Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie piombo economiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:19:24  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma volendo risparmiare, 3 batterie come queste andrebbero bene o proprio non c'entrano niente con i motori elettrici? E nel caso che autonomia darebbero su un 250W?


Oppure devono essere per forza per uso ciclico come questa?:
http://www.boutiquedellelettronica.it/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=518&category_id=123

Grazie x le info!

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:25:55  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vanno bene ma sarebbe preferibile prenderle 12v 12 o 14 ah che pe ril motore 250 w ti consentono una maggiore autonomia e le dimensioni variano di poco

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:29:56  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma per quale bici ti servono??ci sonoi altri siti dove acquistare, ma il prezzo delle tue mi sembra molto piu' basso pero' chiedo sono piombo gel?

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:30:57  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedi se hanno le 12 o 14 ah ??

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:34:10  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per maggiori autonomie e minor peso dai un'occhiatina qui:
http://www.bmsbattery.com/55-36v
ovviamente sono LIFEPO4

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:34:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sono batterie cicliche, durano meno se sollecitate da un motore (nascono come pile tampone) e soffrono da matti l'effetto Peukert
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:37:49  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so se sono al piombo gel... la 12V 12AH sta a 21,50 euro mentre quella per uso ciclico, stesse caratteristiche viene 44,50.
Mi chiedevo appunto se, oltre alla durata, le prime erano utilizzabili o meno... se ci riuscissi a fare anche solo una stagione per me alla fine andrebbe bene visto il prezzo (e visto che ancora devo montare il mio primo kit e questo mi permetterebbe di entrare nel mondo delle ebike senza un grosso investimento! Poi si vedrà...)

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 13:43:28  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cecco ha scritto:

Non lo so se sono al piombo gel... la 12V 12AH sta a 21,50 euro mentre quella per uso ciclico, stesse caratteristiche viene 44,50.
Mi chiedevo appunto se, oltre alla durata, le prime erano utilizzabili o meno... se ci riuscissi a fare anche solo una stagione per me alla fine andrebbe bene visto il prezzo (e visto che ancora devo montare il mio primo kit e questo mi permetterebbe di entrare nel mondo delle ebike senza un grosso investimento! Poi si vedrà...)


funzionare funzioneranno.. magari ci tirerai fuori solo 5AH da 10Ah di targa e sicuramente non arriveranno ai famosi 300cicli di ricarica
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:22:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Funzioneranno, ma avrai poca autonomia e durata nel tempo, e sarà per te una delusione...Stai già risparmiando usando batterie al piombo, acquista almeno quelle specifiche per trazione elettrica.
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:34:47  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli!
Quindi, correggetemi se sbaglio: orientativamente per delle batterie al piombo per uso ciclico "decenti" da 36V dovrò spendere sui 150 euro. Mentre da quello che ho visto nei vari negozi per l'equivalente al litio siamo oltre i 300.
Ricapitolando, spesa (e vita media) dimezzata, peso triplicato e rendimento a parità di AH inferiore, giusto?



Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:40:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, però devi considerare che con quel prezzo avrai delle OTTIME batterie al piombo, mentre con 300 euro non è detto che tu acquisti delle Litio di qualità.
Naturalmente il peso è il doppio e la resa in Ah è inferiore per il piombo a parità di dati di targa, come dici tu.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca i negozi gbc su gbconline.it,loro hanno le skb cicliche da 9 Ah e 26 euro cadauna,mi sembra abbiano le scritte gialle deep cycle,con quelle ci fai a 36 volt circa 20 km,il pacco ti pesa quasi 10 kg,a me sono durate circa 1500 km

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 15:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba, anche se 150 euro per del piombo non li spenderei.
Sicuramente la batteria specifica è performante, le altre no.
Concordo col dire che con 300 euro una litio non sarà certo di gran qualità, vista la complessità della batteria,
mentre 150 euro di piombo, beh, se non è buona, hai peso a sufficienza per rompere la vetrina del negoziante con un lancio ben assestato!

PS: la solita regola di caricare bene le batterie singolarmente prima di fare il pacco è valida a maggiore ragione con le piombo che non hanno alcun sistema di monitoraggio.
Se hai un caricatore, sarebbe buona cosa ogni tanto ribilanciare le batterie una ad una, ma su uesto non farti troppi problemi.

Con 9Ah in effetti fai davvero pochino. Con 12 si comincia a ragionare. Ad ogni modo l'autonomia è molto in funzione del
tuo apporto muscolare.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 15:41:11  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto ancora usando le batterie semi-nuove prese da Fabianix nel lontano 2008. Se non erro ho cominciato a usarle a inizio 2009. Sono delle Fiamm 7Ah, non cicliche ma sicuramente di ottima qualità, le uso a 48V con la centralina del Nine a 17A. Adesso devo dosarle nella spremitura e credo che ormai durino una quindicina di km, però sto tirando avanti.
E ci faccio circa 1500Km/anno, quindi sono arrivato a farci circa 3500Km. Arriverò a spremerle fino almeno ai 4000 spero.
Pochissimi rispetto alle potenzialità di una Lifepo4 (un decimo ?), ma intanto sono quasi 3 anni che vado avanti.

L'unica alternativa veramente economica che avevo trovato per passare al Litio era comprare un lotto di celle sfuse da Dennj, per poi trovare il modo di assemblarle con l'aiuto di qualcuno (speranza). Poi però rimane aperta la questione BMS (si, no, forse) e di come caricarle (caricabatterie normale o carica-bilanciatore da modellismo in sostituzione del Bms), la cui questione è aperta e ampiamente dibattuta.

Quindi molto dipende anche dall'uso che fai della bici. La usi tutti i giorni ? Fai tanti Km ?
Tutte domande che bisogna porsi prima dell'investimento.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 16:23:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele: Non avevo mai preso in considerazione le batterie al piombo come arma da spacco per le vetrine, mi pare un uso interessante...
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 16:38:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Cecco,
se interessa ho appena aperto un thread nella sezione mercatino che potrebbe interessarti, ciao

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 16:52:25  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io le prime batterie al piombo le comprai da ecopolis a poco piu` di 20 euro l'una mi pare, ricordo che spesi circa 120 euro di 4 batterie 9Ah ed il caricabatterie. Andare sulle 12Ah e` vero che aumenti l'autonomia ma anche di molto il peso...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.