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ciccio63
Utente Normale
Campania
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 08:49:42
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Se sai come ricaricare i due pacchi (8S) che ti occorrono e sorvegli le celle durante la scarica con un buzzer o altro aggeggio elettronico puoi fare la modifica, ma avrai un'autonomia veramente ridicola rispetto alla batteria originale. Per poter avere la stessa autonomia dovresti usare 4 pacchi in serie-parallelo per arrivare almeno a 24V-10Ah, ma a quel punto la ricarica diventa abbastanza complicata. Ricorda anche di collegare il cavo che preleva i +12V a metà della batteria. |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 19:03:16
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Ciccio lascia perdere le LiPo! è un consiglio d'amico, credimi |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ciccio63
Utente Normale
Campania
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 21:50:40
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occhio quel kit ha il famigerato BMS capacitivo rosso a doppia scheda (quekllo nella foto e quello che hanno spedito a me) anche se dichiarano un resistivo. Prima di acquistarlo fai una ricerca sul forum e verifica tutti i problemi di quel BMS
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 23:37:34
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Ciao Barba se io volessi assemblare un pacco con 9 38152 per aumentare leggermente la tensione sulla mia enjoy, come faccio a caricarle e a bilanciarle? posso usare un bms da 12 attaccando solo 9 batterie? potrei usare ancora il cut off della centralina a 20 volt? In una foto ho visto una flyer con 9 cellone |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 10:43:48
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Visto che la Enjoy ha il cambio ed è fornita di un motore assai potente e generoso fai assai prima (e spendi meno) a modificare i rapporti del cambio se vuoi andare più forte. Oltretutto avere 9 celle in serie rende problematico l'acquisto del BMS e comporta la taratura del caricatore, e i BMS da 12 celle non siamo assolutamente certi che funzionino collegandone solo 9, la cosa è assai controversa e probabilmente riguarda solo alcuni in particolare, mentre la maggior parte di questi circuiti non digerisce la modifica. Anche il cut-off della centralina sarebbe inadeguato, andrebbe tarato almeno a 22,5V per non danneggiare le celle. |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 11:10:08
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Quoto Barba, tuttavia se te la senti, perché un po' di santa pazienza ci vuole, potresti caricarlo con un carica batterie da modellismo e sfruttare il cut-off della centralina.(sarebbe meglio non sfruttarlo troppo) A mio parere le 38152 non sono adatte all'enjoy, meglio le 40152 (parliamo di HEADWAY no?) |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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ciccio63
Utente Normale
Campania
58 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 16:28:34
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oggi altra prova mi ha riportato a casa fatta tutta l via tasso ed è ancora carica. che ne pensi necks?
posso provare a taglia re il filo bianco? |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 18:55:01
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BMS 7S esistono non molti ma esistono ... uno potrebbe essere lo smartbms di BMSBATTERY che però ha delle correnti di bilanciamento irrisorie e quindi va bene solo se usi la batteria con continuità, altri ci sono degli 8S che possono funzionare a 7S certo la soluzione del carger da modellismo è anche la mia preferita.
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 10:17:10
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| ciccio63 ha scritto:
oggi altra prova mi ha riportato a casa fatta tutta l via tasso ed è ancora carica. che ne pensi necks?
posso provare a taglia re il filo bianco?
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Spero sia una battuta... Io non so come la batteria abbia fatto a sopravvivere che, per quello che abbiamo studiato qui sul forum, dovrebbe essere già morta o quantomeno moribonda. Ma non é che il precedente proprietario aveva ricellato di recente? Comunque tagliare il filo bianco é come tirare il grilletto della rivoltella puntata sulle celle. Goditela cosí com'é, finché dura... Se vuoi la bicicletta piú prestante, perché non impegnarsi sul circuitino che dimezza gli impulsi del sensore di velocità??
