Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dogana su "hobbyking" europeo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 14:58:34  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,sto per acquistare altre sei batterie Li-Po su hobbyking ma a differenza dell'altra volta ora è comparsa una voce che indica il valore dichiarato per la dogana del 30% del totale della merce! Il mese scorso ne acquistai tre di li-Po(zippy flightmax 5s 5000mAh)e non c'era stata nessuna voce doganale,ora acquistando sei delle stesse batterie è comparsa questa voce che obbligherà sicuramente ad un'ulteriore spesa...non vi sembra strano visto che in tutte e due i casi la merce è disponibile nel magazzino europeo?Amici del Li-Po aiutamemi!!!

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 15:04:52  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso del materiale per 164$ poi spedito il 10 Gennaio dal magazzino DE ma non ho avuto nessun problema di dogana.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 15:13:05  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ho comprato piu o meno in quella data e non avevo avuto alcun problema ma acquistando ora è comparsa questa voce anche simulando lo stesso identico acquisto della volta scorsa cioè le stesse tre batterie! Non mi sembra normale visto che la spedizione sarà Germany to Italy...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 15:26:24  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa dire, il tuo dubbio è lecito ma a mio parere oneri doganali non sarebbero assolutamente applicabili essendo un acquisto interno EU.
Magari hanno solo uniformato il software che gestisce gli ordini.
Non ti resta che provare.....

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 15:30:50  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh...su sei batterie ci sarebbero circa 65 euro di dogana! Vabbè vi aggiorno....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36273 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 18:30:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi risulta che tra i paesi della comunità europea esistano dazi in ingresso, probabilmente c'è un errore nel sito e le batterie non sono disponibili in Germania come dichiarato, tutto li...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 19:06:21  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eppure la spedizione risulta essere Germany to italy e infatti pago per quella(16$ circa)! Se simulo lo stesso acquisto fuori dalla com.europea mi ritrovo con 81$circa di spedizione+ovviamente la dogana.....boh!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 20:07:09  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho provato a simulare acquisti di altri prodotti disponibili sempre nel magazzino europeo(che tra l'altro costano sempre di più che negli altri magazzini fuori dall'euro) ma quando arrivo al penultimo step cioè quello dove scegliere il tipo di pagamento e di spedizione compare sempre la voce "dichiarazione doganale" e a destra le seguenti voci:contenuto del pacco=hobby parts/ valore dichiarato=30%(del totale escl.sped.)/ e la possibilità di selezionare "gift" o "other". Magari qualcuno di voi ha acquistato di recentissimo e saprà dirmi qualcosa...non vorrei ritrovarmi con sorprese finali!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 20:10:10  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me si vogliono solo 'rifare' sul cliente finale dei dazi doganali... Anche se il cliente è europeo.
Se fosse già in Italia il venditore ricaricherebbe comunque il dazio sul cliente... magari il prezzo sarebbe stao aumentato del dazio, in questo caso hanno lasciato il prezzo originario, forse per far notare che non è una scelta loro...

Vecchio nick: Alibi

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 20:20:55  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ho preso circa un mese fa la seconda Nanotech e un po' di cavetteria varia.

C'era già l'opzione della dichiarazione doganale, probabilmente l'hanno introdotta all'inizio dell'anno.

Comunque non dovresti temere niente, intraUE non paghi dogana.

Io non ricordo con precisione, ma per non incorrere in controlli e ritardi alla dogana italiana, ho dichiarato intorno al 75% e "other", non "gift".

Arrivato tutto regolare, in tempi rapidi e senza alcunchè da pagare.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 20:47:57  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora procedo...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a questo punto potrei dichiarare anche il minimo possibile tanto a loro della dogana che importa,non devono mica calcolarmi i dazi visto che acquisto in europa,giusto?

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 21:35:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Secondo la normativa U.T.A.B. (Un Tanto Al Braccio) direi di si, secondo me, come dice Monkey50z, hanno solo uniformato il software che gestisce gli ordini.

Io ho preferito dichiarare dati il più veritieri possibili, giusto per scaramanzia... tanto ero certo che la dogana non l'avrei pagata.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 13:58:50  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato il 06/02/13 da hobbyking germania 4 pacchi nanotech, lipo bag e wattmeter.
Consegnato oggi senza alcuna spesa aggiuntiva.
Spedizione quella gls da 16$ e qualcosa.
Spero di essevi stato utile

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 21:12:49  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
signo82 ha scritto:

Ho ordinato il 06/02/13 da hobbyking germania 4 pacchi nanotech, lipo bag e wattmeter.
Consegnato oggi senza alcuna spesa aggiuntiva.
Spedizione quella gls da 16$ e qualcosa.
Spero di essevi stato utile
io invece ho ordinato 6 pacchi zippy e 2 lipo bag "jumbo" con la tua stessa identica spedizione gls da 16$ e qualcosa e se anche a me consegneranno in 5 giorni sarò contentissimo! Spero solo che non ci siano imprevisti con sta benedetta dogana! Grazie signo82!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 13/02/2013 : 22:10:32  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,quasi non mi sembrava vero quando ho visto il pacco sulle scale stasera appena tornato a casa....dopo soli tre giorni dal pagamento le 6 Li-Po e i 2 Li-Po bag sono a casa mia:

Immagine:

133,49 KBovviamente senza nessuna spesa aggiuntiva! Grande Hobbyking!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36273 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 08:41:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, grande Unione Europea, Hobbyking non fa altro che rispettare le leggi!!!
Sono comunque felice per Te...

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 13:34:43  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No, grande Unione Europea, Hobbyking non fa altro che rispettare le leggi!!!
Sono comunque felice per Te...

Sul fatto che hobbyking rispetti le leggi europee circolano seri dubbi , finche' dura è in effetti vantaggioso.

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Barba 49
Utente Master

Toscana

36273 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 14:21:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Windmillking: Visto che il materiale definito "De warehouse" arriva in 2-3 giorni è evidente che si trova già in Germania, quindi quali leggi comunitarie verrebbero da loro violate?
Infatti se acquisti materiale che ti arriva tramite loro da Hong Kong impiega un bel pò di tempo e ci paghi dazio e IVA....

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 16:01:52  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Windmillking: Visto che il materiale definito "De warehouse" arriva in 2-3 giorni è evidente che si trova già in Germania, quindi quali leggi comunitarie verrebbero da loro violate?
Infatti se acquisti materiale che ti arriva tramite loro da Hong Kong impiega un bel pò di tempo e ci paghi dazio e IVA....

@Barba : infatti quando vende dalla germania al resto di europa non commette nessuna irregolarità,ma sembra sia sotto indagine per irregolarità fiscali durante la importazione delle merci.
nessun pericolo per gli acquirenti finali, è un problema fra HK e il fisco tedesco (per questo dicevo finchè dura)

quest'anno alla fiera di norimberga era uno dei temi ricorrenti tra gli addetti al settore

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 16:58:34  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa cosa mi attizzerebbe molto,visto che vorrei comperare da ping le lifepo4,però i costi di dogana e spedizione sono veramente altissimi..

Qualche anima pia mi saprebbe indicare qualcosa di simile alla bonta delle batterie di mr ping,su hobbyking??
10 di queste vanno bene per una 48v 20ah??

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__14074__ZIPPY_Flightmax_8400mAh_4S2P_30C_LiFePo4_Pack.html

Grazie e scusate per l'ot..

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6793 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 17:19:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le LiFePO4 di HK fanno c@g@re...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9792

In Vino Rident Omnia

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 17:43:24  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stica...

Grazie millemiglia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.