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mac-giver
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Inserito il - 21/06/2007 : 17:25:14
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appunto, è dato a 48 e noi lo mandiamo a 60.. migliora il rapporto pesopotenza..
il pacco è facile se è pb sono 6 bat in serie
se no si prende un pacco gia fatto al litio da 24 e uno da 36 stesso amperaggio e lo si mette in serie..
stessa cosa per nimh facile no?
naturalmene due cb
facile no? |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 17:26:43
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sono 5 batt in serie al pb ops |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 19:46:42
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noo, il nano (tongxin) è dato a 24 e a 36 non a 48 - a 48 il nano non c'è!
ho letto anche che funziona più o meno al limite della sua sua costruzione (ma è obiettivamente un prodotto attraente e può suscitare qualche gelosia, quindi bisogna far la tara a quello che si legge in giro)
non so cosa comporta la messa in serie di batterie al litio... senz'altro si può fare ma (costi a parte) senz'altro bisogna andarci molto più cauti che non col piombo e azzarderei che è meglio evitare il litio-cobalto, che è ancora il più diffuso
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
Utente Medio
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Inserito il - 21/06/2007 : 23:29:54
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allora lo mandiamo a 48 il nano non a 60
qualsiasi batteria messa in serie si comporta benissimo, i problemi sono con le messe in parallelo..
l 'importante e caricare con cb separati
e poi scegliere le litio polimeri le lipo appunto..
non esplodono no vanno a fuoco e sono piu performanti..
certo un migliaietto di euri..
ma che prestazioni..
cmq devo trovare piu informazioni sul nano..
se va a 36 puo anche andare a 48, ma non a 60 |
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elle
Utente Master
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 15:34:22
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che figata, ma dove li trovi sti link?
il vero mac giver mi sa che sta in australia..
li è una malattia il biketuning |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 15:48:16
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| mac-giver ha scritto:
che figata, ma dove li trovi sti link?
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cercavo altre informazioni su questo maledetto tongxin o nano - ma più di quello che ti ho trovato nel post dedicato non c'è, mi pare... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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dido
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Inserito il - 22/06/2007 : 17:27:55
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Cerca in quel forum americano,ho trovato uno che ne parlava un po male. Diceva, se ricordo bene che è gia al limite di potenza,quindi brutta notizia per mac-giver, non è possib.cloccarlo,che lalberino del motore è delicato è facile a rotture,e che se lo smonti non riesci piu a rimontarlo. Ho cercato di rintracciare il post ma è un casino,anche perchè ho il 56k. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 21:49:06
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grazie dido, è nel thread che ho segnalato per primo: http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=340&highlight=tongxin+limits
| ho letto anche che funziona più o meno al limite della sua sua costruzione (ma è obiettivamente un prodotto attraente e può suscitare qualche gelosia, quindi bisogna far la tara a quello che si legge in giro) |
il fatto è che solarbbq2003 è un venditore australiano di motori e kit che denuncia delle disavventure commerciali con la tongxin, quindi va fatta attenzione a quel che dice ma anche alla sua posizione particolare
in ogni caso sono d'accordo con te nel dubitare della possibilità di "pompare" questo motore... ma mac-giver, come tutti gli inventori di genio, non vuole farsi fermare dal vieto buonsenso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
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Inserito il - 22/06/2007 : 22:41:01
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attraverso i metodi distruttivi di controllo che si riesce a scoprire cose mai viste...
ma se nessuno li fa sai che palle ad attenersi sempre alle istruzioni della casa...
cmq elle mi fai morire dalle risate, perchè hai capito in pieno quale è il mio spirito..
cmq sacrificare un nano per la scienza non è cosi oneroso.. pensa a quanti soldi si buttano in giri a vuoto con la macchina..
cmq anche a 37v se riesce a dare 250w di potenza non è male.. perchè unito alla sua leggerezza avrebbe un rapporto peso potenza uguale ad un motore da 500w ma che pesa 5kg
certo in pianura non conta quasi nulla questo rapporto, ma in salita è fondamentale..
