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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 00:38:33
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ho letto il comunicato: c'è un solo punto che a parer mio non è chiaro: 'bici elettriche di potenza e velocità esuberanti....'
elle facci capire bene: parlare di un motore da 2-3KW sarà vietato, mentre parlare di un BMP da 500W o di un nine da 800W si potrà??? cioè dove sta il limite preciso ?
capisco benissimo le motivazione legali che spingono a 'censura' ma se le motivazioni sono esclusivamente legali, allora il taglio deve avvenire per tutti i motori over 250W e dico tutti: quindi anche i 350W devono essere offlimit!!
e mi spiace dirlo, su questo nuovo jobike purificato rimarrano il 10% degli user, perchè il restante 90% è fuorilegge, di poco o di tanto, ma è cmq dotato di motori superiori ai 250W.
se invece i motivi sono filosofici (del tipo sponsorizzare una certa tipologia di bici) gli admin hanno tutto il diritto di farlo ( il sito è vostro), però vorrei chiarezza perchè dal comunicato non l'ho capito e onestamente perdere tanti web amici e questa fonte inesauribile di 'cervelli' e cotanto ingegno italico, quale jobike è, mi duole un sacco.
un abbraccio a tutti
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 01:01:08
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| nuvola ha scritto: perdere tanti web amici e questa fonte inesauribile di 'cervelli' e cotanto ingegno italico, quale jobike è, mi duole un sacco.
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nuvola, credimi, nessuno di noi ha voglia di perdere questo e proprio perciò ci affidiamo all'intelligenza e alla responsabilità di questi cervelli invece di mettere facili soglie numeriche... però credo che sia abbastanza chiaro che cosa non è adatto a questo forum... una bici da 1kw non è adatta a questo forum, una bici che va a 50km/h senza pedalare non è adatta a questo forum, una bici a 72V non è adatta a questo forum... magari c'è un forum a cui è adatta, e qualcuno deve inventarlo, ma questo forum non è jobike
il fatto è che quando abbiamo avviato jobike questo tipo di elaborazioni era molto meno frequente e molto più sperimentale: non arrivava, come oggi, gente incapace di sostenere un discorso tecnico o a cui hanno tolto la patente (forse per buoni motivi!) a chiedere come farsi una bici da tot kw, ma arrivavano tecnici molto bravi a raccontarci che stavano facendo questa o quella cosa nuova: in quel caso si trattava di un contributo alle nostre conoscenze e di un elemento marginale nella vita complessiva del forum... oggi non è più così... in pochi anni siamo passati in un'altra epoca della bici elettrica, nella quale tra l'altro molte funzioni soddisfacenti si possono ottenere con tecnologie mature che non comportano pesi, potenze e velocità estranee alla natura della bicicletta (e forse si possono ottenere risultati molto interessanti con evoluzioni della bicicletta, che però non rietrano nel nostro ambito)
e poi c'è un altro fatto, ossia che qui noi abbiamo sempre prestato molta attenzione alla correttezza delle informazioni e di questo in qualche modo ci siamo fatti garanti noi amministratori, con una presenza continua, quotidiana e - credo che lo potete riconoscere tutti - molto scrupolosa: o perché sufficientemente informati o perché sufficientemente esperti del campo da capire se c'era qualcosa di non chiaro in un'affermazione, eravamo in grado di dare una rotta... sulle superbaic noi non siamo in grado di garantire la stessa vigilanza, perché non ne sappiamo molto e nemmeno abbiamo interesse a saperne molto
e poi c'è una ragione che ha detto job, e che forse andrebbe capita bene
| job ha scritto: Ricordo che la responsabilità legale del sito è tutta unicamente sulle mie spalle e cerchiamo di tenere fuori voi iscritti da beghe o problemi anche giudiziari in cui possiamo andare incontro (e ci sono te ne posso assicurare) |
cioè c'è una singola persona fisica che porta l'intera responsabilità legale del forum e che già ha le sue beghe da sopportare per garantirci questo posto e a cui forse non è giusto chiedere di mettere in preventivo anche problemi per cose che alla fine non lo riguardano, come non riguardano pix e me, che con le suberbaic non c'entriamo niente e comunque non abbiamo voglia di portare la responsabilità di favorirne la diffusione indiscriminata (come stava diventando sul forum a poco a poco)
insomma ragazzi, soprattutto chi ha vissuto un po' di storia di questo forum, date una mano: per grande parte si tratta di evitare gli eccessi... per un'altra parte è vero, da oggi alcune cose restano fuori: magari non un esperimento ma la possibilità di arrivare e chiedere come costruirsi una bici da 4kw, o se a 96V sia meglio il siffredx o il vecchio serie 5... per queste cose c'è endless-sphere o altri posti che non conosco
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 01:01:56
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e' dura la nuova regola decisa dagli amministratori. da utente medio mi mette un po' in difficolta',sull'esprimermi in certi argomenti evitando ingenuamente di incorrere in errori o malintesi che mi portino a trasgredire il nuovo regolamento. es.come potrei affrontare con altri utenti del forum che la mia centralina da 25w non va. oppure che il mio 500w bmp ha un rumorino a una certa velocita'. spero che si possa nei limiti del possibile aggiustare un po' la mira sul regolamento perche gia' avendo scritto queste due righe gia' sarei passibile di richiamo. |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 01:06:29
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brett, qui nessuno si metterà a fare il poliziotto --- andiamo avanti concordi e con buon senso e vediamo che succede
--- edit, magari in firma lasciati che sei felice - cosa di cui siamo contenti tutti - e togli i dati inutili
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 01:16:38
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| elle ha scritto:
brett, qui nessuno si metterà a fare il poliziotto --- andiamo avanti concordi e con buon senso e vediamo che succede
--- edit, magari in firma lasciati che sei felice - cosa di cui siamo contenti tutti - e togli i dati inutili
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ok . ricevuto |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 02:06:09
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Ammazza che casino che ho tirato su! |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 06:39:30
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ero....nb "ero" intenzionato ad inviare delle foto della mia Giant d.h. sistemata con sellino e parafanghi da 50ino cross. Davanti la sagoma in polistirolo dove previo stampo in vtr andranno alloggiate le batterie. Non si trattano delle piombo o delle nichel,ma 380 unità di una chimica particolare. Il motore per fortuna ancora non è montato dato che sta in sala operatoria per una modifica con il raffreddamento a liquido con tanto di radiatore.
Ma lasciamo stare,non interessa a nessuno e poi è controproducente per chi si affaccia la prima volta nel forum,potrebbe fuorviarsi dal vero spirito della bici elettrica.
Se ci penso,sono proprio un pirla,quanto tempo impiegato e quanti soldi spesi con annesse meningi spremute per un'idea creata dal nulla.
Fa bene chi va a comprare una bici cinese extra pura doc al 100% bella che fatta da un biciaio e tornare da lui anche quando il campanello non funziona....
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 07:49:41
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| elle ha scritto: ...insomma ragazzi, soprattutto chi ha vissuto un po' di storia di questo forum, date una mano: per grande parte si tratta di evitare gli eccessi...
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sono d'accordo con questa modifica del regolamento perchè è facile scrivere quello che si vuole se poi ci va di mezzo qualcun altro. |
collaboratore video |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 08:26:02
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dritto al punto gigi! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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alex77roma
Utente Medio
339 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 10:15:08
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Ho iniziato più volte a scrivere questo post, ma ogni volta ho cancellato quanto scritto perchè quello che vorrei esprimere è troppo lungo da descrivere e probabilmente non riuscirei a farmi capire.
Ad ogni modo, nel rispetto del nuovo regolamento, purtroppo mi rendo conto che la mia presenza su questo forum non ha più motivo di esistere.
Il 99% dei miei post sono stati sulla sperimentazione di potenze ben oltre i 250 watt e ciò va contro il regolamento, ora più che mai.
I miei contributi sono stati sempre basati su mie esperienze personali e penso di aver dato molto, in cambio di ricevere graditi complimenti alle foto postate dei miei lavori.
Poichè però quanto avevo in firma (eliminata nel rispetto del comunicato) e di cui vado tanto fiero, è assolutamente contro il nuono comunicato, non riesco più a sentirmi a mio agio qui.
