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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 22:20:41
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Salve a tutti, Mi chiamo Enrico e sono un neofita del mondo delle bici elettriche. Da poco ho acquistato una bici elettrica di fattura cinese, fornita di batteria 48v 12Ah e motore da 1kw dalla golden motor. Ho fatto questo acquisto sapendo già che i normali 250 W non sarebbero bastati a portarmi in giro agevolmente, data la mia stazza (quasi un quintale) e la zona in cui vivo (vulcanica, con salite anche molto ripide). La fattura della bici lascia molto a desiderare, ma mi ha comunque aperto questo meraviglioso mondo. Il motivo per cui vi scrivo è che sono intenzionato a realizzare una bici molto più potente ed anche più sicura, di qualità insomma. Leggendo da tempo sui vari forum, mi sono fatto un'idea del mezzo da realizzare e mi piacerebbe ricevere un vostro parere, ed eventuali consigli a riguardo. Cominciamo dal motore: di sicuro un crystalyte serie 5, quello high torque. Non conosco la sigla del modello esatto (voi)? :) Per la batteria sono un po' perplesso: inizialmente avevo pensato di assemblare da solo una batteria, per risparmiare qualche soldino....ma non credo di possedere le conoscienze tecniche necessarie. La mia intenzione era di usare le celle 40160S, da 16 Ah e 10C. Creando due pacchi da porre in parallelo, ognuno dei quali costruito con 22 celle in serie, otterrei 70,4 V e 32 Ah...per un peso di 22 Kg ed un costo di 1056 $. Successivamente ho notato che su siti come alibaba si trovano batterie con lo stesso voltaggio e amperaggio già costruite, alcune delle quali hanno già al loro interno un controller (oggetto di cui ignoro l'utilità). Addirittura si trova una batteria da 96V 30 Ah, cosa che penso possa spingere il crystalyte ben oltre la mia immaginazione....ma sperando che resista a queste differenze di potenziale. L'unica cosa è che la capacità di scarica è di soli 2C, contro i dieci della batteria che avevo pensato di costruirmi da solo. Pensate che questa batteria sia in grado di permettermi di ottenere un'autonomia di almeno una cinquantina di km, considerandone la metà di salita (abito in zona "castelli romani" a 20 minuti da Roma,e devo scendere tutti i giorni a Roma per lavoro. Parliamo quindi di un dislivello di quasi 300 metri)? Per quanto ne so, va poi aggiunto un bms (è lo stesso oggetto che è già contenuto nelle su menzionate batterie?). se la risposta è no, non saprei proprio come sceglierlo. Gli altri elementi, come l'acceleratore ed i freni con il sensore per staccare l'alimentazione se si procede con cruise control, non credo siano difficili da trovare/scegliere...ma anche lí sono ben accetti i vostri preziosi consigli. Infine vorrei discutere l'argomento telaio. Guardando attentamente i molti video presenti su youtube, si vede che una bici come quella che voglio costruirmi è soggetta ad accelerazioni molto forti, per cui il mio timore è che una bici convenzionale, come ad esempio una bici di decathlon di fascia media, sia assolutamente fragile al riguardo. Non vorrei che mi si spezzasse il telaio, o più precisamente i braccetti orizzonali inferiori, mentre sto accelerando, o ancor peggio mentre viaggio a velocità ragguardevoli. Che consigli potete darmi al riguardo? Conoscete una bici in grado di sopportare queste accelerazioni e che sia a buon mercato? Non so neppure se la bici debba per forza essere ammortizzata avanti e dietro, ma penso che mi convenga prenderla ammortizzata solo avanti, dato che vorrei alloggiare la batteria nel triangolo delle canne, sia per abbassare il baricentro che per dare meno nell'occhio. Cercando su internet ho trovato un ragazzo lituano che cotruisce telai che si trovano a metà tra bici e motocicletta, molto resistenti in acciaio. Quella sicuramente sarebbe un'ottima soluzione. Il problema è che solo per il telaio vuole 450 euro, mentre le esigenze delle mie tasche impongono che con quella cifra debba uscirci fuori la bici intera. Per di piû mi ha detto che il suo telaio può alloggiare solo metà della batteria da me pensata. Insomma.....ho scritto un poema, e se siete arrivati a leggere fin qui, solo per questo vi meritate un grazie! I miei dubbi sono molti e altrettanti gli interrogativi che vi ho posto. Se mi aiuterete nella mia impresa vi sarete guadagnati senza dubbio la mia amicizia. La mia stima invece l'avete già, in quanto pionieri che condurranno l'umanità verso un futuro più radioso...o se vogliamo, meno triste! Vi ringrazio molto! Enrico
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 22:57:05
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sberla mi sa che hai le idee un po' confuse.... ma hai idea di quanto è grossa una batteria 96V30ah?? sono 30 kg di batteria per non parlare delle dimensioni!! ma dove le metti su una bici??? comprati l'ht nuovo della Crystalyte gli metti non più di 60V 20ah e viaggi in 'sicurezza'... le 40106 sono ok, se proprio vuoi esagerare ne metti 24 e fai i classici 72V, ma per girare in città secondo me ne bastano meno.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:06:32
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Sberla mi sei simpatico, ma credo che dovresti leggerti qualche post prima di ricevere risposte concrete, in particolare quella in rilievo "Se hai in mente un kit, per favore leggi qui" http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1241 ciao ;) |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:11:22
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Ciao nuvola! anzitutto grazie per la risposta! So che una batteria così pesa intorno ai 30 Kg, ma pensavo che comperando una bici di taglia XL e con molto spazio nel triangolo si riusciva a farcela entrare...dici di no? Secondo te, con 22 celle 40106 (70,4V per 16 Ah) e col motore che mi hai indicato...che velocità media posso tenere, considerando che tra andata e ritorno per il lavoro devo fare 32 Km ...e soprattutto al ritorno devo superare dislivelli importanti e lunghi? Non so se sei pratico di Roma e dintorni....io sto ai castelli romani e devo arrivare a torvergata...e nel pomeriggio tornare su! |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:21:00