compromessi compromessi validi, il segreto è tutto li..
cmq se riesc ad avere da un motore di 5kg 700w mi potrei accontentare
e l'unico modo e overclokkare di un 30 40 per cento un motore
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 01:48:58
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guarda - qui vedi la curva del tongxin a 36V
http://www.tongxin.net.cn/en/parameter.htm
se capisco i dati P1 sono i Watt in input e P2 quelli effettivamente sviluppati dal motore in dipendenza dalla sua efficienza (EFF), U il voltaggio che è fisso a 36, I gli Ampere permessi dal controller, N i giri al minuto, M (l'ascissa) i Nm... correggetemi per piacere
ora, a quanto si vede, la potenza di picco di questo motore, dato dal costruttore per 160W in continuo, è inferiore a 350W... ma a 10A si tiene addirittura sotto i 300W (e 10A è appunto il limite del controller proposto dalla tongxin per il 36V: correggetemi se sbaglio - con quel controller può salire a 325W?)... in breve, se non fraintendo tutto (cosa ben possibile perché non è mestiere mio) questo è un motore che a 36V ha una potenza di picco decisamente bassa (36V x 10A x 79% di efficienza = 285W) ... seppure lo overclokki del 40% (e sopravvive all'aumento di corrente e tensione), cosa ottieni? 400W di picco? non sarebbe affatto male per un motore che pesa meno di 2,5 kg (se sopravvive) - ma non ti basta
per ottenere quello che cerchi - un 800W di picco per meno di 5 kg dall'eccellente ruota libera - dovresti... montarne uno davanti e uno di dietro (no, aspetta, non l'ho detto... non l'ho detto, ti dico!)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
Utente Medio
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Inserito il - 23/06/2007 : 10:17:43
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elle..diavoletto tentatore.. pensi che non ci ho pensato al doppio motore?...non voglio avere piu peso..per quello non l ho messo in conto.. e non voglio fare 1 60kmh in pianura..
ora vedo cosa riesco a tirare fuori dal mio motore senza fonderlo..
poi pensavo e qui andiamo sul meccanico sofisticato, di rifare la cassa rotante del brushless.. e farla interamente in alluminio cambiare i magneti me li faccio fare su misura da www.supermagneti.de con una forza di magnetizzazione doppia rispetto al normale.. di solito quelle barrette sono magnetizzate ad un valore di N32 io le faccio fare ad N52! quindi non aumenta il n di giri ma aumenta di brutto la coppia..
per esempio i modellisti(altra categoria malata) di solito fanno questa cosa.. truccano i loro motori in questo modo.. cambiando i magneti..
cmq dai nano con quelle dimensioni e quel diametro e quel peso, mi sa che veramente non si puo pretendere di piu..
ma il N.O.S per i motori elettrici? |
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dido
Utente Medio
438 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 10:46:14
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Ma scusate,qui si parla di motori,ma la frisbee che motore monta?io ho sempre pensato che se quelli della frisbee vendessero i kit andrebbero a ruba almeno qui in Italia. |
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pixbuster
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Inserito il - 23/06/2007 : 10:55:19
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Mac : sei una forza della tecnologia !!!!!!
Sai che anche a me era venuta la voglia di usare i motori da modellismo, ma temo troppo la scarsa durata
E con la tua soluzione dei magneti più forti, che certamente ti dà più coppia, sto già soffrendo pensando agli ingranaggi riduttori
Dido
La Frisbee usa un brushless da 250W (430W di punta) 36V mentre la Dinghi ha un brushless da 220W sempre 36V |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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pixbuster
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Inserito il - 23/06/2007 : 11:04:44
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Elle: mi sto guardando il grafico, ma quella ascissa in Nm mi lascia davvero perplesso e i giri al minuto? dicono 160-300 ma sul grafico si va da 170 a 230
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
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Inserito il - 23/06/2007 : 12:16:38
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guarda, per i giri al minuto il motore può essere tarato (come devo tradurre l'inglese "geared" per intendere la taratura dell'ingranaggio interno, quella che per intenderci fissa la marcia del motore a mozzo?) su valori diversi a seconda della ruota su cui va montato, vedi se di qui si capisce un po' di più: http://www.tongxin.net.cn/en/other.htm ... quanto ai Nm sembra che si siano fermati a 20 anche se sarebbe stato possibile andare più oltre: è questa la tua perplessità?