Pertanto, faccio un grosso saluto a tutti gli utenti di questo forum ed un in bocca al lupo agli amministratori, ai quali chiedo come ultimo favore, la cancellazione dei miei topic fuori norma (a partire da "vi presento INTERCEPTOR") e concludo con un grande GRAZIE a Jobike per avermi consentito di conoscere persone come Robert, Guido ed altri, con i quali continueremo a sentirci telefonicamente e a vederci quando possibile.
Alex. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 10:57:08
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alex, spero che ci ripensi e troviamo un equilibrio... come spero che lo troveremo con tanti web-amici - per usare la simpatica espressione di nuvola - ora comprensibilmente spiazzati, magari anche quando avranno riletto attentamente regolamento e comunicato...
la richiesta della cancellazione, che emotivamente capisco, consente una precisazione importante: tutti i materiali che compaiono su jobike, nel momento stesso in cui sono pubblicati sul forum (lo dice l'attuale regolamento e lo diceva il precedente, che è ancora consultabile di seguito al vecchio manifesto del forum), sono sotto licenza creative commons, ossia di pubblico dominio e non più di proprietà esclusiva dell'autore o dello stesso forum
questo significa due cose importanti in questo momento
la prima è che noi non cancelleremo nulla dal patrimonio di jobike, perché la nostra politica da sempre è stata quella di non cancellare nulla (con la sola rarissima eccezione di affermazioni che in quanto tali ci obbligano a farlo) sia per rispetto di chi ha scritto anche in risposta e non può vedere stravolti i topic, sia perché siamo consapevoli di custodire, grazie ai tanti interventi esperti, una base di conoscenze preziosa, anzi unica, che non deve essere alterata (edit, aggiungo che già solo per difendere questo principio all'amministrazione, e in particolare a quell'amministratore a cui possono toccare le seccature vere, tocca già combattere le sue battaglie in silenzio)
l'altra cosa è che - sotto le condizioni di quella licenza, che non permettono uno sfruttamento commerciale - tutto questo patrimonio è a disposizione di chi volesse avviare un nuovo spazio indipendente dedicato a questa diversa dimensione della mobilità elettrica, prendendosene lui la responsabilità (e non chiedendo che se la prendano altri che non c'entrano )
riflettiamo su tutto - e intanto grazie anche a te per la tua positiva presenza sul forum, che speriamo continui
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ettore767
Utente Medio
152 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 11:52:48
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Ragazzi, come sapete vi leggo da molto, a volte ho postato delle mie esperienze ed opinioni, sperando di dare il mio contributo. Per mia natura, non mi piace fare polemica, ma mi sento chiamato in causa in nome della libertà di espressione e di pensiero. Non condivido la scelta dei moderatori di impedire la libertà di espressione di tutti quegli utenti che non la pensano come loro o che interpretano l'idea di "sperimentazione" in modo diverso da loro. Il fatto di creare un nuovo regolamento, e dire a chi piace bene a chi no è fuori, mi sembra un modo abbastanza banale per tappare la bocca a molte persone.Non credo sia possibile neanche trincerarsi dietro a problemi legali, in quanto le uniche persone responsabili del fatto di girare eventualmente su strade pubbliche con mezzi non omologati, sono quelle che lo fanno, e non chi legge o ospita la discussione sul forum.. Allora che succede se io domani dico che ho montato la marmitta ad espansione sul ciao (non omologata) mi trovo le forze dell'ordine a casa?Non penso proprio, certo se mi fermano su strada, mi faranno la multa, ma non andranno certo a multare il venditore che mi ha consigliato lo scarico!!! Ragazzi qui si dovrebbe poter discutere liberamente, ripeto rispetto la decisione dei moderatori di modificare il regolamento del forum...è nei loro diritti e poteri... Quello che non condivido e trincerarsi dietro falsi problemi legali a cui si andrebbe incontro ospitando discussioni su veicoli non omologati, in quanto ripeto l'unico responsabile del veicolo stesso e chi lo guida, non certo chi ne parla o ne legge! Detto questo, con mio rammarico mi vedo costretto a lasciare il forum e a non poter piu' dare il mio, anche se piccolo contributo a questa comunità. Auguro comunque a tutti una buona permanenza e continuazione :) |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 12:53:33
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| ettore767 ha scritto: Quello che non condivido e trincerarsi dietro falsi problemi legali a cui si andrebbe incontro ospitando discussioni su veicoli non omologati, ...
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Non ne abbiamo mai fatto una questione soltanto legale, ma ti posso assicurare che non sono "falsi problemi legali". Provate a concentrarvi sul fatto che per il webmaster una grossa seccatura legale puo' non essere solo quella di temere di finire in galera o pagare una multa, ma anche di essere chiamato dalla polizia di presentarsi con urgenza in commissariato per una deposizione, magari mentre si è in ferie (è successo!!!), o di essere denunciati da qualcuno per i più svariati motivi che vanno dalla privacy, al pubblico decoro, ecc. ecc. . O solo l'obbligo legale/morale di leggere tutti i topic, anche quelli che non gli interessano o di cui non ci capisce niente.
Vi ricordo che l'unico che ci mette la faccia è proprio il webmaster, tutti gli iscritti sono rintracciabili con molta difficoltà, mentre quando creai il sito essendo un ".it" (adesso mi pare non ci sia più questa regola), dovetti depositare presso il CNR tutti i dati personali e copie dei documenti di identità compreso il numero di cellulare, firmando una dichiarazione di impegno a rispettare la legge italiana.
Per quanto riguarda la questione di "impedire la libertà di parola" et similia : anche qui, fate lo sforzo di mettervi dall'altra parte, vi prego.
Se voi aveste fondato un sito, e bontà vostra, aveste creato un forum con l'aiuto di qualche amico che condivideva il progetto, dove ospitate con gioia tutti quelli che vogliono dire la loro, avrete pur il diritto di delimitare gli argomenti in un preciso ambito o no? Non è questione di tappare la bocca a nessuno, io stesso mi autocensuro. Ad esempio io ho molti altri interessi, ma non è che mi metto a scrivere in questo forum di tutto cio' che mi va: politica, mezzi fuoristrada, canoe, ecc. ecc. Ad esempio, non ho aperto neanche una sezione recumbent, perche' esiste già un bel forum italiano su questo argomento.
Allora, se ogni tanto c'e' qualche topic che parla fuori dal contesto, non l'abbiamo mai censurato, ma se qualcuno cominciasse a intasare il forum ogni giorno con argomenti che esulano da il motivo per cui è stato creato, sarete d'accordo che fermarlo non sarebbe riconducibile a "limitare la libertà di parola". Tanto più che questa è garantita dalla rete stessa. Oggi si puo' aprire un forum senza spendere un euro e senza particolari conoscenze tecniche e quindi tutti possono dire la loro.
Sta proprio qui forse il punto d'unione: perche' qualcuno degli appassionati dei "supermezzi" non apre un forum specifico? Noi saremmo lieti di pubblicizzarlo e di scambiare materiale e idee.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 13:16:26
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Non scrivo per dare ragione o torto a qualcuno in particolare, ma devo dire che a fronte di persone con una rilevante esperienza alle spalle, ultimamente sono diventati troppi (secondo me, naturalmente) i neoiscritti che immediatamente e senza nemmeno sapere di cosa parlano e a quali guai meccanici, fisici e legali possono andare incontro, si buttano sulla costruzione di mezzi che con la bici elettrica hanno veramente poco da spartire. Tutto questo mi pare decisamente rischioso e penso che se fossi un amministratore non dormirei sonni tranquilli, anzi. |
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 13:49:46
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job: ... "Sta proprio qui forse il punto d'unione: perche' qualcuno degli appassionati dei "supermezzi" non apre un forum specifico? Noi saremmo lieti di pubblicizzarlo e di scambiare materiale e idee."