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Cia kenuse, ho letto con attenzione la discussione che mi hai indicato. L'avevo già letto in passato.....so che alcuni voltaggi sono pericolosi, che le batterie contengono molta energia e che il telaio deve essere iper resistente. Ti rispondo così, dimmi se sbaglio: Peri voltaggi: basta isolare il tutto a regola d'arte ed isolarlo anche dal telaio, giacché è di materiale conduttore. Per i cavi che si possono fondere: basta usare cavi più spessi giusto? Per il telaio: ho appositamente chiesto a voi...nel mio post direi che è la parte che ha più risalto. Il tizio dei paesi baltici cui ho accennato ha fatto un telaio che penso resisterebbe anche al motore di una yamaha R1......se vuoi ti indico il link con le foto..... p.s.: anche tu sei simpatico :) |
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kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:54:52
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Mi premeva farti presente che malgrado il fatto che la maggior parte di chi realizza bici kittate non sempre è in regola con il codice della strada, guidare regolarmente in città una "moto" alimentata a 96v è fuori dallo spirito di questo forum. E' addirittura controproducente.. Maggiore è il numero di persone pizzicate per strada con veicoli "illegali" minori saranno le possibilità, come dici tu, di "passare inosservati". Ok non dico che non sono mai andato per strada con il 720w, ma solo se costretto quando non posso in fuoristrada, per l'uso cittadino ho un 250w che regolato a misura mi basta ed avanza. Sono sicuro che dopo aver letto qualche post in più arriverai alla mia stessa conclusione ;) |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 00:46:31
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Guarda ken, Come ho già detto ho già una pieghevole da 1kw ma per ciò che devo fare non è abbastanza. Io non credo che ciò che voglio fare io sia contro la filosofia del forum (dato che ho visto di persone che sponsorizzano bici che vanno ben oltre i miei obiettivi). Credo piuttosto che tutto ciò sia contro la tua filosofia personale, ma a questo punto permettimi di rimembrarti Voltaire: " posso non essere d'accordo con la tua idea, ma darei adesso la vita perché tu possa continuare a manifestarla". Si chiama "saggio sulla tolleranza". Quindi se vuoi dirmi qualcosa, dammi piuttosto buoni consigli sul modo migliore per realizzare ciò che voglio :) P.s.: non è un tono polemico il mio eh......come ti ho già detto, sembri simpatico :) |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 01:03:14
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96V30ah sono un parallepipedo di almeno 40x20x20cm e dove lo metti dentro il triangolo? se hai salite da fare, l'HT è d'obbligo e sui 70V penso che sarai tra i 45km/h-50km/h di vel max. Poi dipende da tanti fattori, come il peso, le dimensioni dei pneumatici bla bla... Diciamo che la mia superbaics si avvicina molto a quello che cerchi... Guarda il mio post intitolato 5305
| Sberla ha scritto:
Ciao nuvola! anzitutto grazie per la risposta! So che una batteria così pesa intorno ai 30 Kg, ma pensavo che comperando una bici di taglia XL e con molto spazio nel triangolo si riusciva a farcela entrare...dici di no? Secondo te, con 22 celle 40106 (70,4V per 16 Ah) e col motore che mi hai indicato...che velocità media posso tenere, considerando che tra andata e ritorno per il lavoro devo fare 32 Km ...e soprattutto al ritorno devo superare dislivelli importanti e lunghi? Non so se sei pratico di Roma e dintorni....io sto ai castelli romani e devo arrivare a torvergata...e nel pomeriggio tornare su!
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 12:46:52
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| Sberla ha scritto:
Guarda ken, ... Io non credo che ciò che voglio fare io sia contro la filosofia del forum (dato che ho visto di persone che sponsorizzano bici che vanno ben oltre i miei obiettivi). Credo piuttosto che tutto ciò sia contro la tua filosofia personale, ....
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Non è una filosofia personale di Kenuser, Sberla, ma è anche la filosofia secondo la quale è stato fondato questo forum.
Questi allestimenti imbarazzano l'amministrazione del forum per vari motivi:
- perché sono clamorosamente illegali e quindi ragione di preoccupazione per chi ha la responsabilità legale del sito, ovvero il sottoscritto.
- perché li riteniamo pericolosi (e quindi non vogliamo avere la responsabilità morale di favorirne la diffusione).
- perché non c'entrano più molto con le bici, che sono il nostro argomento principale (e quindi, per noi che con un certo impegno abbiamo fondato e amministriamo questo forum, neppure ci interessano tanto...) .
Questa non è una critica a sberla, che giustamente dice di non essere il primo a cercare cose del genere, ma una puntualizzazione necessaria sulla filosofia del forum, che è questa e non altra, e siccome abbiamo visto che la posizione ufficiale dell'amministrazione non è chiara, annuncio che stiamo elaborando una revisione del regolamento che specifichi meglio la nostra posizione e di cosa intende occuparsi il forum e che non saranno più tollerate aperture di discussioni sulla realizzazione di mezzi clamorosamente illegali e potenzialmente pericolosi.
il webmaster
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 13:25:05
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sì... vorrei aggiungere che anche a me, come a kenuser, sberla è simpatico, perché parla in un modo molto gentile e attento, che fa piacere incontrare... però davvero, il fatto che ci sia chi arriva sul forum dicendo che ha una bici con un golden da 1kw ma che è intenzionato a realizzarne "una molto più potente" è il segnale che le cose stanno andando fuori controllo per noi -- questo non è jobike, magari è endless-sphere: un forum ottimo, ma con un'ispirazione diversa... credo anch'io che sia necessario un chiarimento |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 14:01:37
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@elle, @job & administrators: fate benissimo a ribadire certi concetti, è giusto. solo che sarà sempre così che si andrà fuori dal seminato.