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_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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ciccio63
Utente Normale
Campania
58 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 00:10:38
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ciao necks, tu come ricarichi la tu liIon, o meglio come la hai realizzata? 18650 7s 10p?
ciao
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jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 11:19:37
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Ho deciso di comprare 8 headway 40152 con il BMS e fare un pacco da mettere dietro l'enjoy con il supporto e il contenitore della Topeak. Adesso ho bisogno di un ultimo consiglio. La batteria originale,che è ancora viva e vegeta, può essere messa un parallelo con il nuovo pacco, da 15ah? So che la tensione dei due pacchi non è esattamente le stessa e quindi ho paura di rovinare qualcosa. Ho letto che alcuni mettono dei dei diodi. io non so ne dove comprarli e ne come istallarli. Se credete siano assolutamente neccessari, potete aiutarmi? Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte. Dimenticavo, sono così innamorato della Enjoy che ne ho ben cinque. 2 Nuove di zecca due che uso quotidianamente più una smontata e messa un uno scatolone per i ricambi (non ho spazio!) Tutte perfattamente funzionanti e tutte perfattamente originali "tranne le batterie" che grazie a questo meraviglioso forum ho sostituito e mi hanno fatto scoprire tutta la potenzialità di questo incredibile mezzo. Viva l'Italia e viva la genialità italiana. Avevamo progettualmente superato già 15 anni fà quello che ancora non hanno realizzato cinesi giapponesi svizzeri e tedeschi. Ho letto sorridendo, le brutte recensioni di questa bici nei giornali teutonici "specializzati". Credetemi tutta invidia, Andassero a guardare le loro bici di 15 anni fà! degli obbrobri incredibili! Il fatto è che per l'Aprilia non erano state inventate ancora le batterie giuste . Nessuno ha ancora raggiunto, parlo di bici a norma, ne le prestazioni ne la bellezza di tale mezzo. Una vera ferrari delle biciclette
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Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 12:22:51
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Sei sicuro di volre utilizzare il portapacchi ??? guarda qui cosa si riesce a fare nel contenitore originale della enjoy http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11852. Quanto poi all' idea di mettere in parallelo delle batterie di chimiche ed età completamente diverse non si può fare ti creeresti solo problemi e nessun beneficio (tieni presente che le batterie originali è già miracoloso che ancora funzionino !!!)
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 12:28:05
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1000° messaggio di paolofrancescorossi che diventa utente senior, complimenti !!!
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 13:36:50
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Quoto Paolo, non si collegano in parallelo batterie così diverse tra loro! Mi associo anche ai complimenti per i 1000 messaggi... |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:55:53
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| ciccio63 ha scritto:
ciao necks, tu come ricarichi la tu liIon, o meglio come la hai realizzata? 18650 7s 10p?
ciao
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La mia è 7s15p. 105 elementi...
La realizzazione è descritta nella sezione "il meglio di Aprilia Enjoy", in cui ci sono foto della mia e di quella di Petor a cui mi ero ispirato.
Originariamente avevo montato un BMS che però l'anno scorso mi ha piantato. Da allora ho cominciato ad utilizzare il caricabatterie da modellismo, che regge una serie da 7.
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:10:43
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GRAZIE !!!!! Diventare senior nel forum è segno di maturità e saggezza ??? Ma se guardade i miei post purtroppo solo di maturità anagrafica !!!
Comumque sono felice di aver raggiunto questo traguardo e spero nei miei 1000 messaggi di non aver solo rotto le scatole.
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:19:53
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Grazie dei consigli, allora troverò il modo di far funzionare un pacco alla volta, e magari userò la sua batteria originale come energia di scorta per tornare a casa. |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:34:29
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@jetstream NO! Assolutamente, non ci provare, io l'ho fatto attaccando in parallelo un pacco 7S LiPo che aveva esattamente lo stesso voltaggio 28V e dopo un po' (nel giro di mezzo minuto) la batteria originale era già a 100 gradi tanto da staccare la centralina, l'ho staccato subito ma quando, dopo che s'era raffreddato, ho aperto il contenitore un paio di elementi avevano rilasciato del liquido puzzolente. Sono sicuro che se non lo avessi staccato subito si sarebbero scoppiati tutti
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 17:27:00
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Azz.... Grazie del consiglio, incendiare una Enjoy...... no! proprio non se lo merita! |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
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ciccio63
Utente Normale
Campania
58 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 18:24:24
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allora oggi ho percorso 36 km. all'andata 16 con una sola ricarica, al ritorno quasi 20 però , sebbene ancora in full ho fatto una ricarica [le mie durano al Max 30 min. anzi ieri mi è durata 69 min!!!!] prima di cominciare i tre km e passa di salita [via tasso e parte di via manzoni].
