Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Gomme per MTB elettrificata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 18:54:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24622
Dopo anni che le uso, se avete una MTB elettrificata, mi sento di consigliarvi queste gomme che presentano numerosi vantaggi grazie al "continuum centrale":

1) addolcimento delle variazioni direzionali della bici che diventa meno nervosa
2) buona scorrevolezza se sopra ai 4 bar di pressione
3) consumo moderato nonostante la ottima tenuta anche su sterrato oltre che su asfalto
4) costo basso.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36192 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 19:02:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Joffa, sono esperienze che servono per fare scelte mirate.
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 08:39:28  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ne conoscete altre, con aspetto grintoso, da MTB, ma con un rotolamento fluido, silenzioso e basso consumo di batteria, magari da 2,1 o più?????

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 16:42:51  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo ma sopra i 4 bar è come andare con i mattoni al posto delle gomme!!

io uso marathon plus tour e con queste non ho più forato
però sono anchesse stile stradale

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 22:57:33  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

...ma ti saltellano o corrono lisce sull'asfalto??? ... a me sembrano abbastanza "tacchettate"....esteticamente valide per MTB....

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 13:29:38  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

non concordo totalmente con joffa :

la land cruiser della schwalbe è una gomma il cui massimo pregio è il basso costo , qui le trovate a meno di 8 euro

http://www.bike-discount.de/shop/k361/a7356/land-cruiser-19-draht.html

a quel prezzo non si può che dire bene di questa gomma , visto che si paragona solo a gomme cinesi da supermercato, spesso "ispirate" a questa gomma che la schwalbe fa da oltre 10 anni

se il prezzo non è l'unica cosa che vi importa c'è sicuramente di meglio : la gomma pesa un botto (900g nella misura 1.9 x 26) e ha la carcassa durissima con solo 24 o 50 tpi ; per questo forse Joffa suggerisce di usarle a 4 bar, (che per il fuoristrada annulla ogni performance della gomma ) perche a pressioni basse la resistenza al rotolamento è molto alta

900 g è un peso altissimo per una gomma da 1.9 , sempre in casa schwalbe il pur economico e versatile black jack pesa 600 g e il meno economico racing ralph circa 430g (che è comunque una gomma non critica per forature e robustezza)

e 450 g in meno sulla circonferenza della ruota cambiano il comportamento della bici in modo drammatico ... e non solo nei rilanci, ripartenze e frenate, ma anche per il differente effetto giroscopico che si avverte ...

a 1100 g c'è la schwalbe marathon mtb da 2.1 che però è virtualmente non perforabile :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 14:55:28  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lisce e scorrono discretamente,
tengono abbastanza sullo sterrato, sono imperforabili ma pesano un pò

bija ha scritto:

maxpoz ha scritto:

...ma ti saltellano o corrono lisce sull'asfalto??? ... a me sembrano abbastanza "tacchettate"....esteticamente valide per MTB....

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 21:33:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma una gomma da MTB, (tacchettata) con un cordolino continuo centrale che le impedisca di saltellare sull'asfalto e di procedere liscia, me la sapete consigliare????

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 21:51:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continental "Town & Country"...

In Vino Rident Omnia

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 08:36:29  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Continental "Town & Country"...

...non mi pare proprio che abbia l'aspetto di una gomma da MTB!!!!...allora é molto di più MTB la land cruiser segnalata da Joffa....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 11:03:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti assicuro che non è gomma da triciclo nè da bici da corsa, poi visto che è testata da uno di noi e anche io uso altre Continental, mi sento di consigliarle, ma te sei libero naturalmente di comprare ciò che meglio credi...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11572

In Vino Rident Omnia

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 20:07:05  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Ti assicuro che non è gomma da triciclo nè da bici da corsa, poi visto che è testata da uno di noi e anche io uso altre Continental, mi sento di consigliarle, ma te sei libero naturalmente di comprare ciò che meglio credi...

...per carità, non contesto l'efficacia di questa gomma. Se leggi meglio il post però ti accorgi che io chiedo di consigliarmi una gomma con l'aspetto da MTB ma una buona scorrevolezza sull'asfalto e questa gomma non mi sembra proprio assomigliare ad una tacchettata da MTB. saluti.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 22:39:49  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

...per carità, non contesto l'efficacia di questa gomma. Se leggi meglio il post però ti accorgi che io chiedo di consigliarmi una gomma con l'aspetto da MTB ma una buona scorrevolezza sull'asfalto e questa gomma non mi sembra proprio assomigliare ad una tacchettata da MTB. saluti.

Ciao

se vuoi una gomma "da mtb" con una buona scorrevolezza anche su asfalto , non ci sono problemi: le migliori gomme da xc race vanno benissimo allo scopo.

- continental race king supersonic
- maxxis crossmark (più che altro adatta come posteriore)
- schwalbe racing ralph evo

sono alcune (queste le ho usate personalmente e le conosco) ma ce ne sono altre (ogni marca ha la sua gomma da xc race) : sono gomme costose (dai 30 euro in su) realizzate com carcasse molto flessibili e mescole speciali.
Se gonfiate alla pressione giusta (diciamo 25-30 psi davanti 30-35 dietro) mantengono una scorrevolezza ottima e sul fuoristrada sono buone (a condizione non ci sia troppo fango)
Sono leggere , sotto i 500g e quindi non aggiungono inutile inerzia .

troppo bello per essere vero ? no !

però il retro della medaglia è che sono abbastanza delicate (si può forare , si possono tagliare i fianchi delle gomme contro pietre taglienti) e la durata non è certo eccelsa (sulla flyer x una conti race king supersonic ha iniziato a mostrare segni di cedimento dei fianchi dopo circa 1200 km di fuoristrada medio-impegnativo)

se 30 euro per una gomma che dura 1200 km ti possono andare bene,ognuna di queste va bene

altrimenti quella indicata da Joffa che si trova a 8 euro fa il suo onesto lavoro : la gonfi a 4 bar per l'asfalto e la sgonfi a 2 per il fuoristrada.
15 anni fa' era quello che si faceva con tutte le gomme , prima che ci fossero quelle moderne con la carcassa flessibile

se al contario i soldi non sono un problema e vuoi solo il massimo dalla vita, ti fai un paio di ruote per tubolari e monti queste
http://www.bike-discount.de/shop/k760/a31326/mtb-xc2-plus-20-schlauchreifen.html
sono più scorrevoli di un paio di ruote da 25mm per le bici da strada
se non avete mai provato un tubolare non riuscite a credere alla differenza ... ma se le provate poi continuate a sognarle ;)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 08:25:53  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io comunque avevo scelto queste marathon plus tour
perchè con le vecchie che avevo (non ricordo marca) che erano tipo MTB ma con il battistrada in mezzo...
scorrevano veramente bene ma erano takmente delicate che avevo bucato 7-8 volte solo con le spine
e si sono consumate in 500 km.
con queste non ho mai forato e tengono anche discretamente su strade bianche

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 18:30:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io da più di un anno sono passato alle Schwalbe MTB, visto che vado molto su strade bianche e mulattiere, e non me ne sono pentito!

Tra l'altro anche l'autonomia (=consumo) mi sembra la stessa di quando avevo le stradali di serie.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.