il problema nasce da un fatto puramente pratico: le potenze legali (non le velocità, che vanno anche bene) in taluni casi sono insufficienti (ciclista pesante e salite ripide). per cui uno che pensa di ottenenre un vantaggio dall'acquiato di una bici elettrica, in questi casi resta fregato ... proprio dalle restrizioni imposte dalla legge. poi che ci siano quelli che esagerano non c'è dubbio, ma non mi stanco mai di ripetere che quando nel lontano 2000 vidi la prima bici elettrica esposta dalla mercedes entrai in concessionaria a chiedere informazioni e mi spararono un 3 milioni (di vecchie lire) con allegato depliant dove risultava che il motore smetteva di assistere la pedalata a 25km/h pensai: "ma, a me sembra che questi ci pigliano a godere .. io i 25 li faccio a gamba e devo spendere 1500 euro per non farli a motore ?? boh! " ebbi una delusione talmente grande che per anni non pensai mai più alla bici elettrica fino all'avvento dei primi kit .
i kit stanno salvando la bici elettrica dal suo ambito ristrettissimo proprio perchè si adattano di più alle esigenze dei singoli ciclisti e sono quelli che danno le vere grandi soddisfazioni agli appassionati. e meno male.
quindi voi amministratori continuate come è giusto a far presenti i limiti di legge, e ci mancherebbe, ma tanto tutti gli utenti vanno in altra direzione comunque .. e se vogliono cotruirsi una bici -beninteso costruirsi soltanto- da 20kw LO POSSONO FARE basta che la usino in pista o su strada privata, ovviamente.
se lo fanno su strada pubblica ognuno si prende i propri rischi. e fate bene a far presente quali sono. a me sinceramente non è ancora chiaro se il tutto si limiti a confisca e multone o se si vada oltre... tipo ritiro della patente, conseguenze penali etc.. quali sentenze abbiamo come riferimento ?
in realtà credo che ci sia una casistica talmente limitata da essere quasi inesistente.
per concludere, mi limito a dire semplicemente agli utenti: siate informati e consapevoli e soprattutto non esagerate!
saluti
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 14:59:32
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Mi associo completamente a quanto enunciato da Bentax. È perfettamente chiaro che i responsabili del forum debbano ricordare costantemente ed in maniera esplicita la legislazione che regolamenta l'uso di una bici elettrica, ma è pur vero che l'informazione, il confronto tra individui è fondamentale per la crescita. E questo vale non solo per le bici elettriche ma per ogni aspetto della vita. Per di più, in questo specifico caso, non stiamo parlando di qualcosa di illegale in assoluto, come ad esempio sintetizzare del trinitro-toluene, bensí di realizzare qualcosa che non può circolare per strada. A questo punto abbiamo 2 alternative: la prima è quella di far buon viso a cattivo gioco...ed ogni volta che uno come me chiede un consiglio deve dichiarare di essere un latifondista in grado di guidare una bici elettrica per km su terreni privati. La seconda, forse più immorale e problematica ma di certo la più attinente al reale, è di smettere di nasconderci di uscire alla luce del sole e mostrarci agli altri, magari con l'intento di illuminarli. Un progresso non è mai reale se non appartiene all'umanità intera. Comunque, detto ciò, ed in attesa che gli amministratori possano riflettere sulle mie parole, riformulo le condizioni al contorno del mio post iniziale.
Salve ragazzi, sono un proprietario terriero e la mia famiglia da generazioni detiene il controllo di gran parte della costa tirrenica laziale, oltre a parte del regno delle due sicilie.. Mi piacerebbe costruire una bici con le caratteristiche già sopra descritte, al fine di muovermi agevolmente tra i miei sterminati campi di zucchine, meloni ed angurie ed al fine di portare un saluto di tanto in tanto, alla servitù della gleba che lavora i miei possedimenti. O magari per andar ad esercitare il mio" ius prima nocte"..... P.s.: il riferimento all'oscurantismo medioevale è tutt'altro che casuale! Allora giovini, me la date una mano???? Casomai scrivetemi privatamente se lo ritenete necessario :) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:02:44
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| Bentax ha scritto: ma tanto tutti gli utenti vanno in altra direzione comunque .. e se vogliono cotruirsi una bici -beninteso costruirsi soltanto- da 20kw LO POSSONO FARE |
bentax, la questione è se è opportuno che lo facciano qui
e poi non è vero che tutti gli utenti cercano mezzi superpotenziati: molti cercano mezzi normali, qualcuno cerca di erodere un po' questa o quella stupidaggine della legge (che è stupida, ed è la legge), qualcun altro cerca prestazioni che appartengono più a un motorino che non a una bici... questi ultimi - lo dico con tutta la simpatia personale e con tutta la comprensione per le soddisfazioni che questi mezzi possono dare - a un certo punto rischiano di snaturare il forum...
ripeto - il caso di sberla è allarmante: uno che forse non è un esaltato ribatte a chi gli dice che un mostro con crystal serie 5 alimentato a 96V qua è un po' fuori posto, che invece no, da quel che vede è del tutto congeniale a jobike... c'è un errore
--- edit, sberla scrivevamo insieme... ora, come dici giustamente, ci riflettiamo e prenderemo le nostre decisioni --- però potrebbe darsi che noi si veda come estraneo al nostro "oggetto sociale" l'allestimento di un affare del genere anche per gli usi feudali... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:13:35
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| job ha scritto:
[quote]Sberla ha scritto:
...e siccome abbiamo visto che la posizione ufficiale dell'amministrazione non è chiara, annuncio che stiamo elaborando una revisione del regolamento che specifichi meglio la nostra posizione e di cosa intende occuparsi il forum e che non saranno più tollerate aperture di discussioni sulla realizzazione di mezzi clamorosamente illegali e potenzialmente pericolosi.
il webmaster
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Azzarola Job, mi dispiace tanto, quello che annunci è un bel giro di vite... Capisco di precisare che i responsabili del forum aborrano le violazioni del CDS e che non si ritengono responsabili delle realizzazioni illegali, ma è davvero necessario proibirne anche la discussione? Nel senso potreste davvero (voi responsabili del sito) essere legalmente perseguibili per le scelte nostre? Mi dispiacerebbe davvero se tutti noi kittari un po fuori dalle righe venissimo "banditi" da Jobike... |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:48:09
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forse non vi siete accorti......
