Autore |
Discussione |
|
finox
Nuovo Utente
0 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 21:40:44
|
gentili Amici della bike,sono interessato ad installare un kit nella mia MTB da utilizzare prevalentemente in collina con salite impegnative ho visto kit ad alta coppia,Nine Continent oppure 8Fun Bafang. Sapreste consigliarmi pregi e non di questi prodotti? GRAZIE A TUTTI
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 23:34:23
|
Di quelli che hai nominato, una dell principali differenze è che col bafang è piu facile pedalare a motore spendo, perche è geared, col nine avrai la possibilita di ricaricare in discesa, non molto, ma serve anche da freno elettrico. secondo me entrambi sono delle buone scelte.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 11:19:35
|
Ti ho risposto con un messaggio... |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 11:39:34
|
Ciao,
se fai percorsi piu' che altro in saliscendi e zona montagna -collina,
fra i due devi orientarti verso un Bafang BPM HT,
oppure meglio ancora, il non plus ultra, per le salite ed il fuoristrada,
sarebbe installare un motore centrale, che r ti consente di utilizzare i vari rapporti di trasmissione del cambio, cosa che con un motore nel mozzo non è possibile.
Il motore centrale ti consente di avere certamente piu' autonomia, a parità di batteria.
Di motori centrali ci sono: i Cyclone , originali, oppure cloni, che però sono di difficile installazione ed adattamento,
e poi ultimamente è uscito questo della GNG molto razionale (clone del motore Barba49 ) e di piu' facile installazione rispetto al Cyclone.
Qui se ne parla di questo motore GNG e puoi trovare le informazioni relative
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16368
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|