Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SCELTA DEL KIT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 23:22:28  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendido giro millemiglia! Quest'estate ho intenzione anch'io di fare un bel giro....vorrei arrivare al mare con la mia mountain e-bike,circa 30km da casa mia. Ma il tuo giro lo hai fatto con il kit HS?
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 23:32:10  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millemiglia tu hai detto di avere 7 motori bafang quindi avrai la gamma completa,compreso il "super HT"! Saresti così gentile da indicarmi le configurazioni che hai sulle tue bici,prestazioni e velocità massime dei 7 kit che hai? Così mi farei finalmente un idea su cosa scegliere! Grazie anticipatamente!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 00:55:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti chiedere ad Alcedo..
.. non ho nè gamma completa nè il Bpm 36V 500W super ht(20), (che comunque fa 30kmh su 26" @48V)
inoltre monto pneumatici parecchio grossi, che fanno diventare le ruote 29"
i miei giri su Esperienze (Portofino, Portovenere, Nascio, Cassagna, Borzonasca,RI Portofino).... dipende da come "mi gira"
Swhk 250W 36V sensorless @36V 28-30kmh su 28" (mercatino)
Swxu 250W 24V sensored @24V su Pepa Scossa 28" 'Codice'
Bpm 250W 36V sensorless (14) @36V su trekking Scott 28" 28-30kmh
Bpm 500W 36V sensored (13) @48V su Alpina Freccia 28" 37-38kmh (@36V 31-32kmh)
Bpm 500W 36V sensorless (13) @48V su Alpina 1000Miglia " " " " " " "
Bpm 500W 36V sensored (13) @48V su Triban R7 26" 34-35kmh
Bpm 500W 36V sensored (9) @48V su 28" 48-50kmh (@36V 38-39kmh)

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 15:04:33  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie millemiglia,credo di essermi fatto bene un idea sul kit da acquistare! La settimana prossima mi metterò in contatto con marco per il kit 48V 500W HS....volevo chiederti una cosa per quanto riguarda la centralina....tu mi hai consigliato eventualmente di survoltare il motore a 60V,ma allora non sono obbligato a montare la centralina 48V 12-25A di alcedo per quel motore,basta trovare una qualsiasi centralina 60V o addirittura 72V per motori BPM sensorless,giusto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 16:52:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cominci a salire di tensione e a richiedere al BPM HS molta coppia ti consiglio di rimanere sul modello sensored, il sensorless usato in quel modo diventa meno gradevole del dovuto (secondo me).
Comunque MilleMiglia ti ha consigliato di sovralimentare un HT, non un HS: Se prendi un HT come quello che hai e lo alimenti a 60-72V avrai una velocità accettabile e una grande assistenza in salita anche a bassa velocità.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 17:14:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque MilleMiglia ti ha consigliato di sovralimentare un HT, non un HS!!!

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 21:09:58  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di là del fatto di sovralimentare un HS un HT,nessuno ha risposto alla mia domanda! Io ho chiesto se sul bafang di alcedo è possibile o meno montare una qualsiasi centralina per motori BPM sensorless...o ci vuole per forza la centralina di alcedo per quel motore?

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 21:19:29  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come motore prendiamo questo "BPM 36V 500W HT bafang sensorless"in teoria lo potrei alimentare con una qualsiasi centralina,basta che abbia la caratteristica di essere per motori sensorless e bruschless,giusto?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 21:40:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preferisco i sensored, a maggior ragione se 500W e con intenzioni "vivaci"
Per la centralina ti direi di sì, ma tra tutte quelle che conosco quella che va meglio (fino a 63V) e mi ha soddisfatto di più è proprio quella di Alcedo

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 22:02:24  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai millemiglia,non mi fido molto dei motori sensored proprio per i problemi che potrebbero dare questi sensori hall all'interno! Ma perchè mi sconsigliate il sensorless per un uso "vivace"? Che svantaggi avrebbe rispetto ad un sensored?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 22:22:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma di quali problemi stai parlando, accade una volta ogni morte di Papa che si brucino!
In compenso, come ti abbiamo detto, i motori sensorless non vanno bene quando li sovralimenti, tendono ad impuntarsi. Una cosa sono i sensorless per modellismo che vanno sempre a pieni giri e non hanno bisogno di partire da zero, un'altra cosa è una bici elettrica che deve partire da ferma con coppia massima e ripartire in salita. Per esperienza posso dirti che i sensorless vanno piuttosto bene fino a 48V, poi sono meglio gli altri.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 22:24:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so quali siano i problemi che possano dare i sensori di hall...
se si rompessero oltre il periodo di garanzia non fai altro che usare lo stesso motore con un controller sensorless e funziona lo stesso... meno bene ma funziona..

un motore senza sensori non dà alla centralina la possibilità di sapere esattamente come è orientato, in partenza dà qualche sussulto prima di partire, strappa un po'... è un po' scorbutico...
sensored è più "godibile", non strappa e non sussulta...

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 22:44:30  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,ormai la batteria 48V 15A l'ho presa quindi almeno per ora non ho intenzione di survoltare a 60V o 72V....era più una curiosità! Se i problemi che ha sono solo le partenze da fermo allora rimarrò sul sensorless tanto a quanto dite a 48V non dovrei avere problemi!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 22:50:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai te Mirco, noi però ti abbiamo detto per esperienza che non avrai problemi con i motori sensored.

