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mirkova
Nuovo Utente
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 11:52:53
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto elettrificando la mia MTB con kit joffa 36V 250W, la uso per andare al lavoro, il problema è che al ritorno è buio e ho bisogno di montare un faro di illuminazione, ne esistono già fatti e alimentati a 36 Volt? Grazie per l'aiuto
Mirko
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:57:04
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Confermo che fà una bella luce per il prezzo che ha. |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 19:23:59
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un faro simile come lo si alimenta? basta fare un cavo a Y che esce dalla batteria? nel mio caso farei: batteria a Watt's up watt's up Y che va a centralina e a faro è corretto? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 21:53:54
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prove di collegamento volante con scintillone (retine fulminate per 5 minuti) filo di rame e connettorino "squajati" . Se collego il bianco e il nero (che è più piccolo) il faro va, si accende con la chiave. Il rosso non so a che serve, mi piacerebbe collegare il tutto per poter usare la chiave per accendere la bici, ma non so come fare. Per ora lo collego così.
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Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 23:12:29
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Cosa è successo ?!!! Io ho collegato il rosso al polo positivo e il nero al polo negativo e si accende l'indicatore e la luce con la chiave. |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:55:36
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è indifferente (credo) collegare il bianco o il rosso. Credo che mandando il positivo diretto alla luce, questa lo manderebbe indietro solo previa consenso della chiave. Non so se i fili e l'elettronica interna dell'aggeggio siano ben strutturati per supportare la quantità di corrente richiesta, non mi fido molto. Tu che dici? |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 15:33:29
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...non è che il filo bianco è il clacson? Leggevo che ha pure il clacson il fanale.
I led, sono quegli standard bianchi? Quanta luce fa il faro? ...merita l'acquisto?
Grazie Ciao |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 17:13:04
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no, il clacson è a parte, fa un bip continuo tipo pc, abbastanza forte, ma anomalo nel traffico. Il faro l'ho provato in cantina, mi pare non eccezionale, ma sicuramente superiore a molte lucette in vendita dal deca e sicuramente sufficiente ad un uso cittadino. I led fanno una luce fredda. La cosa comoda è che non ha batterie a parte, quindi fine ricariche di attrezzi satellite.
Se si potessero anche utilizzare le funzionalità di chiave-switch sarebbe un attrezzo da considerare quasi indispensabile. Devo fare dei test per capire come collegarlo. La cosa che più mi lascia perplesso è la dimensione dei fili, temo che non reggano |
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maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 18:25:05
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qualcosa di comprabile più vicino a noi ? (anche in Europa) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 18:38:30
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| dumil ha scritto:
Se si potessero anche utilizzare le funzionalità di chiave-switch sarebbe un attrezzo da considerare quasi indispensabile. Devo fare dei test per capire come collegarlo. La cosa che più mi lascia perplesso è la dimensione dei fili, temo che non reggano
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hai provato ad aprirlo e a vedere cosa ci sta dentro??? dai dai su facci qualche foto sia dei fasci luminosi che dell' interno.... (lo so parlo io che non faccio mai foto )
mi sa che qual faro si presta benissimo a modifiche e ampliamenti di funzionalita' |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 20:23:32
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Io lo uso senza l'interruttore solo con modalità indicatore e faro mi piace molto come estetica e consuma circa 1 watt la luce più l'indicatore. L'indicatore più che l'autonomia ti dà un idea del consumo istantaneo di ampere quando si spengono troppi led nell'accelerare stai accelerando troppo forte. Io adesso uso indicatore più watt's up il watt's lo guardi mentre sei fermo l'indicatore ti serve mentre vai. Poi sicuramente se lo apri credo si possano cambiare i fili. Trovo che i led dell'indicatore siano troppo forti e al buio completo danno fastidio agli occhi oltre che colorarti la faccia di blu ! Adesso devo trovare del film adesivo oscurato per renderli meno fastidiosi. |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 01:28:55
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ho fatto le foto, ma mi si è rotto il pc per uno sbalzo di corrente (sì, ce l'ho la ciabatta special ma si è fottuto lo stesso). Domani le metto |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 19:34:08
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eccolo qua, come prima notizia vi dico che l'attrezzo ha svampato signò! (forse dovrei farmi una passeggiata dai frati trappisti, per fortuna il pc l'ho mezzo recuperato, anche se agogna un bel format)
Dopo averlo collegato andava tutto bene, ho fatto delle prove, bella luce blu, tutto fantastico, due giri di chiave avanti e indietro, ad un certo punto SWAMP!! scintillina e fumatina. Per fortuna la luce si accende ancora, mentre il sonarello è partito, così come le luci blu; poco male, credo che me ne sarei stancato presto, oltre ad attirare sguardi di curiosi, pizzardoni compresi.