Ho dato un giro di vite nei racconti e descrizioni che abitualmente usavo fare.
Ci sono arrivato da solo e questi argomenti non fanno che rafforzare la mia decisione.
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:02:14
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Ah dimenticavo! ...... le preoccupazioni degli amministratori riguardo alle possibili conseguenze penali derivanti dalla discussione su mezzi non legali ed eventualmente alla possibile accusa di favorirne la proliferazione deriva dalla famosa LEGGE BAVAGLIO promossa dall'attuale governo che stabilisce che è perseguibile chi con qualsiasi mezzo di comunicazione (giornali ed internet inclusi) favorisce o promuove comportamenti illegali da parte dei cittadini. ho sintetizzato ma mi sembra che sia così..
la loro preoccupazione la capisco tutta. come dicevo le bici esagerate che non sono più bici sono casi estremi che escono dagli socopi del forum.. ma la selva di "roditori" che si costruiscono bici un tantino più performanti direi che è molto peggio in questo contesto dei 6-7 che fanno gli esperimenti di elevata potenza. tuttavia, gli estremisti sono sicuramente quelli che veramente rischiano:
1. di farsi male loro 2. di fare male al prossimo 3. di essere fermati e multati e via dicendo
l'appunto fatto a Sberla, cioè la "sberla a Sberla" sicuramente è il ceffone paterno o materno ? di chi vede un neofita che sta addocchiando come primo kit un mostro come il 5305 in grado di inglobare potenze - non da ciclomotore (<4kW) ma addirittura da da motociclo - e pensano di ricondurre il figliolo a più miti consigli. su questo devo dire che sono molto daccordo. quindi Sberla tieni presente che esistono soluzioni alternative al tuo problema sempre a livello di kit che ti permetterebbero di fare i tuoi percorsi e le tue salite agevolmente. non hai bisogno di costruirti la moto elettrica.
ti consiglio anch'io di diventare un "roditore" piuttosto che una belva.
e poi ha citato parametri veramente sballati, cioè "sberlati" :
- una batteria da 22S2P da 30Ah ??? di LiFePO4 poi! peserebbe 22kg solo di celle !!! (perchè sono date a 500g/cella). sulla bici non ci metti 30Ah neanche di lipo a quelle tensioni ! io ci sto lavorando da un pezzo e forse riesco a mettere su 20Ah - 20S4P, ma di lipo!!
- poi con quella tensione e quelle correnti lì arriveresti a 22x4=88V alla tensione massima, le celle vedo che danno di picco 160A e 80A in continua, farebbero 7kW vabbè che droppano ma così grosse e parallelate come sono ... magari anche no.
inizia con un bel motorello da salita HT bello ridotto che ti tira su con potenze inferiori. magari un 500W messo bene a punto ti basta e avanza. batteria leggera, calibrata sul tuo percorso tipico. spendi meno, rischi meno, fai prima e sei "quasi in regola" se usi il pas e limiti Vmax a 25-30 km/h ..
che dici?
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:17:34
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Ragazzi, la censura non è mai cosa buona. Ma soprattutto in questo caso a mio avviso è del tutto inutile. La conoscenza non è mai una colpa....è sempre l'uomo che la usa a fare la differenza. Secondo il vostro ragionamento si dovrebbe mettere in galera un tizio che scive libri di chimica organica solo in base al fatto che qualche pazzo, leggendo questo libro, ha fatto e usato della nitroglicerina???? Cmq...tornando all'argomento del post....consigli concreti per il mezzo da usare nei miei latifondi? :) |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:25:23
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Bentax...finalmente qualcuno che mi parla concretamente!! Grazie, anche se discretamente aborro il tuo consiglio di passare da un 1000w ad un 500. Il mio post nasce dopo attenta considerazione di ciò che voglio....per cui ora lo voglio! :) Come dice Holderlin: L'uomo che pensa deve agire, dispiegarsi nel mondo favorendo e rasserenando la vita intorno a sé....... A proposito...hai usato termini che non conosco molto bene e calcoli che al momento ignoro. Sapresti indicarmi qualche buon testo da cui potermi fare una cultura,anche se sommaria, a riguardo? |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:31:29
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| Sberla ha scritto: ...e rasserenando la vita intorno a sé... |
appunto |
l.
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:12:47
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@Sberla: niente testi, trovi tutto qui sul forum
in breve ti dico:
drop: calo di tensione delle batterie quando è richiesta elevata erogazione di corrente in relazione alla loro capacità (i C)
S: sinonimo di serie di celle P: sinonimo di parallelo di celle
22S2P è l'abbreviazione di "due pacchi in parallelo da 22 celle in serie"
Ah: capacità della batteria come sai
watt (w) o Kwatt (kW) è la potenza che calcoli sempre come prodotto di tensione e corrente istantanee (se le conosci o hai uno strumento che le registra come un wattmeter) o nominali volt x ampere (V x A).
guarda che poi se ti fai il pacco batteria le celle le devi bilanciare .. occhio che fare quel "coso" non è uno scherzo nè dal punto di vista elettrico che meccanico.
PS: interessante quel ragazzo lituano ! dacci il link !
PSPS: guarda che 450 euro non è poi così tanto .... se ti interessa "la cosa" e guarda che con 1000€ una "cosa" non te la fai! sei assolutamente sotto budget!
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:22:04
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Capisco benissimo il problema degli admin.
Io faccio una proposta: Creiamo un folder intitolato 'Bici elettriche non a norma cds e adibite per uso su strade non pubbliche'
poi spostate i thread già fatti (tipo quello di bentax, il mio ecc...) in quel folder e legalmente direi che tutti i probs sono risolti.