ESATTO ! Gente, siete in gambissima con meccanica ed elettronica, fate un bel sito dedicato alle superbike a cui si possa far riferimento. Siete un bel gruppo, non disperdetevi. Potreste rimanere qui e continuare a illuminarci con le discussioni tecniche più " morbide" e scappare sul sito dedicato per gli argomenti più espliciti Poi, come hanno scritto gli admin, non mi pare che questa sia una limitazione assoluta, ma un limite che è semplice rispettare. Sono convinto che la maggior parte dei 3D della sezione siano in linea con le nuove regole ed altri che pur "travalicano" penso sarebbero comunque accettati. Ultimamente però sono comparsi post veramente esagerati e. direi, persino sospetti... Bene han fatto gli admin a puntualizzare le regole, a difesa non solo loro, ma anche di tutti gli utenti, e nella filosofia ( anche senza le nuove regole) del forum.
Del resto, messa un momento da parte la voglia di sperimentare e costrure, sapete benissimo anche voi che una bicicletta ha i suoi limiti naturali e strutturali, andando oltre i quali diventa pericolosa: se ve la fate diciamo che correte voi il pericolo, ma se lo pubblicate potreste indurre altri a correrlo. Questo è un sito ampiamente letto e linkato, è giusto e sensato che non diffonda discorsi non tanto illegali ma soprattutto pericolosi. Fatelo, un bel sito, selezionate con attenzione gli utenti, non linkatelo ai motori di ricerca: io verrò volentieri a curiosare le vostre discussioni e realizzazioni, magari con un pò d'invidia per la vostra perizia e audacia, ma conscio dei miei limiti |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:14:22
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http://www.forumfree.it/ |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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ettore767
Utente Medio
152 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:20:14
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Come ho già detto rispetto la decisione dell'admin, sicuramente possiamo fare un sito dedicato alle superbike, e non escludo in futuro di contribuire ad una cosa del genere. Quindi alla fine deduco che su jobike si parlerà solo di kit a norma? Cioè 250W con pas, e 25kmh? Oppure si deciderà a proprio giudizio cosa è legale e cosa no??? Sono curioso :) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:23:01
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se sei curioso rileggiti questa discussione da dopo l'annuncio del comunicato, abbiamo cercato di spiegarlo
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ettore767
Utente Medio
152 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:28:20
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Appunto, credo che abbiamo punti di vista troppo differenti, tutto ciò che è al di fuori di un prodotto omologato è ILLEGALE, sia che lo sia di 1 watt, sia che lo sia di 10Kw... Almeno questo dice la legge.... Comunque chiudo qui, non voglio fare polemica, vi auguro buon lavoro :) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:33:16
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grazie |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:38:13
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Provo a dare la mia visione della cosa, fermo restando che con un po' di attenzione ai dettagli si puo' parlare di tutto e di piu' senza sollevare troppa polvere
"In particolare intediamo per bici elettrica una bicicletta che faccia tutto quello che normalmente fa una bicicletta e niente di più, ma con molta meno fatica grazie all'assistenza elettrica."
A me sembra che non si parli da nessuna parte di "esclusione dalle discussioni di tutto cio' che ha 251W" ma solo di voler indirizzare le discussioni su cio' che e' l'origine di una bici.
Io personalmente con la muscolare raggiungo i 40kmh senza problemi, se per caso kittassi una bici elettrica che raggiunge tale velocita' non mi sentirei fuori luogo a parlarne qui, specificando che tale bici non risulterebbe in regola col cds. Se ho sbagliato interpretazione ditemelo |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 16:06:05
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@job: TI HANNO CHIAMATO A DEPORRE CHE ERI IN FERIE ????? Ah , ti posso capire!
piuttosto che avere a che fare con la LEGGE ed i suoi variegati e DEGNI rappresentanti farei qualsiasi cosa, anche chiudere il forum! pagare al posto di un altro è veramente il colmo.
Mica sei Gandhi! (Eh, magari lo fossi!). Lui diceva: "hai sbagliato? non ti preoccupare, pagherò io al posto tuo". e ha liberato l'India dalla dominazione inglese passando parte della sua vita in cella.
Ma noi siamo comuni mortali. uno di noi da solo non ha nè lo spirito nè la forza per cambiare il mondo (non sto prendededo in giro, sono serio). Non possiamo chiedere questo a Job dai ! Capitelo!
Magari insieme l'avremmo, condividendo però anche le responsabilità! Non è possibile fare un sito collettivo? Una corporation ..
@AlexSv: si hai sbagliato interpretazione!
però il tuo sgarro è leggero. infatti sei un "roditore" (beh, un roditore di grossa taglia ). fai solo i 40 invece che i 25
io non ho più bici elettriche da oggi, ma AVEVO una bici che faceva i 42 a gas manetta. quella bici NON ERA a norma! poco importa che andasse solo con 48V nominali e 15A massimi. velocità, potenza erogata e gestione dell'assitenza NON ERANO regolamentari!
voglio ricordare che la legge stabilisce che in una bicicletta a pedalata assistita "la potenza del motore deve essere progressivamente ridotta a partire dalla velocità di 20kmh ed arrivare a zero a 25kmh"
poi se piglio la bici da corsa e facendomi un culo tanto faccio uno scatto ai 50 tutto ok. si può. basta che rispetti però i limiti di velocità che in alcune strade sono i 30. ti possono fare la multa ! è successo !
sono daccordo solo su una cosa con gli amministratori: non si può rischiare di indurre neofiti a costruire mezzi pericolosi coi quali si possono fare del male o fare casini. questo è buon senso al di la di ogni legge stupida possibile.
purtroppo se si è visto che utenti ESPERTI (anche esperti di motociclismo) scambiando le loro sperimentazioni un po' estreme producono questo effetto c'è poco da fare, bisogna porre rimedio.
per quel che serve perché la roba sta tutta già scritta qui nei post e ce n'è a sufficicenza.
purtroppo ci secate in tal modo quasi tutto il thread "le nostre superbaics" ...
il mio commento lo trovate lì nel mio ultimo post.
PS: Sberla, che cazzo hai combinato eh ??? dai non è colpa tua, semmai di guido ... ma guido è un grande ! sta tranquillo, solo che non potremo più darti i nostri più biechi consigli per diventare un vero superbaicher ....
...da oggi in poi figliuolo, dovrai cavartela da solo, ma sono sicuro che uno come te ce la può fare !
..... ma un giorno, riuscirò a farmi una bici a norma ???
ciao
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 17:17:54
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Vorrei anche io dire la mia da neofita. Io rispetto la decisione degli amministratori perchè infondo noi qui siamo tutti ospiti, se un post verrebbe giudicato "troppo" in certi argomenti è giusto che gli amministratori possano chiudere quel post. Anche io ho scritto della mia realizzazione e proprio nei primi post avevo detto che se gli amministratori reputavano di chiudere il post per me era ok e avrei capito.
Ora però è giusto fare anche delle considerazioni, un forum per quanto lo si vuole schematizzare e indirizzare alla fine prende una sua vita e una direzione e di conseguenza una sua evoluzione. Lo spirito di un forum è dato da ciò che gli iscritti possono apportare al forum e alla crescita dello stesso.
Visto l'evoluzione del forum sarebbe un delitto parlare solo dei motori da 250w perchè si perderà tutta l'evoluzione tecnica futura, è una fortuna che qui ci siano persone come guido ettore ed altri che possano portare la conoscenza della loro sperimentato, da oggi non potranno piu farlo....
Io capisco la paura degli amministratori nel vedere aperture di post su come ci si possa costruire una bici da 10kw, ma avrei anche voluto vedere il loro orgoglio quando un diversamente abile aveva chiesto aiuto sul forum per risolvere il problema del suo pacco batterie e le risposte e consigli che gli sono stati dati, entrambi erano neofiti come me...... Bene o male è avvenuto su jobike, quindi è su jobike che deve essere trovata la soluzione, si potrebbe incominciare nel mettere in lettura per i solo gli iscritti al forum determinati argomenti, un pò come già succede per altri forum.
In tutto questo la cosa più triste è stata quando ho letto di critiche sul fatto che troppi neofiti hanno realizzato progetti un pò arditi. Io sono uno di quei neofiti e sono partito proprio con un progetto ambizioso. il fatto che io sia un neofita non significa che non possa mettere in campo tutte le mie conoscenza per eviscerare e imparare tutto quello che c'è da sapere. Non si puo giudicare un neofita come una persona che deve incominciare prima dal 250w per arrivare a... Qui non c'è da fare la gavetta!
