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Elwood
Utente Medio
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180 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 12:03:31
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Mi piacerebbe sapere che soluzioni avete adottato per i torque arms, sia anteriori che posteriori, sulle vostre bici. Una breve descrizione e, se ce l'avete, magari una foto
Non sono ruscito a trovare molto cercando in giro, mi pare che se ne parla (giustamente) ma poi ho la sensazione che molti (me compreso, su un kit nine anteriore, forcella acciaio) vadano in giro senza per mancanza di una soluzione adeguata che non richieda operazioni di artigianato banali per alcuni ma una grossa seccatura per altri. So già le "regole" sull'acciaio/alluminio (anzi forse aprirò una discussione su questo più avanti, con qualche informazione interessante)
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"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
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picusbox
Utente Attivo
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Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 12:51:42
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Ciao, io ho usato un chiave di buona qualità, di quelle aperte da un lato e chiuse dall'altro. Il lato aperto va sul perno ruota, quello chiuso è serrato vicino allo stelo forcella tramite un portadinamo di quelli di una volta. Metodo casereccio ma spero funzionale. |
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dumil
Utente Senior
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Lazio
1484 Messaggi |
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Elwood
Utente Medio
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180 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 17:12:55
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Sì avevo già visto il tuo sistema, purtroppo devo dire che già dover trapanare e adattare un pezzo di metallo è (quasi) fuori dalla mia portata (non ho neanche le punte per il trapano)
La soluzione della chiave è brillante! L'unico difetto forse è che non può svolgere nessuna funzione di tenuta nel caso il forcellino effettivamente si spezzi, cioè serve solo a tentare di prevenire ma non a limitare il danno |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
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maxpoz
Utente Senior
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 15:40:00
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Qusto è il mio ma è fatto su misura quindi complicato da fare.
Scusate le immagini grosse ma erano già caricate.
Immagine:
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Immagine:
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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HENKA
Utente Attivo
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Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 21:52:37
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ammazza max, stupendo! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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carlocorio
Nuovo Utente
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 22:15:04
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ehm...... mi spiegate qual è il problema? o mi indicate dove documentarmi?
ciao |
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Elwood
Utente Medio
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180 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 22:22:04
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| carlocorio ha scritto:
ehm...... mi spiegate qual è il problema? o mi indicate dove documentarmi?
ciao
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Tutta la coppia motrice che genera il motore si scarica da un lato a terra attraverso la gomma e spinge la bici, dall'altro, uguale e contraria, sull'asse della ruota che tende a ruotare dentro la sua sede nella forcella, spezzandola
cerca un po' in giro dovrebbero esserci molte discussioni al riguardo |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
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Elettrificatore
Utente Medio
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Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 00:25:27
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Io ho appena acquistato il torque arms su http://www.ebike.ca/store/store_connectors.php :
Immagine:
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Ho evidenziato in rosso la direzione delle forze che si scaricano sulla forcella (secondo me...); il braccio, indicato in verde, è di 22mm sulla mia forcella (Suntour 2025 in acciaio), percui la riduzione delle forze in gioco rispetto al semplice perno nella sede della forcella è di circa la metà. Siccome la mia forcella non ha la battuta piana ho dovuto comprarmi anche la rondella a "C":
Immagine:
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Immagine:
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La povera vite M4 viene piuttosto sollecitata: una vite tipo 8.8 dovrebbe resistere a taglio a almeno 4500N (circa 450Kg), che su 22mm di braccio corrispondono a una coppia di 100Nm. Questa soluzione è piuttosto costosa visti i prezzi, ma non sono riuscito a trovare altro di adatto al mio caso |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Elettrificatore
Utente Medio
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Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 01:01:45
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...scusate La resistenza a taglio è minore di quella a trazione (diviso radice di 2)... (le formule le ho trovate qui: http://www.euroviti.it/200mantec/PDFDOC/Sezione_08_3.pdf)
Rifacendo i conti vien fuori che il sistema resiste a una coppia di 60Nm. Sarà meglio mettere una vite più resistente, tipo 12.9... |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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maxpoz
Utente Senior
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 08:25:14
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| HENKA ha scritto:
ammazza max, stupendo!
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Grazie Grazie!! Si però montarlo è sbattimento ci vuole un pò di tempo.
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Elettrificatore
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Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 13:48:47
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Mah, in teoria dovrei solo assemblare le parti. L'unica incognita è lo spessore della rondella a "C" (non specificato) che deve essere tale da portare allineate le due piastrine. Male che va aggiungo spessori. Comunque vi farò sapere... |
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Discussione  |
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