arrivato a casa ancora in full
@necks avevo posto la domanda proprio per il ca, infatti la Maggioranza può ricaricaricare fino a 6s, ho trovato uno che carica 8s ma non graupner tipo questo ..... ma penso che siano tutti cloni l'uno dell'altro.... può andare? http://www.jonathan.it/caricabatterie/12v/lipo+%2D+nicd%2Dnimh+%2D+piombo//447375_b8pro-12v-150w-1-8s.html
ciao a tutti |
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ciccio63
Utente Normale
Campania
58 Messaggi |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:30:09
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Sicuramente meglio il ROBBE se puoi spendere un pò di più valuta anche hyperion 1420i net3 arriva a caricare fino a 14S. è potente (550W) ed ha un mare di possibilità di settaggio |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 20:09:46
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Buonasera, dovrei ricellare una aprilia enjoy,potreste consigliarmi le batterie adatte per lo scopo? pensavo alle lifepo4 headway 40152 da 15 h, posso alloggiarle direttamente , senza usare il contenitore originale estraibile, inoltre mi servirebbe bms e ricarica batterie ,esiste un kit valido in commercio possibilmente in europa? posso anche comprare tutto separatamente, solo che non sò quale carica e bms comprare .Grazie |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 20:22:12
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Grazie, purtroppo non hanno la 15 H, sono in grado di montarmi il pacchetto da solo , visto il costo pensavo di risparmiare qualcosa... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 23:56:14
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Grazie Barba,porta pazienza... puoi indicarmi il carica e il Bms, temo di fare errori, soprattutto con il Bms |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 08:36:45
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Si, vanno bene per una batteria da 24V formata da otto celle 40152S in serie...
Il BMS è anche troppo potente per pilotare il motore della Enjoy, ma va benissimo, nel grosso ci sta il piccolo!
Con quel caricatore avrai un tempo di ricarica (a batteria completamente scarica) di circa quattro ore. |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 12:23:55
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grazie Barba ,un ultima cosa ,in termini di autonomia passare dalle 38140 12A alle 40152 da 15A quanti km in piu si possono mediamente fare? qualcuno ha gia montato il pacco con le 40152 nel vano aprilia? qualche suggerimento dritta ? ovviamente senza il contenitore asportabile grazie |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 13:01:22
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Ciao fai una bella ricerca sul forum ,anche nei commenti sopra ci sono informazioni valide.
Qualche settimana fa ero nella tua stessa situazione,provando a fare una carrello da eclipsebikes sono arrivato alla conclusione di acquistare la batteria già assemblata ,la differenza tra tempo ,lavoro e tutto il resto è poca ,le celle sono difficile da reperire anche sul loro sito e devi fare attenzione quando le monti.Con questo non ti voglio scoraggiare però sto solo consigliando di valutare tutto con calma. |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 13:51:59
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| gianluigi08 ha scritto:
Ciao fai una bella ricerca sul forum ,anche nei commenti sopra ci sono informazioni valide.
