Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SCOTT SPARK ELETTRIFICATA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rluigi65
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 16:28:28  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne pensate della e-bike da me realizzata su meccanica spark?
Motore BAFANG , Batteria 48V, Centralina integrata nel pacco batteria, collegamenti elettrici semplificati. Velocita 38 Km/h .



Immagine:

292,58 KB

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 16:55:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella, goditela. ma mi domandavo, siccome a me piace pedalare
solo simbolicamente, (anziano precoce)
e` possibile cambiare manubrio
tipo con olandese o cruiser per andare con spalla diritta?
ci sono compromessi?

puoi dir totale prezz?


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

rluigi65
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 17:19:19  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spark è una MTB bici XC Race ,quasi da gara, cambiare il manubrio snaturerebbe le sue caratteristiche .
Tuttavia al momento ho cambiato la forcella FOX CTD 29 100mm con una DT SWISS da 120 mm che è fantastica e ad escursione variabile.

Il costo della bici (SPARK 940) è 2.200 euro scontato del 20% (modello 2013), poi andrebbe aggiunto il kit per l'elettrificazione ma quello lo avevo già. Se non lo avessi avuto probabilemnte non avrei effettuato la trasformazione tenendomi una bici ppiù leggera ;) .
Per la cronaca il peso prima della trasformazione era 12,5 KG dopo 20,5 KG.
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 18:04:50  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, bella leggera, carbonio giusto?
pensi che regge bene 65kg. miei e 35 di carico?
facciamo caso 15 in mezzo e 20 dietro? (su strada asfalto).


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 18:21:37  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mooolto bella questa spark, complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 18:49:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell'oggetto, le biammortizzate poi sono la mia passione!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 23:49:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella, per caso eri tu ad andarci in giro in mezzo al traffico in zona monti tiburtini qualche giorno fa verso le 15?

Ero in auto ed ho fatto caso ad una bella bipa che sembrava la tua, non ricordo se era scott, ma di sicuro aveva la batteria di alcedo....

in ogni caso proprio un bell'oggetto!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 08:19:05  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella e anche controcorrente visto che hai motore al mozzo su una all mountain; prova a vedere come va su salite impegnative e ripide magari utilizzando, come tutti fanno in questi casi, la corona più piccola e velocità quindi moderate.
Torna all'inizio della Pagina

rluigi65
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 09:36:56  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In salita va molto bene : quando l'interruttore al manubrio è nella modalità 3 (massima coppia) la velocità in salita è più del doppio rispetto alla sola forza muscolare. Comunque spesso quando sono in Villa spengo l'assistenza e lavoro solo con le mie gambe per allenarmi meglio, visto che il motore ha la ruota libera. Inoltre montando questo tipo di kit non ho modificato nulla della bici originale che con una mezz'ora di lavoro posso riportare al suo stato primitivo. ;)

Monti tiburtini? Si ero io di ritorno da Villa ADA.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 09:42:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rluigi65 ha scritto:
Monti tiburtini? Si ero io di ritorno da Villa ADA.


Ahahah!
Mi sambravi un poco fuori luogo in mezzo al traffico tutto acchittato da uscita in mtb

Allora se ti ribecco per strada ti saluto con una strombazzata, se sono in bipa scampanello...

Ciao, buone pedalate!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

rluigi65
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 09:44:46  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

grazie, bella leggera, carbonio giusto?
pensi che regge bene 65kg. miei e 35 di carico?
facciamo caso 15 in mezzo e 20 dietro? (su strada asfalto).




Il telaio è alluminio ,quella in carbonio costava molto di più :( . Inoltre a mio avviso considerato l'aumento di peso dovuto alla elettrificazione è perfettamente inutile scegliere una bici più leggera.Il peso della bici originale senza kit elettrico è 13,5 Kg (non 12,5 ho errato nella digitazione) . Taglia L .
Io peso 85 Kg quindi credo che certamente resista a 65+35 kg.
Torna all'inizio della Pagina

rluigi65
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 09:46:09  Mostra Profilo Invia a rluigi65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

rluigi65 ha scritto:
Monti tiburtini? Si ero io di ritorno da Villa ADA.


Ahahah!
Mi sambravi un poco fuori luogo in mezzo al traffico tutto acchittato da uscita in mtb

Allora se ti ribecco per strada ti saluto con una strombazzata, se sono in bipa scampanello...

Ciao, buone pedalate!


OK! Grazie .
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 11:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici rluigi io me la sogno una biammortizzata così,
anche io stò a Roma magari ci incrociamo,
buon divertimento!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.