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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 15:06:13
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Anzitutto ciao e complimenti a tutti ... sono da poco un soddisfatto utilizzatore di e-bike. Purtroppo ho trovato questo forum solo dopo aver acquistato un kit ...
Prima di fare qualche disastro ho alcune domande da porvi:
1 La mia centralina è una EB709XC e da quello che ho capito non è programmabile o ci sono novità in merito ?
2 Dovrebbe avere la funzione regen ma quando freno non "sento" frenatura, il p22 è a massa.
3 Per togliere il cruise elimino il ponte CR ?
Ciao e grazie
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il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 15:09:34
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Posta una foto della centralina chiusa con i connettori. |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 15:30:31
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Ecco le foto:
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:21:32
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@joffa: con le foto capisci qualcosa ?
Spero di non essere l'unico ad aver acquistato questa centralina !
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 13:31:50
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Nessuno che possiede o che ha notizie su questa centralina ?
Stò realizzando un display che sfruttando lo shunt della centralina fà la lettura della corrente, e poi tramite gli interruttori dei freni può abilitare le varie funzioni della centralina (limiter, cruise ecc...). Qualcuno ha idee su funzioni utili ?
Ciao |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 15:44:01
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Potrebbe essere un 500 Watts prima serie (a 48 Volts). Le 22 Ampere, non le importiamo più da anni. Non dovrebbe avere la regen attivata o attivabile e nessuno ha mai aperto quel circuito, che io sappia. |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:02:25
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Finalmente ho trovato info: http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=15150 Il regen funziona, me ne sono accorto con la centralina aggiuntiva che misura anche la corrente inversa, appena riesco a tararlo meglio riuscirò a capire anche quanto carica.
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 13:11:31
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Per risolvere il problema della centralina "ciofeca" che ho preso ho aggiunto una centralina aggiuntiva che funziona in questo modo:
Appena accesa funzia tutto normalmente: -pas attivo (la bici parte e accelera fino al limiter) -limiter -misuratore corrente (sfruttando lo shunt della centralina orig.) -volt batteria -gas disattivato
Facendo una procedura con i freni (niente interruttori o pulsanti): -il pas attiva il gas ma non fà muovere la bici (gas legalizer) -no limiter -misuratore corrente (sfruttando lo shunt della centralina orig.) con il quale riesco a visualizzare anche la corrente del regen. -volt batteria -il gas decide la velocità, in questo modo risparmio molta batteria rispetto al pas originale sia in partenza che in mantenimento.
In studio: sfruttare la lettura della corrente della centralina per regolare la potenza con il gas e non la velocità. |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 15:08:46
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sarebbe? Anche io ho una centralina Nine che non mi fa la frenata rigenerativa, mi piacerebbe sistemarla
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 15:18:22
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http://www.webalice.it/c.designer/centralina_nine.htm
Qui trovi lo storico delle centraline nine, più o meno fino ad un paio di anni fa. Trovo strano che nella tua centralina funzioni la regen, visto che c'è scritto: energy feedback MUTE. La frenata quando è attiva la senti eccome, ti genera fino a 500W con un motore HT nine ed è paragonabile ad un freno a disco da 160mm con pstiglie da DH tirato senza bloccare. Di fatto il motore a banco si dovrebbe fermare praticamente all'istante.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 15:26:58
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Complimenti transistor... mi fai un'invidia!!! (bonaria)... la mia ignoranza in materia è inabissabile..... |
In Vino Rident Omnia |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 16:32:08
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bene transistor un buon lavoro,poi se riesci a fare un contatore di ampere consumati che non sia grande come il wattmetro la comunità ti ringrazierà! |
www.enerlab.it |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 20:34:23
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| Daniele Consolini ha scritto:
http://www.webalice.it/c.designer/centralina_nine.htm
Qui trovi lo storico delle centraline nine, più o meno fino ad un paio di anni fa. Trovo strano che nella tua centralina funzioni la regen, visto che c'è scritto: energy feedback MUTE. La frenata quando è attiva la senti eccome, ti genera fino a 500W con un motore HT nine ed è paragonabile ad un freno a disco da 160mm con pstiglie da DH tirato senza bloccare. Di fatto il motore a banco si dovrebbe fermare praticamente all'istante.
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In quel link la mia cenralina non c'è. La regen la vedo con l'amperometro che indica corrente negativa, ho letto anche -6 amper ed ho un pò paura per le batterie (da trazione al piombo). Si comporta in modo strano ad alta velocità mi pare freni meno e poi ad un certo punto è come tirare i freni. Si attiva toccando i freni. |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 20:37:17
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| blindo7 ha scritto:
bene transistor un buon lavoro,poi se riesci a fare un contatore di ampere consumati che non sia grande come il wattmetro la comunità ti ringrazierà!
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Per integrarlo devo solo lavorare al software, mi potete spiegare quale tipo di conteggio dovrei fare per avere una misura corretta? |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 20:45:41
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Oggi ho fatto il mio primo giro "lungo", e mi sono accorto che devo aggiungere altre cosette al mio display. 1 - la possibilità di reinserire il cruise. 2 - la possibilità di abbassare il limitatore di corrente per una funzione economy.
Tutto questo senza pulsantini vari solo, facendo un "codice" con i freni DX e SX (gli ho fatti "leggere" separati al display) che già utilizzo per settare la centralina aggiuntiva. |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 20:51:42
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| maxpoz ha scritto:
sarebbe? Anche io ho una centralina Nine che non mi fa la frenata rigenerativa, mi piacerebbe sistemarla
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questa è la mia centralina con i ponticelli attivi:
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 21:03:18
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ottimo,come contatore uso il wattmetro alloggiato nella borsa batterie,oltre alle varie informazioni mi indica quanti ampere ho consumato,
quindi batteria 12 ampere,10 consumati,dietrofront ho 2 ampere per tornare a casa,una sorta di indicatore livello del serbatoio,
c'è già wattmeter e cicleanalist che lo fanno ma sono giocattoloni ingombranti da fissare al manubrio con un metro di cavi, quindi mi sarebbe piaciuto avere 4 led a manubrio che indicano dall'80 al 20 per cento, ho la bici parcheggiata 8 ore sul marciapiede e qualsiasi aggeggio sul manubrio durerebbe poco,quindi lotto mio malgrado contro consolle(la ma l'ho oscurata) e interruttori, comunque buon proseguimento |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 09:10:19
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La tua EB709XC, la mia eb712xc, dai codici pensavo cambiassero solo il numero di mofset....come non detto |
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transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 13:06:34
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| maxpoz ha scritto:
La tua EB709XC, la mia eb712xc, dai codici pensavo cambiassero solo il numero di mofset....come non detto
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Credo sia vero che cambiano solo i mosfet, il processore e quindi tutta la logica di funzionamento dovrebbero essere uguali. |
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