Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 help vacanza sul garda...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 10:03:56  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusste non so se si la sezione giusta.

stò cercando di organizzare una settimana di vacanza sul lago di garda, zona peschiera o lì vicino.

se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero ben accetti, specialmente su presenza di piste ciclabili (porterei le mie 2 elettriche o , se percorso perfettamente pianeggiante, ne noleggerei di muscolari sul posto)

anche su posti da visitare, alberghi ecc..

p.s. porto anche i bimbi... 2,5 e 1 anno.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:45:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda qua http://www.webalice.it/c.designer/peschiera_mantova.htm è il sito di outside c'è l'imabarazzo della scelta.
Ciao e buona paseggiata!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:50:26  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io sono stato due anni fa a Sirmione (vicino Peschiera) ... però poi girando mi sono accorto che era + bella la parte nord... verso Torbole ... io andrei li... poi dipende da cosa cerchi...

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 02/05/2009 12:51:07
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:33:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sud è leggermente montuoso (collinare) a Nord è montuoso e trafficatissimo oltre che bellissimo.
Sono da fare entrambi. Al nord si veleggia da Dio (non c'è traffico in acqua!!!).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 23:59:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vivo a 30km da Peschiera

Anche a me piace di più la parte più a nord lato veronese (Lazise a pochi km da Peschiera, Bardolino, Garda, Torri del Benaco); ma anche la parte bresciana è meravigliosa (Sirmione, Desenzano, Gardone, Limone e la terrazza a strapiombo di Tremosine)
Ma io sono innamorato di tutto il lago di Garda (ed ho come amanti il lago di Como e il Maggiore)

Lungo la riva veronese da Lazise a Garda c'è una ciclo-pedonabile molto bella da percorrere a piedi o piano piano in bici (ci sono sempre molte persone, bambini e cani e qualche tratto sterrato-sabbioso)


Immagine:

94,49 KB


Ma da Peschiera c'è una MERAVIGLIOSA ciclabile che arriva fino a Mantova seguendo il Mincio (dove mi puoi incrociare un paio di volte al mese)

Peschiera
Immagine:

236,96 KB

Immagine:

209,81 KB

Lazise
Immagine:

266,27 KB
Immagine:

239,1 KB

Il percorso della ciclabile lungo il Mincio
Immagine:

403 KB

La ciclabile
Immagine:

233,05 KB
Immagine:

325,16 KB
Immagine:

283,52 KB
(cigni ce ne sono dappertutto anche lungo la riva del Garda)

Valeggio sul Mincio
Immagine:

330,03 KB
Immagine:

256,61 KB

Monzambano
Immagine:

231,25 KB

Poco prima di Mantova
Immagine:

337,46 KB

Henka, se vuoi qualche notizia più precisa o info in zona dimmi che cerco di aiutarti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 14:20:47  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti! in realtà già confidavo in pix che è di casa

se fosse per me andrei subito sulla peschiera-mantova... ma con 2 bimbi piccoli è decisamente troppo lunga! magari fino a Borghetto e ritorno... ci sono aree x picnic tra peschiera e borghetto?

comunque devo fare obbligatoriamente un giorno a gardaland e uno allo zoo safari quindi mi sa che conviene stare tra peschiera e bardolino o castelnuovo...

altra impresa sarà trovare un'albergo economico con ricovero x le bici e la corrente x ricaricarle

su che software trovo cartografia delle ciclabili della zona? io ho tomtom sul telefonino...

altra chicca sarebbe una mappa dei wi-fi in zona

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Modificato da - HENKA in data 03/05/2009 14:21:31
Torna all'inizio della Pagina

Routard
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 17:51:00  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia.
Io il tratto Goito - Mantova l'ho percorso tutto in kayak ed è bellissimo.
La prossima volta lo potrei fare anche in bicicletta.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 18:03:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'estate ero nella valle dell'adige e ho intravisto delle belle ciclabili tra cui una che collega la valle dell'adige con il lago di garda. Qualcuno le ha fatte? Sono belle? Mi piacerebbe fare un giro collegando queste due:

pista 1 : Valle dell'Adige
http://www.ripristino.provincia.tn.it/Piste_Ciclabili/Pista01/01D.html

pista 7 : Mori - Torbole
http://www.ripristino.provincia.tn.it/Piste_Ciclabili/Pista07/07D.html

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 00:18:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, fammi controllare bene perchè devo capire come collegarle

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 00:40:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:
magari fino a Borghetto e ritorno... ci sono aree x picnic tra peschiera e borghetto?


Lungo la strada direi di no: c'è solo una fontanina nei pressi della centrale idroelettrica di Salionze dove si forma un laghetto per via di una diga che serve a generare un canale per l'irrigazione
(e val la pena di guardare le opere di presa in stile "primi novecento")

Immagine:

288,24 KB

Vedo però che fra Monzambano e Borghetto molte persone si fermano nei prati circostanti

altra impresa sarà trovare un'albergo economico con ricovero x le bici e la corrente x ricaricarle


purtroppo non ti so indirizzare, ma i turisti tedeschi vengono sempre con le loro bici e sicuramente negli alberghi non si formalizzano per niente
Per la corrente credo che, a parte la sorpresa, vi potrete mettere d'accordo (una carica costa di energia al massimo dei massimi venti centesimi - ahahah e se non ci credono ... falli venire sul forum)

su che software trovo cartografia delle ciclabili della zona? io ho tomtom sul telefonino...


Ehm non ti sono stato molto utile, ma tu continua a domandare

sul mio garmin queste ciclabili praticamente non ci sono


altra chicca sarebbe una mappa dei wi-fi in zona

urca non immaginavo nemmeno che ci fossero mappe del genere

Edit: mi è venuto in mente che appena dopo la diga (c'è una discesina ripida e la pista si stringe) c'è una area con un tavolo di legno e le panche in un luogo ombreggiato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 01:07:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Job: le due piste sono fattibili in sequenza (ma ho scoperto che lo dicono anche loro)

Ma quando sei arrivato a Riva del Garda per scendere lungo il lago sia dal lato veronese che bresciano, non ci sono piste ma solo la strada (che è sempre piena di lycra-boys e su cui transitavo anch'io molti anni fa con la maglietta - di cotone perchè il lycra non si usava ancora - con su scritto "veloce club verona")

La ciclabile sul lato veronese riprende a Garda

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 01:35:28  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:
...
altra chicca sarebbe una mappa dei wi-fi in zona


i punti wi-fi di tutta Italia li trovi qui, insieme a molto altro materiale per Tomtom, garmin ecc

http://www.poigps.com/

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.