Comunque l'attrezzo può essere usato come chiave switch, ma evidentemente non è molto robusto. Per collegarlo come chiave di accensione basta far passare il positivo prima per l'aggeggio e rimandarlo alla centralina, usando il rosso come IN e il bianco come OUT.
Ecco i fili che escono, il bianco l'ho fuso al primo tentativo, il connettorino nero serve per il cicalino:
156,69 KB
Ecco l'interno, prima della sfiammata:
211,86 KB
Immagine:
204,01 KB
La luce che fa nel corridoio completamente buio della cantina:
147,39 KB
In esterno:
143,78 KB
Frontale:
174,26 KB
Insomma è una mezza cinesata, ma direi che vale la spesa. Consiglio di sottomettere l'aggeggio ad un interruttore più robusto e di non gigioneggiare con la chiave sotto tensione. |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 19:52:08
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Io invece ho avuto un'esperienza ottima con questa luce, non so forse il tuo era difettoso. |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 00:27:29
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Un po' di sfiga ci sta tutta, però come dicevi tu poco sopra, le lucine blu un po' rompevano e che si siano guastate non mi pare un gran problema; mi rode un po' di più per il cicalino, ma comunque faceva un suono piuttosto brutto. Spero che almeno come luce mi duri un pochino, almeno fino a quando non ci sarà qualcosa sul mercato di analogo, ma meno cinese (sarà difficile). Tu che motore/batteria hai? Pensi che 60V siano stati un po' troppi? |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 00:52:52
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Grazie Dumil, sembra che faccia molta luce, e come prevedevo e' facilmente modificabile
ci riesci a leggere la sigla sull' integrato? |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 02:14:17
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speravo facesse un po' più di luce, cmq direi che vale quello che costa. |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 08:39:09
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Ma io ho 53 volt in uscita la mia batteria è 15 sezioni, ed il mio è tarato per 48 volt. Credo che regga anche una batteria da 16 sezioni, ma cammy ti aveva chiesto il voltaggio vero ? |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 11:11:41
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in effetti gli ho detto che avevo la bici a 48v, ma dato che lui vende le stesse batterie che ho io, suppongo sappia che quando sono cariche ne tirino fuori 60, sebbene vengano vendute come 48v.
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 13:36:10
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| dumil ha scritto:
in effetti gli ho detto che avevo la bici a 48v, ma dato che lui vende le stesse batterie che ho io, suppongo sappia che quando sono cariche ne tirino fuori 60, sebbene vengano vendute come 48v.
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Belle foto dumil.. illuminanti
Confermo.. la mia batteriada 24v, se carica arriva a 29 tranquillamente.. è la deriva dei voltaggi medi che segnala una batteria come 24v anche se può essere più in tensione.. Ci ho fatto una ragionata visto che sto strutturando una batteria di condesatori goldcap da applicare al pacco batterie, e il voltaggio rappresenta un punto chiave per non innescare esplosioni indesiderate di preziosi condensatori |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 16:43:56
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@jumper stasera guardo se nella foto originale non ridotta si legge meglio (se non ho buttato già il raw)
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 23:52:27
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direi che è un LM339, se mi dovesse ricapitare di rismontarlo sarò più preciso.