Deve essere un folder però, altrimenti vien fuori un casino assurdo. che ne dici elle?
p.s. cmq sberla di thread di ebikers che hanno costruiti bici che rispondo alle tue caratteristiche ce ne sono tanti... basta cercarli e leggerli. il mio è solo uno dei tanti... e leggetilo su |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:23:44
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| Sberla ha scritto:
... La conoscenza non è mai una colpa....è sempre l'uomo che la usa a fare la differenza. Secondo il vostro ragionamento si dovrebbe mettere in galera un tizio che scive libri di chimica organica solo in base al fatto che qualche pazzo, leggendo questo libro, ha fatto e usato della nitroglicerina????....
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il ragionamento non è affatto quello...
volevo scrivere una cosa riguardo a cosa succede con le applicazioni della conoscenza simili a quelle di cui tu parli ma, considerata la potenza dei motori ..... di ricerca mi astengo perchè certi termini non è il caso di usarli, come dovresti fare anche tu...
noi siamo gente serena a cui piace andare in giro tranquilli in bicicletta, non abbiamo niente a che fare con certe cose!
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:26:21
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@nuvola: per me, parere assolutamente NEGATIVO il solo termine "non a norma" è come un'autodenuncia!
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maxebike
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:28:19
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| Sberla ha scritto:
Ragazzi, la censura non è mai cosa buona. Ma soprattutto in questo caso a mio avviso è del tutto inutile. La conoscenza non è mai una colpa....è sempre l'uomo che la usa a fare la differenza. Secondo il vostro ragionamento si dovrebbe mettere in galera un tizio che scive libri di chimica organica solo in base al fatto che qualche pazzo, leggendo questo libro, ha fatto e usato della nitroglicerina???? Cmq...tornando all'argomento del post....consigli concreti per il mezzo da usare nei miei latifondi? :)
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Sberla se un grande personaggio!!! è da anni che si mettono video di 150VOLTS E 3000A e ci sei finito sotto tu! e poi cosa avrà chiesto mai con 100volts ed un cristalyte! |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:45:50
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| Bentax ha scritto:
@nuvola: per me, parere assolutamente NEGATIVO il solo termine "non a norma" è come un'autodenuncia!
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scusa, ma se io ho un mezzo non a norma cds e non circolo su strada pubblica (dove vige il cds) che problema c'è??? Sono perfettamente in regola. Il problema non è il mezzo ma dove circoli con esso...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:48:27
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si si , già detto...
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:51:09
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al massimo uno può mettere un thread: "prototipi e bici sperimemtali" mi suona meglio. dopo all'interno si specifica che le prove vengono effettuate su piste appropriate o strade private chiuse al traffico. mi sembra più idoneo. no?
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:53:19
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@Sberla: cercherò di essere più tecnico possibile allora tutto dipende da che velocità vuoi raggiungere pure, perchè per esempio se per zona castelli intendi quelli più in alto tipo Rocca Priora allora capisco perfettamente la tua necessità, se intendi quelli un po più in basso tipo Frascati o Albano allora ti potrei suggerire pure un BPM500HT alimentato come ho io a 28s LiFePo4 con le Headway 38140s che come autonomia ti dovrebbe bastare alla grande. Il motore l'ho alimentato con una centralina Crystalyte da 40A lasciata originale (cioè senza modificare lo shunt per aumentare gli Ampere) proprio per avere il massimo dell'affidabilità. Per il resto ti dico che il pacco di 28celle da 12ah in serie io lo riesco tranquillamente a levare dalla bici e infilare nello zaino a spalla in circa 10 secondi di cronometro insieme al caricatore (uno da 240w di BMS battery) così all'occorrenza posso ricaricare il pacco fuori casa in caso di bisogno. La bici in questa configurazione è questa pieghevole qua solo che ora ha una sella ammortizzata:
Immagine:
92,96 KB
Come prestazioni se ti accontenti di 63km/h di velocità massima in pianura è ok sulle salite tipo L'Anagnina all'altezza di Grotta Ferrata per andare su ti dico che sicuramente i 40km/h li fai, però il motore sforzerebbe parecchio. Su salite meno ripide ma molto più lughe tipo l'Appia dal bivio di Frattocchie fino ad Albano sali a 50km/h costanti, ma stesso discorso.....in una giornata come oggi con 43 gradi forse a metà si brucerebbe. Un serie 5 crystal ovviamente sforzerebbe molto meno però poi quel motore ti porterebbe sulla cattiva strada
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http://superbaics.forumfree.it |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:57:42
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@altri: secondo me si dovrebbe trasformare il post "Le nostre SuperbaicS" da discussione a sezione del sito, tipo pedeleccafè, pieghevoli ecc e poi Le SuperbaicS....che dite?! |
http://superbaics.forumfree.it |
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brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 22:24:02
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cazzolina ho una city byke con un 500w hs bmp,peso 100 kg e vado su in salitone a 40 kmh con una batt.ping 48v da 15ha mi faccio i castelli romani anche a basse potenze sfruttando l'interruttorino a tre posizioni. parto in salite ripide da dio.
non e' che la prima esperienza cinese era veramente come si dice a roma una sola?
non so' ma a mio parere potenze troppo elevate sono pericolosissime,inoltre le strappate che si danno alla ruota ti costringerebbero ogni 50km a regolare la raggiatura per non parlare del fardello di batterie che ti devi portare dietro.
il mio consiglio e' di avere una bici leggera che richiede meno watt per spingerla un buon motore di marca gia' super collaudata e una batteria che non ti scoppia sotto le balle di buona fattura corredata con il suo caricabatterie sicuro che ti garantisce buone ricariche con meno rischio. la mia bici percorsi circa 1800 km di cui 500 sterrato unica rottura l'ho avuta oggi (un raggio) e zero problemi.
