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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 13:54:33
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Salve, ho deciso di aprire questo post pensando che raccogliendo dei dati acquisiti dalle esperienze dirette degli utilizzatori possa essere utile a chi si avvicina al mondo dei kit per poter scegliere il modello piu' confacente le sue necessità. Io ho pensato di inserire dei dati generali, non specificatamente tecnici e di dare dei giudizi personali sul modello usato. Parto con la mia esperienza maturata in un anno di utilizzo e circa 2000 Km percorsi in prevalenza in fuoristrada: Motore Bafang BPM 350W posteriore, alimentato a 36V con centralina da 23 A max e batteria LifePo4 da 12 Ah; Velocità Max in piano 25Km\h su ruota da 26, accelerazione ottima, rumorosità inesistete, avvertibile solamente sotto sforzo a bassa velocità. Giudizio personale Pro motore leggero (4Kg) ottimo motore per affrontare salite perfetto per il fuoristrada Contro scarsa velocità
Buone recensioni
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 15:23:11
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Nine continent RH205 HT vecchio modello ri raggiato su cerchio da cross e raggi da 3mm. Centralina 27A tensione lavoro 52V Velocità massima 36km/h, in pianura scala qualsiasi salita. Pesante ma silenziosissimo anche sotto sforzo. Mai particolarmente caldo. Non adatto all'uso con disco (modello vecchio). Molto interessante la frenata rigenerativa. Voto dopo installazione accurata: 8 |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 15:41:24
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Golden Motor 1000W post. versione con centralina non configurabile. Velocità 50km/h con batterie migliori forse di più (uso ancora le Pb). Discreto scalatore penso sia un motore più da velocità. Un pò pesante, è pur sempre un 1000W, ma assolutamente silenzioso. Centralina (molto piccola) e motore assolutamente freddi. Cambiando raggiatura e scampanandolo a dovere sono riuscito a montarlo senza allargare eccessivamente il carro, uso una ruota libera a 7 rapporti 11/34. Nonostante abbia comprato l'adattatore mi è risultato impossibile montare il disco, avrei dovuto allargare a dismisura il carro, ma tanto all'anteriore ho un 200mm. E-braking. Clacson integrato nella centralina che avvisa in caso di malfunzionamento. Anche con sensori rotti o mal collegati funziona comunque. Grado di soddisfazione: 9, il resto con batterie migliori e centralina programmabile.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 16:05:13
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Motore NINE 205 HS posteriore, km percorsi 500, attualmente alimentato a 72V con centralina da 50A Ecrazyman e batteria Ioni/litio-mang 10Ah 20c picco(modulo della kelly per mancanza di tempo ancora in preparazione!) Velocità Max in piano 65Km\h su ruota da 26 con pneumatici Maxxis da 2.5, accelerazione ottima ad elevate tensioni, rumorosità contenuta sottosforzo poi solo un sibilo non fastidioso.
Giudizio personale
Pro
-Ottimo motore se alimentato a dovere, altrimenti si perde un po' -Molto silenzioso ed esteticamente gradevole -Prezzo/prestazioni
Contro
-Peso -Montato sul cerchio originale ho rilevato un fastidosio rumore tipo 'Tac' eliminabile solo sostituendo raggi e cerchio appunto -Puo' raggiungere temperature elevate su utilizzato con correnti 'importanti' e continuative
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Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 18:55:12
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Motore befang SWXK 250W/36V Anteriore + tantrum 36V/10.5Ah Km percorsi 15, provato solo per test. Pro: piccolo e ben gestibile sulla ruota davanti, buona potenza anche in salita, poco rumoroso in velocità, vel max 28-30kmh su ruota 700, comodo il filo che non passa entro il perno. CONTRO: un po rumoroso in tiro, dopo 2km di salita al 3-8% era molto caldo
Motore nine FH154 250W/36V Km percorsi 600, PRO: ben gestibile sull'anteriore, buono in salita, rumore quasi nullo, vel max 33-35kmh su ruota 700, sempre freddo, CONTRO: rumore di raggi in velocità di risonanza eliminabile con una goccia di olio ogni tanto sull'incrocio raggi, pas nine brusco, asse di 104 mm con ranelle kit.
Motore Befang BPM 250W/36V Km percorsi 1000, PRO: peso medio, buono in salita, rumore quasi nullo, scalda poco, nessun allentamento raggi dopo 1000 km, Velocità 27-28 pas e 30-31 manettino. CONTRO: la centralina con regolazione corrente + pas fa consumare di più e costringe a superare i 25 kmh per diminuire consumi. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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exa76
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 11:27:41
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Nine continent RH205 AR vecchio modello non centrato, cerchio da 26" Centralina 27A tensione 52V Velocità massima 42km/h, in pianura. Ottimo in salita, e buona resistenza al "modding". Consumi nella norma.
PRO: silenzioso, temperatura bassa, Regen/E-Brake ottimi, fattura massiccia.
CONTRO: peso, cerchio in dotazione di scarsa qualità (ri raggiato su cerchio 26" e raggi da 2,6mm, campanatura difficile.
Voto dopo installazione accurata, e ri-raggiatura : 8,5 |
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stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:26:10
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Motore Bafang BPM 350W posteriore, alimentato a 55V con centralina da 25 A max modificata per erogare 40A max batteria LiPo 15s2p 20C, totale 10Ah; Velocità Max in piano 55Km/h su ruota da 26 x 2.50, accelerazione eccitante, rumorosità lieve, autonomia circa 30km. Giudizio personale Pro: motore leggero (4Kg) ottimo motore per affrontare salite perfetto per il fuoristrada Contro: non è più una bici...
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Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 18:14:47
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Riprendo questo mio vecchio post con la speranza di aquisire altri interventi e recensioni di motori non contemplati (Cute, Cyclone, ecc.).
Ciao
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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misimo
Utente Medio
Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 21:11:18
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Intanto grazie a zappan per questo interessante post.
Per chiarirmi riguardo ad un futuro acquisto sarei molto interessato, e ne beneficerebbe anche il post, anche a dati di velocità in salita con indicato possibilmente il peso di bipa+ciclista e percentuale salita oppure tempi di percorrenza su 200, 300 metri di dislivello e aiuto muscolare modesto. |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 14:30:44
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Molto interessante,
sarebbe utile anche inserire le pendenze massime superabili |
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