Comunque, stasera tornando dall'ufficio per la prima volta qualcuno si è fermato all'attraversamento pedonale che affronto quotidianamente al buio, prima d'ora ero sempre stato ignorato con l'altra luce. |
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eddy-bike
Utente Normale
Lazio
59 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 13:22:24
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Grazie GL , mi piace questo thread sul faretto "open-source"...anch'io viaggio la sera e stavo cercando una soluzione fissa, non c'e' molto in giro, resterebbe il fai-da-te http://www.webalice.it/c.designer/luci_led.htm La cosa che non mi torna tanto e' il modello unico per 24V / 36V / 48V non sara' un po' troppo come range? La mia batteria al max. non sfora i 53V..pero' vista l'esperienza non mi sentirei tanto tranquillo. |
MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 01:02:09
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insomma eddy, alla fine va, la luce la fa, se resiste fino alla prossima birra o CM la vedrai in azione. Ok, ha svampato il cicalino, tanto ormai sto diventando esperto con la voce, canto, fischio, urlo...devo dire che funziona, almeno con moto e motorini che mi intralciano nel traffico, hanno la brutta abitudine di attappare i buchi che sfrutterei per intrufolarmi.
Per la cronaca, oltre al faro ho montato il contaKM, in uno dei sottopassi del lungotevere di cui ho postato le foto altrove, ho segnato i 60kmh tondi tondi , faccio più di 30kmh di media. |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 01:56:31
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Alla fine ho ceduto anche io e mi sono preso il 48V. il magic shine lo dirotto sulla bici dove monterò il 5305 a 72V (tanto più di un ora di luce del casa ufficio non mi serve) e questo low cost invece lo metto dove ho il nine da 48V e batteria da 60ah così faccio luce per ore e ore. Mi toccherà fare l'ennesima modifica ai cavi...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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eddy-bike
Utente Normale
Lazio
59 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 10:56:26
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@dumil: vabbe'..allora il sonarello comunque ti serviva...per far scansare i motorini
@nuvola: OT, per curiosità, quanto pesa la batteria a 48V 60Ah? |
MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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eddy-bike
Utente Normale
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 17:30:33
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| eddy-bike ha scritto: @nuvola: OT, per curiosità, quanto pesa la batteria a 48V 60Ah?
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30kg |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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eddy-bike
Utente Normale
Lazio
59 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:32:53
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Grazie, ma hai l'apposito carrello!!...ora ho visto il thread, un mito |
MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:53:15
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dalla luce al "sonarello", alla batteria... decisamente OT apro un thread apposito su accessori |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 20:56:12
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faro arrivato, dopo 1 mese da ordine. La cosa folle è che è arrivato prima questo che il faro magic shine che aspetto da più di 2 mesi. Con la dogana ho pure fatto casino(visto che entrambi arrivano da HK e non si capiva chi fosse il mittente) e credendo fosse arrivato il magic ho dichiarato il valore di quel faro che costa il doppio di questo! Ora attendo sempre i cavi del buon alcedo per montarlo, ma magari sabato faccio una provina al volo collegandolo direttamente alla batteria senza connettori vari.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 14:13:13
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Gazie a tutti per i consigli, l'ho appena comprato anche io, 21,74 euro spedizione inclusa. E ora pazienza, fino all'arrivo. ciao |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 01:58:12
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Oggi ho montato il faro sul manubrio, solo per il fatto di volerlo montare non sul manubrio ma sull'estensiore ci ho messo 3 ore!! le prime impressioni sono così così, nel senso che è un po' troppo grosso e appena preso in mano, muovendolo, si sente come un vite che balla all'interno dell'involucro. Appena mi arrivano i connettori... non vedo l'ora di testarlo.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 11:50:26
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| dumil ha scritto:
è indifferente (credo) collegare il bianco o il rosso. Credo che mandando il positivo diretto alla luce, questa lo manderebbe indietro solo previa consenso della chiave. Non so se i fili e l'elettronica interna dell'aggeggio siano ben strutturati per supportare la quantità di corrente richiesta, non mi fido molto. Tu che dici?
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ciao, secondo voi può funzionare, se si collegano i cavi bianco e rosso al filo che fa da interruttore della centralina (sul nine) e il nero al negativo della batteria? Se fosse possibile ci passerebbe poca corrente e la chiave non svamperebbe subito.