prova un bel nine ht oppure un bmp ht
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Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
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brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 22:41:29
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un pensiero riguardante il forum........
credo che questo forum sia il piu' letto a livello di bici elettriche.basta digitare "bici elettrica" e ci cadi dentro con tutte le scarpe.
questo stare in vetrina 24 ore su 24 a livello nazionale non potrebbe essere un parametro di misura per chi fa le leggi? e lo sappiamo che l'europa e' l'europa poi..... la germania,la francia,olanda ecc fanno come dicono loro a casa loro. vuoi che non lo si faccia anche in italia?
credo che la storia da usare solo in strade private sia una buona cosa per tutti noi.
fino a che se po' zaza' zazamo..... |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 01:11:06
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Salve a tutti....viringrazio per la partecipazione alla mia discussione ed ora cercherò di replicare ad ognuno di voi. A tutti coloro che discutono ancora della legittimità o meno dell'argomento non dirò altro, poiché la mia idea l'ho già spiegata nei modi più semplici possibili (per quelle che sono le mie capacità retoriche, è chiaro). Per Bentax: ti ringrazio per le definizioni che mi hai dato.....il mio problema è solo quello di tradurre in atto pratico quanto mi hai scritto :) . Per quanto riguarda il tipo lituano.....per il momento vorrei tenerlo per me.....almeno finché qualcuno non mi dà una mano concreta a realizzare ciò che vorrei fare (bici volante per girare nel mio sterminato parco). Com'è che si dice: una mano lava l'altra. Quello che potrei fare è postare una bella foto del telaio cosí mi dite che ne pensate. Purtroppo non riesco a capire come si fa per inserire le foto, ma questo lo capite da soli dato che fin dal titolo ho accusato duramente la mia intelligienza :) Per guido: mi pare di capire che sei della mia stessa zona, data la confidenza con cui parli dei castelli. E se non ricordo male, fino a poco tempo fa la tua firma parlava di una superbaic notturna da una marea di kwattt.....tipo 18 e rotti se non erro. Ma questo è un discorso che approfondiremo in pvt, se non ti scoccio troppo.... |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 05:04:05
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Genzano e Ariccia...(Monte Gentile), abitato 30 anni in quelle zone e per lavoro le frequento ancora per 3 giorni a settimana.
I percorsi sono molto vari con salite anche ripide ma di breve durata,consiglio comunque un HT per una coppia maggiore. Inutile dire che a queste temperature sia meglio evitare salite tipo lago di Nemi-Genzano oppure via dei laghi fino su a Monte-Cavo.
l'ho fatta ieri Ariccia-Monte Cavo:non so ancora come ha fatto a reggere il motore...stava li li per bruciarsi dato che era impossibile metterci la mano sopra. Sono andato a cercare il giorno più caldo e i 12km più rognosi in salita con gas aperto max al 60% (a manetta non avrebbe resistito 6km)
Consiglio a Sberla:prendi un HT gearless tipo il Nine o Crital serie 4-5,alimentali adeguatamente e vai tranquillo nelle "nostre zone"
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 09:20:06
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Bob che bellezza...ma siamo tutticastellani qua ? :) Sicuramente prenderò un crystalyte serie 5 ht....sapreste inducarmi dove comperarlo? |
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xfree
Utente Medio
Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 09:39:02
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| Sberla ha scritto:
Per quanto riguarda il tipo lituano.....per il momento vorrei tenerlo per me.....almeno finché qualcuno non mi dà una mano concreta a realizzare ciò che vorrei fare (bici volante per girare nel mio sterminato parco)
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Ciao Sberla Per essere uno che vuole la libera circolazione delle idee e delle informazioni, mi pare che stai un po peccando!. E poi mi sembra che GuidoodiuG e Bentax ti abbiano già dato parecchie info sull'argomento. ( sempre che sia quello che vuoi sentire ) A meno che tu non cerchi qualche persona del forum che ti scriva chiaro e tondo che fai bene e che devi continuare su questa strada ...........Mah!! (a qual pro ?? ) Le informazioni ci sono tutte basta cercarle, lo so che è un lavoraccio ma non puoi svegliarti una mattina con la voglia di una bicicletta da 80 km orari con un motore da 4 Kw a 450 euro e poi,quando ti dicono quali sono i problemi con una "cosa" del genere dire che nessuno ti aiuta.!! uffa!!
Con simpatia
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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neuromancer
Nuovo Utente
Sicilia
42 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:01:09
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"...smettere di nasconderci di uscire alla luce del sole e mostrarci agli altri, magari con l'intento di illuminarli. Un progresso non è mai reale se non appartiene all'umanità intera...."
"...Per quanto riguarda il tipo lituano.....per il momento vorrei tenerlo per me.....almeno finché qualcuno non mi dà una mano concreta a realizzare ciò che vorrei fare..."
forse condividere qualche info sul tipo lituano potrebbe illuminarci troppo?
buona fortuna! |
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xfree
Utente Medio
Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:40:43
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Questo è il metodo giusto per approcciare un forum.
Se tu non mi dai quello che voglio e come lo voglio, io non ti do nessuna info in mio possesso. Se il regolamento del forum, nel quale sono appena entrato, mi vieta di parlare di certe cose. . . . be che problema ce ? ? si cambia il regolamento. . . . Semplice!!
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 11:25:33
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Dai ragazzi stavo scherzando!!!! Il motivo per cui non voglio mettere il link subito è più che altro legato al fatto che questo di telai ne ha costruiti un numero molto esiguo, tipo 5 se non erro....per cui vorrei evitare di rimanere senza! State tranquilli! :) |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 14:22:20
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non mi sento di consigliare nessun motore per un mio principio.
Quello che ho adesso,per altro ne sono mooolto soddisfatto,l'ho scelto leggendo il forum e dopo aver valutato pro e contro ho fatto la mia decisione.
Comunque una gamma di motori già te la ho messa....ma se devi iniziare con una sere 5 che se non gli dai minimo 72V risulta spento,dopo averci preso gusto dopo un anno o meno dopo con che vai??
