Autore |
Discussione |
|
mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 18:30:47
|
E si !! Visto che le auto hanno gia un motore elettrico, e un generatore elettrico. Secondo voi e possibile usarlo come ibrido? Se non sbaglio, il maggior consumo di carburante e dato dalle accelerazioni e dal funzionamento fuori regime. Se con il motorino di avviamento aiuto il motore benzina nelle accelerazioni, e nelle frenate carico la batteria.Diviene un ibrido?
Sicuramente devo cambiare il motore con uno piu potente! Piu controller e batterie. Che dite?
|
RH 205 HT |
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 18:43:01
|
I dimensionamenti dei vari componenti citati, motore termico, alternatore, motorino di avviamento, non sono assolutamente progettati per fare quello che vorresti. L'idea è buona ma devi rivedere tutti componenti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 20:54:10
|
Spero che tu stia scherzando, il motorino di avviamento delle auto è quanto di meno adatto per la trazione elettrica, ed è progettato per poter funzionare per pochi secondi consecutivamente, dopodichè si brucia. Si tratta di un motore ad altissima coppia, che assorbe correnti notevoli (nei diesel anche 400A di spunto) e che non dispone di nessun sistema di lubrificazione e raffreddamento... |
|
|
mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 22:39:28
|
No, so che non e preposto. Infatti ho detto che l'avrei cambiato.
|
RH 205 HT |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 22:43:22
|
Le auto ibride hanno un motore elettrico che fa anche da generatore, oppure hanno i motori sulle ruote e un generatore collegato al motore. Un'auto di serie ha un alternatore da 12V e non ha nessun posto dove poter collegare un motore elettrico abbastanza potente da farla muovere, inoltra i motori capaci di spingere un'auto sono alimentati a 200-300V. |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 11:53:06
|
| Barba 49 ha scritto:
Le auto ibride hanno un motore elettrico che fa anche da generatore, oppure hanno i motori sulle ruote e un generatore collegato al motore. Un'auto di serie ha un alternatore da 12V e non ha nessun posto dove poter collegare un motore elettrico abbastanza potente da farla muovere, inoltra i motori capaci di spingere un'auto sono alimentati a 200-300V.
|
quoto.. per esempio la prius ha un motore da 600V circa..
|
|
|
|
Discussione |
|