, ruba un po' sulle tasse, prende a calci qualche extracomunitario...insomma quella roba lì...
il tutto mi sembra una demenza assoluta, eppure detto tra noi pure io ho un SUV come unica auto di famiglia...
e sempre "evidentemente" noi che frequentiamo jobike non rappresentiamo la totalità degli elettori italiani...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Ebbene si, in questa itaGlia di imbecilli e di gente ignorante ed invidiosa succede pure questo:
oggi mi telefona un responsabile, riferendomi che "qualcuno" ha sporto un reclamo perché io, andando in bici al lavoro " non sono decoroso".... chiaramente ho reagito come una furia, visto anche che non arrivo neanche sudato, dato che uso la bipa, e sono vestito ESATTAMENTE come quando vado in macchina, mica da lycrato con pacco al vento
Chiaramente non hanno detto chi è stato, anche se io già so chi è, visto che non si può attaccare ad altro, gente di merda che vorrebbe che tutti vivessero tipo amebe come loro, e chiaramente intendo prendere provvedimenti, NESSUNO può limitare la mia libertà personale, come ho fatto capire al "capo", poi in tutti i paesi civili esistono programmi per incentivare l'uso delle bici, e qua, in un paesino inutile qualcuno si permette di criticare il mio stile di vita, che certo danni non fa?
A parte lo sfogo con persone che sicuramente mi capiscono, vorrei chiedere se avete idea se esistono associazioni o tutele legali, io voglio sapere il nome di chi ha sparato una tale stronzata, e voglio eventualmente denunciarlo, fosse anche solo per il gusto di rovinarle la giornata, a sta vecchia infame ipocrita e infame.
e sempre "evidentemente" noi che frequentiamo jobike non rappresentiamo la totalità degli elettori italiani...
anche perchè altrimenti non sarebbe passato un ventennio così.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
@ Scorpio non è affatto detto che appendendo quella foto al muro si ottengano risultati o si indichino modelli migliori. Anzi. Io sono convinto che la bici rappresenti tante cose belle ma anche qualche cosa brutta. La bici diventa brutta quando diventa un'arma mediatica, strumentalizzata dai politici per sembrare "uno di noi". Per sembrare, ma non essere. Il mio sindaco vada in ufficio come gli pare (preferirei che ci arrivasse in sicurezza, dignitosamente ma a basso costo per il contribuente, senza auto blu o tappeti rossi e fotografi ad immortalarlo in pose glamour, insomma, nel modo più neutro possibile) l'importante è che sappia far funzionare il paese che amministra, le municipalizzate che controlla... senza utilizzare impropriamente il potere che ha, magari telefonando per molestare Sjoroveren. Mi rifiuto di giudicare Renzi (o il renziano Variati), Marino (oppositore di Renzi e renziani) o Pizzarotti per le loro foto in bicicletta. Sono tre modi furbi di andare in bici.
...anche se il più furbo di tutti è Garchofa, che con quella roba impedalabile da migliaia di watt lo dovrebbero fare almeno governatore della Liguria.
Volevo proporre a Sjor, ti presto la mia bici, vai a lavorare con quella e vestito da barbone con un cartello "Medico Di Famiglia" finchè chi si è lamentato non viene a chiedere scuse....
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Siccome siamo in vista della tornata elettorale prova a dire al "capo" che comunicherai la cosa ai vari gruppi di ciclisiti che sicuramente abbondano dalle tue parti. Vedi se gli fà effetto. Comunque sarei curioso di sapere se ha usato proprio le parole "non decoroso" e se si, mi chiedo se conosce il significato della parola sia grammaticalmente e sopratutto in senso etico/sociologico.
Saluti amari Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Che poi, scherzi a parte, non si tratta di un fake: a quanto ho capito, è di un boscaiolo russo, che usa la motosega anche come motore per spostarsi in bicicletta. Ingegnoso, dai!
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Fagli vedere questa immagine al tuo capo. Ciao Sjor, tieni duro
Immagine: 126,24 KB
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
"Sabato Il Policlinico Umberto 1° festeggerà, insieme alla Società Italiana di Chirurgia della Mano, la Giornata Nazionale della Salute della Mano con visite e consulenze GRATUITE presso gli spazi appositamente allestiti sul sistema delle Piazze Pedonali di Parco Leonardo. La presenza dei medici del Policlinico è volta a sensibilizzare gli Italiani sull’importanza dell’uso e salvaguardia nel tempo delle proprie mani. “E’ molto importante”, dichiara il Direttore Generale del Policlinico Umberto 1°, Domenico Alessio, “sensibilizzare gli Italiani sull’importanza dell’uso e salvaguardia nel tempo delle proprie mani e la caduta dalle moto o dalla bicicletta rappresentano statisticamente il numero più elevato dei traumi riconducibili alla mano”. In Italia ogni anno ci sono circa 200mila casi di ricovero con diagnosi di lesioni al braccio e o alla mano (circa l’1,7% del totale dei ricoveri che si registrano ogni anno in Italia."
Sjoroveren in questa itaGlia di imbecilli e di gente ignorante ed invidiosa...c'è chi pensa alle tue mani
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Miraeldito GIANT Terrago 1992 kittata Bafang posteriore (19000 km di cui 3700 km in elettrico) RUBATA CUBE Reaction Race 2005 muscolare (8500 km) CUBE Reaction Race GTC SL 29" 2014 muscolare (2200 km)
io da titolare non riesco a convincere un mio dipendente a usare la bipa abita vicino casa mia. Ho detto "compro un tandem" tu ci vieni con me a lavoro? Offro io ovviamente un tandem elettrico!!
Ebbene si, in questa itaGlia di imbecilli e di gente ignorante ed invidiosa succede pure questo:
oggi mi telefona un responsabile, riferendomi che "qualcuno" ha sporto un reclamo perché io, andando in bici al lavoro " non sono decoroso".... chiaramente ho reagito come una furia, visto anche che non arrivo neanche sudato, dato che uso la bipa, e sono vestito ESATTAMENTE come quando vado in macchina, mica da lycrato con pacco al vento
Chiaramente non hanno detto chi è stato, anche se io già so chi è, visto che non si può attaccare ad altro, gente di merda che vorrebbe che tutti vivessero tipo amebe come loro, e chiaramente intendo prendere provvedimenti, NESSUNO può limitare la mia libertà personale, come ho fatto capire al "capo", poi in tutti i paesi civili esistono programmi per incentivare l'uso delle bici, e qua, in un paesino inutile qualcuno si permette di criticare il mio stile di vita, che certo danni non fa?
A parte lo sfogo con persone che sicuramente mi capiscono, vorrei chiedere se avete idea se esistono associazioni o tutele legali, io voglio sapere il nome di chi ha sparato una tale stronzata, e voglio eventualmente denunciarlo, fosse anche solo per il gusto di rovinarle la giornata, a sta vecchia infame ipocrita e infame.
...sbatti il manifesto in prima pagina!
"5 Giugno 2014. Quattro grandi aziende di Bassano promuovono il Green to work Day, sensibilizzando i propri dipendenti ad andare al lavoro in bici, a piedi, con mezzi pubblici oppure in car pooling. Con lo slogan: “Brucia i grassi, non la benzina. Risparmia soldi e guadagna in salute!”."