Non so se lo hai scritto,posso sapere il tuo limite di budget?perchè la regola è sempre quella:+ metti mano al portafogli + soddisfazione con minime rogne ottieni,
p.s.:GuidoodiuG vuole fare tutto l'esperto dei castelli romani,ma è semplicemente di Roma,un luogo dove la finta pedalata è un obbligo |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 14:37:20
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@ Sberla:pensi di tenerti per te il segreto del lituano? e poi con 5 telai fatti?
Già passato personalmente con un costruttore di Zagabria,conosco il costo del telaio,trasporto ecc. Mi ha risposto immediatamente con una proposta di un'eventuale collaborazione di vendita dei suoi prodotti in Italia,naturalmente non essendo il mio settore,ho riversato tutto ad un importatore di kit in Italia. Chiunque volesse delle informazioni,basta un mp a Bobzilla Bob non attua la politica del dare/avere,lo fa per passione
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 15:02:43
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Il solito thread masochistico masturbatorio mentale... che ogni tanto risbuca dai meandri dell'inconscio sociale, direbbe Fromm... Allora, mi sbilancio leggermente anch'io e dichiaro: il forum si chiama Jobike e non Jobicycle...e bike in inglese indica sia bici che moto. Quindi, perchè non facciamo che qua se pò parlà di tutt'eddue ? E se poi ciò che fate cade nella classifica di "bicicletta", verrà fatto presente e si ribadiranno le leggi, se del caso. Se invece ricade nella categoria di "ciclomotore" o altro, idem come sopra... Limitare e "girovitare" il forum affinchè "si parli" di ciò che si definisce da soli e definirsi ristrettamente per poi darsi la zappa sui maroni, a me che sono uno pratico me pare nà....s***u***a, con rispetto parlando. E mi rattrista pure, mi preoccupa...è un brutto segno..già c'è stato chi ha bruciato i libri...e non era un tizio raccomandabile, nè lui nè la sua gente... Anche la tendenza ansiosa dell'utente medio è curiosa: la legge che han fatto tende solo a proteggere i diritti di copyright, mica a vietare la libera espressione o a limitare la libertà di parola. Qua non si è mica mai incitato alla violenza o alla perversione ciclistica, anzi, parlandone apertamente si è sempre trovato il modo di far ragionare i più facinorosi che, ricordiamolo, altrimenti farebbero di certo ugualmente ciò che vogliono, e per di più senza essere adeguatamente informati... Aggiungo, che sia dal punto di vista commerciale sia da molti altri, questo forum è una vera manna, perchè indica la tendenza e il modo di pensare degli utenti che si esprimono liberamente e non riconoscerlo sarebbe imperdonabile... Inoltre, nessuno può contestare l'azione benefica sui comportamenti sociali riguardanti il nostro piccolo, di questo forum. Detto questo, ci sono le vacanze...godiamoci la vita.... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 16:50:29
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| joffa ha scritto: Allora, mi sbilancio leggermente anch'io e dichiaro: il forum si chiama Jobike e non Jobicycle...e bike in inglese indica sia bici che moto.
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Beh, siamo al punto che decidono gli altri sul motivo perche' ho chiamato così il sito, altro che giro di vite ci vuole...
Joffa, io non vengo a dirti perchè hai chiamato così il tuo sito.
| Limitare e "girovitare" il forum affinchè "si parli" di ciò che si definisce da soli e definirsi ristrettamente per poi darsi la zappa sui maroni, a me che sono uno pratico me pare nà....s***u***a, con rispetto parlando.
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Non mi pare ci sia molto rispetto in effetti.
Comunque finiamola qua, tra poco ci sarà un comunicato chiarificatore sugli orientamenti del forum e una modifica al regolamento, chi ci vuol stare ci sta, chi ha altri interessi avrà la nostra benedizione a crearsi un sito per conto proprio, io intendo così la libertà di espressione, la rete è grande e c'e' posto per tutti .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 16:58:37
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caro job, è così ?
aspettiamo il comunicato allora.....
se il comunicato comunque sarà censorio nei confronti di chi scambia informazioni sullo sviluppo di biciclette elettriche più performanti dei canonici 250W,25km/h,PAS, credo che sarà una grande delusione per tutti, o meglio per moltissimi. ... e sinceramente credo che vi prenderete anche dei nomi, a costo di essere bannati da un bel po' di utenti che sono qui da anni a sviluppare, ricercare, sperimentare, progredire insomma, senza avere mai escluso dalle riflessioni la questione della sicurezza per sé e per gli altri.
vedete un po' voi..
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 18:38:24
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@joffa....sei semplicemente un grande! @bob: diciamo che non ho un budget definito.....le mie intenzioni sono di metterci un po' di soldini per volta....ma cmq sono uno che le cose se le fa le fa fatte bene, quindi cercherò di acquistare il top di gamma in ogni componente....anche se ci metterò di più. Ovviamente tutto dipende dal fatto di dar via o meno la mia golden motor col magic pie da un kw.... Per quanto riguarda il tizio lituano vi ripeto......non abbiate fretta ed al momento debito vi sarà detto tutto......non sono geloso delle informazioni che ho...perché se cosí fosse sarebbe in antitesi col mio scrivere su un forum. Semplicemente, dato che ripeto, i telai sono assolutamente artigianali ed in quantità limitata, vorrei evitare di rimanerne senza mentre tutti voi lo comperate .....mi sembra legittimo che ne dite? E non provate a definire questo mio pensiero egoistico....l'egoista è colui che vuole tutto per sé...ed io non sono cosí. Ma non sono neanche all'estremo opposto, cioè uno che non tiene niente per sé e dà tutto agli altri. Questo è un comportamento tipicamente cristiano...ma figuratevi che io non sono nemmeno battezzato! :) |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:58:23
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Sberla,giustamente ti stai organizzando i cavoli tuoi,tutto infervorato dal progetto....ma hai letto per caso qualche cosa da parte dei fondatori? |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 21:25:18
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Bob hai ragione,è che sono troppo emozionato ! |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 23:30:48
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| Bentax ha scritto:
caro job, è così ?
aspettiamo il comunicato allora.....