EDIT: guarda anche qui, dove gli amici del forum inglese, discutono un poco di questo motore e pongono il problema dei Nm: http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/144-e-go.html?highlight=tongxin
ti trovi sul fatto che questo motorino sembra destinato a raggiungere la coppia massima a velocità piuttosto elevata?
(come sai ne sono incuriosito per la brompton elettrica, che dovrebbe montare il 260Rpm sulla ruota da 16) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
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Inserito il - 23/06/2007 : 17:57:58
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ahhh, ma quali ingranaggi riduttorii, naaaa
il motore è in presa diretta.. e si se gli mettiamo il riduttore in pianura andiamo a 20kmh..
no no, quei motori con gli ingranaggi di riduzione dentro non mi piacciono proprio...
il mio è in presa diretta..
quindi posso modificarlo quanto voglio non c'è nessun ingranaggio che soffre..
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pixbuster
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Inserito il - 24/06/2007 : 01:00:00
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| mac-giver ha scritto:
ahhh, ma quali ingranaggi riduttorii, naaaa
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Ecco palesata la mia ignoranza: ero convinto che anche i Crystalyte avessero il riduttore
Ma la somiglianza con il mio vecchio "brushed" è così forte che mi ha tratto in inganno
Questo è il Cry Immagine:
82,3 KB
e questo il Frisbee vecchio stile Immagine:
73,38 KB
Immagine:
55,66 KB
Però un piccolo dubbio ancora mi rode: cose c'è nell'altra faccia del motore, quella che non si vede? Lo spessore è un pò troppo grosso per essere riempito solo dai magneti ( a meno che non siano moooolto allungati in direzione dell'asse)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
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Inserito il - 24/06/2007 : 02:15:06
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non so se può aiutare, questo è un crystalye completamente aperto
se ho capito in questi "a presa diretta" ("direct drive"... come li si deve chiamare?) la velocità reale e anche la coppia dipendono dalle dimensioni del cerchio... a quanto ho capito, per consentire una variazione di velocità e coppia all'interno dello stesso motore crystalyte ha inventato i "duo", cioè motori che hanno all'interno due set separati di bobine, e un interruttore sulla centralina che consente di scegliere a seconda della situazione se usare la bobina che consente velocità elevata e minor coppia o viceversa... per esempio questo è un 408/4011
mentre quello che avevi postato prima era, sembra, un 408 (per avere un riscontro il 408 è quello che ferronis ha montato in anteriore sulla triban e il duo quello che ha montato in posteriore sulla btwin)... mi sembra di capire tuttavia che in genere o in astratto i motori "geared" (mi volete aiutare una buona volta con queste traduzioni dei termini tecnici?) restano preferibili in salita
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l.
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mac-giver
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Inserito il - 24/06/2007 : 15:04:42
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mamma mia quanto è brutto quello della freesby..
ma si puo mettere gli ingranaggetti di naylon?..terribile.. mai metterò una cosa simile nella mia bici....
hai visto che sezioni di rame che ha quel kristalite?...
cmq da qui si puo vedere quanto sia facile rifare la cassa rotante al tornio tutta in alluminio..
si che dipende molto dal cerchio poi la velocità e la coppia in salita, è il diametro che funziona da riduttore..
ma io metterò le ruote da 28 e in salita andra forte cmq..
per quello bisogna alleggerire il piu possibile..
poi se uno fa una bella dieta dimagrante e perde 10 kg, la bici decolla |
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elle
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Inserito il - 24/06/2007 : 16:22:25
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a quel che ho sentito gli ingranaggi di nylon funzionano bene (li usano anche ottimi motori come gli heinzmann) e aiutano a contenere la rumorosità, a prezzo di una vita utile un po' inferiore agli ingranaggi di metallo ma assai di rado superiore alla vita di una bici elettrica... ma a te appunto piacciono i motori a presa diretta quindi questo non importa... quello che non so è come sarà la coppia in salita con un motore del genere su una ruota da 28, dove la velocità sarà senza dubbio alta... ma certo questo dipenderà da quale motore sceglierai di montare... |
l.
