Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Primo kit bici Freeride motore centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

end of time
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 12:04:44  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, è da tempo che seguo con interesse il vs meraviglioso forum, mi sono appena iscritto e spero di poter trovare le info che mi mancano per il mio primo kit.

Ho una stinkyair a cui vorrei ampliare il raggio d'azione, avevo pensato ad un kit artigianale cosi composto:
motore centrale sui 500 watt 36v
utilizzo della guarnitura esistente per il collegamento
batteria nello zaino
acceleratore tipo motorino con semimanopola.

Premetto che intendo pedalare, vorrei fare il doppio o il triplo della strada che faccio normalmente nel mio giro classico facendomi aiutare dal motore, un pò sullo stile del boosty kit o ego kit semplificato.
Dove mi consigliate di prendere un motore con rapporto qualità prezzo corretto? una batteria a lunga autonomia relativamente leggera quale deve essere? La centralina è inevitabile?

Grazie a tutti per la pazienza

Bicipesante? Bikerpotente!

end of time
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 12:06:32  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, dato importante, 800-1000 euro possono bastare?

Torna all'inizio della Pagina

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 12:14:10  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina è inevitabile, altrimenti perderesti l'autonomia che ti prefiggi di avere.
Progetto complicato, alla portata solo di un bravo meccanico.
Ispirati alla realizzazione di Barba 49, tutta artigianale su base Decathlon biammortizzata.
(Io con il "cerca" non sono bravo, qualcun altro ci darà lumi, o il link)
Ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

end of time
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 13:07:15  Mostra Profilo Invia a end of time un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz...sto cercando ma non lo trovo...come mecca me la cavo...speriamo in qualche dritta, facendo la spesa da boosty avrei

motore 250-400 (potenza variabile ?) circa 320 euro con pignone
centralina 36v800w with relay 60 euro
lifepo4 battery 36v con le seguenti caratteristiche

integrated safety module with balancer and switch of by upper or lower voltage - no rc batteries!
Voltage 36V t.m. 12 LiFePo4 cells with totally 38.4V
Capacity 10 Ah
during discharge current 25A
peak discharge current 30-35A
Charger 4A ( charging time cca 2.5 hours)
peso 3,6kg 440 euro

altre cose dovrei costruirle o rimediarle, con questa configurazione che problemi avrei? Dove potrei acquistare risparmiando qualcosa?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.