Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Copertoni 24" per bagnato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 15:56:56  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta giusta e quindi formulo la domanda: quali gomme consigliate per asfalto bagnato per ruote da 24"?
Partendo da lontano, nelle mie 2 cinesine muletto che usiamo io e mia moglie per andare al lavoro questa estate ho montato dei Big Apple alla ricerca di maggior comfort. Nel nostro caso il beneficio c'e stato anche se modesto ma di contropartita ho notato subito una certa rumorosità rispetto ai vecchi copertoni cinesi originali.... e con le prime piogge e umidità mattutina, tenuta 0---.
Ho tentato varie pressioni ma il risultato non è cambiato. Se capita di frenare con un poco di decisione il posteriore blocca senza rallentare, i freni sono quelli di prima quindi li escludo, e qualche volta anche in curva sembra scivolare. Ci sentiamo veramente insicuri.
Quindi prima di cadere e farsi male volevo chiedere qualche consiglio per raccogliere le esperienze altrui. Ho letto pareri favorevoli sui continental, ma ho le ruote da 24" e la scelta si restringe non poco.
Qualcuno di voi ha delle dritte?
Grazie.
Saluti.

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 20:08:33  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Monkey50z

Un saluto a tutti.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta giusta e quindi formulo la domanda: quali gomme consigliate per asfalto bagnato per ruote da 24"?
Partendo da lontano, nelle mie 2 cinesine muletto che usiamo io e mia moglie per andare al lavoro questa estate ho montato dei Big Apple alla ricerca di maggior comfort. Nel nostro caso il beneficio c'e stato anche se modesto ma di contropartita ho notato subito una certa rumorosità rispetto ai vecchi copertoni cinesi originali.... e con le prime piogge e umidità mattutina, tenuta 0---.
Ho tentato varie pressioni ma il risultato non è cambiato. Se capita di frenare con un poco di decisione il posteriore blocca senza rallentare, i freni sono quelli di prima quindi li escludo, e qualche volta anche in curva sembra scivolare. Ci sentiamo veramente insicuri.
Quindi prima di cadere e farsi male volevo chiedere qualche consiglio per raccogliere le esperienze altrui. Ho letto pareri favorevoli sui continental, ma ho le ruote da 24" e la scelta si restringe non poco.
Qualcuno di voi ha delle dritte?
Grazie.
Saluti.


...anch'io ho montato BigApple da 26 circa e debbo confermare che, pur aumentando notevolissimamente il confort su asciutto, sono riusciti a farmi fare un testacoda perfetto (180°) su bagnato ritrovandomi controsenso dopo una curva in cui la ruota dietro mi ha superaro a sinistra....
Attenzione quindi sul bagnato!!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 20:40:04  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul bagnato anche le auto scivolano,
in un giorno 2 incidenti lievi in curva bagnata
discesa, meglio andare piano e se possibile
evitare di frenare o farlo col contagocce,
ho cambiato in big apple plus e rumore non l`ho notato.
dietro la gonfio a 4bar avanti poco piu` di 3,
in confronto alle vecchie trovo miglioramenti,
ma in salita veloce in curva sul bagnato
stavo per scivolare con la ruota posteriore.

piu` che cambiare o aumentare la larghezza,
secondo me basta aumentare la prudenza,
quando piove, andando piano,
e mantenendo le distanze.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 22:09:27  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le prime risposte, che avvallano le mie esperienze.
La guida è sicuramente prudente, ma una frenata di emergenza può sempre capitare e oltre all'emergenza dovrei gestire anche reazioni anomale del cancello in pochi millisecondi... meglio alleggerire il più possibile il lavoro della cpu in questi frangenti....
La cosa strana è che andavo meglio con i modesti copertoni originali cinesi, per di più vecchi di almeno 3 anni su una bici e almeno 5 sull'altra quindi sicuramente non più al meglio delle loro prestazioni.
Sti Big Apple a casa mia non hanno fatto una bella figura di sicuro.....
Vabbè, aspettiamo altri pareri.
In ogni caso grazie.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 22:33:37  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i big apple c anno un impronta piuttosto ampia, quindi drenano poco , ma da quello che mi ricordo a me non andavano male sul bagnato, i bmx che ho ora so peggio sicuro!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 23:11:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
24 è una misura difficile... personalmente i big apple sul bagnato non mi piacciono e su una 20 li ho cambiati per l'inverno con i più economici kenda kwest, che fanno anche in misura 24, e secondo me come grip vanno meglio (certo, quando torna la primavera li cambio nuovo: sono più duri dei ba e meno scorrevoli dei kojak)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 13:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente se piove o pioverà non prendo la bici,al massimo lo scooter a velocità da bici,se dovessi prendere una gomma per il bagnato userei gomme con solchi profondi e dritti,le big hanno un solco ridicolo,e le tassellate vanno ancora peggio e ad ogni sgommata sull'asfalto ti mangi un tacchetto guarda queste

http://www.bike24.com/p241166.html

se vuoi restare su schwalbe ci sono le big ben che hanno più tacchetto delle apple ma non so se c'è il 24,
un'altra gomma che vedrei bene sul bagnato è la michelin tracker ma è stretta e pesante

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 09:23:12  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo ti ha dato dei buoni suggerimenti, il continental che ti ha postato è considerato un copertone completo e adatto alle 4 stagioni, costa anche poco (lo si trova a meno di 10€). Probabilmente è un pochino lento, ma non dovrebbe andar peggio di un BA.




La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.