Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manutenzione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 13:54:44  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai il freddo è arrivato....Credo sia il momento, dopo 1 anno e mezzo di "lavoro", di fare un po di manutenzione al Versatile, anche per passarmi un po di tempo la domenica.

Una agiustatina ai raggi , se necessaria, e un po di pulizia interna.

Ultimamente, avevo notato, a velocità sostenute, un leggero "gracchio" del motore probabilmente da imputare a qualche cuscinetto,(magari solo da ingrassare) ma visto che ci sono , potrebbe anche venirmi la voglia di sostituirli tutti con degli skf.

Sapete mica le misure esatte?

grazie.


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 14:38:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cuscinetti dei Bafang sono a doppia schermatura e non si possono ingrassare e se sono rumorosi vanno sostituiti, solo che cerca di essere obiettivo, alcuni sono MOLTO costosi, in particolare quello grande che è dalla parte opposta al riduttore e che è di grandi dimensioni!!!

Per il grasso come sai va bene quello dei decespugliatori a filo, previo lavaggio accurato del vecchio lubrificante.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 15:54:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anche per passarmi un po di tempo la domenica...


La domenica ci sono le partite, se proprio non ti piace il calcio porta la morosa a fare un giro e lascia perdere certi lavori che non sono per te...









In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 17:20:44  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo questo, se vuoi ti passo il telefono del venditore...
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 19:17:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I cuscinetti dei Bafang sono a doppia schermatura e non si possono ingrassare e se sono rumorosi vanno sostituiti, solo che cerca di essere obiettivo, alcuni sono MOLTO costosi, in particolare quello grande che è dalla parte opposta al riduttore e che è di grandi dimensioni!!!

Per il grasso come sai va bene quello dei decespugliatori a filo, previo lavaggio accurato del vecchio lubrificante.


Ok Sergio, quando tiro giu la ruota vedrò di controllare tutto bene, ma alle alte velocità quel rumoraccio non mi piace per nulla.


MilleMiglia ha scritto:
La domenica ci sono le partite, se proprio non ti piace il calcio porta la morosa a fare un giro


La domenica lavora sempre, quindi devo per forza trovare una alternativa...

MilleMiglia ha scritto:
e lascia perdere certi lavori che non sono per te...

beh dai ora non esagerare...se te sei riuscito ad aprirlo e ingrassarlo, c'è speranza che io riesca a cambiare un cuscinetto...


@Garchofa...Ok passami pure il numero sono sicuro che è il tipo in mezzo in stile militare sia il venditore...gli altri me paiono un po sghimbesci...

però non mi avete detto che cuscinetti servono...

ho trovato questa discussione...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10799

è possibile sia proprio il cuscinetto del motore elettrico e non quello del coperchio l'imputato?






l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 22:16:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel BPM ci sono cuscinetti che girano alla velocità della ruota e cuscinetti che ruotano a velocità cinque volte superiore, e sono quelli del motore vero e proprio.

Sono quelli che io ho definito "costosi", in perticolare uno che è di grandi dimensioni...
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 22:25:45  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh immagino....
quando apro il motorello vedrò di capire dove sta il problema...la cosa strana è che a velocità normali,è tutto ok., ma quando vado a stecca dopo un po si sente un rumorino , in particolare quando è da un po sotto stress...vedrem..

si sa il costo indicativo di questi cuscinetti?


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 22:27:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambiano molto in base al fornitore...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.