Noi tutti cerchiamo di trovare una soluzione qui su jobike, non migriamo da altre parti sarebbe un vero peccato far perdere a questo forum il contenuto tecnico futuro.
Io propongo di aggiungere una certella "sperimentazione", che sia leggibile solo agli iscritti, dove ci sia una ulteriore accettazione Tipo: "si solleva da ogni responsabilità gli amministratori del forum e il webmaster sul contenuto etc etc"
Forza ragazzi aiutiamo il forum e fate proproste. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 17:45:54
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| Bentax ha scritto:
PS: Sberla, che cazzo hai combinato eh ??? dai non è colpa tua, semmai di guido ... ma guido è un grande ! sta tranquillo, solo che non potremo più darti i nostri più biechi consigli per diventare un vero superbaicher ....
...da oggi in poi figliuolo, dovrai cavartela da solo, ma sono sicuro che uno come te ce la può fare !
..... ma un giorno, riuscirò a farmi una bici a norma ???
ciao
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Ragazzi,ma sono ancora troppo piccolo per andare con le mie gambe...anzi direi proprio che sono appena nato.....non potete mandarmi cosí allo sbaraglio. Perché tanto una cosa se la devo fare la faccio. A questo punto aiutatemi a farla bene !!! Non avete considerato il rovescio della medaglia. Imbavagliando l'informazione sul forum, le persone determinate come me andranno allo sbaraglio e si faranno male....e quella è una vera responsabilità morale. Ad esempio, leggendo i vostri tread ho scoperto che per certe potenze serve un certo telaio. Figuratevi se aveste messo il bavaglio qualche mese fa.....adesso starei tentando di portare potenze elevate su una mtb comprata al discount a 49 euro(giuro che ne ho una cosí). Cmq capisco la paura di job, ma caro job, ti dico che la paura nasce sempre in seno a ciò che ignoriamo. Quindi il consiglio che ti dò è questo: se hai un amico avvocato fattici una chiacchierata e vedrai che ti dirà che la tua responsabilità è assolutamente nulla. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 17:47:20
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io mettendomi nei panni del responsabile non posso che approvare,è una responsabilità e gli amministratori non volevano creare il forum delle moto senza targa, è un po come se in un forum di giardinaggio ci fosse la sezione per coltivare la mariuana,si arriverebbe a chiusura e denunce.
poi c'è un'altra questione personale a mio parere una bici a 40 km/h non è sicura come tenuta e frenata,ho auto,moto,vespone,e biciclette indovinate qual'è il mezzo che a 40 mi fa centrare uno sportello aperto?io non stò parlando del codice ma proprio di sicurezza.
inutile parlare di swalbe,maxxis,magura,tre dischi su pinze brembo frenano mille volte meglio di una bici che tocca terra per pochi cm/q
dette queste mie paranoie volevo un consiglio per montare un hub a nteriore ed uno posteriore sulla microbike che ha motore centrale
tornando alla realtà proporrei(se ci fosse eventualmente un'apertura)di rinominare la sezione "fai da te e bici competizione" alla quale si accede solamente loggati passando davanti ad una maschera che declina le responsabilità agli amministratori per chi voglia farlo a casa.
voi non state cacciando nessuno,ma logicamente prendete le distanze da un fenomeno che cresce troppo di tensionecomunque grazie per lo spazio creato e inesauribile fonte di notizie.
(qualcuno lo sapeva,io sono uno di quelli che si è avvicinato alle bici elettrica a causa della sospensione di sei mesi della patente nel 2008,da due anni l'ho ripresa e continuo a pedalare su mezzi con potenze tranquille) |
www.enerlab.it |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 17:56:21
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io come prima bici non mi sarei mai sognato di fare una superbaic e credo che questo sia buon senso... poi che fosse a norma ... se ne può parlare... era un motore crystalyte 408 che erogava almeno 320W batteria 36V-12Ah Pb centralina crystalyte da 15A (forse 20A) col GAS senza PAS e faceva i 36 e via dicendo. se però uno mi avesse proposto come prima bici una bici che fa i 100 a 96V-100A gli avrei detto: "ma sei cretino?" .. poi, dopo, l'appetito vien mangiando, i tempi cambiano... le conoscenze e le possibilità aumentano. io sono stato uno dei primi in Italia a farsi una superbaic da 72V nominali.. chi viene dopo si trova la strada già un po' spianata...
di certo non possiamo lasciare lì Job da solo a fare da ombrello per i nostri giochini. se la situazione è tale bisogna prenderne atto. io non vorrei mai mettere in pericolo qualcuno né coi miei consigli nè col mio comportamento.
oh se uno poi si vuol fare come prima bici una superbaic sono cavoli suoi. basta che non diventino cavoli di Job però. scusate mi sento di difenderlo perché con le questioni legali non si scherza per niente ...
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 18:03:21
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Su endless come fanno ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 00:25:56
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elle permettimi di fare l'avvocato del diavolo: che senso ha vietare di creare nuovi thread (o continuare i vecchi) con i cosidetti contenuto 'poco graditi' (motori troppo potenti per farla breve) ma poi lasciare intatti quelli vecchi?
uno tecnicamente giovane, (come sberla per fare un esempio) entra nel forum, legge i post ad ora già presenti e giunge cmq a certe conclusioni...(probabilmente errate perchè non ha più un termine di confronto con chi ha già sperimentato)
allora mi dico: se vogliamo salvaguardare e dirigere verso un certo tipo di bici sicure , i neo utenti che si affaccieranno a questo sito per la prima volta, vanno cancellati tutti i thread delle superbaics altrimenti veramente non capisco il senso logico...
ad alexsv dico che il probs (dal mio punto di vista) è puramente legale un nuovo forum lo si può anche aprire, ma se un 'Guido della situazione' scrive che ha fatto gli 80km/h in città, l'amministratore di questo nuovo ipotetico forum può andarci di mezzo?? se la risposta fosse si, allora non solo sarebbe inutile aprire un nuovo forum (lo fai tu l'admin???), ma ancora di più insisterei per la cancellazione di certi thread qui in jobike (e giusto per essere chiari, alcuni di questi sono del sottoscritto).
Poi lo dico chiaro: mi spiacerebbe un sacco lasciare jobike che per me è stata come una casa in questi anni, ma come alex77roma sono in forte crisi anche io. Perchè dei 3 motori che posseggo il più piccolo ha 800W e allora mi domando: che faccio? leggo e basta? che senso ha stare in forum senza poter dare il proprio contributo? che senso ha stare in forum dove il 90% dei miei messaggi li dovrei mascherare modificando velocità, potenze, Volt ecc ecc perchè poco graditi agli admin o alle intenzioni del forum?
ora inizio a documentarmi un po' sulla normativa, perchè trovare info aggiornate non è proprio facile.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 00:29:42
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| Bentax ha scritto:
io come prima bici non mi sarei mai sognato di fare una superbaic e credo che questo sia buon senso... poi che fosse a norma ... se ne può parlare... era un motore crystalyte 408 che erogava almeno 320W batteria 36V-12Ah Pb centralina crystalyte da 15A (forse 20A) col GAS senza PAS e faceva i 36 e via dicendo. se però uno mi avesse proposto come prima bici una bici che fa i 100 a 96V-100A gli avrei detto: "ma sei cretino?" .. poi, dopo, l'appetito vien mangiando, i tempi cambiano... le conoscenze e le possibilità aumentano. io sono stato uno dei primi in Italia a farsi una superbaic da 72V nominali.. chi viene dopo si trova la strada già un po' spianata...
di certo non possiamo lasciare lì Job da solo a fare da ombrello per i nostri giochini. se la situazione è tale bisogna prenderne atto. io non vorrei mai mettere in pericolo qualcuno né coi miei consigli nè col mio comportamento.
oh se uno poi si vuol fare come prima bici una superbaic sono cavoli suoi. basta che non diventino cavoli di Job però. scusate mi sento di difenderlo perché con le questioni legali non si scherza per niente ...
