Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 21:20:16  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Indi tango: ti ringrazio ma ho ritirato proprio oggi il mio crc urethane red dal ferramenta che è stato cosi' gentile da ordinarmelo apposta... ora devo solo applicarlo
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 22:22:07  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, sono contento per te. Se posso permettermi occhio perche' e' un prodotto piuttosto spesso e colare e' facile. Allora danne una prima parte piu' "leggera" attendi un pochino che cominci a "tirare" a occhio 1 o 2 minuti e poi ci vai sopra con una seconda mano piu' decisa, che si attacchera' meglio alla prima in via di essiccazione.
Buon lavoro .

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 01:05:04  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto tutto oggi.. come dici tu è un prodotto spesso e denso, fai conto che dopo alcuni spruzzi si intasava la valvola all'interno della bombola e continuava ad uscire prodotto senza che schiacciassi l'erogatore cosi' che dovevo metter la bomboletta sotto il rubinetto in modo da pulirla.
La prima mano sembra che non si attacchi niente, come se l'avessi verniciata con degli acquarelli, ma dopo la seconda è tutto piu' bello..zero colature comunque..dato che è stato cosi raro trovare la bombola l'ho usata con molta cautela per evitare sprechi.
Penso che l'ideale sia trovare il prodotto in barattolo e spennellare o meglio ancora da spruzzare a compressore per fare tutto uniforme..
Grazie per i consigli India..li ho letti tardi ma è tutto vero quel che dici..
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 08:53:37  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere che tu ci sia riuscito. Per un prossimo futuro, o per altri amici che volessero cimentarsi in questo lavoro il procedimento che seguivo io era il seguente: soffiavo il pezzo con aria compressa per eliminare tracce di polveri varie e lo lavavo con il " Clorotene" sostanza sgrassante molto volatile, fra l' altro uno dei pochi solventi che sono in grado di rimuovere anche tracce di silicone, a questo punto, diluita la vernice Poliuretanica rossa con il suo apposito solvente procedevo alla prima mano, leggera, dopo poco piu' di un minuto la seconda mano " a coprire".Essendo il prodotto molto denso, pistola a spruzzo con ugello da 2,2 e pressione a 2 bar, poi siccome i motori che verniciavo io avevano diametri anche da 70/80 cm l' ugello lo mettevo da 2,5. Per le classiche basette verdi da componentistica elettronica invece usavo vernice trasparente "Epossidica" sempre a 2 bar la pressione ma ugello da 1,2 perche' questa vernice e' molto piu' liquida, verniciandi in piano, pero', non c' era problema di colature. Comunque grazie a te, mi hai fatto fare un salto indietro di soli 34/35 anni e ora che ci penso mi accorgo che devo continuare a lavorare fino a 67 anni..... Comunque buona giornata.

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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 27/05/2012 : 11:21:34  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno tu lavori, c'è chi è a casa come me che non sa che futuro gli aspetta e la pensione probabilmente noi non la vedremo mai se continuiamo cosi'..Meno male che adesso dicono che per i giovani ci siano 8 milardi di euro, chissà che fine faranno.
Va bhe non stiamo ad andare ot che tanto non risolviamo niente, fortuna che mi esalto con poco e sbombolettare con l'uretano e perfezionare la bici mi ha fatto passare del tempo, ma quando poi ti fermi un'attimo e pensi ti accorgi che siamo proprio messi male
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 15:49:05  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SE quell' 85 nel nik e' l' anno di nascita, puoi capire se non ti comprendo. Ho un figlio dell' 85...comunque mi pare di aver capito che hai fatto un gran bel lavoro. complimenti . Ora il tuo motore e' ben protetto e stai certo che da quel punto di vista ti durera' una vita. Se e' ancora aperto, potresti postare qualche foto, ritengo che potrebbe essere molto utile a chi come te intenda usare quel procedimento. Complimenti.