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Ecco, il comunicato è pubblicato ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10670 ) .
Come puoi leggere, niente di così drammatico od intransigente, e vorrei precisare che nè io nè gli altri amministratori abbiamo nulla contro gli sperimentatori, nè contro motorini, moto, ibridi ecc. elettrici, solo riteniamo poter gestire meglio un campo più ristretto per non accollarci troppe responsabilità e nella consapevolezza di non poter seguire tutte le discussioni con la dovuta attenzione .
Ricordo che la responsabilità legale del sito è tutta unicamente sulle mie spalle e cerchiamo di tenere fuori voi iscritti da beghe o problemi anche giudiziari in cui possiamo andare in contro (e ci sono te ne posso assicurare).
Sono convinto che tutti potete capire la mia posizione e quella di elle e pix.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 23:51:50
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appena letto il comunicato Jobike
che dire? da una parte hanno ragione,gli ultimi tempi si stava veramente esagerando,me compreso.....dall'altra mi dispiace non poterci più confrontare le idee liberamente. Una cosa vorrei capire:quale è il limite?a parte il buon senso di chi scrive?cerco di spiegarmi meglio. Se scrivo che ho modificato una centralina e con la prova ai rulli mi è schizzato il valore a 140A ok..esperimento riuscito,annoto e rimetto tutto come prima.Cosa succede? sono perseguibile perché ho infranto il regolamento oppure mi trovo al limite della tollerabilità?
Non bisogna più parlare di 350 e peggio ancora di 500W...anche li è una potenza dove i pedali non servono più,riempiremo il forum di belle foto di percorsi fatti stando bene attenti a non riprendere le bici perché il motorone da 12kg dietro è sinonimo di illegalità. Faremo domande su come riparare una camera d'aria o l'ultimo cadget di lettura sul manubrio. Non lo so,naturalmente ci sarà un rodaggio su questo cambiamento,ma certo per me non sarà più il forum di una volta. Ricordo il primo post, il contenuto era quello di aver intenzione di kittare una bici veramente ma veramente potente.
La prima risposta fu credo di pix,a parte un gentile benvenuto,sono stato consigliato di andare su endless s. perché li avrei trovato molte più informazioni utili,tutto li senza clamore. Ora mi chiedo:come mai tutto questo casino iniziato dal post di Sberla che comunque non centra nulla? evidentemente già qualche cosa si stava muovendo sotto e poi l'occasione è stata presa questa decisione.
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 00:14:01
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mmm... forse joffa si dovrebbe ricordare di essere un operatore commerciale e quindi un ospite tenuto ad un comportamento particolarmente attento - soprattutto su questioni che hanno diretto contraccolpo sui suoi interessi commerciali - su un forum che, come lui stesso ha detto, per lui è una manna... ma lasciamo stare, rispondo a bobzilla:
hai ragione, c'era qualcosa che si muoveva prima, cioè un eccesso che avvertivamo da un po' di tempo ed era diventato un cruccio per noi, e la cosa si è concentrata qua perché c'è stata un'affermazione particolarmente forte sulla "filosofia" di jobike... ora, ti chiedi giustamente come dobbiamo regolarci... abbiamo pensato attentamente a quali indicazioni dare nel regolamento e abbiamo scelto per una descrizione e basta: diciamo allora che usiamo tutti buon senso e capiamo senza clamore, come tu dici, che le "bici davvero potenti" adesso qui non sono più al loro posto...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 00:32:03
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Sì, è vero, sono un "ospite commerciale", ma, a parte il fatto che i motori che vendo vanno bene con tutte le potenze e quindi...ANCHE con quelle legali..., sono nato qui prima come utente e questa doppia anima, questa schizofrenia me la dovete perdonare... PERO'...e dico però, quando venni qua da semplice utente più ignorante di tutti , nel lontano 2007, delirando di bici a 220 Volts con motore AC che mi volevo fare, voi, molto pazientemente mi convinceste che non era il caso... Io mi ricredetti ed optai per un tranquillo 48V, evitando così di trasformarmi in un wurstel al grill...elettrico. Che cosa sarebbe successo se qualcuno, siccome non ne avrebbe potuto parlare, mi avesse precluso l'opportunità di informarmi ? Senza informazione, non c'è modo di dire "Hei, utente, ma che stai facendo, ti vuoi ammazzare ?". Devi scrivere i valori, usare i termini, insomma, comunicare, per convincere e poi dirgli le cose. Si chiama "istruzione". E quella fatta qua è di primissima qualità. Sempre saggiamente moderata. A tutti i folli approdati a questo porto è sempre stata dato modo di "salvarsi". Chi mai vi potrebbe accusare di qualcosa di negativo per questo ? Che poi l'andazzo di alcuni vada arginato...OVVIO...ma lo si è sempre fatto. Ci sono migliaia di post che lo testimoniano... Io sono sempre stato il primo a cercare di arginare gli eccessi, anche rinunciando a fette di mercato (i 500W anteriori te li ricordi Elle ?) come mi sto accingendo a fare ora con i 10*6 che non prenderemo più, nonostante nessuno vieti di usarli a casa sua... , ma, a parte il fatto che credo che senza pepe l'italiano in bici elettrica non ci andrebbe mai...(e lo pensano anche i tedeschi, che hanno legalizzato le Sport Pedelec da 500 watts E 40 Km/h con le quali possono girare liberamente in tutta Europa dove vige la libera circolazione...), se lo si vuole mettere in condizione di scegliere per il meglio, il più sicuro, bisogna fare il paragone con "il male"... E' il fatto di girare la testa dall'altra parte che mi lascia parecchio perplesso. La finisco qui...comunque. |
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