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 24/06/2007 : 17:00:52
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Grazie Elle: dubbio risolto Sono proprio i magneti ad essere lunghi nella direzione assiale
Mac: quello che ho postato è un motore vecchio e a spazzole - ora sono molto più piccoli, leggeri e brushless Ma anche gli attuali sono "geared" - per far contento Elle traduco "con riduttore"
Concordo con Elle per quel che riguarda la durata degli ingranaggi in nylon (silenziosi e con buon rendimento) Per quel che ne so, si usano i "motori con riduttore" per poter mandare a giri elevati il motore ed avere così un buon rendimento elettrico con un peso decisamente minore (molti meno magneti e poli, che sono le parti pesanti)e anche con un minor effetto giroscopico che non è una caratteristica vitale ma è utile
Usando motori veloci con il riduttore si guadagna appunto in rendimento del motore ma si perde negli ingranaggi E' il costruttore che decide quale soluzione è per lui la migliore
In linea di principio non mi sembra ci siano differenze concettuali nella marcia in salita: quello che conta è, in entrambi i casi, la coppia che si ottiene sulla ruota
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 18:05:36
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quando lavoravo in un officina di elaborazioni di auto, i vecchi preparatori mi dicevano
quello che non c'è, non si rompe!
ecco capito perchè mi piace la presa diretta
diciamo che il tuo discorso va bene se lasciamo tutto originale..
ma se dobbiamo, come stiamo pensando, spingere un motore un pò oltre le sue prestazioni date dalla casa, allora è meglio avere come limite il calore di fusione del rame degli avvolgimenti del motore,che gli ingranaggetti di barby.. che sicuramente sono silenziosi, ma lavorano per i miei gusti troppo al limite, poi volevo chiedere..
quando si scaricano le bat, pedalare per ritornare a casa con un motore ridotto come funziona?.. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 18:27:41
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| mac-giver ha scritto: quando si scaricano le bat, pedalare per ritornare a casa con un motore ridotto come funziona?..
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non necessariamente peggio, credo, posto che si abbia un'adeguata ruota libera... per esempio il tongxin è un motore con riduttore (grazie pix ) ma si dice che la ruota resti scorrevolissima mentre per alcuni crystalyte tarati per dare coppia a bassa velocità come 4011 si denuncia un discreto attrito...
(questa, del diverso attrito dato dai diversi motori crystalyte, è una faccenda che so che c'è ma non so perché c'è... mi piacerebbe capire le ragioni...) |
l.
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 18:52:52
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se il kristalite di cui parli è quello che da la massima coppia, è duro perchè gli ingranaggi vanno tutti in rotazione e abbiamo una moltiplica di giri sull asse del motore molto accentuata..
naaa non mi piacciono sti riduttori..
col mio non si sente nulla quando pedali..e anche conla ruota in folle se la fai girare ci mette un po prima di fermarsi.. questo per dire che le resistenze sono molto basse..
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Paolo S.
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 18:23:00
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| mac-giver ha scritto:
poi se questi nano dovessero risultare una sola, andiamo su goldenmotor
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Salve a tutti, nonostante io segua il forum da qualche tempo, questo è il mio primo messaggio A proposito dei motori della Golden Motor, sapete se vengono importati in Italia o se è possibile farseli spedire? Magari ne avete già parlato, ma in questo caso i messaggi devono essermi sfuggiti. Poco tempo fa ho acquistato una pedalec cinese in "offerta" a 380 euro, al solo scopo di cannibalizzare motore ed elettronica da montare su un'altra bici un po' più performante, ma purtroppo me l'hanno rubata dopo soli due giorni Quindi ho deciso di cercare un qualche motore economico, ed ho trovato in rete proprio i Golden Motor, che mi pare abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta. In alternativa, dove diavolo è possibile trovare un motore hub-brushless che costi un po' meno dei Crysalite, almeno per fare i primi esperimenti di autocostruzione?