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condivido il pensiero dell'amico Bentax. ma dopo aver letto che si potrebbe andare incontro a fastidiosissime questioni legali chi se la sentira di prendersi la bega ad aprire un nuovo forum.
comunque per nota di cronaca oggi con la mia bici usando pedali e assistenza minima praticamente sfruttandola per meno della meta' di quello che potrebbe erogare, ho un 8fun hs bmp ho percorso la bellezza di 63km per i castelli romani con strappate in salita veramente impegnative e lunghe dai tre ai 10 km consumando poca corrente. quindi a volte acquistare dei buoni articoli puo' dare anche delle belle soddisfazioni. probabilmente con un buon 250w alimentato a dovere con delle batterie di qualita' ci farebbe stare con la coscienza a posto con la legge. credo che la strada giusta di questi kit sarebbe lavorare su di essi per cercare di tirare fuori potenze giuste per scollinare con il minimo sforzo. il problema vero e' quando si va in discesa !!!!!! oggi senza accorgermene sono arrivato a 70kmh senza ausilio del motore e presentandomi davanti a un pericolo ho dovuto tirare dritto come se il padre eterno mi avesse perdonato. a questo punto a che cosa serve una bici da un migliardo di dollari che in discesa fa 100kmh rimanendo sempre una bici e che in salita sale su a 70 wmh. conviene farsi uno scooter costerebbe meno!!! |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 00:41:16
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Butto li pensieri a caso, cercando di tirare un po' di somme:
-quoto nuvola e alex: restare senza poter parlare liberamente e' limitante -un forum aperto su uno dei gestori gratuiti e' molto semplice da gestire, in pratica l'unica cosa richiesta e' una mail (che puo' essere anonima ) -aprire una sezione particolare potrebbe essere un'idea, sarebbe in effetti da spostarci dentro tutto cio' che non e' in linea col forum ... forse un po' troppa roba direi -ci sono posti senza gestore, tipo i newsgroup non moderati ... e pure le chat tipo skype, certo non sono forum ma sono ottimi sistemi per condividere informazioni -servono maggiori informazioni legali, nessuno ben ferrato nel settore tra tutti noi ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 02:51:17
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Job, siam ancora qui ad interrogarci,ormai da giorni, e non se ne esce. Io ti capisco,dico davvero, ma non fare il fifone. Se ti carcerano a te perché noi parliamo di bici non adatte all'uso stradale, allora a questi che avrebbero dovuto fargli? http://home.earthlink.net/~enigmaep/annihilation/buildabomb.html Dai ragazzi, scendiamo coi piedi per terra e riscopriamo il contatto con la realtà. A me tutto questo allarmismo ed eccessiva precauzione mi sa tanto di un inizio di esaurimento nervoso. Job...sei molto stressato per caso? |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 07:00:28
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Probabilmente non me ne andrò da questo forum,già si sta cercando un alternativa parallela a discussioni e confronti da un 'altra parte.
Vorrei sapere se è possibile cancellare tutti i messaggi dal primo all'ultimo e ricominciare daccapo come "nuovo utente".
Mi rammarico perché da poco ero arrivato a "utente senior" ma non vedo alternative.
Cancellando il vecchio,non si darà la possibilità a chi si approccia la prima volta sul forum di potersi fare idee distorte circa la realtà del mondo e-bike
Ieri ho postato la foto di una delle mie bici,chiedendo lumi per un eventuale kit a norma,naturalmente in senso provocatorio.
Le teste di cazzo naturalmente non si sono fatte attendere,commentando la foto della bici come una bieca ostentazione quasi fosse un prolungamento del proprio fallo. Volete scremare gli iscritti? volete togliere un po di feccia intorno? se quello che rimane lo possiamo paragonare al commentatore soprascritto,allora in bocca al lupo. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 09:51:31
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| Sberla ha scritto:
Job, siam ancora qui ad interrogarci,ormai da giorni, e non se ne esce.
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A me pare che solo tu non ne esci , perche' noi oltre ad aver fatto un comunicato, modificato regolamento, spiegato con pazienza e rispetto altrui le ragioni delle scelte, insistendo più volte che la questione legale non è nè l'unico motivo nè il preponderante, non abbiamo altro da aggiungere come amministrazione.
Ma come ti permetti ? Non saro' certo io ad insegnarti l'educazione, ma è ovvio che non posso permettere a nessuno di insultarmi a casa mia, forse sei tu che devi prendere un po' contatto con la realtà, studiati un po' il regolamento prima di scrivere ulteriori messaggi (e magari anche un po' di educazione) e visto che sei così volenteroso e coraggioso, studiati come creare un forum che parli di cio' che desideri con i toni ed il linguaggio a te più appropriati .
Non ti saranno più consentite repliche sull'operato degli amministratori (punto 7 del regolamento).
@tutti:
- non abbiamo alcuna intenzione nè di cancellare, nè di modificare i messaggi pregressi, a meno di richieste particolari di casi specifici che vanno inoltrate e motivate alla casella postmaster@jobike.it o scrivendo ad uno degli amministratori (elle,job,pixbuster) .
- abbiamo già valutato e scartato la possibilità di una sezione particolare del forum per gli argomenti in oggetto di questa discussione, in qualsiasi forma (moderata,non moderata, ad accesso solo iscritti ecc).
- molti giustamente, adesso sono confusi su cosa sia pubblicabile o no da ora in avanti nel forum, sarà cura dell'amministrazione ovviamente consigliare e valutare le nuove discussioni, senza censure drastiche e preventive.
Forse il metodo empirico che ognuno puo' adottare, è quello di andare in garage, guardare (o sognare) la propria creatura è dirsi: "questa è una moto", o "vorrei che la mia vecchia bici si trasformi in una moto" , "per me i pedali sono solo una seccatura e io non userei la bici come mezzo di locomozione invece mi piacerebbe una leggera e performante moto (o ciclomotore) elettrica e voglio sperimentare a spingerla il più possibile come prestazioni". Ecco, se è così, forse è meglio scrivere in luoghi specifici per le moto che in jobike. Oppure se vi piacciono sia le bici che le moto scrivere un po' qua e un po' da altre parti. Non vogliamo ingessarci, vogliamo evitare solo eccessi che vadano oltre l'obiettivo del forum.
Un altro chiarimento che posso dare è che qui non interessano i record prestazionali da guinnes, ovvero la gara a chi rompe il muro dei 150km/h in pista con una bici elettrica, ecc. Infatti se guardate in rete, ci sono siti appositi su questi argomenti, che alla fine accomunano più gli amanti della ricerca dell'estremo limite, piuttosto che uno specifico mezzo di locomozione.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sberla
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 11:24:51
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Job, Non mi sembra affatto di averti offeso, la tua reazione alle mie parole è davvero fuori misura! Di sicuro lo sai che al giorno d'oggi lo stress è un problema diffusissimo tra entrambi i sessi, ceti sociali e regioni geografiche. E lo stress a lungo andare conduce ad esaurimetni nervosi Non conoscendoti di persona, ti ho solo chiesto se eri una delle 20 milioni di persone che in italia è soggetta a stress di vario grado. Credo che la tua reazione possa già esser considerata una risposta alla mia domanda..... Detto ciò...cerca di non arrabbiarti più, fa malissimo! |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 12:00:47
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| brett ha scritto:
.. ho un 8fun hs bmp ho percorso la bellezza di 63km per i castelli romani con strappate in salita veramente impegnative e lunghe dai tre ai 10 km consumando poca corrente...
...credo che la strada giusta di questi kit sarebbe lavorare su di essi per cercare di tirare fuori potenze giuste per scollinare con il minimo sforzo....
...il problema vero e' quando si va in discesa !!!!!! oggi senza accorgermene sono arrivato a 70kmh senza ausilio del motore e presentandomi davanti a un pericolo ho dovuto tirare dritto come se il padre eterno mi avesse perdonato...
