Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Torque arms, vostre soluzioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elwood
Utente Medio

180 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:03:31  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere che soluzioni avete adottato per i torque arms, sia anteriori che posteriori, sulle vostre bici. Una breve descrizione e, se ce l'avete, magari una foto

Non sono ruscito a trovare molto cercando in giro, mi pare che se ne parla (giustamente) ma poi ho la sensazione che molti (me compreso, su un kit nine anteriore, forcella acciaio) vadano in giro senza per mancanza di una soluzione adeguata che non richieda operazioni di artigianato banali per alcuni ma una grossa seccatura per altri. So già le "regole" sull'acciaio/alluminio (anzi forse aprirò una discussione su questo più avanti, con qualche informazione interessante)

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:51:42  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho usato un chiave di buona qualità, di quelle aperte da un lato e chiuse dall'altro. Il lato aperto va sul perno ruota, quello chiuso è serrato vicino allo stelo forcella tramite un portadinamo di quelli di una volta. Metodo casereccio ma spero funzionale.
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 16:16:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto specifica, ma ottima per la mia bici
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3757

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Elwood
Utente Medio

180 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 17:12:55  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

Molto specifica, ma ottima per la mia bici
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3757

Sì avevo già visto il tuo sistema, purtroppo devo dire che già dover trapanare e adattare un pezzo di metallo è (quasi) fuori dalla mia portata (non ho neanche le punte per il trapano)

La soluzione della chiave è brillante! L'unico difetto forse è che non può svolgere nessuna funzione di tenuta nel caso il forcellino effettivamente si spezzi, cioè serve solo a tentare di prevenire ma non a limitare il danno

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 15:40:00  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qusto è il mio ma è fatto su misura
quindi complicato da fare.

Scusate le immagini grosse ma erano già caricate.

Immagine:

Immagine:

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 21:52:37  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza max, stupendo!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

carlocorio
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 22:15:04  Mostra Profilo Invia a carlocorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm...... mi spiegate qual è il problema? o mi indicate dove documentarmi?

ciao

Elwood
Utente Medio

180 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 22:22:04  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlocorio ha scritto:

ehm...... mi spiegate qual è il problema? o mi indicate dove documentarmi?

ciao

Tutta la coppia motrice che genera il motore si scarica da un lato a terra attraverso la gomma e spinge la bici, dall'altro, uguale e contraria, sull'asse della ruota che tende a ruotare dentro la sua sede nella forcella, spezzandola

cerca un po' in giro dovrebbero esserci molte discussioni al riguardo

Elettrificatore
Utente Medio

Veneto

101 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 00:25:27  Mostra Profilo Invia a Elettrificatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho appena acquistato il torque arms su http://www.ebike.ca/store/store_connectors.php :

Immagine:

45,63 KB

Ho evidenziato in rosso la direzione delle forze che si scaricano sulla forcella (secondo me...); il braccio, indicato in verde, è di 22mm sulla mia forcella (Suntour 2025 in acciaio), percui la riduzione delle forze in gioco rispetto al semplice perno nella sede della forcella è di circa la metà. Siccome la mia forcella non ha la battuta piana ho dovuto comprarmi anche la rondella a "C":

Immagine:

37,94 KB

Immagine:

48,24 KB

La povera vite M4 viene piuttosto sollecitata: una vite tipo 8.8 dovrebbe resistere a taglio a almeno 4500N (circa 450Kg), che su 22mm di braccio corrispondono a una coppia di 100Nm. Questa soluzione è piuttosto costosa visti i prezzi, ma non sono riuscito a trovare altro di adatto al mio caso

MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Elettrificatore
Utente Medio

Veneto

101 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 01:01:45  Mostra Profilo Invia a Elettrificatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...scusate
La resistenza a taglio è minore di quella a trazione (diviso radice di 2)... (le formule le ho trovate qui: http://www.euroviti.it/200mantec/PDFDOC/Sezione_08_3.pdf)

Rifacendo i conti vien fuori che il sistema resiste a una coppia di 60Nm. Sarà meglio mettere una vite più resistente, tipo 12.9...

MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 08:25:14  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

ammazza max, stupendo!

Grazie Grazie!!
Si però montarlo è sbattimento ci vuole un pò di tempo.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

Elettrificatore
Utente Medio

Veneto

101 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 13:48:47  Mostra Profilo Invia a Elettrificatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, in teoria dovrei solo assemblare le parti. L'unica incognita è lo spessore della rondella a "C" (non specificato) che deve essere tale da portare allineate le due piastrine. Male che va aggiungo spessori. Comunque vi farò sapere...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.