Autore |
Discussione |
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 20:48:59
|
Per quella che mi serve. spesso per bontà dell'autonomia preferirei avere un po' di potenza in meno e quindi meno velocità ma poter fare giri più lunghi senza preoccuparmi di rimanere a piedi.. ho una centralina di alcedo 25A e il pulsante a 3 vie. c'è qualche modo per limitare la velocità in modo da avere più autonomia?
|
|
Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 21:42:42
|
Metti il gas legalizer e ti gestisci tu assistenza e velocità in modo da risparmiare energia.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:04:21
|
Monta un normalissimo acceleratore e togli il pas, visto che la bici è illegale, oppure inserisci un gas legalizer e dosa la potenza e la velocità con un acceleratore asservito al pas, così hai quella parvenza di legalità che ti fa stare tranquillo. |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:10:02
|
per quel poco tempo che la usai con l'acceleratore a pollice trovai del tutto impraticabile di dosare la potenza per più di pochi secondi, poichè era troppo difficile tenere il pollice fisso in posizioni intermedie tra buche e guida in genere. e poi l'acceleratore per motivi di controlli non voglio proprio montarlo! p.s. ho notato che la bici con l'acceleratore aveva una velocità massima di circa 3-4km/h in più che con il pas. questo a logica significa che ora anche se sono al 100% dell'assistenza non uso tutti i 25A una volta raggiunta la velocità massima, dico bene? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:15:10
|
Non è corretto, il pas fa andare la bici più piano, ma alla massima velocità non avrai mai (nemmeno con l'acceleratore) 25A di assorbimento.
Tutta quella corrente la puoi trovare solo sugli spunti e in salite serie...
Quanto alla bici "quasi legale" ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, è una categoria che non è prevista dal CdS! |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:17:20
|
come mai il pas fa andare la bici più piano?
|
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:18:29
|
Per i controlli puoi montare un acceleratore a mezza manopola ( quelli a manopola intera tendono a spaccarsi facilmente a causa del peso che si esercita durante i tragitti) + il gas LEGALIZER.In questa maniera saresti un po più vicino al tuo personale concetto di legale, dato che con la tua configurazione non lo sei per la legge comune.
altrimenti o cambi centralina, o fai qualche limatura sugli shunt della centralina, in modo da ridurre il passaggio di corrente scendendo di qualche A rispetto ai tuoi attuali 25 di picco. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:19:00
|
Il pas lavora in maniera completamente diversa, e molto spesso le centraline non riescono ad esprimere il massimo della velocità, è una cosa piuttosto comune.
Hai provato a mantenere un rapporto più corto e a pedalare più velocemente? |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:25:04
|
non ho fatto tante prove perchè non la uso quasi mai a velocità massima, la tengo sempre alla potenza minima in pianura, però quelle volte che ho provato vedo che va un po' più lenta, comunque non è un problema era solo una curiosità.. p.s. sono ben conscio che oltre 25km/h non si rientra nel c.d.s. , ma diciamo che una delle cose che può saltar più all'occhio su una bipa è se ha un acceleratore.. |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:26:37
|
(comunque bene o male giro a velocità che fanno anche dei buoni ciclisti allenati, quindi niente di troppo eclatante, spero) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 07:28:24
|
|
|
|
remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 18:13:17
|
Volevo solo informarVi che nel mio caso (Kit nine continent) riscontro un effetto contrario, e cioè con il solo accelleratore ottengo una velocità inferiore rispetto al PAS. Penso che ovviamente sia dovuto al fatto che usando il pas si contribuisce anche con la propria energia muscolare. Remora |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 21:58:09
|
con una limata allo shunt togli corrente e non velocità, togliendo il pas e lasciando l'acceleratore sarebbe il modo migliore, e se ti si stanca il pollice, puoi mettere il cruise Control, che per questo scopo lo trovo molto utile. dipende dal tipo di centralina, ma su alcune alcedo puoi limitare la velocita da questo display. http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/display-led-bici-elettrica/ |
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 22:11:43
|
la mia non ha l'ep-bus! niente display.. missà che la tengo così e quando avrò i soldi vendo questo motore e ne prendo uno con meno rpm.. |
|
|
baic1
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 15:05:56
|
Per quanto riguarda il fastidio di tenere l'acceleratore in posizione , mi permetto di suggerire di togliere la molla interna che lo fa ritornare .E' un'operazione che ho eseguito in 2 secondi sul mio acceleratore a pollice .Poi per maggiore stabilità ho accostato il braccialetto dell'acceleratore alla gomma della manopola .Cammino così da circa 2 mesi e mi trovo benissimo . |
Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise City 28 Noord Bionx 37V Pieghevolina muscolare 20" del supermercato |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 15:21:35
|
In effetti alcuni acceleratori hanno una molla di ritorno troppo forte, ed è una cosa ingiustificata e fastidiosa... |
|
|
|
Discussione |
|