Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Chia ha foto di Cute smontati?
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 12:16:28  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

qualcuno gentilmente ha delle foto di Cute smontati?

A livello di ingranaggeria, e di trasmissione del moto alla cassa come si differenziano dai Bafang?

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 12:47:46  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao le foto del cute le trovi qua sul forum ( ma non so come cercarle) o su endless



http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=13998&start=180

ah ecco le ho trovate su jobike

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6638

e altre su endless

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=43420

notare la frizione a cilindri che causa il tipico rumoraccio all avvio
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:06:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah per quanto riguarda le differenze te le elenco qui

1)Il cute è inrunner, il bafanghino outrunner, cioè nel cute le bobine sono esterne e ferme, nel bafanghino interne e ruota l anello esterno di magneti. Non mi ricordo quale dei due approcci è migliore

2)Il cute di conseguenza ha l anello delle bobine solidale all asse tramite 3 viti , i magneti sul rotore interno mettono in rotazione un pignone che trasmette il moto ai 3 planetari col portatreno solidale all asse e quindi i planetari mettono in moto la corona che trasmette il moto alla frizione e di qua alla carcassa

Il bafanghino invece piu semplicemente fa ruotare l anello di magneti che mettono in rotazione il pignone , poi da quanto ho capito ci deve essere la frizione di mezzo e infine i planetari trasmettono il moto alla corona solidale alla cassa.

Se confronti i due motori (a parte il mggior diametro del bafanghino) noti come la dimensione della parte elettrica del motore è mooolto maggiore rispetto allo spazio totale nel bafanghino che nel cute

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=9969&start=30
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:38:54  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie,

per caso non sai dove si puo' vedere un "esploso" di questi motori,

tipo come quelli che fanno per rappresentare i componenti dei motori endotermici?

Scusa hai parlato di "frizione" a cosa ti riferivi?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36262 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:22:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come frizione si riferiva alla ruota libera, presente in ambedue i motori ma che lavora in maniera molto diversa: Nel Bafang infatti la corona è solidale con la cassa del motore, mentre nel Cute non lo è ed è proprio la ruota libera a renderla solidale in un solo verso.
In effetti la parte elettrica è assai più misera di quela del Bafang, e questo spiega il fatto che alcuni Cute siano defunti abbastanza velocemente in seguito a sovralimentazioni o strapazzi!
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:22:25  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
del cute qui

https://www.bmsbattery.com/attachment.php?id_attachment=45

che ci devi fare??

ps: penultima pag del file
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:26:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba tu che sei dell ambito, se io blocco la frizione facendo lavorare al contrario il riduttore, lo distruggo in breve tempo????

ps: mi rispondo da solo, il riduttore ha un ingranaggio elicoidale e i reggispinta solo da un lato, quindi facendolo lavorare al contrario se cambia il verso della forza assiale non posso usarlo. Ora serve solo da capire se cambia il verso della forza ma penso di si
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:29:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo verificare

se era piu' semplice la trasformazione a motore centrale con un Cute,

rispetto ad un Bafang, ovviamente tenendo ferma la cassa del motore.

PS: Purtropponon so perchè , ma non riesco ad aprire il file
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36262 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:41:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il reggispinta è solo su di un lato, quindi non si possono far girare a rovescio...

Purtroppo come potete notare nonostante il Cute abbia già l'asse diviso in due tronconi (mentre nel Bafang va segato e va creata una boccola) in questi motore non si può far girare il planetario come ho fatto io, visto che è fissato con tre viti sui tre perni dei satelliti, e se liberi i perni dal lato del motore come occorrerebbe fare si smontano i cuscinetti reggispinte e anche gli altri...
Molto più semplice il Bafanghino.
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:52:24  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non uccidete motori hub per farne strane creature centrali, esistono gia i motori centrali :D
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36262 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:59:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, come ho scritto sopra il GNG secondo me costa meno di un hub modificato, visto che occorre far costruire molti particolari...
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 17:38:09  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esploso del cute:



Allegato: Q Series EBike Hub MOTOR 2012.pdf
376,62 KB


Vecchio nick: Alibi
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