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brett, ottima notizia il tuo scollinamento a basso consumo, però hai pedalato ci hai dovuto mettere almeno un'ottantina di watt di gamba tua !
giusto lavorare sui sistemi a basso consumo e bassa potenza, va nella direzione giusta. ricordo i risultati che ha ottenuto barba abbinando un motore centrale ai rapporti. per la salita un rapporto coppia potenza eccellente! per la pianura velocità notevoli con motore di potenza limitata. poi lì per legalizzare basta limitare la velocità.
invece per la discesa... è un vero guaio! freni scarsi, ruotine ridicole.. come è noto i ciclisti muoiono anche al Giro d'Italia in discesa..
per i non sportivi, è molto probabile che la LEGGE decida che sarà VIETATO andare in discesa in bicicletta perchè la sicurezza viene prima di tutto. quindi dovemo scendere dalla bici e fare la discesa a piedi..
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 12:11:50
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Quanta tristezza mi mettono questi litigi.Leggo commenti orticanti che creano solo astio tra gli utenti e stiamo solo rendendo più difficile la situazione più di quanto essa non sia realmente.
Nessun post verrà rimosso, quindi nessuna informazione verrà persa.
Non è nell'interesse del sito parlare di nuovi mezzi, perchè di questo si tratta: le superbaics non sono bici e non sono moto. Sono un nuovo mezzo di trasporto che si sta evolvendo rapidamente. Per questo sono convinto che esso debba guardare al futuro più in grande, con un forum apposito e parallelo a questo, con vari incroci.
Dico questo perchè sono certo che mi interesserebbe tantissimo come Bob realizzerà il portabatteria in vetroresina e son sicuro che interessi a chiunque ha una bipa, ma come la sua superbaic faccia i 100 non interessa a chi usa la bipa, ma chi usa e cerca una superbaic. Per questo serve qualcosa di nuovo, ma che non esclude la realtà di Jobike, al quale noi tutti dobbiamo tantissimo e che ha permesso sino ad ora come una madre di fare crescere questo nuovo interessantissimo mezzo. Credo sia arrivato il momento del parto, perchè la sperimentazione è matura ed il gruppo di superbaichers è abbastanza numeroso da poter creare una nuova realtà specifica senza doversi cancellare da Jobike.
I superbaichers, non credo però debbano sentirsi esclusi da Jobike, in quanto si chiede a loro solo di moderare l'enfasi con cui si può andare a velocità smodate facendo uso di batterie potenzialmente pericolose, tensioni altrettanto pericolose e correnti da saldatrice.
Certo un elettronico che problema può avere a farsi una superbaic!? Nessuno! Ma una persona totalmente inesperta, senza un aiuto nell'assemblaggio, a mio parere non deve poter accedere ad informazioni pericolose per la propria salute, almeno qui. Si sta iniziando a parlare di 120V, di LiPO e 18KW. Credo sia troppo e sono oltremodo convinto che la bici non sia più una bici. Qui si parla di bici, di pedali che spingono o danno un contributo minimo. Con una superbaic pedalare potrebbe essere addirittura rischioso.
Cerchiamo di ammorbidire la discussione, senza attaccarci, qui non c'è chi vince e chi perde, ma litigando ci perdiamo tutti e basta.
Ovviamente un comunicato suona come un tuono nel forum, ma lo stesso comunicato rimane estremamente elastico e non pone limiti, ma solo direttive guida per tutti, in visione dell'evoluzione di quello che è e deve rimanere il forum indipendente sulle biciclette elettriche. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 12:25:12
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| Sberla ha scritto:
...di sicuro lo sai che al giorno d'oggi lo stress è un problema diffusissimo tra entrambi i sessi, ceti sociali e regioni geografiche. E lo stress a lungo andare conduce ad esaurimetni nervosi .... |
ciao, io sono uno di quei 20 milioni, sopporto malissimo lo stress! per questo prendo ogni genere di roba:
| ... non conoscendoti di persona, ti ho solo chiesto se eri una delle 20 milioni di persone che in Italia è soggetta a stress di vario grado. |
io direi che ora come ora è molto importante stabilire il livello di gravità della sindrome da srtess di Job al fine di trovare una terapia opportuna .. potrebbe degenerare !
| Credo che la tua reazione possa già esser considerata una risposta alla mia domanda..... Detto ciò...cerca di non arrabbiarti più, fa malissimo!
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Sberla fai lo Psichiatra di mestiere?? Oh, magari lo fai davvero che ne so .. o sei te un paziente ?? (mo vediamo se t'incazzi quando uno insinua che hai dei problemi....)
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 12:56:14
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quoto Daniele!
o ci limitiamo da soli nella nostra ostentazione di smodatezza, oppure qualcuno deve farlo al posto nostro. non può essere che Jobike diventi "la scuola per chi vuol farsi mezzi illegali e pericolosi".
come già detto io stesso FECI -in passato- un bici elettrificata che andava quasi ai 60 km/h ma MI SON GIA CACATO SOTTO a quella velocità -smodata anche se non troppo- capendo bene a quali pericoli si va incontro. per cui occorre realmente riflettere sul significato di cose del tipo:
SUPERARE -SU UNA BICI- IL MURO DEI 150 KM/H
quoto anche il discorso che è giunta l'ora del parto:
1) si organizza IN ALTRA SEDE un TOPIC sulle bici elettriche per uso sportivo, su pista, con sezione corse, con annesso campionato italiano bici elettriche velocità e via dicendo, specificato che agli iscritti è fatto esplicito divieto di postare descrizioni o filmati che parlano di utilizzo di bici elettriche da corsa su strada pubblica (e lì si CENSURA )
2) si coglie l'occasione per utilizzare le proprie conoscenze per mettersi seriamente a produrre, in collaborazione con qualche azienda, sport pedelec o ciclomotori elettrici con tutti i crismi, omologati, legali e sicuri.
mi sa proprio che la filosofia un po' irresponsabile del:
"caro amico fai da te i 100 all'ora ch'è fico"
sia veramente al tramonto
come diceva una mia prof di filosofia del liceo:
" LA LEGGEREZZA PRIMA O POI DIVENTA TRAGEDIA"
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 13:21:49
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@ Job:da quanto ho capito,rimarrebbero i miei topic anche a costo di poter far danno a qualche neofita?
Strano questo fatto,del resto ancora più controproducente pensando che se un novello dovesse fare delle domande a quello che ha letto 2 mesi fa,non si ha nemmeno il modo,la maniera per rispondergli o sarà tutto un........mezze parole,non so,forse potrei scriverlo. Se serve una domanda scritta e le eventuali ragioni per cancellare i 1.200 messaggi di Bob,lo farò al più presto,per quali motivi basta leggere sopra.
Mi sento vicino a Job ed agli altri amministratori per questo momento delicato riguardo al forum,cerco di immedesimarvi in voi e veramente prendere delle decisioni del genere non è facile.
Una domanda però,questa la pensano in molti e molti l'hanno scritta:quale è il limite della potenza ESUBERANTE??
Ogni persona ha una soglia differente un po come la percezione del dolore...qualcuno sbadiglia dalla noia a 60 orari(non faccio nomi)potrei essere anche io,ma non avete la certezza,qualcun altro a 35/40 all'ora si cag... addosso procedendo poi con la bici in condizioni non sicure dato dal negativo fattore psicologico.
Tutto questo avviene con bici dell' IperCoop? o con mezzi da 4.000 euro dove tutto e sovradimensionato? esiste qualche scemo che c'è l'ha(anche qui non faccio nomi).
Si parla sempre e sempre dell'estremo in assoluto:ovvero i 18KW di un iscritto,sono d'accordo anche io che forse sono tantini,ma se si scendesse a 12? poi 8..6..5..3..4,,,, insomma quale è il limite che oltrepassato quello uno diventa irresponsabile,incivile,mettiamoci anche imbecille e soggetto ad essere bandito dal forum?
Anche i venditori commerciali dovrebbero a maggior ragione attenersi alle nuove regole,guardandosi bene da pubblicizzare e divulgare kit non idonei al c.d.s......non credo che basterà più quella ridicola diciturina giusto per pararsi le terga:il presente kit può circolare solamente in ecc.ecc. Sempre per loro,dovrebbero stare attenti a rispondere tramite forum ad un cliente avente problemi di natura tecnica di un loro prodotto non a norma meglio comunicazioni private tramite mail,m.p.,skipe ecc.