P.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 21:28:02
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sì spediscono... benvenuto hombre ne ha appunto uno fermo in dogana sul gm fai una ricerca nel forum utilizzando il penultimo tasto prima del maghetto, se no scorriti un po' i post in "kit e fai da te" |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 22:54:16
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In questi giorni cerco di sentire un mio amico che ha un' agenzia di spedizioni e vediamo se riesce a darmi qualhe dritta. Una volta risolto il tutto, magari, si potrebbe fare una sorta di guida da lasciare sul forum da usare per le spedizioni dalla Cina per evitare problemi con la dogana( ho tanto l' impressione che il pacco riporti la dicitura REGALO o sia stato dichiarato un valore pari a zero e, non so perchè, sta cosa me la sentivo ma rifiutavo di prenderla in considerazione...speriamo bene...) |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 03:00:05
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se vuoi divertirti senza spendere un patrimonio ecco quello che fa per te, tutto italiano. il tipo si chiama tiziano, gli parli e gli dici che vuoi un motore una centralina o altro e lui ti spedisce tutto a casa, senza problemi di dogana..
ecco qui vai alla sezione ricambi per bici elettriche..è uno dei pochi che in italia vende ste cose, senza caricarci sopra l'impossibile..
http://www.white-lith.it/default.asp |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 12:04:21
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Mi pare che si trovi anche come stand alla fiera Radiant di Novegro e forse nelle fiere di settore che ogni tanto itinerano per l'Italia... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Paolo S.
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 15:55:26
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sì spediscono... benvenuto
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Buono a sapersi, e grazie per il benvenuto
| sul gm fai una ricerca nel forum utilizzando il penultimo tasto prima del maghetto, se no scorriti un po' i post in "kit e fai da te"
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Sì, ho dato un'occhiata e ho trovato la discussione.
P.
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Paolo S.
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 15:59:10
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| hombre ha scritto:
In questi giorni cerco di sentire un mio amico che ha un' agenzia di spedizioni e vediamo se riesce a darmi qualhe dritta.
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Avresti per caso qualche informazione in più? Hai scritto all'indirizzo che si trova nella homepage di GM? In inglese? Insomma, se riesci a darmi qualche particolare in più mi fai un favore. Anche in privato, se ci sono problemi di "intasamento" del forum (anche se so per certo che la faccenda interessa parecchi lurker).
P. |
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Paolo S.
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 16:00:52
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| mac-giver ha scritto:
il tipo si chiama tiziano, gli parli e gli dici che vuoi un motore una centralina o altro e lui ti spedisce tutto a casa, senza problemi di dogana..
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Ho visto che ha un motore brushless da 250 W. Prima di scrivergli, hai idea di che motore si tratti (non sono riuscito a capirlo)? |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 00:06:18
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è il motore che sto usando io adesso..250watt a 37 volt..
io l ho mandato a 60V ma scalda un pochino a quel voltaggio
il top è a 48 con ruota da 26 fa 38 kmh
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Paolo S.
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 09:02:15
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| mac-giver ha scritto:
è il motore che sto usando io adesso..250watt a 37 volt..
io l ho mandato a 60V ma scalda un pochino a quel voltaggio
il top è a 48 con ruota da 26 fa 38 kmh
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Ok, ora vado a rileggermi i dettagli tecnici della tua realizzazione e poi decido il da farsi.