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 22:55:27  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba ha detto che i motori sensorless vanno piuttosto bene fino a 48V per questo ho scritto così!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 23:01:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo i motori sensored andrebbero bene dalle tensioni più basse a quelle più alte ma sai,avere nel motore qualcosa in più che si potrebbe rompere non mi dà fiducia anche se dal punto di vista funzionale saranno migliori!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 23:06:13  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque li terrò in considerazione! Millemiglia i tuoi sensored sono tutti geared?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 23:18:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i Bafang lo sono
Se compri in Italia ed hai un problema, in due giorni lo risolvi.. siamo fortunati ad avere commercianti seri, appassionati e che si prodigano nell'assistenza post-vendita..
se però sei così sfiduciato... invece che entusiasta di mettere su una nuova bipa.....

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 23:32:22  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No millemiglia,al contrario io sono molto entusiasta e non vedo l'ora di cominciare a mettere su la mia bipa...ma la voglio curare nei minimi particolari e sopratutto non voglio che mi dia problemi di nessun tipo una volta completata per questo credo sia meglio valutare certi aspetti in fase di progettazione non credi?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 23:40:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sono d'accordo, per questo ti rivolgerai ad un fornitore serio e preparato, e se vuoi curare i particolari, non solo estetici, ed evitare appunto sussulti ed impuntamenti fastidiosi, anche a 48V, comprerai un eccellente Bpm 36V 500W Ht Sensored!!

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 23:47:26  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda millemiglia mi hai quasi convinto...la settimana prossima che chiamo marco di alcedo per il kit chiedo anche se ha avuto problemi con i motori sensored(essendo un venditore avrò un riscontro maggiore) e se mi conferma anche lui che non danno problemi di sensori allora prenderò proprio un sensored!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 09:03:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco son dati di fatto che vadano meglio i sensored... non ce ne viene niente a noi che ti consigliamo quello piuttosto che quell'altro!

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 00:48:10  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao millemiglia,oggi mi è venuto un'altro dubbio su quello che hai detto ieri sera sui motori sensored....hai detto che se si dovessero bruciare i sensori basterebbe alimentare il motore con una centralina per mtori sensorless e funzionerebbe lo stesso,meno bene ma funziona.Ma intendevi che va meno bene anche di un motore nato sensorless o come un motore sensorless?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 00:54:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tutti gli effetti come un sensorless

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 01:00:06  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo!Allora non ho più motivo di prendere un sensorless! Prendendo un sensored e come se avessi tutti è due i modelli in uno...basta cambiare la centralina.

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 01:04:28  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia sai per caso quali sono teoricamente le cause per cui potrebbero bruciarsi i sensori? Cosi magari userò qualche precauzione in più nell'uso per evitare che questo accada....

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 01:07:58  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi dire niente,sarò un pò pesantuccio ma è meglio chiedere qualcosa in più adesso che trovarmi con qualche sorpresa dopo!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 01:25:22  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che tu o barba rispondiate a questa mia ultima domanda...settimana prossima ordino tutto! Ovviamente sensored!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 09:38:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sensori Hall si rompono quasi sempre per surriscaldamento del motore, nei Geared infatti lo smaltimento del calore prodotto nello statore avviene solo tramite l'aria che separa il motore vero e proprio dalla carcassa esterna, non c'è collegamento diretto. Occorre comunque maltrattare molto il motore per arrivare a questi estremi, come percorrere con un HS lunghe salite a bassissima velocità, e spesso si bruciano prima gli avvolgimenti che i sensori.
Naturalmente poi, come per tutti i componenti elettronici, c'è una percentuale di difettosità che si manifesta quasi immediatamente, ma per questo c'è la garanzia.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 09:58:11  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi ha scritto:

A 50 kmh con una bici non perfettamente adatta per quella velocità( secondo me solo una bici da downhill o super enduro)..se non stai attento ti ammazzi..
Io personalmente ho gareggiato anni in bici da corsa superando anche i 70 in discesa e comunque sempre sopra i 40 in pianura su tubolari da pochi pollici e zero sospensioni, però è un auqestione di esperienza e abitudine...in bici complice la massa ridotta del mezzo e le sospensioni ( se ce l'hai) fatte per altre velocità...basta una buca più profonda e salti per aria...non è la stessa cosa che andare a 50kmh con uno scooter 50cc...è molto più pericoloso!
Personalmente supero spesso di poco i 40 kmh con la mia vecchia non ammortizzata...ma con un occhio alla strada ed alle buche...andare oltre è assurdo, se non per prova o strade chiuse al traffico.
Di certo i 25kmh legali..son troppo pochi, almeno per fare spostamenti in sicurezza su strade extraurbane almeno 30-35 sarebbero giusti, andare troppo piano spesso aumenta i rischi visto che si è in assoluta balia degli altri mezzi...

Ascoltatelo...parole sante.

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 17:59:03  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte dettagliate che mi avete dato! Ora non mi rimane altro da fare che mettermi a lavoro!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 19:31:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro!!!

In Vino Rident Omnia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.