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mirkova
Nuovo Utente
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:27:27
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si secondo me il collegamento va fatto così |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 02:00:59
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Oggi ho provato il faro sulla 48V, dopo 10 sec scintollone anche al mio. Ho preso uno spavento che ho perso 3 anni di vita, cmq danni non ne ho fatti a meno di una leggere bruciatura degli anderson. Forse avrò fuso il beeper perchè la luce la fa ancora. Quei led blu sono orrendi la notte accecano, non ho parole e poi direi anche inutili. Il faro direi che fa una luce più che buona se non fosse che me ne va solo uno!!! il sx non si accende, domani mi tocca smontarlo e sperare che si sia solo dissaldato un cavo. p.s. il problema si presentava anche prima del corto, quindi era già rotto in partenza. appena ricevuto, scuotendolo sento una vite che balla all'interno..., speriamo sia una vite e non qualche componente elettronico rotto. Sapete cosa mi piacerebbe fare? smontare tutta la parte superiore (quella dove ci sono i led e il tachimetro) che non serve a nulla e montarci il watt's up. chissà se c'è spazio....
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 09:40:10
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Che fili hai collegato e dove gli hai collegati ? Che voltaggio ti dava la carica ? Mi sta venendo il dubbio che quando comprerò la nuova batteria a 16 sezioni potrebbe farmi uno scherzo del genere ! |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 16:06:57
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ho collegato rosso e nero coi rispettivi della batteria. la batteria era full load quindi 58V (p.s. io ho la versione da 48V del faro) Ora vado in box a smontarlo per capire perchè il faro sx non si accende. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 17:25:11
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Faro sistemato, come previsto era un cavetto che si era dissaldato |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 17:54:37
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Quindi è stato un corto ? Il clacson funziona ? |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 23:02:10
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il clacson non l'ho provato, sto ancora litigando con gli anderson per montarli in uscita dal faro. cmq nel rimontarlo ho volutamente non fissato la piastra di silicio all'involucro, il risultato è che i led ora sono 1 cm distanti dalla loro sede naturale e quindi non mi acceccano più.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 13:09:39
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Ciao, stamattina mi è arrivato il faro, smanio per montarlo ma le vostre svampate mi rallentano, l'avete provato collegando il bianco e il rosso al posto dell'interruttore che da il consenso alla centralina? Con il piccolo nero al nero della batteria,
nei miei sogni otterrei,
a chiave disinserita tutto OFF
chiave in posizione 1 bici accesa
chiave in posizione 2 bici accesa e faro acceso,
sogno perchè nel pacco non c'è un piffero di scheda tecnica.
Grazie
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 23:53:47
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io ho usato rosso con rosso e nero con nero, il bianco è inusato, però mi rode che il nero sia così sottile... ma finchè non completo sti benedetti cablaggi... |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:58:56
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Nei fili dell'accensione e del faro passa pochissima corrente anche i fili dell'interruttore della centralina nine sono sottili. |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 16:38:49
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Eccomi, grazie per le risposte, ha risposto pure CammiCC con il suo schema:
il connettorino con due fili neri è quello del clacson, ma già si sapeva, degli altri tre, il nero va al negativo batteria, il rosso al positivo batteria, il bianco va al filo della centralina che riceve il consenso dall'interruttore sul manubrio. in parole povere il fanale se ben collegato prenderà il posto dell'interruttore Rosso (Nel Nine)
l'ho provato ora, il funzionamento della chiave è esattamente come nel mio "sogno", niente male come luci, abbastanza forte il clacson, decisamente accecanti i led di stato della batteria.
ciao
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 18:32:02
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io ho messo un pezzo di nastro americano per oscurare i led non è molto bella da vedere ma funziona |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 18:47:05
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i led sono sempre troppo luminosi in molte apparecchiature.. io uso un pennarello nero lavabile e ci faccio un punto sopra nella zona di maggior emissione della lente.. l'effetto è buono e mantiene cmq una buona visibilità |
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