P. |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 11:16:19
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allora ultimi aggiornamenti,
ho ordinato e mi sono arrivate le batterie li po di cyclone..
ragazzi che servizio, caricabatteire con i livelli a led chiave di accensione e le sacche portabatterie tutto compreso..
il tutto mi è arrivato in una settimana, grande cyclone!
praticamente sono due pac da 24v 17 ah
quindi ho 48v 17 ah
la bici l ho modificata, e ho spostato il motore all'anteriore, ho notato che c'è una migliore distribuzione di pesi..
la bici la testo oggi e vediamo quanti km di autonomia ha, con minor peso.. quei due pacchi insieme pesano solo 9 kg!
per quanto riguarda i kit kristalite..
ho notato che il 406 a 48v a 40kmh, ha praticamente la stessa coppia del mostruoso 5305 a 48 volt..
un consiglio, non prendete il 5305 se non lo alimentate a 72 volt!
molto probabile che prendero un 4006 velocissimo, 48 v 56kmh!
le salite?
pedialiamo assieme al motore ehh??
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 12:06:11
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sembra splendido macgiver - bell'acquisto! 17ah hanno qualcosa di favoloso...
puoi dare un po' di dati di queste batterie? che dimensioni hanno? ti hanno dato anche le curve di scarica?
una foto, quando ti va?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 15:14:33
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si ti accontento subito
le dimensioni sono 19x13 x 9,5h
peso 4,5kg
curva scarica.. boh..cmq tieni conto che le lipo possono esere scaricate a 10 volte e piu il loro valore
il motore ciuccia 11 ah quando sta sotto torchio
praticamente quasi due ore in queste condizioni puo stare..
poi cmq la curva di scarica la vedro sul campo.. oggi provo..
cmq per la prima carica ci ha messo 4h e mezza
non scaldano nulla durante la carica
mi ha dato le sacche per contenerle molto carine
stanno li dietro in foto si vedono sono nere
cmq per dimensioni e pesi non c'è paragone con il pb
staremo a vedere dopo il collaudo
costano un bottoooooo!
Immagine:
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 16:43:36
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grazie mac-giver - tienici aggiornati sulle prestazioni
spero proprio che vadano bene: certo, rispetto ai tuoi "valigioni" ti cambiano la vita!
un botto quanto? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 16:58:02
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sto morendo di invidia.......
Rimango ansiosamente ad aspettare costi e prestazioni.
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E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 22:52:35
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ragazziii che batterieeee...ahhhhhhhhh
allora stasera ho potuto fare solo 38 km
di cui la meta in salita
queste batterie non hanno l effetto molla, quando sono sotto carico calano di pochissimo, e ritornano subito al valore di partenza quando non sono sotto carico..
poi dice che il blocco è a 24 volt ma in realta stanno a 28,5 volt
per cui ho 57 volt in partenza
e indovinate dopo 38 km i volt erano 55,5
il cb che ha i led di livello di carica mi diceva che le batterie erano al 80% infatti si sono ricaricate in fretta.. il cb è da 5 ah
va una favola, e il motore non è il massimo, mi si erano staccate le calamite nella cassa rotante, i cinesi le hanno incollate con lo sputo, io le ho rincollate con attak
cmq ragazzi senza buone batterie non si va de nessuna parte..
ora provvedero a rimpiccolire le valigie che ormai da come si vede dalla foto non servono piu cosi grandi,la bici ha una stabilita fantastica, con il fatto che il motore davanti mi bilancia il peso, ho fatto dei curvoni al limite ma teneva alla grande..
ora praticmante ho stesso peso posteriore e anteriore..
la bici con quei volt in piu viaggia in pianura a 42kmh senza problemi..
e le salite.. ritornando ho una rampa da fare al 12% l'ha fatta tutta a 20kmh senza accennare fatica, e io pedalavo quasi per finta, diciamo che con percorsi mediamente ondulati i 100km di autonomia ci dovrebbero essere tutti..
ora la spesa...
volete sapere quanto costano le batteire?
lo volete sapere??
batteire piu due caricabatterie switcing leggeri e con i led di livello cavi cavetti e borse spedizione compresa
eur 800
ecco perche le bici elettriche veramente performanti non arriveranno mai sul mercato...