L'era dei "CARBONARI" è iniziata per qualche appassionato,in bocca al lupo a chi ha ancora fiducia,ottimismo ed intraprendenza
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 17:59:49
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Da quel che ho capito, il limite e 250watt! In pari al C.D.S. Se un novello fa una domanda su una .....bici, possiamo rispondergli ,ma la domanda e la risposta devono essere private. Non su una discussione dove tutti possono leggerla.
Questo e quello che mi pare di aver capito. |
RH 205 HT |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 18:59:49
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| AlexSv ha scritto:
Su endless come fanno ?
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Su Endless...sono in Australia...meno pugnette filosofiche..., ma se fai dei danni REALI paghi sempre.... Qui da noi ti bloccano ogni gesto, ogni pensiero...a priori...e poi se delinqui sul serio, cioè, se sei un professionista del crimine...INDULTINO !... Altra cultura...ormai... In USA mica fanno così, in Germania, in Francia, dove le economie tirano, c'è anche più libertà...fateci caso. Qua stiamo al Medioevo, ormai...e le colpe le conosciamo benissimo... E' questo quello che in Italia si fà...per le piccole imprese...e scusate la presunzione se mi ritengo tale...e anche questo forum potrebbe esserlo o farne parte:un mare di burocrazia, di filosofia, di leggi e leggine atte a proteggere, dicono, il cittadino da sè stesso, come un matto autolesionista... per poi lasciare che i grandissimi furboni ci spremano come limoni, politici compresi... Siamo cavalieri elettrici, cavalchiamo il mezzo più lento del reame...non è mai morto nessuno per il nostro motorino elettrico...e dobbiamo stare attenti perfino alle parole sennò...CI ROMPONO I CONIGLI !!!! MA STIAMO SCHERZANDO O COSA ? (non mi riferisco ai moderatori e amministratori, mi metto dalla stessa parte e li capisco benissimo (vista anche l'età non più da "pugnal tra i denti"), ma a chi li rompe a loro, ovviamente...) Endless è un bell'esempio di libertà...peccato che la maggior parte di voi...non sappia l'inglese...VERO ??? Oggi la libertà sta in Rete E PARLA INGLESE ! Sono ex comunisti (cinesi), indiani,malesi inglesi, americani, australiani, gente che è in condizione di fare le cose o almeno di provarci e non pollastri da allevamento come noi, anguille tenute vive in vasca per essere arrostite a Natale... Adesso mi calmo... |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 20:12:28
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ci stiamo organizzando sul nostro Endless Italico
chi ci ama ci segua
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 23:07:12
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Mine, non credo che se uno ha bisogno di maggiore potenza venga bollato a bollino rosso. Tutto dipende da come si pone nei confronti del gruppo e quanto ha realmente bisogno di quella potenza. Credo che nessuno disquisirà se venisse consigliato ad uno che abita in montagna un kit più potente, previo avviso dell'illegalità di tale kit. Certo l'intervento degli amministratori ci sarà quando escono richieste di diversi KW per il solo gusto sportivo di farsi la motina per imitare i superbaichers.
Ad ogni modo, finora nessun post è stato fermato o chiuso, quindi non parlerei di censura, visto che di fatto nulla è censurato.
@Bob, mi auguro bene che mi dirai come si chiama il nuovo forum! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 23:26:35
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UUUUUAAAAAAAA, non avevo pensato..... allora anche parecchie firme scompariranno o verrano modificate....
Facendo due calcoli parecchi hanno in firma V per I superiori ai 250w, quindi anche loro "motina per imitare i superbaichers".....
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jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 01:34:22
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Nel ns forum,sempre più iscritti.....e che iscritti
non quelli che scrivono per la prima volta non riuscendo a montare una motoruota e poi spariscono!!
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 11:37:26
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Rispondo qui, visto che il post si è trasformato, rispondendo a quanto scritto verso la fine da Neck e Elle qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9901#149326
Anzitutto ringrazio tantissimo Francesco, l'amico di cui non dice il nome sono Io, e Leo per le parole di stima ed affetto avute nei miei confronti. Finora non ho replicato a quanto succedeva sul forum in primis perchè semplicemente non trovavo le parole giuste per esprimere i miei pensieri e stati d'animo ed anche perchè volevo capire bene i termini della cosa. Devo dire che riguardo al secondo punto non mi sono ancora chiarito. Visto che sono stato molto cortesemente tirato dentro cercherò di fare ordine nei miei pensieri ed di esporverli. Spero, con tutti i limiti imposti dal fatto di leggere e non di ascoltare, di riuscire a spiegarmi.
Faccio un pò di premesse e vi chiedo scusa se mi dilungherò un pò. Per quanto mi riguarda dall'età di circa 7/8 anni (ho delle foto di me e della mia macchinina a pedali marchiata MASERATI) mi sono geneticamente modificato per pensare ed agire sempre ed in funzione delle corse auto/motociclistiche. Non è mai esistituo nulla che mi interessasse al di fuori di questo. E questa mia passione e poi sfociata nel lavoro che ho la fortuna di fare al CNR Istituto Motori Da una certa età in poi tutto quello che compravo e facevo era e deve essere assolutamente compatibile con l'utilizzo della moto; altrimenti non veniva/viene comprato o fatto. Solo per la mia moto(ma non solo su questa) ho realizzato tre versioni totalmente diverse di impianto elettrico (da gara ENDURO, da strada TURISMO, da strada SPORT)ci facevo le gare, ci andavo al lavoro, ci andavo in vacanza caricato all'inverosimile, ci portavo parte della famiglia, le mie amatissima Tempesta e Martina (il mio attuale scooter)mi hanno sempre assecondato in tutto.
Detto questo vuoi perchè i tempi, purtroppo o per fortuna, passano e cambiano e vuoi perchè la bici è l'unico sport/attivita fisica che posso praticare mi sono dedicato alle bici ed ho trovato nell'elettricazione la risposta alle limitazioni proprie di una bici classica.
Però per la bici c'è stato un cambio di mentalità rispetto a prima la bici deve e dovrà essere il mezzo utilitaristico per portarmi al lavoro e consentirmi di fare quante più cose possibile che prima facevo con la moto. Tranne ovviamente il discorso corse ed annessi e per quanto possa essere politicamente scorretto detto qui, come citato da altri:
" sentire l'asfalto sotto il ginocchio a 200Km/h non ha eguali" ed aggiungo Io: "sentire la melodia di un 12 cilindri a scarico aperto lanciato a manetta sul rettilineo di Monza ed il conseguente brivido che ti penetra fin nelle ossa" Sono cose che tutti dovrebbero provare almeno una volta nelle vita.
Dicevo cambio di mentalità, la scelta del motore però doveva comunque permettermi di fare un pò tutto per cui, da subito è stato chiaro che un 250W non rispondeva alle mie esigenze, Sono perfettamente conscio di essere in torto nei confronti della legge, ma del resto non mi sono mai nascosto dietro il dito ed ho sempre affrontato e pagato per i miei errori (molto poco per la verità nonostante le radicali modifiche alle mie moto ho sempre tenuto un comportamento rispettoso verso altri utenti della strada per cui le forze dell'ordine sono sempre state molto comprensive/magnanime nei miei conrfonti). Devo dire che quando ho comprato il GM da 1KW, Cristalyte a parte, sembrava di aver comprato un mostro e qualche volta durante il lungo periodo intercorso per il montaggio ho pensato di aver sbagliato acquisto. I dubbi sono TUTTI assolutamente e definitivamente scomparsi una volta finito la bici e provata. La spinta è costante, dolce ed assolutamente modulabilissima tant'è che neanche con asfalto bagnato ho mai avuto problemi. In definitiva è un kit che consiglierei a tutti anche per l'affidabilità dimostrata finora (mi tocco). Nonostante le mie idee non ho mai pensato di farmi una vera SBP almeno non oltre gli 1,5KW che se ben messi ritengo sia il limite massimo per considerare una BiPa ancora una bici. E' chiaro che intendo che le decine di KW installati su una bici da gli altri utenti siano per quanto eccitanti ed affascinanti decisamente troppo. Per cui nell'ottica di evitare in tutti i modi che qualcuno possa farsi, seriamente o meno, male bisognava fare qualcosa. Non per questo condanno però chi ha voglia e coraggio per fare questi esperimenti, tant'è che parteciperò nelle mie possibilità anche all'altro forum, il mio unico intento e solo quello di evitare danni e difatti ho sempre consigliato di adeguare più che abbondantemente freni, sospensioni, gomme.