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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 27/05/2012 : 16:13:44  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo già caricarle sta mattina ma non ho avuto molto tempo..
Praticamente ho aperto il motore perchè cadendo la parte dell'hub dove esce il cavo è strisciata per terra maciullando 2 fasi e il positivo dei sensori di hall.
L'idea iniziale era di effettuare anche la modifica delta wye, giusto per curiosità volevo provare che differenze ci fossero state realmente.
Il fatto è che comunque della velocità non mi interessa ma solo mi piace che abbia un buon tiro il motore, quindi alla fine ho lasciato perdere anche perche' sono da troppo tempo col motore aperto.
Magari la faro' piu' avanti quando trovero' i relè necessari o qualcosa di simile.
Già che c'ero l'hub l'ho fatto nero opaco.
Le fasi e i sensori sono stati risaldati e protetti con la termo nel passaggio del perno motore.

Immagine:

76,51 KB

Immagine:

57,22 KB
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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 27/05/2012 : 16:20:37  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo di dire che ho cambiato anche i cuscinetti con degli skf.
Quelli originali a parte una leggera ruggine sulle pareti presentavano un po' di gioco(che penso sia normale, una tolleranza per il surriscaldamento) ma poi uno dei due facendolo girare "scattava"..
Visto che gia' avevo aperto tutto li ho cambiati.
Per aprire l'hub ho fatto come consigliato da Barba in un vecchio post, mazzettando sul perno motore, altrimenti con l'estrattore avrei rovinato la vernice esistente(cosa che poi non mi interessava perchè l'avrei riverniciato) ma l'estrattore non c'è l'ho e costava troppo per i miei gusti.
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 18:27:01  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente niente da dire. Gran bel lavoro e veramente ben fatto... qui posso dare il mio parere...

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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 27/05/2012 : 23:35:49  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie India tango.. la sbroffata nera che si vede intorno all'asse è silicone nero che ho messo per protezione..domani rimonetero' il tutto..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 28/05/2012 : 08:37:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel recupero, complimenti!
Riguardo ai cuscinetti occorre precisare che anche per gli SKF esistono varie tolleranze, specificate da una lettera dell'alfabeto (A-B-C)... Se mettete un cuscinetto più preciso (quindi secondo voi migliore) dove ne andava montato uno con tolleranza più ampia rischiate di gripparlo!
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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 17:45:49  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao barba, il cuscinetto skf che ho montato ha la stessa tolleranza del precedente..la lettera non te la so specificare perche' devo guardare dove ho messo le scatolette(se non sono gia' in spazzatura) ma mi è stato specificato dal venditore che sopportano piu' calore rispetto ai precedenti per via delle pareti in acciaio che dissipano piu' calore rispetto ai plasticoni di prima.
Fidandomi non ho esitato nel comprarli...spero che vadino bene
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 22:07:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali pareti in acciaio??? Se parli dei distanziatori per le sfere il fatto che siano in Nylon non ne peggiora affatto la qualità, al limite sono addirittura più silenziosi di quelli con la gabbia metallica.
Se invece hai sostituito dei 2RS completamente schermati per polvere e acqua con dei cuscinetti 2Z (non schermati, ma con "pareti" in acciaio) sei stato molto mal consigliato: Tutti gli hub motor hanno bisogno di cuscinetti con doppia schermatura totale (coperchietti neri in plastica e gomma) altrimenti ti entra dentro alle sfere la sporcizia e l'acqua...
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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 30/05/2012 : 07:56:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico Barba !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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Dani85rr
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 01/06/2012 : 19:14:34  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui mi cogli impreparato..è che non avendo più le scatolette e avendo già chiuso tutto mi vien difficile ricontrollare.
Ieri ho fatto un giro ed è andato tutto alla grande, sotto l'acqua comunque non la uso mai questa bici, ma la prossima volta terrò da conto queste sigle. grazie!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 20:08:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai sicuro che se i cuscinetti che hai montato avevano le chiusure laterali in acciaio lucido non sono quelli adatti: Quelli specifici hanno le rondelle di chiusura ricoperte di plastica e gomma nere...
Quelli che hai montato sono cuscinetti che resistono meglio alle alte temperature (ma sui nostri motori non si superano i 40-50°) ma non sono schermati per acqua e polvere. Comunque visto che sai aprire il motore appena ti difetteranno potrai agevolmente sostituirli.
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