Qualche settimana fa ero nella tua stessa situazione,provando a fare una carrello da eclipsebikes sono arrivato alla conclusione di acquistare la batteria già assemblata ,la differenza tra tempo ,lavoro e tutto il resto è poca ,le celle sono difficile da reperire anche sul loro sito e devi fare attenzione quando le monti.Con questo non ti voglio scoraggiare però sto solo consigliando di valutare tutto con calma.le 40152
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Ciao, per far stare il pacco nella aprilia ,le devo necessariamente montare custom, soprattutto le 40152 |
Modificato da - bottaccio in data 07/05/2016 13:53:13 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 13:59:15
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La differenza di autonomia tra una batteria da 12Ah e una da 15Ah è esattamente del 25%, quindi... |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 14:08:01
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Con 15AH pedalando normalmente su percorso misto, sali scendi , quanti km si possono fare con la enijoy originale ? 10km di salita al 10% li regge? grazie |
Modificato da - bottaccio in data 07/05/2016 14:28:34 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 14:20:29
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Si tratta di un dato troppo soggetto a variabili per poter essere calcolato con sufficiente approssimazione, anche perchè la Enjoy non scherza come peso del mezzo, gommatura e motore a spazzole un po' energivoro...
E meno male che il sensore di sforzo obbliga il ciclista a contribuire, altrimenti sarebbe proprio un problema! |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 14:31:20
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conviene venderla e motorizzare una mtb? il mio peso corporeo è di 55kg, potrebbe essere un vantaggio? pedalando con 15h 10km di salita 10% si possono fare? |
Modificato da - bottaccio in data 07/05/2016 14:57:24 |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 22:59:14
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Sono maledettamente confuso , essendo neofita delle due ruote no sò che fare... rimanendo nella normativa stradale, elettrifico una mtb con motore al mozzo/ oppure centrale con kit recenti? oppure mi tengo la enijoy appena comprata(che potrei rivendere è praticamente nuova) da ricellare con le note problematiche di centralina sensori ecc ecc? le mie esigenze sono una percorrenza quasi esclusivamente stradale con percorrenza massima di 60 km , 10 km massimi di salita con pendenza massima del 10% peso 55kg sportivo |
Modificato da - bottaccio in data 07/05/2016 23:02:59 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2016 : 03:08:24
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Penso che sei hai esigenze di affidabilità e uso quotidiano in salita, prendi un qualunque kit nuovo a 36v e motorizzazione una MTB. Col tuo peso non hai problemi, io sono il doppio con hub BPM e 7ah faccio 30km di saliscendi dalle colline... |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2016 : 14:22:30
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Considerando che ho già la enijoy , che per riattivarla (batterie+ bms +caricab.)spenderei 400/ 500 euro,, che sono sprovvisto di mtb da elettrificare, (se vendessi la enijoy realizzerei 300/350 euro, giusto il minimo per comprare usata una mtb decente) ,per la mtb un kit affidabile mi costerebbe 500 euro piu 400/500 di batterie +carica +bms , totale circa 1000 euro esattamente il doppio che se riattivassi la enijoy, secondo voi con 500 euro posso sostenere eventuali spese di inaffidabilità della enijoy (centralina sensore pedalata ecc ecc, inoltre le prestazioni superiori della mtb giustificano la differenza di 500 euro', portate pazienza ... grazie a tutti |
Modificato da - bottaccio in data 08/05/2016 14:26:40 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2016 : 11:13:10
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La Enjoy era un progetto validissimo anni fa, ha una scatola di riduzione dei giri che è un gioiello di ingegneria ed aveva già (cosa rara) il sensore di sforzo, solo che gli ingranaggi del bellissimo riduttore creano abbastanza attrito e il motore a spazzole non è certo dei più efficienti, e se a questo aggiungi il peso rilevante e la gommatura più che generosa vedi che il rendimento totale del mezzo non è paragonabile a quello di una attuale bici con motore centrale...
Naturalmente non la puoi paragonare ad una bici elettrica moderna con il motore nel mozzo ruota, in caso di salite impegnative il motore centrale è (a parità di condizioni) assai più adatto per arrampicarsi. quindi cerca di quantificare le pendenze che devi affrontare in modo che possiamo capire se una MTB con motore nel mozzo sarebbe in grado di percorrerle agevolmente o meno. |
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bottaccio
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2016 : 13:51:01
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Abitando in montagna le salite sono la norma , posso ipotizzare un percorso massimo di 50km con 35km fra pianura e dischesa, e 15 di salite fra il 5% e il 15% |
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