Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit pedalata assistita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sago
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 16:06:33  Mostra Profilo Invia a sago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. sono un nuovo utente del forum. vorrei trasformare la mia bici con un kit elettrico. Possiedo una b'Twin 5 DAILY cerchio 28, e non avendo competenza sui kit in questione, vorrei consigli in tal senso. Vorrei utilizzare la bici per andare a lavoro. il percorso è misto(salita/discesa/piano), ma con una salita impegnativa ad inizio tragitto. Vorrei una soluzione di qualità. Ho visto alcuni prezzi ma non saprei quale prodotto sia adatto alla mia bici e alle mie esigenze. Spero nel vostro aiuto, grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 17:12:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sago, se ci fornisci il tuo peso, i chilometri di autonomia che ti occorrono e la pendenza di quella salita di cui parli (10%-15%) potremo consigliarti per il meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Sago!
Quoto Barba.
Se la salita è veramente tosta bisognerebbe pensare ad un motore centrale, altrimenti ad un hub geared.
Per il centrale, visto che sei di Roma, si potrebbe optare per Microbike che ha il vantaggio del montaggio fatto dalla ditta ma è molto costoso e rumoroso.
Per l'hub geared un'idea è un Bafang di Alcedo.
Anche quanto vorresti spendere è molto rilevante al fine di poter dare un consiglio.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

sago
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 20:29:28  Mostra Profilo Invia a sago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte ricevute. per quanto riguarda microbike, vorrei un altro tipo di motore e vorrei montarlo da solo. La salita di cui ho parlato è ripida ma breve, la pendenza non la sò. Il mio peso è 80kg. Per quanto riguarda i Km sono circa 20 andata e ritorno, ma non vorrei montare un kit su misura del chilometraggio. Spero che queste ulteriori info siano abbastanza. Grazie e ciao

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 03:15:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sago, come soluzione di qualità mi permetto di suggerirti una configurazione come la mia, che soddisferebbe ampiamente le tue esigenze...visto che sono meno pretenziose delle mie... peso 78kg, faccio almeno trenta km al giorno, ed in liguria è tutto un saliscendi, inoltre per arrivare a casa ho gli ultimi tre km in salita...
Bafang Bpm posteriore, batteria 36V11.6Ah, controller ep-bus con pulsante a tre posizioni, pas a 12 magneti e sensore cut-off per il freno... trovi tutto da Marco di Alcedo, che oltre ad essere estremamente professionale e gentile, offre un servizio impeccabile di assistenza post-vendita, cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo. Saluti!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 09:37:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, i Bafang Bpm hanno un buon tiro e sono di qualità: http://www.alcedoitalia.it/

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 10:59:16  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si penso anch'io che il Bafang BPM500 HT (ci vuole l'HT per la salita) sia una soluzione molto adatta. io ti consiglio di alimentare a 48V. occhio alla ruota da 28" che è grandina ti serve di sicuro la versione high torque e devi avere un po' più di coppia rispetto ad una bici con ruota da 26". la velocità massima sarà un po' inferiore. vedi tu se ti serve più coppia per la salita o più velocità per il piano. io ho un Bafang BPM500 HS (high speed) perchè faccio solo pianura. alimentato a 48V nominali (54V a carica completa) posso fare una Vmax di 42km/h con circa tra i 10-14 ampere. ho delle batterie lipo. riesco a fare 25km senza problemi (ne fa anche di più ma non in salita).

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.