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 23:15:55
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fantastico mac!
non ho capito la faccenda del motore, non c'entra nulla con le batterie no? tu stai usando sempre lo stesso, mica hai comprato anche il motore cyclone, o mi sbaglio?
onestamente 400 euro l'una (24V 17Ah) + borse + caricabatteria mi pare un ottimo prezzo - se vanno come speriamo mi sa che saranno in molti a imitarti (anzi, già sto pensando a una batteria integrativa per la mia giant : dovrebbe aggiungere un centinaio km di autonomia!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
Utente Medio
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Inserito il - 18/07/2007 : 00:18:26
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si si è sempre lo stesso motore smontato decine di volte, e l ultima volta per provarlo a 72 volt si sono staccate le calamite..
quello è il mio motore cavia sempre quello..
il prossimo acquisto sarà un motore kristalite 4006 e li poi partiro con il fare una bella bici con telaio in alluminio e forcela ammortizzata, .. ho lasciato perdere i nano che vanno troppo piano..
ne avrei dovuti mettere due uno avanti e uno dietro, alla fine con un 4006 ho lo stesso peso di due nano ma le prestazioni migliori..
cmq il tipo koreano che mi ha fatto i pacchi batteria è stato gentilissimo e precisissimo, mi mandava pure la mail per sapere se era arrivato il pacco..e tutto il resto, e mi ha fatto un ottimo sconto perchè un cb praticamente nonme lo ha fatto pagare..
ilmateriale sembra ottimo, poi il tempo decidera dellasu durata, per il momento godo di queste prestazioni eccelse..
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 15:30:29
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Pensavo che costavano di più la cosa si fà molto interessante. Il 4006 non credo che sia il motore ideale, sulla triban ho il 408 con cerchio da 28 e in salita fatica molto, ti consiglio il 409 che ho sulla bitwin con il cerchio da 28 con velocità di circa 38 kmh o il 408 con il cerchio da 26 e sempre 38 kmh.
Ti chiedo molto se mi fai fare un preventivo dal coreano per il tuo stesso materiale? la mia mail é #ferronis@tiscali.it# naturalmente senza cancelletti. Ma esistono da 12 invece che da 17 ah? Se puoi mi fai un gran piacere dato che l'inglese lo mastico poco. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:13:49
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capirai, tu l inglese lo mastichi poco io no lo digerisco.. ho fatto tutto con il traduttore di lingue di google
appena ho 5 min di tempo gli preparo la mail.. cmq visto che sto facendo da cavia, fai passare qualche gg che testo bene queste batterie, che per questioni di poco tempo non riesco a fare dei giro piu lunghi di 40 km..
voglio vedere il loro comportamento quando si avvicina la tensione di scarica quasi totale
apparentemente sembra che danno sempre il massimo, ma vorrei vederle in azioni dopo 70km fatti a manetta..
la cosa bella e che ora la bici si regge sul suo cavalletto originale..
ho visto quel motore li su ebay, grazie del link, ma non dice i dati..forse devomandargli una mail..
per quanto riguarda il 4006..
qui non ho grandi salite da affrontare, perche se pensi che gia va bene questo motoraccio che ho sotto..
praticamente faccio molta pianura, poi se affronto le salite dei castelli romani, ricordati che io pedalo ehh??
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 01:37:58
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mac-giver e tutti
lo so che potremmo continuare all'infinito - ma se non vi dispiace chiudiamo questa discussione, che è diventata troppo lunga
potremo continuare a parlare dei singoli argomenti in nuove discussioni, badando a definire bene l'oggetto col nome del kit o della bici seguito dall'argomento specifico (p.e. qui "Cyclone - batterie" o, speriamo al più presto, "Bici autocostruita 2 - oltre ogni limite" )... in questo modo potremo ritrovare le informazioni, che se no si perdono
ulteriori chiarimenti qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=569
grazie a tutti allora - questa discussione è chiusa
edit: delle batterie di macgiver continuiamo a parlare qui - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=0,8&TOPIC_ID=570 |
l.
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