Non ho nessuna intenzione di lasciare Jobike che mi ha dato molto ed al quale spero di aver lasciato qualcosa. In passato altri forum/blog avevano avanzato dubbi sull'imparzialità/correttezza del forum e dei suoi fondatori ed amministratori, inutile dire che non ho mai minimamente dubitato di ciò. E' stato deciso di non parlare più di potenze esagerate senza però dare un indicazione di massima, una traccia ... E perciò non riesco a capire se potrò ancora avere spazio, per parlare e della mia attuale bici e di quella che mi stò accingendo ad allestire (BPM 500W con motore centrale su biammo)e delle altre degli altri utenti che chiedono qualcosa in più. Del resto se vogliamo parlare di legalità dovremmo far fuori tantissimi argomenti assolutamente interessanti ed apprezzati da e per molti, me ne vengono alcuni in mente, l'eccezionale topic di Barba con il suo motore centrale, il pregevolissimo lavoro fatto da Benji sui pignoni del Panasonic, o gli altrettano validi post di Job sull montaggio del cyclone e sull'overvoltaggio sfortunato del suo Panasonic. Come questi ovviamente c'è ne sono tantissimi altri. Nel mare in tempesta che sono i miei pensieri in questo momento riesco a scrivere questo, concludo dicendo che non ho nulla contro nessuno anzi rinnovo la mia stima, il mio rispetto ed il mio affetto nei confronti del forum e dei suoi amministartori ed utenti e perquanto confuso sono assolutamente sereno e tranquillo. Un coloroso abbraccio a tutti.
Pino
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Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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maxebike
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 11:56:54
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| Bobzilla ha scritto:
Nel ns forum,sempre più iscritti.....e che iscritti
non quelli che scrivono per la prima volta non riuscendo a montare una motoruota e poi spariscono!!
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posso sapere il nome? ;-) non sono monogamo! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 13:18:37
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pino, grazie di questo modo di discutere, che dà la possibilità di capirsi... intervengo senza essermi consultato con gli altri amministratori, quindi esprimo una posizione personale
osservo anzitutto che il tuo è un caso un po' particolare
| Non è mai esistito nulla che mi interessasse al di fuori di questo. E questa mia passione e poi sfociata nel lavoro che ho la fortuna di fare al CNR Istituto Motori |
tu hai quindi una conoscenza e un'esperienza di prim'ordine di quello di cui parli, ne capisci di motori, di strada, di due ruote, molto più di me e di tanti altri... è vero che sul forum ci sono anche altre persone con una perfetta consapevolezza di quello che fanno, ma siete in pochi
e devo dire che, proprio alla luce di questo, non mi sorprende che tu (come anche qualcun altro di questi pochi) capisca che
| E' chiaro che intendo che le decine di KW installati su una bici da gli altri utenti siano per quanto eccitanti ed affascinanti decisamente troppo. Per cui nell'ottica di evitare in tutti i modi che qualcuno possa farsi, seriamente o meno, male bisognava fare qualcosa.
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a un certo punto invece qui è cominciato a diventare abituale che si affacciassero a chiedere come costruirsi una superbaic persone incapaci di seguire un discorso tecnico, o a cui avevano appena ritirato la patente, o ragazzi insofferenti ai consigli... a questo - vuoi per un senso di responsabilità personale, vuoi perché non ne capiamo molto di cose così potenti, vuoi perché risultano estranee alle ragioni istitutive di questo forum, vuoi perché il forum è già esposto a seccature legali e non vogliamo offrire il fianco ad altri problemi - noi amministratori abbiamo voluto mettere un argine: lo ha spiegato job e non ci torno sopra
vengo invece a un altro punto
| E' stato deciso di non parlare più di potenze esagerate senza però dare un indicazione di massima, una traccia ...
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pensavo che proprio una traccia fosse stata data invece, quando abbiamo parlato di bici che fanno quello che può fare una bici o di buon senso da verificare in corso d'opera ecc... ma che risposta vorresti, un numero? ha senso? un numero potrebbe essere – anzi, per le bici da usare su strada, dovrebbe essere – la potenza legale... un altro numero, per le bici di uso non stradale, potrebbe essere il doppio, perché più di tanto noi che amministriamo e in qualche modo garantiamo il forum non ne capiamo... un altro numero ancora, in astratto, potrebbe essere la potenza che è in grado di esprimere un ciclista e per la quale è in genere dimensionata una bici: qualche centinaio di watt, forse un migliaio per pochi secondi (e di questo poi mi piacerebbe discutere insieme, non emotivamente)... ma tutti quanti più o meno concordano nell'escludere i sistemi che, come diceva job, fanno pensare più a una moto che a una bici... per quelli che stanno in mezzo - tra quelli che certamente vanno bene e quelli che certamente non vanno bene - decidiamo insieme di volta in volta, anche con la consapevolezza che una cosa è se ci mette mano uno che lavora all'Istituto motori e un'altra è se ci mette mano uno che forse non sa neanche dove mettere le mani... e con la chiarezza che questi sistemi non sono “normali” o “abituali” ma elaborazioni particolari che vanno viste come tali
così p.e. nel caso del tuo golden
| I dubbi sono TUTTI assolutamente e definitivamente scomparsi una volta finito la bici e provata. La spinta è costante, dolce ed assolutamente modulabilissima tant'è che neanche con asfalto bagnato ho mai avuto problemi. In definitiva è un kit che consiglierei a tutti anche per l'affidabilità dimostrata finora (mi tocco).
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davvero lo consiglieresti a tutti? che spunto ha questo motore? siamo sicuri una pieghevole dahon sia adatta a reggerlo? tu ne capisci più di me di motori e di due ruote e quindi adesso segnalo il tuo parere rassicurante nel topic di stepir: se restano solo le mie riserve di opportunità e si tolgono quelle di sicurezza ne sono solo contento per lui!
in ogni caso mi piacerebbe, ripeto, mettere a fuoco quali sono le prestazioni non su pista ma realisticamente in atto nell'uso e nella progettazione di una bici, magari apriamo un topic apposito edit: qui - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10712
quanto all'altro forum sono contento che l'abbiate fatto, gli faccio i migliori auguri, ma nessuno ci ha detto dov'è e non ho capito come funziona... se è a inviti magari segnalate a chi bisogna chiedere di essere presentati ;-)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 17:36:58
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| è vero che sul forum ci sono anche altre persone con una perfetta consapevolezza di quello che fanno, ma siete in pochi |
è questo l'errore di fondo, cioè avere la presunzione di misurare la consapevolezza e le conoscenze delle persone secondo un proprio metro di giudizio senza sapere in realta chi si sta giudicando.
Un conto e dare una stretta per un fatto di responsabilità, ed un altra è dare una stretta perche si giudica una persona che non ha consapevolezza.
Comunque per conoscenza, sul nuovo sito tutti si possono iscriversi, anche chi ha bici con motori da 200w, non per forza superbichers. ciao |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 18:35:56
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Su richiesta dell'amministratore del nuovo sito destinato alle superbaic, per il momento, si cerca di fare accedere le persone più qualificate (e smanettone) di Jobike. Questo per iniziare a capire come deve funzionare il nuovo forum e per abbozzare le prime discussioni. Tutto è ancora in fase prototipale, anche se pare sia già in atto una discussione importante sulle A123. Io non faccio parte ne dei moderatori ne dell'amministrazione del nuovo forum e parlo come utente normalissimo.
Certamente, su concessione degli amministratori di entrambi i forum, mi rendo disponibile a fare un riassunto delle cose che possono interessare tutti gli utenti di Jobike, tralasciando gli argomenti specifici da superbaic.
Credo che tra qualche giorno verrà pubblicizzato anche il nuovo forum. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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